Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-11-2003, 08:16   #1
luca1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 5
AIUTO. PC nuovo e 2700 punti al3DMark

Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio!!!! Ho appena comprato questo pc: scheda madre asus A7N8X-VM con chipset nForce 2 (ma a quanto pare non supporta il dual channel), AMD XP 2400, 256 MB DDR 333 (cas 2.5), HD WD 80 MB, master e DVD ecc....
Il SO è win XP home, SP1 con le directX 9.0 già installate.

La scheda video è una GeForce 4 mx integrata. Provo qualche gioco...e non girano (non è che scattano, non partono proprio)!!! così installo il 3dmark 2001se e scopro queste cose: poco più di 2700 punti, NON supporta le 8,1 (salta il nature e i test più avanti), mi vede la ram a 100 anzichè a 166. Al che provo sandra 2002 (e anche il 2004) e faccio circa 1880/1790 punti al test della ram. Uso CPUZ per controllare le freq ma non mi da la freq della ram (il fsb è giustamente 133).

Purtroppo quelli della fujitsu hanno ben pensato di "bloccare" il bios, così non posso nemmeno controllare da li!!!!!!

Secondo voi non sono punteggi TROPPO bassi per un pc nuovo?? Quelli dell'assistenza mi hanno detto di aggiornare i detonator, ma di non toccare chipset e simili. Posso andare la a farmi sentire o mi hanno "fregato"??

Aiutatemi, non so dove sbattere la testa!!!!
luca1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 08:19   #2
Phantom II
Senior Member
 
L'Avatar di Phantom II
 
Iscritto dal: Jan 2002
Messaggi: 5999
Avendo come scheda video una GeForce4 Mx integrata, il punteggio che ottieni al 3dMark è in linea con la tua configurazione. In breve se vuoi fare più punti devi per forza cambiare la scheda video che attulamente è il collo di bottiglia del tuo pc.
Phantom II è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 08:20   #3
ATi7500
Senior Member
 
L'Avatar di ATi7500
 
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Budapest
Messaggi: 19133
hanno ragione, scarica gli ultimi driver da www.nvidia.com
cmq avresti dovuto saperlo ke la geffo4mx nn supportava dx 8.1...al 3dmark arriverai massimo a 5000 punti...
PS installa anke i driver del chipset già ke ci sei sul sito nvidia sono usciti ieri gli ultimi...


bYeZ!
__________________
Improvise, adapt, overcome.
ATi7500 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 09:09   #4
KarmaP
Senior Member
 
L'Avatar di KarmaP
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Italy (TO)
Messaggi: 4398
Re: AIUTO. PC nuovo e 2700 punti al3DMark

Quote:
Originariamente inviato da luca1977
Ciao a tutti. Ho bisogno di un consiglio!!!! Ho appena comprato questo pc: scheda madre asus A7N8X-VM con chipset nForce 2 (ma a quanto pare non supporta il dual channel), AMD XP 2400, 256 MB DDR 333 (cas 2.5), ........................
Perchè non sfrutta il dual??
__________________
*† DeaD SouL †*
KarmaP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 10:13   #5
::::Dani83::::
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Messaggi: 3391
Re: Re: AIUTO. PC nuovo e 2700 punti al3DMark

Quote:
Originariamente inviato da KarmaP
Perchè non sfrutta il dual??
Forse perchè ha un banco da 256mb
No vabè comunque davvero ti hanno bloccato il bios? cioè ti hanno messo una password? non ho ben capito le frequenze della ram e dell'fsb.....
__________________
.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 13:13   #6
Jaguar64bit
Senior Member
 
L'Avatar di Jaguar64bit
 
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Messaggi: 8044
E' normale quel punteggio......
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:08   #7
nikyrai
Senior Member
 
L'Avatar di nikyrai
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 504
Secondo me il punteggio è molto basso anche per una GeForce4 MX!

