Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Sistemi NAS e HDD Multimediali

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro
Lenovo Idea Tab Plus prova a portare un display da 12,1 pollici 2.5K, quattro speaker Dolby Atmos e una batteria da 10.200 mAh sotto la soglia psicologica dei 300 euro, penna inclusa. Lo abbiamo usato per oltre una settimana per capire dove l'azienda ha tagliato e dove invece ha tenuto il punto
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea
L'euro digitale è una valuta fiat che entrerà in vigore nei prossimi anni. L'obiettivo principale è quello di ridurre la dipendenza dalle piattaforme di pagamento digitali statunitensi e offrire ai cittadini un modo semplice per trasferire denaro. Anche offline, anche in maniera (pseudo)anonima
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere?
HONOR Magic V6 è arrivato in Italia a 2.299,90 euro con una promessa precisa: unire 4 mm di spessore da aperto (8,75 mm chiuso nel modello White, 9 mm negli altri colori) a una batteria da 6.660 mAh, la più capiente mai vista su un pieghevole. Lo abbiamo usato per oltre una settimana in versione Red 16/512 GB per capire se lo Snapdragon 8 Elite Gen 5 tiene testa alla concorrenza anche fuori dai benchmark ufficiali
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 12-10-2020, 23:41   #1
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Iscritto dal: Aug 2007
Città: Milano
NAS 2,5" con numerosi slot

Ciao a tutti, mi sono capitati in mano una 20ina di HDD da 500GB da 2,5".

Buttarli un po' mi spiace, vorrei sfruttarli che io di dati da tenere ne ho. Comodo avere 10TB di spazio, scomodissimo averlo diviso in 20 dischi.

Esistono NAS con tanti slot per HDD da 2,5"? Non ho bisogno di tante funzioni, anzi mi basta avere RAID (penso andrò di RAID 5 o 10), poi per assurdo mi basta una USB da collegare ad un PC.
Senza nemmeno saperlo già mi spaventa il costo, ma quello decido poi che fare.
Old 13-10-2020, 00:08   #2
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Niente, volevo cancellare il post ma non me lo fa fare.
In un barlume di saggezza improvvisa, ho pensato che un hard disk da 10TB mi costerebbe meno di una soluzione per questi dischi.
Ne terrò un po' e il resto li porto al lavoro che alla peggio li butto.

A posto così, non mi serve più.
Old 13-10-2020, 10:18   #3
dirac_sea
Senior Member

L'Avatar di dirac_sea

Iscritto dal: Aug 2008
Città: Lat.: 45° 42′ 15′′ N Long.: 9° 35′ 15′′ E
Quote:
Originariamente inviato da Baboo85 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, mi sono capitati in mano una 20ina di HDD da 500GB da 2,5".

Buttarli un po' mi spiace, vorrei sfruttarli che io di dati da tenere ne ho. Comodo avere 10TB di spazio, scomodissimo averlo diviso in 20 dischi.

Esistono NAS con tanti slot per HDD da 2,5"? Non ho bisogno di tante funzioni, anzi mi basta avere RAID (penso andrò di RAID 5 o 10), poi per assurdo mi basta una USB da collegare ad un PC.
Senza nemmeno saperlo già mi spaventa il costo, ma quello decido poi che fare.
Potresti acquistare una mainboard itx a basso consumo che abbia almeno 4 porte sata ed uno slot pci express, nel quale inserisci una scheda con altre 4 porte sata. Così hai modo di mettere in raid (ma io ti consiglio un jbod) 8 dischi da 500. Ottieni così 4 GB di spazio, ovviamente per dati che puoi permetterti di perdere o hai in backup altrove. E hai la soddisfazione di aver recuperato almeno in parte il tuo set di hard disk.
dirac_sea è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-10-2020, 15:55   #4
Baboo85
Senior Member

L'Avatar di Baboo85

Quote:
Originariamente inviato da dirac_sea Guarda i messaggi
Potresti acquistare una mainboard itx a basso consumo che abbia almeno 4 porte sata ed uno slot pci express, nel quale inserisci una scheda con altre 4 porte sata. Così hai modo di mettere in raid (ma io ti consiglio un jbod) 8 dischi da 500. Ottieni così 4 GB di spazio, ovviamente per dati che puoi permetterti di perdere o hai in backup altrove. E hai la soddisfazione di aver recuperato almeno in parte il tuo set di hard disk.
Grazie dirac_sea per la risposta, ma come ho detto mi costa meno prendere due dischi da 8TB e ciaone. E parlo di spesa iniziale, non spesa di corrente o simile.
La scheda madre con 4 porte sata e una da 6 (con un processore credo un po' meno risparmioso a livello energetico, ma tanto non sta acceso 24/7, solo storage) le ho gia'.

Grazie lo stesso

Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12 pollici che costa meno di 300 euro Recensione Lenovo Idea Tab Plus: il tablet da 12...
Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro Digitale e la nuova sovranità monetaria europea Oltre il contante e le crypto: tutto sull'Euro D...
Recensione HONOR Magic V6: spessore record e super batteria. È lui il fold da battere? Recensione HONOR Magic V6: spessore record e sup...
Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso contenuto, ma qualche limite nelle prestazioni Redmi Pad 2 9.7: ampio display, economico e peso...
Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle utilitarie Peugeot Polygon Concept: ecco il futuro delle ut...
Samsung, una serie di render anticipa i ...
Amazon weekend, pioggia di sconti su iPh...
Computer portatili in offerta su Amazon:...
Mini PC Blackview con Ryzen, 16GB RAM e ...
Insegnanti AI, in USA è già...
Proiettore 4K (nativo FHD) con Netflix i...
Intel espande la partnership con Google ...
La giacca di pelle di Jensen Huang vendu...
La missione Artemis III utilizzerà...
L'India raggiunge un nuovo traguardo: la...
C'è un ostacolo che blocca le GeF...
Puoi vincere una scheda video: raccontac...
Comic Chat, diventa open source il clien...
Ubisoft punta al 2027 per Assassin's Cre...
DAZN alza i prezzi per i già clienti: ri...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian