Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione
REDMAGIC 10 Air è l'evoluzione degli smartphone da gaming con un design più sottile e leggero rispetto al 10 Pro, mantenendo prestazioni elevate grazie allo Snapdragon 8 Gen 3. Offre un'esperienza di gioco premium con display AMOLED da 6,8" a 120Hz, batteria da 6.000 mAh, ricarica rapida da 80W e funzionalità dedicate come trigger dorsali.
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione
L'Insta360 X5 è la nuova action cam 360° di punta che introduce significativi miglioramenti rispetto alla X4, con sensori più grandi da 1/1.28", triplo chip IA, obiettivi sostituibili, modalità PureVideo per riprese notturne e la nuova funzione InstaFrame per video standard e a 360° simultanei.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-01-2015, 20:31   #1
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
Stranded Deep - survival, open world, procedurale





https://www.youtube.com/watch?v=qawXmda9ebY

Roadmap ufficiale: https://trello.com/beamteam

Take the role of a plane crash survivor stranded somewhere in the Pacific Ocean!

Experience terrifying encounters both above and below a beautiful endless environment. Come face to face with some of the most life threatening scenarios that will result in a different experience each time you play!

Scavenge. Discover. Survive.


Prendete The Forest, togliete i cannibali, aggiungete mappe procedurali e maggiori meccaniche di sopravvivenza ed ecco a voi Stranded Deep: due sviluppatori, 2 anni di lavoro, l'Unity Engine. Pare più simile a The Long Dark che a The Forest.


Gameplay

Engross yourself in an infinite procedurally generated world above and below that is never the same twice. Discoverer unique biomes ranging from lush colorful reefs to deep and dark trenches filled with hundreds of fully interactive marine wildlife. Take on swirling stormy waves or kick back and enjoy a calm sunset, all from a fully dynamic day/night weather system. Do you have the guts to take on Mother Nature and put your survival instincts to the test?

Stranded Deep hopes to create a whole new simulation genre by taking you on an adventure that will keep you wanting more. Supernatural horrors are a thing of the past, experience what a true horror is like.

Features
  • Infinite procedurally generated terrain and biomes – no two games are the same!
  • Custom built water with realtime buoyancy, subsurface scattering, volumetric fog, god rays, caustics ..and foam!
  • Dynamic day and night system affecting the environment around you,
  • Detailed survival aspects and interaction,
  • Unique item crafting and building,
  • Endless underwater environments and deep sea exploration,
  • In game achievements, unlockables, statistics and rewards,
  • Multi-platform support (Mac, Linux, Windows)
  • Controller support,
  • More to come!

Crafting and Building

Stranded Deep will feature a unique physically-based crafting and building system. Great care has been taken to minimize, even eliminate, most of the in-game UI. You will be able to craft a variety of crude weapons and tools such as spears, axes, knives, bows and even crossbows. And then there’s an assortment of everyday items to figure out how to craft. You will also be able to build a diverse range of unique shelters and rafts.

Resource Management

Stranded Deep is based on an ocean environment with a multitude of small islands and atolls. There’s nothing stopping you from setting up shop on an island, but keep in mind that there’s limited resources for every island and it will be quite possible to expend them all if you’re not careful. That said, some plants will grow back if you allow them.

Priorities

In Stranded Deep, you will only be able to carry limited supplies. This will mean you have to prioritise the items you’re carrying for the task at hand. If you’re going fishing for example, you’ll only want to take your spear so you’ve got lots of room in your backpack for your big haul. There will definitely be items you do not want to lose

Health System

Stranded Deep features a realistic calorie-based nutrition and stamina system. You need to be careful though, because all consumable food in the game will spoil over time, including any fruit you cut down, fish you catch or animals you kill. Salt water is also pretty bad for you, so you’ll need to distill it. If you eat food that has spoiled or drink water that is not prepared correctly, there’s a high chance you’ll experience some nasty side effects!
You are also affected by the weather around you. The sun beats down on you during the day and you’ll want to keep by a fire at night.

Advanced Animal AI

Stranded Deep features a variety of land and sea animals. From crabs and lizards to schools of fish and sharks. Their behaviors are all modeled off their real-life counterparts and will react to your presence based on their personality.

Fishing

You will be able to fish for animals with items you create; in fact it will be essential for your survival.

