Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale
Due GPU (die) su un unico package per un totale di 208 miliardi di transistor: la nuova GPU Blackwell di NVIDIA nasce per accelerare l'innovazione nel campo dell'intelligenza artificiale come mai prima d'ora. La nuova proposta è accompagnata da 192 GB di memoria HBM3E per una bandwidth di 8 TB/s. A comporre la nuova offerta di NVIDIA troviamo tre soluzioni: B100, B200 e GB200.
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente
HP Envy Move non è un PC all-in-one come tutti gli altri: si può spostare facilmente e usare lontano dalla presa di corrente. Lo schermo touch consente di usarlo anche come un grande tablet e può diventare un display aggiuntivo. Il tutto condito da un'attenzione all'ambiente grazie all'uso di materiali riciclati.
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori
MSI MPG 321URX QD-OLED è un monitor completo, con diagonale da 32 pollici, risoluzione UHD, porte HDMI 2.1, frequenza di aggiornamento di 240 Hz e con un pannello OLED che offre diverse caratteristiche interessanti per il pubblico dei giocatori
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 10-11-2014, 19:15   #1
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
[Thread Ufficiale] ASUS Essence STX II/7.1

Le nuove STX II vengono vendute in 2 versioni:
2 canali
7.1 con modulo H6.
Si può collegare il 7.1 alla versione 2 canali ma solo tramite S/PDIF.



Scheda audio di qualità Hi-Fi con livello di purezza a 124dB SNR, amplificatore di qualità per cuffie e sorgente clock Premium TCXO.


PRESENTAZIONE:

Leader del settore qualità audio a 124dB SNR (rapporto segnale-rumore) ereditato dalla rivoluzionaria e pluripremiata scheda Xonar Essence ST / STX
Mimino livello di jitter grazia alla sorgente clock TCXO
Alimentazione pura e costante grazie alla alta fedeltà grazie ai condensatori low-dropout (LDO) e WIMA.
Amplificatore di alto livello per cuffie, in grado di supportare fino a impedenza 600 ohm per le cuffie con guadagno aggiuntivo per i monitor in-ear (IEM)
Esclusivo kit di op-amp intercambiabili che comprende tre amplificatori operazionali ed uno strumento per la regolazione semplificata degli op-amp MUSE.





Qualità audio leggendaria

Leader 124dB SNR
Essence STX II offre prestazioni leader del settore con una purezza audio di ben 124dB SNR, una qualità ereditata dalla rivoluzionaria e pluripremiata scheda audio Essence STX, fino a 64 volte (64x) superiore per resa sonora rispetto ad un tipico hardware audio integrato. Uscita cuffie in grado di raggiungere una qualità di 120dB SNR.

Ultra-low jitter
Un clock di alta precisione è fondamentale per gli audiofili. I circuiti integrati sono sensibili al calore e ai cambiamenti di temperatura, motivo per cui Essence STX II incorpora un cristallo oscillatore per compensare la temperatura (TCXO) per la sorgente di clock. Si tratta di una tecnologia di temporizzazione ultra-precisa che riduce profondamento il livello di jitter.

Alimentazione pura e costante
Essence STX II utilizza una connessione di alimentazione Molex dedicata a quattro pin invece dello slot di espansione della scheda madre e questo significa una fornitura di elettricità più pulita. L'erogazione di potenza è ottimizzata ulteriormente dall'alta fedeltà a basso dropout (LDO) senza precedenti nel settore delle schede audio. I rinomati condensatori WIMA apprezzati dagli audiofili di tutto il mondo offrono un audio bilanciato.

Amplificatori operazionali MUSES
La profonda musicalità che gli ascoltatori si aspettano dalle schede Essence è incapsulato nei famosi op-amp MUSES 8920 e 8820, che forniscono tonalità realistiche ed una spaziosa immagine sonora.

Impeccabile amplificazione per cuffie di alto livello
L'amplificatore integrato per cuffie supporta regolare impedenza fino 600ohm così gli audiofili possono collegare le più belle cuffie ad alta impedenza per godere della qualità pura di Essence STX II.

