Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 04-08-2003, 15:41   #1
andrea77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 44
Nuovo abuso di potere di Microsoft contro OpenSource

Siamo alle solite,da una news su un sito ho letto come Microsoft
intende rispondere all'avanzata di Linux e tutto il movimento OpenSource....semplicemente non parlandone!
Secondo questo articolo è stato distribuito presso i rivenditori microsoft un CD che spiega come non fornire al cliente informazioni su Linux, ecc. per non diffondere ulteriormente l'idea di OpenSource.

La risposta del movimento OpenSource potrebbe essere quella di parlare e di diffondere il piu possibile l'idea di software libero... e di parlare dei tentativi poco corretti da parte di Microsoft di disinformare le persone su un movimento che va ha favore di tutti!

Per leggere l'articolo completo link:www.expoline.it/news12.htm

Fatemi sapere i vostri commenti.
andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 15:52   #2
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
bah facciano pure... tanto non credo che ne avrebbero parlato bene, comunque
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 16:10   #3
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Beh, in sostanza è solo stata ufficializzata una posizione già da tempo esistente!
Vi è mai capitato di trovare un venditore che vi abbia consigliato o anche solo accennato di Linux?? O che ne sappia qualcosa??
Io, vi giuro, MAI UNO!!!
Ma tanto MS avrà sempre cmq il suo mercato... Gli utOnti che chiamano un tecnico per installarsi una stampante o impostarsi la connessione internet sotto Winzoz, secondo voi sono disposti a impararsi Linux???? Ma figuriamoci!
Tanto per il 70% (almeno) degli italiani Windows è cmq gratuito , quindi non pensano sicuramente al lato gratuità o meno di Linux.
Quindi inutile la MS si ridicolizzi con la distribuzione del suddetto cd...
Quelli di Linux saremo sempre noi
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 17:55   #4
#!/bin/sh
Senior Member
 
L'Avatar di #!/bin/sh
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 1909
beh, il coraggioso atteggiamento dello struzzo. cacciano la testa sotto la sabbia e fanno finta che non esista linux e/o il movimento opensource. complimenti a microflop: ogni giorno vanno sempre peggio... e dimostrano di avere sempre meno idee.
__________________
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux
Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter
#!/bin/sh è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 18:04   #5
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5849
[quote]Originariamente inviato da Iron Pablo

Ma tanto MS avrà sempre cmq il suo mercato... Gli utOnti che chiamano un tecnico per installarsi una stampante o impostarsi la connessione internet sotto Winzoz, secondo voi sono disposti a impararsi Linux???? Ma figuriamoci!

Affermare che uno è tonto solo perchè una windows mi sembra un'affermazione un pò spinta ed offensiva. A tuo avviso solo chi usa linux capisce qualcosa d'informatica e di programmi?
Mettiamo che tu sia un totale esordiente, vai in negozio, ti prendi un pc assemblato o no e ti viene dato un cd di linux, ed uno di windows, onestamente quale saresti in grado di installare senza problemi? Quanti comprerebbero il pc con linux di corredo per poi trovarsi in crisi già al momento dell'installazione?
Partire dal presupposto che tutti abbiano le nostre conoscenze è sbagliato, la maggior parte delle persone vuole un pc che sia facile da usare, intuitivo e subito in grado di essere produttivo, purtroppo queste richieste sono esaudite dalla microsoft al momento, con linux devi lavorare anche solo per configurare il monitor senza contare la connessione ed la gestione dei pacchetti. Linux dovrebbe imparare che per avere una marcia in più deve puntare sulla facilità ed immediatezza d'utilizzo e non solo sul fatto d'essere gratuito, bisogna guardare anche al lato pratico oltre a quello idealista che sta dietro l'open come filosofia.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:07   #6
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
[quote]Originariamente inviato da tommy781
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo

Ma tanto MS avrà sempre cmq il suo mercato... Gli utOnti che chiamano un tecnico per installarsi una stampante o impostarsi la connessione internet sotto Winzoz, secondo voi sono disposti a impararsi Linux???? Ma figuriamoci!

