Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-12-2020, 17:13   #1
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
[Aspettando] The Next Mass Effect!






Premessa


Questo thread ha lo scopo di raccogliere news ufficiali o semplici rumors (compresi i twitter pubblicitari) sul prossimo capitolo della saga di Mass Effect.
Il gioco è stato annunciato ufficialmente con un Teaser (clicca qui) presentato durante il "Game Awards 2020" (dicembre) con il nome provvisorio di "The Next Mass Effect".
Nel video si intuisce che questo capitolo dovrebbe essere un seguito diretto di Mass Effect 3 (e che forse ci possano essere dei riferimenti più o meno importanti anche per il quarto capitolo di ME, ambientato nella galassia di Andromeda) per alcuni particolari emersi proprio nel filmato:
Il primo si vede un portale galattico inattivo e/o danneggiato e/o distrutto per via, molto probabilmente, delle conseguenze dei finali (nello specifico il finale
Spoiler:
"ROSSO""
) del terzo capitolo della saga.

Minuto 00:42 del filmato


Più avanti nel filmato si vede chiaramente la sagoma di un razziatore immobile, probabilmente distrutto o gravemente danneggiato (altro riferimento al finale
Spoiler:
"ROSSO"
del terzo capitolo della saga).

Minuto 01:07


Significativa la presenza del personaggio di Liara T'Soni, storica compagna/amica/amante "Asari" del comandante Shepard:



Riguardando il video mi è saltato all'occhio un particolare sul viso di Liara:
In pratica non sembra così tanto giovane, o almeno non sembra avere i 109 anni (poco più di una bambina per gli standard Asari):



Quelle indicate dalle frecce sulla guancia e intorno agli occhi sono evidenti rughe di espressione...
OK che per un Asari non so cosa possa significare ma per noi comuni esseri umani sono tipici della mezza età, quindi la mia ipotesi è che l'arco narrativo di questo capitolo possa essere centinaia di anni dopo l'attacco dei razziatori...

Importantissimo il pezzo trovato da Liara che rappresenta un frammento danneggiato del casco di un armatura N7.



Questo elemento potrebbe far intendere che stiano cercando i resti del comandante Shepard o addirittura un suo inaspettato ritorno.
Tuttavia per il momento i finali del terzo capitolo lasciano aperti troppi scenari possibili, quanto meno uno di essi è compatibile con il probabile ritorno del protagonista della prima trilogia di Mass effect.
Restano ancora molti troppi dubbi, non ha caso ME:Andromeda è stato concepito in quel modo proprio per la caoticità dei finali di Mass Effect 3...

Per finire sullo sfondo negli ultimi secondi del video si intravedono tre figure in controluce:



La prima ha le movenze e le caratteristiche fisiche di un salarian, la terza sembra avere la stazza di un armatura krogan oppure una turian (infiltrator armor), mentre per la seconda figura non ci sono abbastanza elementi per identificare con precisione la razza, restando compatibile con un armatura umana oppure turian...

Infine il particolare delle due galassie a inizio video:



Mike Gamble ha confermato via Twitter che non è un caso che vengano mostrate due galassie; tuttavia non conferma che la seconda galassia sia quella di Andromeda.

Aggiornamento del 07.11.2022
Durante N7 Day 2022 Bioware pubblica una nuova immagine, accompagnata da un breve filmato di essa e messaggio di Mike Gamble sul 5 capitolo della saga di Mass Effect:

Quote:
Originariamente inviato da Mike Gamble
"Sono trascorsi quasi quindici anni dall'uscita del primo Mass Effect e il motivo principale per cui amiamo ancora lavorarci è la passione, la dedizione e il calore di questa community. Ci sono alcuni di voi che ci seguono da allora, siamo cresciuti insieme, abbiamo sacrificato Ashley insieme (o Kaidan... beh, facciamo tutti delle scelte diverse!). Abbiamo affrontato le difficoltà e abbiamo riso fino a quando i nostri volti non erano stanchi... e tutto questo insieme a voi. Se siete tra coloro che si sono avvicinati da poco a Mass Effect (grazie Legendary Edition!), benvenuti in famiglia! Posso promettervi che ci attendono ancora molti anni anni di divertimento, avventure e personaggi di cui vi innamorerete.