Drivers Asus ufficiali:
http://www.asus.com/it/Sound_Cards_a...Desk_Download/

Drivers UNi Xonar:
http://maxedtech.com/asus-xonar-unified-drivers/

Recensioni straniere:
http://www.guru3d.com/articles-pages...-review,1.html
http://www.techpowerup.com/reviews/A...ssence_STX_II/

DIFFERENZA CON LA STX


- cambiano i 3 op-amp (ma sono intercambiabili anche nella stx)
- n° 4 condensatori (caps) di disaccoppiamento (decoupling) nell'op-amp che fa da buffer e i nuovi sono degli ottimi WIMA FSP o FST (non si riesce a capire esattamente almeno io non riesco)
- n° 2 condensatori di alimentazione che quelli vecchi erano degli OSCON e i nuovi boh??? Ma cmq credo migliori (ma anche gli OSCON non sono male)
- usa lo stesso circuito di master clock della ST (che era leggermente migliore di quello della STX)
Il resto mi sembra uguale:
- stesso dac cioè il PCM 1792;
- pressoché stesso circuito;
- stessi caps elettrolitici cioè gli ottimi Nichicon Fine Gold
- nuovo oscillatore/generatore di clock

SPECIFICHE:

Audio Interface:
PCI Express

Audio Performance:
Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) (Front-out) : 124 dB
Output Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) (Headphone-out) : 120 dB
Input Signal-to-Noise Ratio (A-Weighted) : 118 dB
Output THD+N at 1kHz (Front-out) :>0.0003 %(-110 dB)
Output THD+N at 1kHz (Headphone-out) : >0.001 %(-100 dB)
Frequency Response (-3dB, 16bit/44.1KHz input) :10 Hz to 90 KHz
Output/Input Full-Scale Voltage :
Line output (RCA, 3.5) : 2 Vrms (5.65 Vp-p)
Headphone output : 7 Vrms ( Vp-p)

Chipset: Audio Processor:
ASUS AV100 High-Definition Sound Processor (Max. 192KHz/24bit)

Digital-to-analog Converter(DAC):
TI Bur-Brown PCM1792A

Sample Rate and Resolution:
Analog Playback Sample Rate and Resolution :
44.1K/48K/96K/192KHz @ 16bit/24bit
Analog Recording Sample Rate and Resolution :
44.1K/48K/96K/192KHz @ 16bit/24bit
S/PDIF Digital Output :
44.1K/48K/96K/192KHz @ 16bit/24bit
ASIO Driver Support :
44.1K/48K/88.2K/96K/176.4K/192KHz @ 16bit/24bit

Connectivity:
Analog Output
1 x 6.3 mm jack (1/4") Headphone out
2 x RCA (Un-Balanced)
Analog Input
1 x 6.3 mm jack (1/4") (Line-in/ Mic-in combo)
Digital
1 x S/PDIF out (1 x Coaxial)
1 x Front-Panel Header

Caratteristiche Speciali:
Dolby® Technologies : Dolby® Digital Live/Dolby® Headphone /Dolby® Virtual Speaker /Dolby® Pro-Logic II

Sistema Operativo:
Windows® 8.1 32bit/64bit
Windows® 8 32bit/64bit
Windows® 7 32bit/64bit
Windows® XP 32bit/64bit

Accessori:
Op-amp swap kit x 1
3.5mm-to-RCA cable x 1
6.3mm-to-3.5mm adapter x 0
S/PDIF adapter x 1
Driver CD x 0
Quick start guide x 0

Dimensioni:
168 x 107 mm ( L x W )

Note:
Op-amp swap kit content:
1 x Needle-nose pliers
2 x LME49720
1 x MUSES8820

Ringraziamenti: Psyred, dado1979
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.

Ultima modifica di antonyb : 08-10-2018 alle 17:30.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 19:20   #2
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Post di servizio.
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 21:17   #3
sacd
Moderatore
 
L'Avatar di sacd
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
Messaggi: 42101
Due suggerimenti li hai nel pvt..

Dai un occhio ai link
__________________
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Schythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | Zotac RTX 3060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi |

Ultima modifica di sacd : 10-11-2014 alle 21:22.
sacd è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 22:56   #4
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
iscritto

a me interessava non poco sta scheda per il mio futuro htpc

l'uso del suddetto htpc sarà al 70% musica flac e il resto per film

mi chiedevo solo una cosa, al momento facendo prove ed esperimenti con la mia attuale xonar phoebus che ho sul pc gaming, collegandola diretta al sintoampli tramite spdif e usando un software per riproduzione compatibile WASAPI (credo che chi frequernta questa discussione sappia benissimo di cosa si parla) nel mio caso XBMC, non ho notato alcuna differenza nella riproduzione musicale sia che l'input audio inviato al sinto provenga dalla scheda audio tramite spdif che dall'hdmi della gpu

quindi il mio dubbio è, vale la pena investire in codesta scheda audio ascoltando musica in "bitperfect"? mi chiedo se il WASAPI bypassi la scheda audio o se cmq la scheda farà il suo lavoro

qualcuno ha chiaro sto discorso ed eventualmente aiuta me a far chiarezza?

il mio impianto al momento se può aiutare è composto da sinto Anthem MRX 510 + diffusori a torre B&W 683s2

edit: ovviamente ero interessato alla 7.1 per futuro ampliamento dell'impianto
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 23:10   #5
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Sto facendo qualche prova, non ho notato grandi differenze, sto provando ASIO, WASAPI, il mixer di Windows viene escluso, ma il mixer Asus no, questa cosa non mi è chiara, mi ci vuole qualche gg per testarla..
Vediamo se qualcuno ci illumina..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-11-2014, 23:21   #6
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Sto facendo qualche prova, non ho notato grandi differenze, sto provando ASIO, WASAPI, il mixer di Windows viene escluso, ma il mixer Asus no, questa cosa non mi è chiara, mi ci vuole qualche gg per testarla..
Vediamo se qualcuno ci illumina..
ti ringrazio, per me è molto importante come cosa..
comprenderai che buttare 200€ per un qualcosa che non porta miglior qualità è un no sense

io intanto sto testando anche con foobar + il plugin wasapi
diciamo che al contrario di xbmc, gia di base foobar suona su ottimi livelli, anche senza il plugin wasapi, al contrario di xbmc (di default xbmc ha come audio output "directsound" se lo cambiate in wasapi sentirete la vostra musica risorgere letteralmente)
__________________
HwPartialDwnGrade

Ultima modifica di mattxx88 : 10-11-2014 alle 23:23.
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 02:25   #7
antonyb
Senior Member
 
L'Avatar di antonyb
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Roma
Messaggi: 2690
Guarda la sk suona molto bene, poi se mi chiedi se vale i soldi non lo so, se c'è di meglio a quel prezzo può darsi, purtroppo negli ultimi anni sono andato avanti di integrata. In rete ho visto che ne parlano bene quindi mi sono buttato..
Ti suggerisco foobar, alcuni usano jriver, lo sto provando ma non credo che abbandonerò il mio preferito..
__________________
Trattative positive mercatino: 4HwGenXX, Marcodj85, MHALO2[LT], firestorm90, fr4nc3sco, offdexter87, ceribbo, TH4N4TOS, TheLogan88, 6Asmodai6, SHNS0, CaccamoJ, heavydog70, Proteo71, mefistole1978, dinamite2, byronron.
antonyb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 08:22   #8
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
ti ringrazio, per me è molto importante come cosa..
comprenderai che buttare 200€ per un qualcosa che non porta miglior qualità è un no sense

io intanto sto testando anche con foobar + il plugin wasapi
diciamo che al contrario di xbmc, gia di base foobar suona su ottimi livelli, anche senza il plugin wasapi, al contrario di xbmc (di default xbmc ha come audio output "directsound" se lo cambiate in wasapi sentirete la vostra musica risorgere letteralmente)
Beh, 200€ in campo "informatico" sono una cifra spaventosa (probabilmente in rapporto ai miglioramenti rispetto alla pur buona phoebus)...
Se invece li consideri in campo "audio" sono un'inezia...E, dopo averne provate tante (interne/esterne/dac) posso affermare (con una certa sorpresa) che la stx II 7.1 vale fino all'ultimo centesimo.

Non avrei mai pensato che con una scheda interna (con tutti i limiti e problematiche che tali schede audio hanno intrinsecamente) potesse raggiungere certi livelli.

Se poi si considera la possibilità di espansione (7.1 canali in analogico su un dac = spendere oltre 1000€), la tunabilità degli op e l'ottimo ampli cuffie la risposta è scontata .
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 08:25   #9
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da antonyb Guarda i messaggi
Guarda la sk suona molto bene, poi se mi chiedi se vale i soldi non lo so, se c'è di meglio a quel prezzo può darsi, purtroppo negli ultimi anni sono andato avanti di integrata. In rete ho visto che ne parlano bene quindi mi sono buttato..
Ti suggerisco foobar, alcuni usano jriver, lo sto provando ma non credo che abbandonerò il mio preferito..