Affermare che uno è tonto solo perchè una windows mi sembra un'affermazione un pò spinta ed offensiva. A tuo avviso solo chi usa linux capisce qualcosa d'informatica e di programmi?
Mettiamo che tu sia un totale esordiente, vai in negozio, ti prendi un pc assemblato o no e ti viene dato un cd di linux, ed uno di windows, onestamente quale saresti in grado di installare senza problemi? Quanti comprerebbero il pc con linux di corredo per poi trovarsi in crisi già al momento dell'installazione?
Partire dal presupposto che tutti abbiano le nostre conoscenze è sbagliato, la maggior parte delle persone vuole un pc che sia facile da usare, intuitivo e subito in grado di essere produttivo, purtroppo queste richieste sono esaudite dalla microsoft al momento, con linux devi lavorare anche solo per configurare il monitor senza contare la connessione ed la gestione dei pacchetti. Linux dovrebbe imparare che per avere una marcia in più deve puntare sulla facilità ed immediatezza d'utilizzo e non solo sul fatto d'essere gratuito, bisogna guardare anche al lato pratico oltre a quello idealista che sta dietro l'open come filosofia.
[OT]
Ma tu sei quel tommy , l'unico ,l'originale , quello delle foto ?

[/OT]

CIao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:19   #7
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5849
Sì sono io
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:37   #8
AnonimoVeneziano
Senior Member
 
L'Avatar di AnonimoVeneziano
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: San Francisco, CA, USA
Messaggi: 13826
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Sì sono io

Sei il mio idolo

Ciao
__________________
GPU Compiler Engineer
AnonimoVeneziano è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:39   #9
Iron Pablo
Senior Member
 
L'Avatar di Iron Pablo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Melegnano (MI)
Messaggi: 1275
Tommy, se leggi bene il mio post, utOnto si riferisce a quelli che chiamano il tecnico per problemi di sola configurazione quando bastano 3 click consecutivi su un pulsante con scritto OK!
Eppoi su, cerca di capire un pò l'ironia della frase in se...
Non intendo offendere nessuno! E cmq il concetto che tu hai espresso è alla fine ciò che io, in termini più "coloriti" ho scritto: chi ha voglia e conoscenza necessarie per passare a Linux sono pochi, indi M$ avrà sempre il suo grande mercato.
Io stesso so usare Linux da niubbone. Però ho voglia e qualche conoscenza per scoprire un nuovo SO.
Nulla contro chi usa Winzozz, che io stesso uso ancora anche se raramente.
Però sinceramente Linux non si pianta praticamente mai, mentre Winzozz una volta che c'hai paciugato un pò e installato un bel pò di roba non dura + di 2 mesi senza poi dover formattare, in quanto s'impasta ogni 5 minuti.
Iron Pablo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:39   #10
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5849
Per gli autografi mettetevi in fila...
Ciao a te e a tutti i miei fans
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 19:51   #11
maxithron
Senior Member
 
L'Avatar di maxithron
 
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Italy/Usa
Messaggi: 2817
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Beh, in sostanza è solo stata ufficializzata una posizione già da tempo esistente!
Vi è mai capitato di trovare un venditore che vi abbia consigliato o anche solo accennato di Linux?? O che ne sappia qualcosa??
Io, vi giuro, MAI UNO!!!

Io si!
__________________
"Utilizzando atomi pentavalenti drogheremo il silicio di tipo n;
Utilizzando atomi trivalenti drogheremo il silicio di tipo p;
Utilizzando della cannabis ci drogheremo noi e vedremo il silicio fare cose impossibili" - DSDT-HowTo
maxithron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 20:00   #12
tommy781
Senior Member
 
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
Messaggi: 5849
Concordo sulla pigrizia insita nella maggior parte delle persone, sulla stabilità dei os un pò meno, almeno per quanto mi riguarda con xp pro non ho mai avuto problemi in più di un anno di utilizzo e 20 giga di programmi che appesantiscono il sistema. Purtroppo i programmi che mi servono non girano su linux ed usare un emulatore mi rallenta troppo, sono concorde che sarebbe l'os ideale ma deve superare ancora degli scogli per esserlo, intanto è un ottima alternativa.
Niente polemiche, avevo intuito il senso ironico delle tue frasi è solo che alle volte sento denigrare gratuitamente un os e le persone che lo usano e salto subito su.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:07   #13
Trotto@81
Senior Member
 
