Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Piazzetta Fotografica

Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi
Abbiamo messo le mani sulla Vulkan II TKL Pro, tastiera hall effect di Turtle Beach che offre un'ampia gamma di funzionalità molto ricercate dai giocatori più esigenti. Ci ha accompagnati per oltre un mese nelle nostre sessioni di gioco e non solo: ecco le nostre impressioni.
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura
Siamo volati a Las Vegas per prendere parte a un doppio evento: Oracle CloudWorld e NetSuite SuiteWorld, per la prima volta, si sono svolti in contemporanea. Più che un dettaglio logistico, questa doppia conferenza ci ha permesso di capire come entrambe le aziende stiano cambiando profondamente il proprio approccio: Oracle si posiziona come un fornitore neutrale di tecnologia, mentre NetSuite si apre maggiormente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente
Nothing decide di porre sul mercato una versione Plus del suo intrigante Phone (2a). Una versione appena più pompata nel processore, con delle variazioni nel design della scocca e con qualche altra chicca. La sostanza non cambia, il prezzo varia di poco ma il tutto è sempre più convincente. 
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-11-2003, 20:33   #1
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
kodak cx 6330 che ne dite?

Ho trovato questa Fotocamera 3.1 mp a 199 euro in offerta limitata. che ne dite?

Vorrei prendere una macchinetta digitale che faccia belle foto nitide, vengo dalla fuji 1.2 della esso che appena ti muovi o non la fai perfetta non si vede nulla....

che mi dite? per quel prezzo c'è di meglio? e buona o non ne vale la pena per 200 euro? non vorrei buttare 400 mila lire... fatemi sapere al piu presto!
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 20:50   #2
giad
Senior Member
 
L'Avatar di giad
 
Iscritto dal: Dec 2002
Messaggi: 342
un mio amico l'ha comprata da poco ed è soddisfatto, è onesta, io ho riscontrato in una foto fatta in interno con il flash dei puntini neri sul fondo bianco, non so se è normale la cosa.
giad è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:07   #3
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
nessun'altro commento?
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 13:11   #4
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Io ne ho già parlato altrove, a questo prezzo già l'avrei ordinata se non avessi preso la mia il mese scorso, tra l'altro avrei preso comunque la 2 mpixel a 199 euro se solo il negozio l'avesse avuta. (anche se adesso mi sarei mangiato le mani per questa offerta assurda e senza senso)
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 15:39   #5
aleza
Senior Member
 
L'Avatar di aleza
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 231
Ciao a tutti! sono nuovo, vi leggo da alcuni mesi e mi sono deciso ad iscrivermi,approfitto di questo thread per chiedervi un parere sulla kodak dx6340,ho visto che un po se ne è già parlato (l'utente Cyrano la possiede se non sbaglio)...l'ho trovata su Sd a 300 eur,sarebbe la mia prima digitale,fino ad ora ho solo usato compatte completamente automatiche e vorrei iniziare a fare foto in cui ci possa mettere un po di farina del mio sacco tramite qualche controllino manuale.... direi che l'unica contendente potrebbe essere la A70 che però è un po più cara...inoltre ho visto le foto fatte con la A70 su imaging-resource.com e...non so,non mi ispiravano come quelle della kodak...se ho detto una cavolata ditemelo visto che in questo campo ho tutto da imparare grazie a tutti quelli che risponderanno, ciao!
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 15:53   #6
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da aleza
Ciao a tutti! sono nuovo, vi leggo da alcuni mesi e mi sono deciso ad iscrivermi,approfitto di questo thread per chiedervi un parere sulla kodak dx6340,ho visto che un po se ne è già parlato (l'utente Cyrano la possiede se non sbaglio)...l'ho trovata su Sd a 300 eur,sarebbe la mia prima digitale,fino ad ora ho solo usato compatte completamente automatiche e vorrei iniziare a fare foto in cui ci possa mettere un po di farina del mio sacco tramite qualche controllino manuale.... direi che l'unica contendente potrebbe essere la A70 che però è un po più cara...inoltre ho visto le foto fatte con la A70 su imaging-resource.com e...non so,non mi ispiravano come quelle della kodak...se ho detto una cavolata ditemelo visto che in questo campo ho tutto da imparare grazie a tutti quelli che risponderanno, ciao!
Mi sembra proprio una bella macchina, per di più ha anche lo zoom ottico a 4x, io personalmente preferirei una macchina in metallo per quella categoria e quindi nemmeno la A70-80, però è una esigenza personale.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:08   #7
ligama
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2000
Messaggi: 572
Re: kodak cx 6330 che ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da Piccolo85
Ho trovato questa Fotocamera 3.1 mp a 199 euro in offerta limitata. che ne dite?