Exploration

Stranded Deep is heavily focused on exploration and survival, rather than the current trend of defending yourself from zombies, mutants or raiders. There’s an infinite world of different environments and structures such as shipwrecks to explore.

Graphic Content

Stranded Deep aims to be as realistic as practically possible for a video game (within reason – it’s a game, not a simulator!). With that in mind, the graphic content featured focuses mainly on survival scenarios. Some of those scenarios include killing and skinning animals and being attacked by said animals. There will however, be no unnecessary non-survival violence.

Brutal reality

If you don’t eat, you will die. If you stay in the sun and get dehydrated, you will die. If you hurt yourself and don’t treat it, you will die. If you’re silly enough to get in the way of a shark, chances are you will die. You get the picture.

Open World

The world of Stranded Deep is infinite and completely procedural from the islands to the trees themselves! Every new game will be a new experience with new places to explore, easter eggs to find and achievements to accomplish.

Co-operative Gameplay

Co-op is something that we have liked the sound of for a while and is definitely something we’re interested in. However, this will definitely be a post-beta feature if it is incorporated.

Technology

Stranded Deep features a HDR linear physically-based lighting system, enabling high-quality realistic lighting. A physically accurate atmospheric scattering model has been incorporated for the sky and atmospheric fog, along with a large range of effects including skylight global illumination, bloom, light streaks, ambient occlusion, depth of field ..and many more!
The ocean in Stranded Deep also incorporates a lot of advanced rendering techniques, currently including wave animations based off real-life wave models, volumetric fog illuminated by the sun and moon, water extinction with realistic transitions from island to deep ocean environments, dynamic caustics, sub-surface scattering through the waves and realistic blending with the shore.

A lot of time and effort has been put into the visual aspects of Stranded Deep. We want to create a beautiful game with great gameplay, one that will immerse you in the environment so you can feel the sand in your toes, the water lapping at your ankles and the hot sun burning down on you.


Links

- Steam: http://store.steampowered.com/app/313120/ €14.99

- Sito ufficiale: http://beamteamgames.com/stranded-deep/



____________________________________________________________________________

Il contenuto di questo post è rilasciato con licenza Creative Commons Attribution-Noncommercial-Share Alike 2.5

Ultima modifica di Axios2006 : 16-02-2015 alle 23:21.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 06:46   #2
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26420
Iscritto, ovviamente
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:20   #3
Ale55andr0
Senior Member
 
L'Avatar di Ale55andr0
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Un corridoio di schiaffoni
Messaggi: 21348
non avessi letto le premesse avrei creduto si trattasse di una mod di crysis o far cry 3

interessante, non c'è che dire
__________________
Case: CM690III PSU: Seasonic M12II Evo 750w Mobo: Asus x470 Prime Pro CPU: AMD Ryzen 5700x Dissi: Arctic Freezer 33CO Ram: 32Gb (2*16Gb) Corsair Vengeance LPX 3200/C16 VGA: Sapphire Pulse 7900XT VENTI gigabyte Storage: nvme M2 Sabrent 512Gb + HDD WD Black 2Tb Monitor: 27" 4K (era ora) 10bit VERI, calibrato in fabbrica I will say no more
Ale55andr0 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2015, 11:34   #4
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Ci sono
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:16   #5
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21370
Ovvio che ci sono anche io! Seguo!
Fa che il gameplay sia al TOP come la qualità grafica..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:30   #6
Titanox2
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2014
Messaggi: 4711
solito early access che non verrà mai finito, passo anche stavolta.
Titanox2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 11:52   #7
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26420
Quote:
Originariamente inviato da Titanox2 Guarda i messaggi
solito early access che non verrà mai finito, passo anche stavolta.
Ma chi l'ha detto Neanche è stato pubblicato e già lo si etichetta come un titolo che non verrà mai finito? Senza neanche vedere lo stato dei lavori attuali?

Poi i triple A venduti e pubblicati negli ultimi anni a prezzo pieno sono titoli finiti Sorvolando sul discorso dei pezzi tagliati per rivenderli come DLC nei season-pass vari, soffermiamoci di più sul fatto che sono poco più che delle close-beta nei quali l'utente fa da tester a pagamento!
Nell'utlimo anno ho giocato a titoli pubblicati in Early Access che all'uscita erano molto più rifiniti e stabili di titoli venduti come "finiti" e pergiunta sviluppati da team formati da eserciti di persone.