Indipendentemente da quando vi siene uniti a noi, attraverso questi quattro giochi e alle loro espansioni, possiamo dirvi con certezza che siamo qui e continueremo ad esserci, e che questo N7 Day non è che un meraviglioso promemoria. Guardando al futuro, ogni settimana è una sfida divertente ed emozionante per la squadra. Adoriamo dare vita a questo universo e, sebbene ci sia davvero molto di cui vorremo parlarvi e altrettanto da condividere, tutto ciò sarà per un'altra volta. Per adesso, c'è qualcosa a cui dovrebbe dare un'occhiata... abbiamo intercettato alcuni strani filmati da una delle stazioni di monitoraggio nello spazio noto. Potrebbe non significare niente, ma...".


L' artwork mostra la costruzione di un Portale Galattico (o almeno una struttura che ci assomiglia molto) nel sistema Sathernium, con un design diverso dai portali visti nella trilogia.
La dicitura "MR7" dovrebbe essere la sigla di "Mass Relay" mentre il 7 dovrebbe rappresentare un numero identificativo riguardo il portale in costruzione...
Altro particolare è il messaggio della finestra in basso a sinistra:

Quote:
Vacuum-dock Relay Construction Record / Monitoring Station Operated by Green Dagger Ltd. / Property of Deepspace Dhow SAV / Ship Captain: Sub-Navarch Soa-Rhal Zhillian-Jones

For Interior Use Only

SA. ———314——— / / / / / 11_07_90_000_1000-201.37.23. — FILE BAT
Si intuisce che il monitoraggio della costruzione sia ad opera della società "Green Dagger" probabilmente di proprietà della mega corporazione denominata "Deepspace Dhow SAV".
Degna di nota il nome del capitano (anzi controammiraglio visto la parola "Sub-Navarch"), ovvero "Soa-Rhal Zhillian-Jones" un nome tipicamente della razza dei Quarian, anche se il nome Jones indica un origine umana...

Aggiornamento del 08.11.2022
Dopo poche ore dalla pubblicazione del artwork animato da parte di Bioware per il N7 Day 2022 sul prossimo capitolo di Mass Effect, alcuni fan sono riusciti ad individuare e decifrare un messaggio nascosto dettato proprio da Liara T'Soni:

Quote:
«Riesco a vederlo, come ha fatto a sfuggirci?

[…] Esattamente, il Consiglio sarà furioso. Anche se ormai dovrebbero sapere di non sottovalutare l’audacia degli umani, è sempre stata questa la loro qualità più importante».
Nel messaggio si accenna al consiglio ma non viene specificato se sia quello della cittadella e di come gli umani siano sempre stati audaci, problema "storico" almeno con il vecchio consiglio della cittadella.
Nota importante è la chiara voce "tipica" dei geth dove Liara sembra conversare nel messaggio...

aggiornamento del 09/11/2023
Mike Gamble durante N7 day 2023: (Clicca qui)



"«Anche noi ci siamo fatti le stesse domande che ci avete chiesto durante questi anni! Cosa è successo a tutti i personaggi che avete conosciuto e amato nei giochi? Chi è morto davvero? Chi ha avuto figli, e con chi? Che suono fa un piccolo Volus? E che cosa è successo alle galassie? I finali!

Cosa cavolo sta succedendo alla nostra scienziata Asari diventata Ombra? E che mi dite di S-... non importa, avete capito. E ovviamente ci saranno risposte a tutte queste domande, ma dovrete aspettare prima di sentirle».
"

Il producer fa intendere che il prossimo capitolo di Mass Effect avrà una storia basata su eventi canonici ben precisi, come un finale di ME3 e le eventuali relazioni amorose...
Se per quest'ultimo l'argomento è molto delicato visto la suscettibilità dei fan storici (torce e forconi incoming!), il finale di ME3 dovrebbe essere unico e secondo gli indizi visti in questi ultimi mesi si propende per quello
Spoiler:
ROSSO!