Vorrei prendere una macchinetta digitale che faccia belle foto nitide, vengo dalla fuji 1.2 della esso che appena ti muovi o non la fai perfetta non si vede nulla....

che mi dite? per quel prezzo c'è di meglio? e buona o non ne vale la pena per 200 euro? non vorrei buttare 400 mila lire... fatemi sapere al piu presto!
ho proprio questa digitale.
il confronto con la olympus che avevo prima (C-100 da 1.3 MP) nemmeno esiste..ma è anche logico.
uso le pile unicell da 2100 NiMh e ci faccio tante foto da riempirne la memoria (128 MB) con flash e display attivati.
__________________
AMD Thoro 1700+@2600+@1.66V by fluctus (166*12.5), SLK800 + Delta, Epox 8k5a2+, Abit GF4TI4200, 512MB Corsair XMS PC3500 Turbo, Hercules Fortissimo II, Modem Creative V.92, masterizzatore CD LiteOn 24x10x40x, masterizzatore DVD LiteON 451S, lettore DVD Pioneer Slot-In 16X. Palmare Acer N50 Standard
ligama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:09   #8
aleza
Senior Member
 
L'Avatar di aleza
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
Mi sembra proprio una bella macchina, per di più ha anche lo zoom ottico a 4x, io personalmente preferirei una macchina in metallo per quella categoria e quindi nemmeno la A70-80, però è una esigenza personale.
Grazie per la risposta ultra tempestiva! meno male che c'è questo forum,avevo chiesto un parere ad un commesso di medi@world e mi ha detto che secondo lui avrei dovuto prendere una CP3100, visto che,sempre secondo lui,aveva gli stessi controlli manuali della kodak ...ma a me questo non risulta,la cp3100 è tutta automatica no?
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:28   #9
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da aleza
Grazie per la risposta ultra tempestiva! meno male che c'è questo forum,avevo chiesto un parere ad un commesso di medi@world e mi ha detto che secondo lui avrei dovuto prendere una CP3100, visto che,sempre secondo lui,aveva gli stessi controlli manuali della kodak ...ma a me questo non risulta,la cp3100 è tutta automatica no?
Mi sembra superiore la kodak, in particolare per lo zoom 4x anche se la nikon è un'ottima macchina e chi ce l'ha ne parla bene.
Quello che mi preoccuperebbe è se alla mediaworld decidessero di punto in bianco (magari il giorno dopo che l'hai comprata) di metterla in offerta come hanno fatto con la 6330.
Quando si vede la 'N' verde (novità) significa che presto metteranno una 'P' di promozione e costerà un 50 e passa ero in meno.
La nikon immagino resterà un po' più stabile visto il successop commerciale. (non vorrei sbagliare però).
Le regolazioni manuali non sono molto specificate, credo siamo lì per entrambe le macchine.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:30   #10
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
In pratica io prenderei tra le due la kodak ma aspetterei che chi fa i prezzi alla MW si faccia una canna e ci metta l'offertona.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 16:39   #11
aleza
Senior Member
 
