Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W
realme GT 6 fa il suo ingresso nel mercato degli smartphone anche in Italia, volendosi distinguere per le prestazioni e un comparto fotografico molto versatile con un prezzo abbondantemente sotto i 1000€. Fra le sue caratteristiche peculiari un SoC potente e la ricarica da ben 120W, senza dimenticare il display che nei nostri test ha mostrato valori eccezionali. Con queste doti, il nuovo device realme può essere considerato fra i flagship killer del 2024.
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione
OPPO ha lanciato in Europa in nuovo Reno12 Pro 5G, uno smartphone completo ed equilibrato che punta a diventare un device di riferimento nella fascia media. Lo abbiamo provato per diversi giorni e ve lo raccontiamo nella nostra recensione completa.
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività
Abbiamo guidato per diversi giorni la Opel Astra GSE, la plug-in che riporta in auge la storica sigla, che ora indica vetture sportive che sfruttano la parte elettrica delle ibride plug-in. Qui trovate tutto su design, spazio, bagagliaio e impressioni di guida
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-02-2024, 19:22   #1
-=K0B3=-
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: torino provincia
Messaggi: 441
mamma mia che schifo sti providers....

Sono 10 anni che ho una orrenda fibra vodafone misto rame che dovrebbe andare a 100Mb ma che non e' mai andata oltre ai 40....e che ovviamente nel corso dei anni e' sempre stata aumentata di prezzo. Ma lasciamo perdere.

Oggi per puro caso provo a fare un ennesima ricerca di copertura rete per sondare un attimo il mercato della mia zona (2 o 3 volte l'anno controllo) e scopro che il mio indirizzo e' finalmente coperto dalla fibra vera FTTH..... tutto conento inizio quindi a vedere i grandi gestori di telefonia, e noto che tutti ancora continuano con assurde clausole di vincolo contrattuale, imposizione di servizi a pagamento e offerte SOLO per nuovi clienti.

Leggo della possibilita' di fare una migrazione gratuita del contratto da fibra FTTC a FTTH con vodafone, come dicevo il mio gestore da anni... telefono.... risponde una centralinista meriodionale sulla cinquantina, scazzata (stranamente non dall'Albania), che mi dice che non posso farlo, se non intestando tutto a mia moglie perche' loro non possono fare una variazione piano di un loro cliente gia' esistente con le tariffe attuali, e che se volevo o mi tenevo la tariffa maggiorata, oppure dovevo fare il trucchetto come dicono loro. Esprimo la mia contradditudine mi attacca il telefono in faccia. Non c'e' possibilita' di fare NULLA online nell'area "faidate".

Telefono quindi a Tim (187), e anche se costa un po' di piu', e' l'unica altra alternativa per la mia zona appena coperta....... sta volta mi risponde una ragazza spigliata e assieme facciamo la pratica di fornitura, compreso di dati per il pagamento bancario automatico. Al termine mi dice che ha inviato il contratto per email per mia accettazione. Passano 20 minuti ed ancora niente..... ma ecco che mi arriva una telefonata dal 187.... ma che era scritto +39187 (+39 e' il prefisso italia) e un altra ragazza frettolosamente mi dice che per attivare la mia richiesta dovevo leggerle un codice inviatomi in quel momento tramite sms (otp password)....... per fortuna rifiuto dicendole che non lo avrei fatto e che non avevo ancora ricevuto l'email di contratto..... mi chiude il telefono in faccia.

Ora io dico, siamo arrivati al punto che non solo ste compagnie vendono il tuo contatto telefonico e privato a 1000 callcenters del piu' vario genere che poi ti telefonano per truffarti 10 volte al giorno, ma anche che lo facciano i loro stessi dipendenti, direttamente o indirettamente in qualche maniera?