__________________________________

Per il resto cercherò di aggiornare la prima pagina con le varie news/rumors (nei miei limiti di tempo), man mano che vengono pubblicati in rete.

Per concludere i tempi di uscita del gioco saranno molto lunghi dato che Bioware farà uscire prima il quarto capitolo della saga di Dragon Age (ipotesi uscita 2024 ma più probabile 2025 visti i tempi biblici di Dragon Age: Dreadwolf); appena ci saranno informazioni che vanno al di là di mere ipotesi aggiornerò il terzo post di questo thread...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 09-11-2023 alle 14:32.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:14   #2
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Link News/Rumors

Nota bene:
Questo thread ha lo scopo di raccoglie "anche" rumors non confermati, ci saranno in link anche siti (naturalmente non tutti) non proprio famosi per la loro coerenza nel pubblicare a random qualsiasi cosa la rete generi.
Quindi nel caso un rumors pubblicato su questa pagina si rivelasse una bufala, verrà rimosso oppure sarà specificato nel titolo.


11.12.2020
The Next Mass Effect - Official Teaser Trailer

Mass Effect next-gen può contare su alcuni creatori della trilogia originale!
Clicca qui...

12.12.2020
Mass Effect next-gen potrebbe essere un seguito sia della trilogia, sia di Andromeda!
Clicca qui...

04.09.2021
Mass Effect next-gen: BioWare è tornata all'Unreal Engine con il nuovo capitolo?
Clicca qui...

07.09.2021
Jeff Grubb: ME5 non arriverà prima del 2025; BioWare concentrata su Dragon Age 4!
Clicca qui...

08.11.2021
N7 Day 2021: Pubblicato un nuovo artwork!
Clicca qui...

20.12.2021
Mass Effect 5 sarà basato su Unreal Engine 5!
Clicca qui...

13.04.2022
Molto lontano il nuovo Mass Effect: lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali!
Clicca qui...

10.05.2022
Mass Effect 5 vedrà il ritorno del comandante Shepard?
Clicca qui...

11.05.2022
Mass Effect 5 e l'indizi sul ritorno di Shepard: BioWare chiarisce l'equivoco!
Clicca qui...

05.07.2022
Mass Effect 5: Mary DeMarle si unisce a BioWare!
Clicca qui...

29.10.2022
Mass Effect Next è un gioco single player, BioWare ci tiene a ribadirlo!
Clicca qui...

07.11.2022
Bioware pubblica un immagine teaser e dettagli su ME:Next per l'N7 Day!
Clicca qui...

08.11.2022
Scoperto e decifrato un messaggio nascosto di Liara nell'ultimo teaser su Mass Effect:Next!
Clicca qui...

09.11.2022
Riassunto video delle scoperte/teorie sul teaser del N7 Day 2022!
Clicca qui...

12.11.2022
Rilasciati due nuovi concept art di Mass Effect Next!
Clicca qui...

23.08.2023
Mass Effect 5 è ancora in fase di pre-produzione a quasi 3 anni dall'annuncio ufficiale!
Clicca qui...

07.11.2023
N7 Day 2023: rilasciato un nuovo Teaser di Mass Effect Next!
Clicca qui...

09.11.2023
Mike Gamble: possibili relazioni/finale canonici come base per il prossimo capitolo!
Clicca qui...

Romain Toutain: il Teaser mostrato al N7 2023 e in-engine!
Clicca qui...