Col mio sistema facevo quasi 6000 in default! (uguale ad oggi, solo con la GF4 al posto della 9600Pro)

Comunque sicuramente cambiando scheda risolverai il problema.
nikyrai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:18   #8
Gio&GIO
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 1270
Mi sembra di capire che il PC in questione è uno Scaleo 600A o qualcosa del genere ed è per questo che il bios è bloccato.
La scheda video integrata non ha le prestazioni della stessa scheda ma con ram dedicata.
Non credo si possa fare molto se non aggiornare i driver.
Ciao.


Gio&Gio
Gio&GIO è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:26   #9
sider
Bannato
 
L'Avatar di sider
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 3896
Può aggiungere una scheda video disabilitando da bios quella integrata, o no?
sider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 15:34   #10
dieg
Senior Member
 
L'Avatar di dieg
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Messaggi: 12498
Quote:
Originariamente inviato da sider
Può aggiungere una scheda video disabilitando da bios quella integrata, o no?
si
__________________
"Se una persona non ha più sogni, non ha più alcuna ragione di vivere. Sognare è necessario, anche se nel sogno va intravista la realtà. Per me è uno dei principi della vita."
dieg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 17:56   #11
luca1977
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 5
innanzi tutto grazie per le risposte!!!

alcune precisazioni: avevo già il dubbio che la mx non fosse 8.1, ma speravo di fare qlc punto in più e soprattutto di poter giocare!!! come ho già detto i giochi NON partono neppure....
Sinceramente gioco poco, e usare l' 800 x 600 sarebbe sufficiente, in attesa di una nuova VGA (magari babbo natale!!!!)

La questione delle frequenze è questa: ho il fsb a 133 (com'è giusto che sia), ma non riesco a capire la freq della ram..... 3dmark mi dice che è a 100, cpuz non mi dà nessun valore (campo vuoto), mentre sandra mi restituisce un punteggio basso (simile a quello ottenuto con delle PC2100). non vorrei che avessero sbagliato qualcosina......

Il dual non so nemmeno io perchè non lo sfrutta! per il momento non è selezionato (anche perchè ho 1 solo banco di ram ), ma guardando le specifiche della scheda su altri siti sembra che non lo supporti !!!

IL PC è lo scaleo 600A...ed il bios mi permette solo di impostare ora ide ecc, disabilitare audio e video on-board e poco altro. Niente frequenze e voltaggi !!!

I detonator sono già stati aggiornati. adesso proverò con il chipset!!!

Per il momento ringrazio tutti, spero di potervi dare buone nuove!!! ciao.
luca1977 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:01   #12
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3151
Quote:
Originariamente inviato da nikyrai
Secondo me il punteggio è molto basso anche per una GeForce4 MX!

Col mio sistema facevo quasi 6000 in default! (uguale ad oggi, solo con la GF4 al posto della 9600Pro)

Comunque sicuramente cambiando scheda risolverai il problema.
Se è per questo io ne faccio 8500, ma non è il suo caso perchè la sua è integrata, è normale che le prestazioni di un chip integrato siano queste!
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 18:39   #13
nikyrai
Senior Member
 
L'Avatar di nikyrai
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Ferrara
Messaggi: 504
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Se è per questo io ne faccio 8500, ma non è il suo caso perchè la sua è integrata, è normale che le prestazioni di un chip integrato siano queste!
Giustamente!
Ma nn credevo che le prestazioni potessero essere così tanto più basse! Anche perchè ha comunque un buon processore che incrementa sicuramente il punteggio.
nikyrai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:28   #14
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3151
Il bus delle memorie di sistema è a 64bit, quella della mx440 non integrata è 128bit, poi le frequenze della mia per esempio sono 400 per le memorie, mentre lui 333, senza contare le latenze, ecco perchè un risultato basso con schede integrate!
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 19:41   #15
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Quote:
Originariamente inviato da luca1977
La questione delle frequenze è questa: ho il fsb a 133 (com'è giusto che sia), ma non riesco a capire la freq della ram..... 3dmark mi dice che è a 100, cpuz non mi dà nessun valore (campo vuoto), mentre sandra mi restituisce un punteggio basso (simile a quello ottenuto con delle PC2100). non vorrei che avessero sbagliato qualcosina......
allora il punteggio è nella norma
magari qlkosina di + lo potresti fare