Beh, passare dall'integrata (seppur "ottima" sulla carta come la mia realtek1150+amp cuffie integrata, usata per qualche settimana in attesa di passare alla stx II) è come passare da una panda ad una ferrari...:P

Due richieste/suggerimenti:

-) nel 3d della stx ci sono altri link di recensioni, riusciresti ad aggiungerle?
-) E' possibile fare una mini-guida fotografica (anche cerchiando immagini prese in rete) su dove vanno inseriti/cambiati gli eventuali op-amp forniti in bundle o acquistati esternamente?

Grazie in anticipo

G.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:08   #10
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15568
A me interesserebbe soprattutto per il modulo H6; sulla STX è incompatibile, o almeno Asus lo dava per tale, e quindi le mie Roccat Kave multicanale sono a prendere la polvere da un bel po'...
Sto pensando seriamente a vendere la mia vecchia STX per prendere la STX II 7.1.
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:34   #11
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
A me interesserebbe soprattutto per il modulo H6; sulla STX è incompatibile, o almeno Asus lo dava per tale, e quindi le mie Roccat Kave multicanale sono a prendere la polvere da un bel po'...
Sto pensando seriamente a vendere la mia vecchia STX per prendere la STX II 7.1.
si, la stx NON ha il "pettine" per aggiungere il modulo H6 (cosa che ha la ST, ma oggi non ha senso acquistare periferiche pci).

Se vuoi vendere la stx ti conviene farlo in fretta, perchè a breve (se asus non aggiornerà drivers per win10) potrebbe valere poco(pur essendo una scheda fantastica...ma il mondo informatico è strano).
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:42   #12
Psyred
Senior Member
 
L'Avatar di Psyred
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 15568
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
si, la stx NON ha il "pettine" per aggiungere il modulo H6 (cosa che ha la ST, ma oggi non ha senso acquistare periferiche pci).
Si infatti gli acquirenti della ST sono stati più fortunati, non capisco questa scelta di Asus... In pratica se hai una ST ti basta prendere il modulo H6 ed eventualmente upgradare gli OpAmp per avere una simil STX II 7.1...
__________________
WindTre FTTH 1000/200 Mb - ONT Huawei EG8010H - Fritz!Box 7590 [TEST][Latenze/Routing]
Psyred è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:53   #13
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da Psyred Guarda i messaggi
Si infatti gli acquirenti della ST sono stati più fortunati, non capisco questa scelta di Asus... In pratica se hai una ST ti basta prendere il modulo H6 ed eventualmente upgradare gli OpAmp per avere una simil STX II 7.1...
beh...non so se all'epoca era una vera necessità di layout (il "pettine" non ci stava fisicamente sulla board) oppure era una chiara scelta di marketing per far poi cambiare scheda come nel tuo caso...Misteri dei tempi moderni.

Sta di fatto che, ad ora, la stx II 7.1 è la soluzione definitiva (ad un prezzo tutto sommato sostenibile...).
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 09:58   #14
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
Beh, 200€ in campo "informatico" sono una cifra spaventosa (probabilmente in rapporto ai miglioramenti rispetto alla pur buona phoebus)...
Se invece li consideri in campo "audio" sono un'inezia...E, dopo averne provate tante (interne/esterne/dac) posso affermare (con una certa sorpresa) che la stx II 7.1 vale fino all'ultimo centesimo.

Non avrei mai pensato che con una scheda interna (con tutti i limiti e problematiche che tali schede audio hanno intrinsecamente) potesse raggiungere certi livelli.

Se poi si considera la possibilità di espansione (7.1 canali in analogico su un dac = spendere oltre 1000€), la tunabilità degli op e l'ottimo ampli cuffie la risposta è scontata .
si lo so bene che quando si parla di alta fedeltà 200€ son bruscolini

la cosa che mi lascia altamente perplesso è il fatto che uscendo in hdmi dalla gpu o con cavo coax ottico dalla phoebus, negli ascolti in bitperfect (sia con foobar che con xbmc) non sento alcuna differenza
e senza gloria ne vanto posso dire di avere un orecchio abbastanza fine

da qui non riesco a capire se il software bypassa la scheda audio quando impostata la modalità WASAPI
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:07   #15
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
si lo so bene che quando si parla di alta fedeltà 200€ son bruscolini

la cosa che mi lascia altamente perplesso è il fatto che uscendo in hdmi dalla gpu o con cavo coax ottico dalla phoebus, negli ascolti in bitperfect (sia con foobar che con xbmc) non sento alcuna differenza
e senza gloria ne vanto posso dire di avere un orecchio abbastanza fine

da qui non riesco a capire se il software bypassa la scheda audio quando impostata la modalità WASAPI
bit-perfect o non bit-perfect se esci in digitale (hdmi o coassiale, ottico o quant'altro...con piccole differenze in termini di campionamento segnale o capacità di multicanale) sfutterai SEMPRE e COMUNQUE solo lo stadio di conversione del sintoampli...Di fatto è come non avere la scheda audio nel pc...