A fronte di 3-4 sviluppatori carogna che pubblicano early access per poi sparire che senso fare di tutta l'erba un fascio?
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:08   #8
egounix
Bannato
 
Iscritto dal: May 2005
Città: Se ho fatto qualcosa di male... rivolgersi a FroZen!!!
Messaggi: 20102
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Ma chi l'ha detto Neanche è stato pubblicato e già lo si etichetta come un titolo che non verrà mai finito? Senza neanche vedere lo stato dei lavori attuali?

Poi i triple A venduti e pubblicati negli ultimi anni a prezzo pieno sono titoli finiti Sorvolando sul discorso dei pezzi tagliati per rivenderli come DLC nei season-pass vari, soffermiamoci di più sul fatto che sono poco più che delle close-beta nei quali l'utente fa da tester a pagamento!
Nell'utlimo anno ho giocato a titoli pubblicati in Early Access che all'uscita erano molto più rifiniti e stabili di titoli venduti come "finiti" e pergiunta sviluppati da team formati da eserciti di persone.

A fronte di 3-4 sviluppatori carogna che pubblicano early access per poi sparire che senso fare di tutta l'erba un fascio?
Davvero, negli ultimi 2 anni son più gli ea finiti e "rifiniti" rispetto ai tripla AA, sorvolando poi sul supporto che sui primi è sempre in sviluppo e nei secondi se c'è bene, ma spesso bucano di più che rattoppare, se non c'è t'attacch, ma appunto a volte meglio la seconda opzione dato che la prima ti fa sempre incavolare di più.
egounix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2015, 12:24   #9
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26420
Ormai i AAA sono da prendere in considerazione solo quando escono in GOTY, almeno funzionano e non devi tirar giù anche i santi per cercare di farli anche solo partire.
A conti fatti prenderli alla release equivale a comprare una beta non finita che non ti da nemmeno accesso al titolo completo (in quanto mancano i contenuti del season pass, a meno di pagare anche quello nel prezzo maggiorato del titolo all'uscita).
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:02   #10
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21370
L'avevate visto questo video? [link]

Chi riconosce quel coso che galleggia?? (non barate vedendo i commenti )
SO EPIC, by the way!!
Mi hanno conquistato solo con questo piccolo gesto! :')
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:21   #11
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
L'avevate visto questo video? [link]

Chi riconosce quel coso che galleggia?? (non barate vedendo i commenti )
SO EPIC, by the way!!
Mi hanno conquistato solo con questo piccolo gesto! :')
dai, come si fa a non riconoscere Wilson

cmq, sono interessato anch'io a sto gioco, vediamo come procedono
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 12:34   #12
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Io ho scoperto che survival fini a se stessi, senza un obiettivo che sia anche vago, non mi stimolano. Per non parlare poi del "generato proceduralmente" che ormai è diventato sinonimo di "guardate come programmo bene, ma di giochi non capisco un cazzo". Il procedurale va affiancato alla normale composizione manuale, non deve sostituirla del tutto.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono

Ultima modifica di Ashgan83 : 21-01-2015 alle 12:37.
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:18   #13
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io ho scoperto che survival fini a se stessi, senza un obiettivo che sia anche vago, non mi stimolano. Per non parlare poi del "generato proceduralmente" che ormai è diventato sinonimo di "guardate come programmo bene, ma di giochi non capisco un cazzo". Il procedurale va affiancato alla normale composizione manuale, non deve sostituirla del tutto.
Non vedo il nesso tra mappa procedurale e presunta incapacità del programmatore.....

Anzi se il programmatore riesce a creare un algoritmo per mappe casuali ben confezionate è un'ottima cosa, a mio avviso.
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 14:58   #14
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
Messaggi: 21370
Quote:
Originariamente inviato da maxsy Guarda i messaggi
dai, come si fa a non riconoscere Wilson

cmq, sono interessato anch'io a sto gioco, vediamo come procedono
Non vedo l'ora di un nuovo video gameplay!! Scarseggiano di brutto nonostante la data d'uscita sia parecchio vicina oramai... sto cominciando a chiedermi il perché ..
__________________
● ( MyPC ) ● "RimWorld"S.T.A.L.K.E.R. 2"The Indie Corner"
"Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! "Steam Deck"
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 15:14   #15
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Non vedo l'ora di un nuovo video gameplay!! Scarseggiano di brutto nonostante la data d'uscita sia parecchio vicina oramai... sto cominciando a chiedermi il perché ..
Questa mancanza di video mi impensierisce....