L'Avatar di Trotto@81
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Monasterace Marina (RC)
Messaggi: 7949
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Concordo sulla pigrizia insita nella maggior parte delle persone, sulla stabilità dei os un pò meno, almeno per quanto mi riguarda con xp pro non ho mai avuto problemi in più di un anno di utilizzo e 20 giga di programmi che appesantiscono il sistema. Purtroppo i programmi che mi servono non girano su linux ed usare un emulatore mi rallenta troppo, sono concorde che sarebbe l'os ideale ma deve superare ancora degli scogli per esserlo, intanto è un ottima alternativa.
Niente polemiche, avevo intuito il senso ironico delle tue frasi è solo che alle volte sento denigrare gratuitamente un os e le persone che lo usano e salto subito su.
Cazzarola, a volte mi sento uno sfigato quando sento dire ad altri che con 20 giga di programmi installati win xp non vi ha dato mai problemi!
A me mi ha fatto bestemmiare per i 2 mesi che l'ho usato!
Mi sono fatto dare sia la versione home che la professional.
Risultato? Per quel poco che mi serve uso il 2000pro (il migliore in casa micro$oft).
Preciso che il mio hardware è abbastanza prestante!
Non sempre tutte le cose nuove sono migliori di quelle passate...
Per quanto riguarda la semplicità la penso diversamente!
Linux è per un certo tipo di utenza, windows per un altra.
Renderlo più semplice, quindi diverso, ne cambierebbe la natura!
Non si può avere a mio avviso la botte piena e la moglie ubriaca.
La stabilità si paga con un minimo di impegno e di applicazione...e linux è tutto ciò!
E poi linux è libero in tutti i sensi!
In 5 mesi che uso linux ho imparato moltissime cose. Windows essendo invece un sistema chiuso sotto questo punto di vista è molto penalizzante!
Sono due mondi completamente diversi, per fortuna aggiungerei!!
__________________
Case: Lian Li PC-60FNW | Ali: Enermax Revolution D.F. 650 W | CPU: Intel Core i7-9700K 3,6 Ghz | Dissi: Noctua NH-U12P | MoBo: MSI MAG Z390 TOMAHAWK | RAM: HyperX FURY 4x8GB DDR4 2666 Mhz | VGA: Asus GeForce GTX 1050 | SSD: Samsung 970 EVO 500 GB | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 250 GB - 7200.11 1,5 TB | Monitor: Dell U2412M | Keyboard: Cooler Master Quick Fire XTi | UPS: APC BR1200GI.
Trotto@81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2003, 22:41   #14
HenryTheFirst
Senior Member
 
L'Avatar di HenryTheFirst
 
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
Messaggi: 3768
La maggior parte delle persone non va a comprare il pc col cd di windows, ma il pc con windows preinstallato, visto che per molti l'installazione di win è già un ostacolo, e quando devono reinstallare si rivolgono al tecnico. A questo punto preinstallare windows o mandrake non fa differenza. Non farebbe differenza neanche preinstallare win o debian, a essere sinceri, anzi, visto che l'utente medio non upgrada se non in negozio e non reinstalla se non col tecnico, debian per l'installazione di applicazioni aggiuntive, che è ciò che interessa di più all'utente inesperto, sarebbe ancora più semplice di mandrake!
L'utente che "sa usare il computer" avrà invece voglia di imparare a usare linux, altrimenti dovrà ammettere che "non sa usare il computer", e questo non lo vuole fare!.
__________________
John Donuts
HenryTheFirst è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 09:35   #15
andrea77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 44
L'unico problema per Linux è che almeno l'80% delle persone non compra Windows e gli l'altri programmi li prende crackati...quindi a parità di condizioni vince quello piu diffuso e facile da utilizzare...
almeno per ora!
andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 13:44   #16
Timewolf
Senior Member
 
L'Avatar di Timewolf
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
Messaggi: 6601
Cmq non si tratta di un "abuso di potere", ma mi pare abbastanza ovvio che un venditore Microsoft non si metta a parlare di Linux...
Un po' come se un contadino si metta a parlare delle pere del "collega"
__________________
|Je hais vos idées, mais je me ferai tuer pour que vous ayez le droit de les exprimer. *PettyFan*
Timewolf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 16:37   #17
andrea77
Member
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 44
Quote:
Originariamente inviato da Timewolf
Cmq non si tratta di un "abuso di potere", ma mi pare abbastanza ovvio che un venditore Microsoft non si metta a parlare di Linux...
Un po' come se un contadino si metta a parlare delle pere del "collega"
PER ABUSO DI POTERE INTENDEVO IL TRATTAMENTO CHE MICROSOFT RISERVA A CHI DISTRIBUISCE ANCHE LINUX....nella parte finale dell'articolo c'è scritto...
andrea77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:32   #18
lnessuno
Bannato
 