29.02.2024
Il quinto capitolo di Mass Effect è ancora in fase di pre-produzione!
Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua

Ultima modifica di capitan_crasy : 29-02-2024 alle 11:27.
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:15   #3
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Riservato
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:16   #4
Spider-Mans
Senior Member
 
L'Avatar di Spider-Mans
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Milano
Messaggi: 7917
dopo il disastro di anthem
bioware dovrà lavorare sodo per riconquistare il favore del pubblico
__________________
| case: HAF XB EVO | mobo: Asus RANGER VIII| cpu: Intel i7 6700K | dissy: Noctua U12S |
| ram: 16gb G.Skill Ripjaws V DDR4 | gpu: Gigabyte 1080Ti | ali: EVGA G2 850 |
| ssd: 2tb = Samsung 860 | display: LG OLED 48 C3 evo 4k | | Profilo Steam | Steam Deck OLED|
Spider-Mans è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 17:27   #5
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26337
Quote:
Originariamente inviato da Spider-Mans Guarda i messaggi
dopo il disastro di anthem
bioware dovrà lavorare sodo per riconquistare il favore del pubblico
Dopo il disastro di Anthem, aspettiamo il prossimo
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:04   #6
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
spero che buttino tutto quello che e' stato fatto su andromeda, ripartano da me3.
shepard e' gia' stato "ricostruito" una volta, resuscitato nel vero senso della parola... potrebbe risuccedere.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:05   #7
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Mass Effect next-gen può contare su alcuni creatori della trilogia originale!

Clicca qui...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 19:35   #8
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9551
Dopo il disastro di Anthem, Andromeda, DA:I e il declino di SW:TOR



Si segue ovviamente con grandi speranze, ma bassissime aspettative.

Fortunatamente non c'è più Casey Hudson, non è che tante volte richiamano Karpyshyn?
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS4 Pro 1 TB
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:04   #9
capitan_crasy
Senior Member
 
L'Avatar di capitan_crasy
 
Iscritto dal: Nov 2003
Messaggi: 24165
Riguardando il video mi è saltato all'occhio un particolare sul viso di Liara:
In pratica non sembra così tanto giovane, o almeno non sembra avere i 109 anni (poco più di una bambina per gli standard Asari):



Quelle indicate dalle frecce sulla guancia e intorno agli occhi sono evidenti rughe di espressione...
OK che per un Asari non so cosa possa significare ma per noi comuni esseri umani sono tipici della mezza età, quindi la mia ipotesi è che l'arco narrativo di questo capitolo possa essere centinaia di anni dopo l'attacco dei razziatori...
__________________
AMD Ryzen 5600X|Thermalright Macho Rev. B|Gigabyte B550M AORUS PRO-P|2x16GB G.Skill F4-3200C16D-32GIS Aegis @ 3200Mhz|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB + 1 SSD Crucial MX500 1TB (Games)|1 HDD SEAGATE IronWolf 2TB|Sapphire【RX6600 PULSE】8GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case In Win 509|Fans By Noctua
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-12-2020, 20:40   #10
Larsen
Senior Member
 
L'Avatar di Larsen
 
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Torino
Messaggi: 5918
potrebbe avere senso... compatibile con tutti i possibili finali di me3, ma senza svaccare completamente staccandosi dal mondo di mass effect come in andromeda.
__________________
Larsen - portatile: Acer V3 772g (NX.M8SET.007)
desktop: Asus PRIME X470-PRO - Ryzen 7 5800x - ANTEC HCG-750-GOLD - Corsair Vengeance LPX 4x8gb@3000 - Red Devil rx 5700xt 8gb - Huawei Mateview GT 34" - Oculus Rift s
Larsen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 00:06   #11
Pepolus
Senior Member
 