Se avessi letto il codice otp ricevuto, uno sconosciuto avrebbe magari avuto accesso ad altri miei dati personali e al mio conto bancario. Non sono uno sprovveduto ed ho tutto in sicurezza con sistema a 2-3 fattori.....ma non mi stupirei se avessero ugualmente escogitato qualche trucchetto. E poi, comunque, dove sta la professionalita' ed il take care del cliente?

Sara' che sono abituato alla svizzera italiana, dove ho lavorato per anni, ma e' tutto un altro modo di lavorare e di vivere.

Successivamente ho poi fatto autonomamente la pratica di fornitura sul loro sito, e non ho guarda caso ricevuto alcun codice otp, ovviamente, e solo conferme ufficiali tramite email, immediate.

Ora, conoscendo la voglia media di lavorare che ha questa gente, ho paura per quando verra' il tecnico per l'installazione vera e propria. E' un terno al lotto. Ed online non si fa altro che leggere di centinaia di situazioni analoghe o anche peggiori.

Addirittura in alcuni gruppi-forums ci sono dei contoterzisti con contatti, che ti devono "raccomandare" o seguire personalmente la pratica per poterla amndare avanti con successo.

Africa.

Non e' un detto qualunquista e falso che in Italia non funziona un c...o. E lascio perdere la mia storia di quando sono stato in ospedale per 8 mesi in periodo covid e ora grazie a loro sono disabile in un letto.......

Che schifo.

Ultima modifica di -=K0B3=- : 22-02-2024 alle 19:27.
-=K0B3=- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2024, 15:16   #2
RossFu
Member
 
Iscritto dal: Dec 2018
Messaggi: 270
Secondo me stai commentando un errore di metodo.
Tu hai preso delle aziende che danno connettività e un servizio domestico e invece ti aspetti un servizio professionale.
È un po’ come se andassi in in concessionaria FIAT e pretendessi prestazioni da fuoristrada. Hai sbagliato posto, vai in un concessionario Subaru e hai risolto.

Allo stesso modo, il mercato dei provider è fatto dai grossi nomi che hanno come target il domestico. E poi c’è una nicchia che fa professionale.

Le eccellenze di una spanna sopra la media ci sono, io perché la uso da 6-7 anni potrei consigliarti KLIK (www.klik.network) ed Irideos (www.irideos.it), che uso a casa ed in azienda ma ci sono anche COLT, Retelit, Vianova e altre

Queste cono le Subaru, le Land Rover, le Land Cruiser della connettività. Non paragonabili alle grandi elaziende domestiche. Ma nemmeno come prezzo…

E la forbice mi sono accorto è sempre più ampia…
__________________
Rosario - iPad 2018 32GB - iPhone 7s 128Gb - AppleTV4
RossFu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer con display top e ricarica da 120W Recensione realme GT 6: un nuovo flagship killer...
OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di tutti! La recensione OPPO Reno12 Pro 5G: l'AI arriva alla portata di ...
Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte elettrica significa sportività Opel Astra e il ritorno del GSE: ora la parte el...
ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Snapdragon X Elite ASUS Vivobook S15: è tempo di Qualcomm Sn...
SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificiale e clean core al centro della nuova strategia SAP cambia pelle: cloud, intelligenza artificial...
Leica Talk: gli eventi per incontrare i ...
Boeing CST-100 Starliner: proseguono i t...
In Cina l'IA assume il controllo dell'es...
Il Regno Unito apre un'indagine sull'acq...
Citroën C3 Aircross ha fino a 7 pos...
I televisori TCL sbarcano da MediaWorld ...
Recensione Synology HD6500: non il solit...
Presente e futuro di realme: 8 domande a...
IPTV pirata, operazione della Guardia di...
Assassin's Creed Shadows potrebbe suppor...
Gamescom 2024: Sony e Nintendo assenti, ...
Tesla: ecco quanto durano le batterie de...
OPPO svela in Italia nuovi dispositivi s...
Dragon Age The Veilguard avrà il ...
La Fab di Wolfspeed in Germania sul carb...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:05.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v