L'Avatar di lnessuno
 
Iscritto dal: Feb 2000
Città: The city of wasting disease
Messaggi: 7379
Quote:
Originariamente inviato da andrea77
L'unico problema per Linux è che almeno l'80% delle persone non compra Windows e gli l'altri programmi li prende crackati...quindi a parità di condizioni vince quello piu diffuso e facile da utilizzare...
almeno per ora!

questo è il vero problema... la penso come te
lnessuno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 17:58   #19
Fradetti
Bannato
 
L'Avatar di Fradetti
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Sanremo, Italy
Messaggi: 1923
Quote:
Originariamente inviato da Iron Pablo
Beh, in sostanza è solo stata ufficializzata una posizione già da tempo esistente!
Vi è mai capitato di trovare un venditore che vi abbia consigliato o anche solo accennato di Linux?? O che ne sappia qualcosa??
Io, vi giuro, MAI UNO!!!
Ma tanto MS avrà sempre cmq il suo mercato... Gli utOnti che chiamano un tecnico per installarsi una stampante o impostarsi la connessione internet sotto Winzoz, secondo voi sono disposti a impararsi Linux???? Ma figuriamoci!
Tanto per il 70% (almeno) degli italiani Windows è cmq gratuito , quindi non pensano sicuramente al lato gratuità o meno di Linux.
Quindi inutile la MS si ridicolizzi con la distribuzione del suddetto cd...
Quelli di Linux saremo sempre noi
a me si.... un piccolo produttore tedesco di stampanti termiche per etichette di plastica ha consigliato a mia madre sistemi unix perchè gratis e + stabili.... inutile dire che quell'utonta non ha accettato

Tommy sei un mito per tutti noi!!!!!!!!!!!!!!
Fradetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2003, 18:32   #20
recoil
Senior Member
 
L'Avatar di recoil
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Messaggi: 19136
Quote:
Originariamente inviato da tommy781
Per gli autografi mettetevi in fila...
Ciao a te e a tutti i miei fans
sei grande tommy!
sicuramente puoi contarmi come uno dei tuoi fans

io credo che l'atteggiamento di Microsoft non sia proprio giusto. l'open source ha futuro, direi che è il futuro (anche se non deve essere tutto quanto open source) e M$ non può far finta che il problema non esiste.

cmq sono in parte d'accordo con te quando dici che utente windows non implica utente stupido.
linux tuttavia non è più difficile da installare, il vero problema è configurare alcuni tipi di periferiche.
tuttavia se il negoziante ti consegnasse il pc con linux configurato anche per l'audio, la stampante lo scanner ecc. ecc. che problemi ci sarebbero?
lasciamo stare i giochi e quei programmi che ci sono solo per windows, se uno sa usare word non ci mette molto ad adattarsi a openoffice e per navigare c'è mozilla che non è tanto male.

insomma, un utonto DOC avrà gli stessi problemi in windows e in linux secondo me.
se ha bisogno del tecnico per farsi installare la stampante allora il tecnicno può pure configurargliela in linux no?

il problema è per l'utente medio che qualcosa sa ma che non ha le competenze per gestire linux da solo.
stesso discorso anche per l'utente avanzato (me compreso ) che magari non ha tempo/voglia di sbattersi per risolvere certi problemini.

credo che ci voglia più attenzione da parte dei produttori al fenomeno linux. se compro una scheda audio mi fa piacere che sia supportata, magari dal produttore stesso.
se compro la scheda tv mi aspetto che vada, non ho voglia di scaricarmi le librerie X che richiedono il pacchetto Y che richiede quello Z per riuscire finalmente a far partire il programma per vedere la tv che però...
insomma ho citato il problema hardware (l'unico per la verità) che ho avuto io, se il produttore della scheda avesse fornito un programma e delle istruzioni chiare io non avrei dovuto perdere tempo e sarei stato incentivato a usare linux anche per il multimedia.
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
ASUS ROG Strix XG27ACS e XG27UCS: prezzo...
Ulanzi ora fa anche ottiche autofocus: e...
Philips Evnia 34M2C6500: performance e q...
Tesla aumenterà i prezzi della Model 3 i...
Factorial, nuovo passo in avanti nell'in...
Intel ribadisce: Gaudi 2 è la ver...
Insta360 GO 3S: la videocamera indossabi...
Le migliori offerte sui Robot rasaerba s...
Ecco Galaxy Watch 6 a 189€ e le altre of...
Litografia Hyper-NA EUV, ASML ci sta lav...
Google Pixel Buds A-Series: super calo d...
Amazon non vuole concorrenza: giù ancora...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:55.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v