L'Avatar di Pepolus
 
Iscritto dal: Feb 2008
Città: Catania
Messaggi: 1599
Iscritto a questa bellissima attesa! Si per me è già bellissima, visto che avevo perso ogni speranza di avere notizie del comandante Shepard...
Onestamente le osservazioni notevoli fatte dall'autore de post, credo, le abbiamo fatte un po' tutti noi, notando al volo la presenza di Liara, i frammenti N7 e l'atmosfera epica da post-battaglia nell'universo, che farebbe presagire un periodo immediatamente successivo allo scontro coi razziatori..per non parlare dello "urlo" tipico del razziatore che si avverte indistintamente nel video...tanta roba!
Però che si debba aspettare tanto, questo si, potrebbe essere un grosso guaio!
__________________
AMD Ryzen 7 3700X - Asus Prime x570-P - Hyperx 16GB 4266Mhz CL19 HX442C19PB3K2/16 - AMD Sapphire Nitro RX 480 8GB - Kingston M.2 A2000 500GB - Corsair CS650M 650W Gold - ITEK Byzon Advanced - Samsung 24'' LED FHD - Windows 10 Pro x64
Pepolus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 00:33   #12
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Dopo il disastro di Anthem, Andromeda, DA:I e il declino di SW:TOR
quale sarebbe il disastro di DAI? è un bel gioco, nel senso che si è lasciato giocare con piacere a differenza di Andromeda che sulla carta lo posso anche porre sullo stesso livello (non sto dicendo livello capolavoro) ma poi è risultato molto piu noioso da giocare

Quote:
Originariamente inviato da capitan_crasy Guarda i messaggi
La prima ha le movenze e le caratteristiche fisiche di un salarian, la terza sembra avere la stazza di un armatura krogan, mentre per la seconda figura non ci sono abbastanza elementi per identificare con precisione la razza, restando compatibile con un armatura umana oppure turian...
Il centrale potrebbe essere anche un Quarian, visto che sta sulle ginocchia.
Però non si riesce a capire
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 00:35   #13
StylezZz`
Senior Member
 
L'Avatar di StylezZz`
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 8071
Quote:
Originariamente inviato da Larsen Guarda i messaggi
spero che buttino tutto quello che e' stato fatto su andromeda, ripartano da me3
Tutto no, il problema di Andromeda erano la storia, i pg, e le famose animazioni facciali

Ma l'esplorazione, la grafica, il combat system...per me sono i migliori di tutta la saga, e spero che vengano presi come base per il prossimo Mass Effect, e migliorati.

La remastered della trilogia sarà il biglietto da visita di questo nuovo capitolo.
StylezZz` è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 07:50   #14
cronos1990
Senior Member
 
L'Avatar di cronos1990
 
Iscritto dal: Jul 2008
Città: Falconara Marittima
Messaggi: 26337
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
quale sarebbe il disastro di DAI? è un bel gioco, nel senso che si è lasciato giocare con piacere a differenza di Andromeda che sulla carta lo posso anche porre sullo stesso livello (non sto dicendo livello capolavoro) ma poi è risultato molto piu noioso da giocare
Che si lasci giocare con piacere è soggettivo.

Che sia un disastro è evidente (oddio, disastro forse è eccessivo, ma comunque è complessivamente pessimo... e ha venduto molto meno di quello che volevano).
cronos1990 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:05   #15
Giog
Senior Member
 
L'Avatar di Giog
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 808
@capitan_crasy superefficiente come al solito!

Potrebbero rimanere nella galassia ma ambientare il tutto in un tempo sufficientemente lontano tale da rendere le conseguenze dei finali non così rappresentative! Ovviamente il finale distruzione è quello che meglio si presta a questa interpretazione perchè con sintesi, qualche macchia verdognola sulla faccia di Liara sarebbe dovuta comparire, con controllo, se davvero fossero passati anni shpeard/gesùcristodeirazziatori avrebbe dovuto ricostruirli e non si spiegherebbe il detrito di quello sullo sfondo.

Segnalo anche questa impressione sul fatto che nella foto postata sul blog ufficiale per l'N7 day, si notava come le figure fossero dei rifacimenti eventuali di un drell e di un salarian al contrario, più un Angara.
Addirittura con questo tweet Gamble afferma che potrebbe anche non essere casuale il fatto di mostrare due galassie, tipo sequel della trilogia iniziale e di Andromeda insieme (o più probabilmente un Andromeda 2 con riferimenti molto più marcati alla trilogia iniziale).