intanto il dual channel che ci sia o meno dipende se hai uno o 2 banki con 256 credo tu ne abbia uno........
se nn sbaglio uno dei pochi campi in cui l'NF2 si avvantaggiava con dual DDR è proprio quando si usava la skeda video integrata.......

altra cosa.......la mem saranno anke a 333 ma di fatto il bus è a 133 quindi avrai prestazioni da 2100
se peggio ankora il bus fosse asicrono
bus 133 e ram 166 andrebbe pure peggio

opta per un sincrono 133 con CL bassi se nn vuoi OC

per il resto metti gli ultimissimi driver con le ultimissime DX
controlla quanta memoria è assegnata alla skeda video

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-11-2003, 20:31   #16
amd1ghz
Senior Member
 
L'Avatar di amd1ghz
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Milano ( provincia )
Messaggi: 4462
Quote:
Originariamente inviato da Norbrek™
Se è per questo io ne faccio 8500, ma non è il suo caso perchè la sua è integrata, è normale che le prestazioni di un chip integrato siano queste!
Quanto fai al 3Dmark2003 , che non dovrebbe essere influenzato dal sistema ?
__________________
P4 Intel® 2.66 @ 3.1 GHz • 768MB DDR 333MHz • ATI Radeon 9600XT 128MB FireBlade • TFT LCD 15'' • 2.1+ SubWoofer • NOKIA N73 1 GB miniSD • TomTom 6 Navigator GPS Nemerix
RECENSIONE Nokia N73
amd1ghz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:11   #17
Norbrek™
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 3151
Al 2003 mi salta quasi tutti i test, se li forzo tutti usando il 3danalyze mi fa poco più di 700punti se non ricordo male!
__________________
Guardate il sorriso, guardate il colore, come giocan sul viso di chi cerca l’amore: ma lo stesso sorriso, lo stesso colore, dove sono sul viso di chi ha avuto l’amore?
La sofferenza è una promessa che la vita mantiene sempre.
Norbrek™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-11-2003, 14:21   #18
pebo
Senior Member
 
L'Avatar di pebo
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Napoli
Messaggi: 2935
Quote:
Originariamente inviato da OverClocK79®
allora il punteggio è nella norma
magari qlkosina di + lo potresti fare

intanto il dual channel che ci sia o meno dipende se hai uno o 2 banki con 256 credo tu ne abbia uno........
se nn sbaglio uno dei pochi campi in cui l'NF2 si avvantaggiava con dual DDR è proprio quando si usava la skeda video integrata.......

altra cosa.......la mem saranno anke a 333 ma di fatto il bus è a 133 quindi avrai prestazioni da 2100
se peggio ankora il bus fosse asicrono
bus 133 e ram 166 andrebbe pure peggio

opta per un sincrono 133 con CL bassi se nn vuoi OC

per il resto metti gli ultimissimi driver con le ultimissime DX
controlla quanta memoria è assegnata alla skeda video

BYEZZZZZZZZZZZZZZ



Guarda che anche io ho una scheda madre con nforce 2 e faccio funzionare le ram in asincrono rispetto al bus del mio 2400xp...e da svariati test ho notato un certo miglioramento settando le ram a 333...ciao
__________________
PeBoLoTto Is OpEnSoUrCe
Concluso affari con : BloodFlowers, Marcus24, evil, malefx, Yuzuke@81, maximumwarp, giulyus,oberon80, axleco, Riverdog, marcus58, poetando, pegarus, mauri1983
pebo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v