Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Software e macOS

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-06-2023, 09:38   #1
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
Capire iCloud - Sincronizza ma cosa dove e quando e perche'?

salve a tutti

utilizzo iCloud con l'abbonamento da 50Gb a €0,99 al mese. Avevo trovato un offerta con 3 mesi gratis da mediaworld e poi l'ho tenuto ma solo da qualche giorno ho attivato la condivisione della cartella documenti e scrivania

Arrivando questa opzione , in finder sulla sinistra mi trovo quattro cartelle

iCloud Drive

Documenti

Scrivania

Condivisi



Ora: io pensavo di creare una cartella in iCloud Drive e trovarmela anche dell'iPhone , pensavo di inserire file nella cartella documenti e ritrovarmela nell'iPhone , pensavo di poter inserire qualunque cosa in queste cartelle e con l'iPhone ,utilizzando file ritrovarmele dell'iPhone.

invece non e' cosi'

Se io da file sul Mac creo una directory in iCloud non me la ritrovo sull'iPhone. O comunque non piu', mi pare che prima qualcosa sincronizzasse, adesso non mi sincronizza piu' niente

ho provato a creare in una qualche posizione in iCloud cartelle sia dell'iPhone che dal Mac e mettere anche qualcosa dentro queste cartelle ma non me le sincronizza, o comunque non piu',.

Tempo fa avevo una cartella download sull'iPhone nel quale avevo messo dentro delle cose e me la sono ritrovata sul Mac. Adesso quel che crei sulla iPhone rimane li e quel che crei sul Mac rimane li

Mi sincronizza pero' i libri ma solo con l app libri

non c'e' nemmeno un tasto "sincronizza" per forzare la sincronizzazione

qualcuno puo' spiegarmi se sbaglio qualcosa o se non ho attivato qualcosa per cui non funziona come dovrebbe?


grazie
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 10:20   #2
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
ho anche provato a riavviare sia il Mac che l'iPhone ma il problema persiste

ho notato che accedendo da iCloud.web e creo una cartella in una posizione, sull'iPhone la vede invece sul Mac no
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 11:30   #3
insane74
Senior Member
 
L'Avatar di insane74
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Messaggi: 9487
non entro nel merito delle scelte di Apple ma, stando alla mia esperienza/prove:
se attivi iCloud Drive ogni cartella che crei nel Drive viene automaticamente "vista" in tutti i dispositivi cui accedi col tuo Apple ID

i contenuti delle cartelle NON si sincronizzano se prima non li hai scaricati localmente (e manualmente) sul dispositivo in questione. a fianco del file compare l'icona con la nuvoletta e la freccia in basso. significa che il file è "nel cloud" (non importa dove) ma non sul dispositivo. quindi devi cliccare sulla nuvola per scaricarlo su quel dispositivo. d'ora in poi sarà sincronizzato.
quindi per esempio se creo la cartella "Pippo" in Drive sul Mac, se apro File sull'iPhone e vado nella posizione "iCloud Drive" vedo la cartella "Pippo".
se sul Mac dentro la cartella "Pippo" creo il file "pluto.txt" e ci scrivo dentro qualcosa, il file verrà aggiornato sul Cloud.
se torno sull'iPhone e torno nella cartella "Pippo" vedrò il file "pluto.txt" con l'icona della nuvola+freccia sulla destra. ci clicco sopra così il file verrà scaricato.
ora se apro il file e lo modifico, automaticamente il file verrà aggiornato anche sul Mac.

io ho sempre fatto così e funziona.
__________________
PC: Mac mini M1, 16GB, 2TB, 10Gbit - Time Machine: WD 4TB - Peripherals: Logitech MX Keys; Logitech MX Vertical; Philips 288E2A; PreSonus Eris E3.5; HP LaserJet Pro M281fdw - NAS: QNAP TVS-871-i3-4G 8x WD Red CMR 6TB raid 6; QNAP QXG-2G1T-I225 - Network: Asus GT-AX6000; QNAP QSW-1105-5T - Mobile: iPhone 14 Pro Max 1TB; iPad mini 6 256GB; Apple Watch Ultra 2; AirPods Pro 2; Bose QC35II; Kindle Paperwhite 11 SE - TV: LG OLED C2 48"; Apple TV 4K 2021 64GB; Denon AVR-X2800H - Gaming: Xbox Series X
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-06-2023, 12:37   #4
^[H3ad-Tr1p]^
Senior Member
 
L'Avatar di ^[H3ad-Tr1p]^
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Trance City
Messaggi: 7213
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
non entro nel merito delle scelte di Apple ma, stando alla mia esperienza/prove:
se attivi iCloud Drive ogni cartella che crei nel Drive viene automaticamente "vista" in tutti i dispositivi cui accedi col tuo Apple ID

i contenuti delle cartelle NON si sincronizzano se prima non li hai scaricati localmente (e manualmente) sul dispositivo in questione. a fianco del file compare l'icona con la nuvoletta e la freccia in basso. significa che il file è "nel cloud" (non importa dove) ma non sul dispositivo. quindi devi cliccare sulla nuvola per scaricarlo su quel dispositivo. d'ora in poi sarà sincronizzato.
quindi per esempio se creo la cartella "Pippo" in Drive sul Mac, se apro File sull'iPhone e vado nella posizione "iCloud Drive" vedo la cartella "Pippo".
se sul Mac dentro la cartella "Pippo" creo il file "pluto.txt" e ci scrivo dentro qualcosa, il file verrà aggiornato sul Cloud.
se torno sull'iPhone e torno nella cartella "Pippo" vedrò il file "pluto.txt" con l'icona della nuvola+freccia sulla destra. ci clicco sopra così il file verrà scaricato.
ora se apro il file e lo modifico, automaticamente il file verrà aggiornato anche sul Mac.

io ho sempre fatto così e funziona.
sempre grazie

ma deve essersi bloccato qualcosa perche' prima non funzionava. avevo gia riavviato ieri entrambi gli apparecchi ma continuava ad essere bloccato. Oggi o riavviato nuovamente il Mac ed ora funziona tutto alla perfezione

ieri ho paciugato parecchio un certo numero di cose e si sara' bloccato qualche servizio

dall'ultimo riavvio perfetto
^[H3ad-Tr1p]^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Niente Call of Duty per la Nazionale? Ac...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v