Ho provato a capire le registrazioni iniziali, sento qualcosa su un protocollo di primo contatto, ma sono troppo disturbate.

Ad ogni modo, quando ho sentito il suono dei razziatori BOOM!

Già nel 2019 c'erano state delle immagini con le quali Hudson aveva fatto intendere che la Bioware avesse un nuovo ME in mente (si potrebbero analizzare anche quelle e vorrebbe dire che è un annetto che si lavora al progetto almeno idealmente). Inoltre un utente Tumblr (fonte PCGamer), dopo aver acquistato BioWare: Stories and Secrets from 25 Years of Game Development, vi ha trovato degli altri elementi interessanti: soprattutto la prima immagine, che sembra un portale in fase di ricostruzione, personalmente mi dà più l'idea di una nave nella quale è stato inserito un portale.

Termino dicendo che il 3 nella foto, a me pare più un Turian con la parte di dietro della corazza che normalmente copra la testa (tipo Garrus?!).
__________________
Steam: Giogtrix /// Origin: Giogtrix /// GOG Galaxy: Giogtrix /// Epic Games Launcher: Giogtrix /// ASUS ROG STRIX GL502VM-FY200T

Ultima modifica di Giog : 12-12-2020 alle 11:38.
Giog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:33   #16
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
tutte le cose che diciamo sono soggettive, a parte le vendite ok, ma quelle non mi interessano nei giudizi. CI possono vari motivi per cui un gioco viene venduto piu di un altro, e non solo la sua qualità
Provo a sparare 2 giochi,anhce se magari con questi 2 fallisco nel mio esempio (non saprei dove andare a verificare)....Ha venduto piu ME Andromeda oppure Divitinity Orifinal Sin 2??
Andromeda è stato dichiarato flop mentre l'altro è piaciuto a molti.

Il problema (diciamo il principale secondo me) di DAI è stato quello di realizzare male le buone idee / novità. Alcuni esempi
- Visuale isometrica praticamente inutile e fatta malissimo, cosa che secondo me ha impattato molto sul giudizio finale di molti, perchè speravano (io compreso) di poterlo giocare interamente anche in quel modo
- il tavolo di guerra che cambia poco in base alle scelte fatte e dà ricompense ridicole e troppo simili (spesso uguali) anche se si sceglie un modo diverso per affrontare le missioni con le 3 diverse opzioni: Militare, Diplematica e Furtiva)
- scelte principali tra maghi/templari e alla festa in Orlais che cambiano pochissimo il resto del gioco
- Aree da sbloccare tramite punti influenza che però si accumulano troppo facilmente facendo in modo che si sblocchi tutto invece di dover scegliere.

DI per se queste cose potevano essere positiva e sono state portate anche nell'universo ME.
in Andromeda non c'era un vero e proprio tavolo di guerra ma c'erano le missioni delle squadre d'assalto.
Hanno introdotto il crafting e i potenziamenti delle armature compresi quelli che in DAI erano i sigilli.
Hanno fatto il gioco in macro aree anche se su DAI è stato molto piu divertente e appagante esplorarle. Finchè mi fanno aree come Havarl in cui si esplora via terra, va benissimo. Meglio così che i corridoi degli altri Mass Effect. Ma non le mega area con chilometri di nulla (che tematicamente è anche giusto che sia così)

In pratica per me possono anche non iintrodurre cosa mai viste nei precedenti ME e DAI (visto che appunto si passano alcune idee da un gioco all'altro). Ma se prendono le cose già fatte e le migliorano sarebbe decisamente meglio

A me farmi le pippe su chi sia il protagonista o quando sarà ambientato interessa poco, anche 0. Tanto non sono queste le cose che mi fanno decidere se comprare o no un gioco. Sono le cose tecniche e/o di gameplay che hanno piu importanza, tipo il discorso fatto in Cyberpunk prima persona / terza persona.

