Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo
Qrevo Curv 2 Flow è l'ultima novità di casa Roborock per la pulizia di casa: un robot completo, forte di un sistema di lavaggio dei pavimenti basato su rullo che si estende a seguire il profilo delle pareti abbinato ad un potente motore di aspirazione con doppia spazzola laterale
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite
Abbiamo guidato per diversi giorni la Alpine A290, la prima elettrica del nuovo corso della marca. Non è solo una Renault 5 sotto steroidi, ha una sua identità e vuole farsi guidare
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile
Abbiamo provato a fondo il nuovo Magic 8 Lite di HONOR, e per farlo siamo volati fino a Marrakech , dove abbiamo testato la resistenza di questo smartphone in ogni condizione possibile ed immaginabile. Il risultato? Uno smartphone praticamente indistruttibile e con un'autonomia davvero ottima. Ma c'è molto altro da sapere su Magic 8 Lite, ve lo raccontiamo in questa recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2020, 22:08   #1
JuneFlower
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2017
Messaggi: 986
ASUS ROG 370 x gaming - bios 5603 e altri problemi

Ho avuto problemi con il mio principale SSD dove sta installato l'OS, ad un tratto ho iniziato ad avere un constante spegnimento dello schermo.
Non so se è stato l'update di qualcosa, o qualche conflitto. O qualcosa toccato nel bios, ho provato a fare mente locale ma non avevo fatto davvero nulla.

Ho poi sommato altre cose sopra una volta formattato perché ho dovuto formattare e non so ora se sto creando problemi utilizzando apps che windows non vede: nel senso che sono dentro altri drive e funzionano anche se non sono state installate sotto questo nuovo format ma con quello precedente.

Quindi si può fare questa cosa? Si possono usare app che windows non vede? Software come RDR anche dopo il controllo del Rockstar launcher non appare ancora tra i programmi sul mio pc... (e tutto questo mi preoccupa... certo non vado a riscaricarmi 120 GB di roba...

Poi oggi mentre giocavo ho avuto un altro di questi strani crash (non un freeze che mi è successo forse 1-2 volte in 200 h di gioco con GR wildlands ma uno dove) il pc rimane acceso ma lo schermo diventa nero. Come se ci fosse un conflitto ...

Non so se è dovuto all'energia. la mia psu è ottima.
Sta cosa dello schermo nero ha iniziato a presentarsi 3 giorni fa.
A volte il pc da mesi si avviava dopo i windows update a schermo nero.

Robe strane che non so a cosa sono dovute.

Non so davvero da cosa partire perché vorrei fare tante domande, qualcuno può aiutare perfavore?

Come mai non ho piu l' AMD DEDICATED power plan? Prima avevo il power plan specifico su windows per AMD invece windows pro che ho installato ora ha solo balanced performance e energy saver, non ha altro.
Poi ci sono opzioni contrastanti perché se si va in settings si può anche usare uno slider e se ho su delle settings balanced qui invece può essere messo diversamente e le due cose sono totalmente contraddittorie.

Questa è una versione windows originale .. è la 20H2... si ritiene sia stabile.
Ho poi anche voluto mettere la mia v. bios all'ultimo grado.. forse ho sbagliato ma non è collegato a questo problema che c'era già da prima.

Mi piacerebbe capire cosa sono questi spegnimenti dello schermo. Ho forse fatto un update di troppo ai drivers scheda video AMD. ora a 2.9 .. non la porto all'ultimo dove mi pare avessi ancora piu problemi (l'avevo provato proprio dopo che si era presentato il problema dei black screen).

Tutto questo casino è iniziato così:

spengo il pc, dopo 1 ora lo riaccendo e ho windows che dopo il log in carica tutto e dopo qualche secondo si frizza e diventa schermo nero.
Poi ho iniziato ad avere blue screen, allora ho deciso di fare qualche riavvio in safe mode ed era stabile apparentmente ho fatto anche un riavvio normale e poi ha iniziato a farlo sistematicamente quindi ho iniziato ad usare un revert rimuovendo quality updates e andava poi di nuovo no poi con feature update e non andava ho avuto quindi CRITICAL PROCESS DIED costante in loop ad ogni riavvio allora ho preso il possibile e formattato.

Tutto ok..

Ma adesso non so questa versione di windows è diversa.
Il file paginig è auto gestito e sui 5 drive che ho è "none" e su quello madre (OS) è gestito dal sistema. (mio errore mettere 5 drive.. ho capito che è una cavolata).
Poi come dicevo non ho piu l'AMD optimized power plan.
Mi è crashato in gioco,

e anche prima quel problema dello schermo nero non solo durante una sessione di 1 oretta ma anche dopo un riavvio ha dato lo stesso problema dopo l'ìinstallazione di un programma.

Sinceramente non capisco... cosa ci sia che fa questo.

Voglio essere in controllo del pc, non farlo sistemare ad altri, e so che è dura che qualcuno si prenda la briga di leggere questi problemi e ascoltarli.. a me piace capire ma è difficile trovare gente che abbia tempo e conoscenze.

Poi ogni caso è specifico... Io continuo a testare le cose, gioco uso, installo vedo un po' non so cosa possa succedere ancora...che palle. Tutti sti soldi messi su ste cose e poi inizia a diventare così instabile anche con tutto installato originale!

Ed era così stabile prima! Non ho avuto mai niente a parte qualche recenemente lungo tempo richiesto prima che si spegnesse il pc.. tipo 5 minuti (che era preoccupante parecchio) tanto che andavo a dormire e spegnevo lo schermo.
Oppure robe tipo si accende e lo schermo è nero e devo riavviare...

Non so se è un probmema di bassa tensione nella zona. Infatti si è dovuta chiamare l'enel piu volte. questi sono davvero irrispettosi ed è impossibile vivere in italia, ho sei ricco e potente o ti cercano di mangiarti tutti sulla testa.

Ultima modifica di JuneFlower : 08-11-2020 alle 22:15.
JuneFlower è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rullo Roborock Qrevo Curv 2 Flow: ora lava con un rull...
Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa innamorare, con qualche limite Alpine A290 alla prova: un'auto bella che ti fa ...
Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone indistruttibile e instancabile Recensione HONOR Magic 8 Lite: lo smartphone ind...
Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferimento migliorano ancora Sony WF-1000X M6: le cuffie in-ear di riferiment...
Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche grazie a un accordo con OpenAI Snowflake porta l'IA dove sono i dati, anche gra...
Arianespace potrebbe lanciare il primo r...
Google Pixel 10a disponibile al prezzo m...
Microsoft Copilot nei guai: email riserv...
AOC a 399€ su Amazon: QD-OLED 240 Hz e 0...
La Cina ha recuperato dal mare il primo ...
Boeing CST-100 Starliner: la NASA rende ...
hiop e TaDa uniscono le forze per trasfo...
Thermal Grizzly mostra il Ryzen 7 9850X3...
AMD Ryzen 'Olympic Ridge' Zen 6 per desk...
Donald Trump renderà pubbliche in...
Prezzo mai visto da mesi: ECOVACS DEEBOT...
Non solo S26, Samsung sta per lanciare a...
Windows 11 avrà a breve uno Speed...
Ask Intel: l'assistente IA che ti aiuta ...
Nasce Freedom.gov: il portale USA per ag...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v