L'Avatar di aleza
 
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Basso varesotto
Messaggi: 231
Quote:
Originariamente inviato da O fotografo
In pratica io prenderei tra le due la kodak ma aspetterei che chi fa i prezzi alla MW si faccia una canna e ci metta l'offertona.

infatti ha lasciato di sasso anche me l'offerta della cx6330,da 299 eur di un mesetto fa ai 199 di ora...bah,è addirittura più basso di tutti i negozi online...cmq la dx6340 la prenderei da sd dove costa quasi 100 eur meno che da medi@..spero di non dovermi mangiare le mani fra una 15ina di giorni!
aleza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 20:44   #12
gabido
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 587
Certo che a 199 euro è comunque un'affare, se non fosse che sono "fissato" per la canon A70 (aspetto pazientemente un'offerta simile...), la comprerei...
Ciao.
gabido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-11-2003, 22:07   #13
CYRANO
Senior Member
 
L'Avatar di CYRANO
 
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Messaggi: 19745
LA Dx6340 , che possiedo , non è male.
Peccato per qualche mancanza ( controlli manuali , ha le 2 priorità) ed il diffetto della compressione spinta.
Però per es ha un'ottica molto luminosa ( F2.0 ) e quindi dà delle soddisfazioni...





Ciaozzz
__________________
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
CYRANO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 02:37   #14
^O^ Yawn
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Naples
Messaggi: 873
Re: Re: kodak cx 6330 che ne dite?

Quote:
Originariamente inviato da ligama
ho proprio questa digitale.
il confronto con la olympus che avevo prima (C-100 da 1.3 MP) nemmeno esiste..ma è anche logico.
uso le pile unicell da 2100 NiMh e ci faccio tante foto da riempirne la memoria (128 MB) con flash e display attivati.

acnhe io ho la 6330 pagata 300 e passa a giugno.

volevo sapere.. dove le hai prese le batterie? quanto le hai pagate?
^O^ Yawn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2003, 20:25   #15
Piccolo85
Senior Member
 
L'Avatar di Piccolo85
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Messaggi: 2164
beh cmq era un psot di consigli e commenti se potete risp a me tnx
__________________
Concluso affari positivamente con:Vendite ]Rik`[ matteoworld Abujafar smoke81 killzone Silver_HeY turbolence vipex Itp55 shaska The_Saint facecar Motobirro hft500 Acquisti Arus pius82 kaspar76 StoKaxz clessidra4000 manololeccese Su PSN: Tommaso85 Flickr
Piccolo85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2003, 03:01   #16
billis
Senior Member
 
L'Avatar di billis
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Napoli
Messaggi: 368
Anche io ho la cx 6330; 199 €??? CORRI A COMPRARLA !!!
Va' che e' una bomba , fa' delle foto secondo il mio metro di valutazione stupende
Ciao
__________________
ASock N68-GS3 UCC, Athlon II X4 640 , 4 GB ddr3 1600 Kingston, GeForce GTX-650 , SSD Kingston SV300A 120gb + Maxtor 500GB , mast dvd Optiarc AD7241S , Kit 5.1 Trust 3000P , monitor lcd LG W2234S"
billis è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 08:17   #17
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
ciao, ho visto anche io l'offerta della kodak da MediaWorld a 199Euro.

forse sono a fine produzione. non saprei.

visto il prezzo ho deciso di prenderla anche se magari non e' la migliore della sua categoria sicuramente non e' di qualita scadente.

volevo chiedervi piuttosto se e' utile estendere la garanzia da 2 a 4 anni (aggiungendo 11.50 Euro)

presumo la risposta sia si.

l'ultima informazione riguarda la qualita dell'immagine: per le foto normali non mi serve particolare qualita pero' ho la necessita per lavoro di fotografare piastrelle (40x40cm) e ritoccarle in photoshop quindi devo farle a un metro di distanza per avere alta definizione e immagini di grandi dimensioni. secondo voi da quella distanza le foto vengono bene?? e i colori sono realistici (considerate che poi con photoshop un riesco un po le correggo) pero' devono essere luminose.