Possibile che non abbiano trovato un solo youtuber interessato?
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:14   #16
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26420
Non verrà rilasciato prima del 23, motivo per cui non ci sono ancora youtuber a postare video.
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:17   #17
Axios2006
Senior Member
 
L'Avatar di Axios2006
 
Iscritto dal: Oct 2006
Messaggi: 11076
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
Non verrà rilasciato prima del 23, motivo per cui non ci sono ancora youtuber a postare video.
Ok, ma solitamente, rilasciano key per stampa / youtuber 15 gg prima....
Axios2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 17:24   #18
ulukaii
Senior Member
 
L'Avatar di ulukaii
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 26420
Anche per The Forest non sono state rilasciate key anticipate per nessuno, così come successo anche per altri E.A.

Dal 23 appariranno video a carrettate
ulukaii è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-01-2015, 18:12   #19
Ashgan83
Senior Member
 
L'Avatar di Ashgan83
 
Iscritto dal: Nov 2004
Messaggi: 1747
Quote:
Originariamente inviato da Axios2006 Guarda i messaggi
Non vedo il nesso tra mappa procedurale e presunta incapacità del programmatore.....

Anzi se il programmatore riesce a creare un algoritmo per mappe casuali ben confezionate è un'ottima cosa, a mio avviso.
Infatti non è quello che ho scritto io. Spesso il programmare mappe totalmente casuali è un ottimo esercizio di stile che raramente porta benefici al game design del gioco. Anzi togli raramente, forse unicamente nei roguelike.
__________________
Esistono 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono
Ashgan83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-01-2015, 13:34   #20
maxsy
Senior Member
 
L'Avatar di maxsy
 
Iscritto dal: Jul 2009
Città: Pineto [TE]
Messaggi: 4415
Quote:
Originariamente inviato da Ashgan83 Guarda i messaggi
Io ho scoperto che survival fini a se stessi, senza un obiettivo che sia anche vago, non mi stimolano. Per non parlare poi del "generato proceduralmente" che ormai è diventato sinonimo di "guardate come programmo bene, ma di giochi non capisco un cazzo". Il procedurale va affiancato alla normale composizione manuale, non deve sostituirla del tutto.
gli obiettivi in questi tipi di giochi te li devi creare tu.(oltre a sopravvivere) e' un po come una scatola piena di lego: nessuno ti dira mai cosa puoi farci.
se il gioco e' fatto bene, gli obiettivi ci sono eccome.

prova a fare un ragionamento inverso: prendilo come un simulatore di naufrago. tu, cosa faresti, se ti ritroveresti naufrago in un isola? ecco, prova a farlo nel gioco.
__________________
MoBO: MSI B450 Tomahawk MAXII; Processore: AMD Ryzen 5 3600 - cooling by AC Freezer 36; GPU: AMD RX 6600 Sapphire Pulse; RAM: 2x8 Gb Crucial Ballistix 3.200 Mhz; HDDs: SSD 500Gb 860 EVO + WD Blue sn580 1Tb + WD 2tb EZRX S-ATA III; Alimentatore: Seasonic G12 GM 650W; Case: BeQuiet! Pure Base 500 ;Monitor: LG Ultragear gn60tp 1920x1080; S.O:Windows 10
maxsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Renault Emblème: la familiare del futuro elettrica, sostenibile e riciclabile Renault Emblème: la familiare del futuro ...
Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remastered per PC: stavolta ci siamo! Analisi tecnica The Last of Us Parte II Remaster...
Intel fa retromarcia: Intel Capital non ...
Phanteks Evolv X2: l'iconico case cambia...
Grizzly Lake: Intel porterà chip ...
SK hynix continua a macinare numeri reco...
Windows 11 24H2 fa emergere un bug vecch...
FBC: Firebreak, lo spin-off co-op di Con...
Intel: il nuovo CEO annuncia azioni fort...
La missione Shenzhou-20 ha effettuato il...
Xbox Cloud Gaming arriva sulle TV LG: ve...
Stellantis: batterie allo stato solido i...
Effetto dazi, Logitech alza i prezzi fin...
Fondazione Carisbo entra in BI-REX. Obie...
Dal 20 giugno 2025 arriva l'eco-label UE...
Ionity installerà le prime colonn...
Realme GT7 ufficiale: specifiche da top ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v