Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Tablet > Altri produttori

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-12-2016, 12:28   #1
itised
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 332
Google Nexus 10 - nuovi problemi

Salve,
sono il sostanzialmente soddisfatto possessore da alcuni anni di un Google Nexus 10, comprato perché trovato a un prezzaccio (219 euro). Per diverso tempo ha funzionato tutto bene. Poi gli aggiornamenti Android ufficiali sono terminati e sono quindi passato a CM senza mai particolari problemi, compresa l'ultima release snapshot ad agosto con la 6.0.1.

Poi ho iniziato ad avere alcuni problemi, ovvero il WiFi all'improvviso è completamente morto. Dopo giorni e giorni di rovistamento web ho concluso che probabilmente era una cosa hardware e valeva la pena di cambiare motherboard (dove c'è il modulo WiFi) e ho aspettato 1 mese che mi arrivasse dalla Cina a circa 80 euro (ci ho anche un po' guadagnato sul fatto che il mio tablet aveva HD da 16 GB e la motherboard nuova ne montava 32). Tablet smontato da me, motherboard nuova montata e tutto ha ripreso a funzionare.



Anche i tasti di accensione e volume hanno iniziato a fare contatto male e aprendolo ho notato che erano deteriorati proprio fisicamente, così mi sono fatto arrivare dalla Cina (15 euro circa) anche un nuovo moduletto di 3 tasti, sostituito al vecchio e tutto ok.



Ieri però, mentre cercavo di flashare la nuova release snapsnot di dicembre di CM improvvisamente il tablet ha iniziato a dare i numeri. Si è spento e non voleva saperne di riaccendersi. Tenendolo in carica e premendo Power compariva l'icona di carica con la batteria completamente piena, ma non si accendeva.

Attualmente sono in questa situazione, solo che ogni tanto, tenendolo attaccato al PC tramite USB, si risveglia e si accende in modalità bootloader. A quel punto provo, con Nexus Root Toolkit, a flashare qualcosa ma al primo riavvio torna morto e non posso fare nulla. Inoltre, se lo lascio acceso in modalità bootloader, dopo pochi minuti lo schermo sfarfalla e si spegne. Mi ha fatto pensare che sia un problema di batteria, cioè che sia completamente partita e non riesca a ricaricarsi nonostante l'icona dica il contrario.

Ora, una batteria di ricambio mi costa circa 45-50 euro. So che ci ho già speso troppo per un tablet non recentissimo, ma che a me andava benissimo visto che l'avevo comprato per sfizio grazie al prezzo basso e non l'ho mai usato tantissimo. 50 euro sono pur sempre meno che comprarne uno nuovo, anche se (come l'altra volta per la motherboard) non ho la certezza che sia quello il problema.



Secondo voi dovrei prenderla? Oppure dovrei orientarmi su un tablet nuovo, considerando che potrebbe darmi altri problemi in futuro? E riguardo uno nuovo cosa mi consigliate? Se fosse lo vorrei:

- android
- 9 pollici in su
- 4g
- max 250 euro

Grazie!
__________________
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-12-2016, 16:03   #2
boydok
Senior Member
 
L'Avatar di boydok
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: puglia
Messaggi: 744
Ciao
Quali altri problemi potrebbe darti? Hai sostituito praticamente tutto!
Cambiando la batteria, in pratica è come nuovo.

Solo che non sono convinto che il problema sia la batteria!
Prova ad installare il Software originale, con la Factory Image.
__________________
Monitor 4K 32 Pollici HDR 10Bit (BenQ EW3270U) Mini PC Asus PB60G con Scheda Grafica Nvidia Quadro 620 (RAM 16GB) SSD WD M.2 NVME 512GB (HDD Barracuda 1 TB) OS Windows 11 Pro 64Bit) Notebook Asus P50IJ (OS Windows 10 Pro 64Bit) Epson laser (EPL6200L) Modem (TIM HUB DGA-4130) Smartphone Honor 9X (RAM 4GB Archivio 128GB) Box TV Android 7.1 (K3 Pro Sat/Dtt)
boydok è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-01-2017, 15:29   #3
itised
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 332
Per completezza: ho voluto rischiare e poco prima di fine anno mi è arrivata la batteria nuova. L'ho sostituita e a quanto pare era proprio quello il problema, al momento sembra tutto ok.
__________________
Toshiba Satellite L855-10W - Asus H97 Pro Gamer, Intel i5-4690, G.Skill TridentX F3-1600C7D-16GTX, SSD Samsung 850 Pro 256GB, 2 x WD10EADS 1 TB, MSI GeForce GTX 970 Gaming 4G, Asus BW-16D1HT, APC Back-UPS ES 700VA, LG 22", Philips MMS 231/00
itised è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2017, 09:39   #4
c.m.g
Senior Member
 
L'Avatar di c.m.g
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 22111
Bene! Come Lazzaro, lo hai riportato nuovamente in vita
__________________
Questa opera è distribuita secondo le regole di licenza Creative Commons salvo diversa indicazione. Chiunque volesse citare il contenuto di questo post deve necessariamente riportare il link originario.
c.m.g è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
Bose QuietComfort SC: le ottime cuffie w...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): ecco...
Super sconto sul kit Nikon Z6II +24/120 ...
Tornano disponibili le Sennheiser HD 660...
Solo 479€ questo PC portatile con AMD Ry...
Samsung cambia il vertice del settore se...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:14.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v