forse mi sono spiegato male, se avete bisogno di piu dettagli per darmi una risposta ditemi cosa vi devo dire.

grazie mille ciao
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 09:46   #18
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da domi78
ciao, ho visto anche io l'offerta della kodak da MediaWorld a 199Euro.

forse sono a fine produzione. non saprei.

visto il prezzo ho deciso di prenderla anche se magari non e' la migliore della sua categoria sicuramente non e' di qualita scadente.

volevo chiedervi piuttosto se e' utile estendere la garanzia da 2 a 4 anni (aggiungendo 11.50 Euro)

presumo la risposta sia si.

l'ultima informazione riguarda la qualita dell'immagine: per le foto normali non mi serve particolare qualita pero' ho la necessita per lavoro di fotografare piastrelle (40x40cm) e ritoccarle in photoshop quindi devo farle a un metro di distanza per avere alta definizione e immagini di grandi dimensioni. secondo voi da quella distanza le foto vengono bene?? e i colori sono realistici (considerate che poi con photoshop un riesco un po le correggo) pero' devono essere luminose.

forse mi sono spiegato male, se avete bisogno di piu dettagli per darmi una risposta ditemi cosa vi devo dire.

grazie mille ciao

Fotografare piatrelle (presumo in ceramica smaltata) non è facile, il problema non è il dettaglio ma l'effetto generale che si ottiene. Bisogna studiare bene le luci e fare diverse prove con il bilanciamento del bianco, mi è capitato di dover rifare il lavoro più volte perchè i pezzi sembravano orrendi.

Ultima modifica di O fotografo : 10-11-2003 alle 10:21.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 09:58   #19
domi78
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: modena
Messaggi: 648
grazie per la risposta, ma il cattivo risultato era docuto alla macchina fotografica non adatta oppure come dici soprattutto alle luci esterne?
domi78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2003, 10:20   #20
O fotografo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2003
Messaggi: 1165
Quote:
Originariamente inviato da domi78
grazie per la risposta, ma il cattivo risultato era docuto alla macchina fotografica non adatta oppure come dici soprattutto alle luci esterne?
Usammo tre macchine diverse, non scherzo , provammo sia in studio che in esterno, sempre foto orribili: a volte le piastrelle sembravano grigiastre altre volte le decorazioni non risaltavano, oppure i colori smorti o troppo accesi... senza considerare che se c'erano i riflessi le decorazioni non si vedevano se non c'erano la piastrella risultava piatta e innaturale... un macello. La cosa più difficile che mi è capitato di fotografare.
O fotografo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una tastiera analogica senza compromessi Recensione Turtle Beach Vulcan II TKL Pro: una t...
SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'ordine sono neutralità e apertura SuiteWorld e CloudWorld: nel 2024 le parole d'or...
Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma è sempre più convincente Recensione Nothing Phone (2a) Plus: poco Plus ma...
Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso OLED da 12,3'' è un vero affare Recensione HONOR MagicPad 2, con un meraviglioso...
Google Pixel Watch 3: migliora ma non è ancora come vorremmo. La recensione Google Pixel Watch 3: migliora ma non è a...
Roscosmos: procedono i lavori per le mis...
SpaceX ha assemblato il razzo spaziale r...
Ecco una friggitrice ad aria e grill 2-i...
Il miglior computer portatile per rappor...
I chip Wi-Fi e 5G Apple arriveranno nel ...
Tutte le offerte Google Pixel: Watch e s...
Aspirapolvere robot e scope elettriche i...
L'ONU propone un piano internazionale pe...
Nuki Smart Lock con supporto Matter e in...
Nuovi iPhone 16 e 16 Pro, AirPods 4 e Ap...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Microsoft Flight Simulator 2024: la conf...
Occhio agli sconti AVM FRITZ!Box nel wee...
Tutti gli sconti del weekend per il mond...
Questo portatile Lenovo con doppio SSD, ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v