Ultima modifica di TheInvoker : 12-12-2020 alle 11:36.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:46   #17
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9551
Vabbè ma se per te l'esplorazione in DAI è divertente è inutile parlare, bene così.
Continuiamo a parlare di Mass Effect
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS4 Pro 1 TB
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 11:57   #18
Lian_Sps_in_ZuBeI
Senior Member
 
L'Avatar di Lian_Sps_in_ZuBeI
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Near Verona
Messaggi: 3836
le rughe di Liara,potrebbe anche essere una cosa soggettiva,stai te fuori con lo sboro e una bufera vedi come ti si riduce la faccia

cmq non prima del 2025 secondo me. sto largo,uscira verso la fine vita delle console attuali ps5 xbox serie X.

__________________
Intel i9 10900k @5ghz,NZXT Kraken x73,Ram HyperX Fury 32gb 3000mhz,
Nvidia RTX4090FE,Asus Prime z490-P, SSD Samsung 850 512gb-WIN11 ,Thermaltake Smart m850W.


RTX2080 Super Hybrid
Lian_Sps_in_ZuBeI è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 12:46   #19
TheInvoker
Senior Member
 
L'Avatar di TheInvoker
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Candlekeep
Messaggi: 11082
Quote:
Originariamente inviato da JuanCarlos Guarda i messaggi
Vabbè ma se per te l'esplorazione in DAI è divertente è inutile parlare, bene così.
Continuiamo a parlare di Mass Effect
a parte che ho detto anche un sacco di altre cose e non è che se non sei d'accordo una è inutile parlare di qualsiasi altra cosa

Inoltre si, tra i pochi giochi che ho fatto o per lo meno provato, DAI è risultato quello in cui meno noioso girare per la mappa
GLi altri sono stati Andromeda, The Witcher 3 ma solo poche ore perchè era davvero noioso e non c'erano altre cose per cui valeva la pena continuare ad annoiarmi e Kingdoms of Amalur che non era male ma mi ha annoioto dopo un po' per altre cose.

Ultima modifica di TheInvoker : 12-12-2020 alle 12:48.
TheInvoker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-12-2020, 13:15   #20
JuanCarlos
Senior Member
 
L'Avatar di JuanCarlos
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
Messaggi: 9551
Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
a parte che ho detto anche un sacco di altre cose e non è che se non sei d'accordo una è inutile parlare di qualsiasi altra cosa
Guarda che mica ho detto niente, semplicemente se per te DAI è un gioco in cui la mappa è ben congegnata allora non ha senso discutere sul "disastro di DAI". Ognuno ha i suoi gusti, se ti è piaciuto buon per te, non hai sprecato i tuoi soldi come ho fatto io.

Quote:
Originariamente inviato da TheInvoker Guarda i messaggi
Inoltre si, tra i pochi giochi che ho fatto o per lo meno provato, DAI è risultato quello in cui meno noioso girare per la mappa
GLi altri sono stati Andromeda, The Witcher 3 ma solo poche ore perchè era davvero noioso e non c'erano altre cose per cui valeva la pena continuare ad annoiarmi e Kingdoms of Amalur che non era male ma mi ha annoioto dopo un po' per altre cose.
Lo vedi che era meglio non parlarne? Girare per una grossa mappa vuota è "divertente", esplorare una mappa in cui se cambi qualcosa ha ripercussioni sull'ambiente "è noioso". Ribadisco, parliamo di Mass Effect.
__________________
Asus TUF Gaming FX505DU-BQ024T | Ryzen 7 3750H | 16 GB DDR4 3200 | SSD 512 GB | GTX 1660 Ti 6 GB
Xbox Series X | Nintendo Switch | PS4 Pro 1 TB
JuanCarlos è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Apple al lavoro per evitare commissioni ...
TSMC e Synopsys sono pronte ad accelerar...
Whistleblowing, obbligo e opportunit&agr...
Offerte di Primavera Amazon: da mezzanot...
Nothing Phone (2a) è ora lo smart...
Tutte le offerte Apple da non perdere or...
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v