La STX nasce (e va sfruttata come tale) per la conversione analogica (2ch in primis...ma se vuoi in multicanale, anche se in tal caso preferirei hdmi da scheda video) e per l'ottimo ampli cuffie integrato.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:11   #16
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
bit-perfect o non bit-perfect se esci in digitale (hdmi o coassiale, ottico o quant'altro...con piccole differenze in termini di campionamento segnale o capacità di multicanale) sfutterai SEMPRE e COMUNQUE solo lo stadio di conversione del sintoampli...Di fatto è come non avere la scheda audio nel pc...

La STX nasce (e va sfruttata come tale) per la conversione analogica (2ch in primis...ma se vuoi in multicanale, anche se in tal caso preferirei hdmi da scheda video) e per l'ottimo ampli cuffie integrato.
anche con passthrough impostato nel sinto vale questo discorso?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:18   #17
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
Quote:
Originariamente inviato da mattxx88 Guarda i messaggi
anche con passthrough impostato nel sinto vale questo discorso?
non conosco il tuo sinto ma, in teoria, so che se esci in digitale (hdmi, s-pdif, etc) dalla sorgente (in questo caso il pc) il suono esce in digitale senza passare dal Dac interno (anche perchè hdmi non ha dac, essendo scheda video e s-pdif su sk audio un by.pass), poi qualcuno (il tuo sinto) a valle deve convertire da digitale ad analogico per "spedire" il suono alla sezione amplificatrice (che lavora in analogico)...

Pertanto a rigore entrando in digitale la sezione dac è effettuata dall'ultimo elemento della catena.
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 10:27   #18
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
Quote:
Originariamente inviato da ^v3rsus Guarda i messaggi
non conosco il tuo sinto ma, in teoria, so che se esci in digitale (hdmi, s-pdif, etc) dalla sorgente (in questo caso il pc) il suono esce in digitale senza passare dal Dac interno (anche perchè hdmi non ha dac, essendo scheda video e s-pdif su sk audio un by.pass), poi qualcuno (il tuo sinto) a valle deve convertire da digitale ad analogico per "spedire" il suono alla sezione amplificatrice (che lavora in analogico)...

Pertanto a rigore entrando in digitale la sezione dac è effettuata dall'ultimo elemento della catena.
Ti ringrazio versus, ora ho tutto chiaro! a me insomma non serve a una mazza la scheda audio per un eventuale htcp
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 17:40   #19
mattxx88
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2010
Città: fuffahh!!11! land
Messaggi: 10614
ragazzi ho capito una cosa leggendo e documentandomi un attimo, correggettemi se scrivo qualche baggianta, ma questo è quello che ho desunto fin'ora.

partendo dal presupposto che si usi un player musicale supportante il WASAPI:

allora, per chi ha un sintoamplificatore e vuole sfruttare al massimo la scheda audio (in questo caso mi riferisco ad un ascolto musicale 2ch) deve collegare la scheda al sinto tramite cavi RCA e selezionare sul sinto input analogico, così viene bypassato il dac interno al sintoamplificatore

in caso di collegamento invece tramite cavetto coax SPDIF, essendo un collegamento digitale, viene bypassata la scheda audio e il lavoro lo svolge il DAC interno al sintoampli

sbaglio qualcosa?
__________________
HwPartialDwnGrade
mattxx88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-11-2014, 18:04   #20
^v3rsus
Senior Member
 
L'Avatar di ^v3rsus
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Torino Status:si ricomincia :)
Messaggi: 4951
si, tutto corretto se hai una buona scheda audio e vuoi sfruttarla come DAC...In tal caso hai la scelta su dove indirizzare soldi e/o il segnale...
__________________
HTPC: 55"4K OLED, Node 605, AMD 970M, FX8350, All Cooled byNoctua, GTX1060, SMSL M200, 16Gb ram@1600,
850EVO m.2 250GB, 3TB Hd, Lg BRay writer, CM S.P. 650W, Xbox360 Controllers
Pda-phone: Sony Xz1C, Iphone8
Nb travel : Packard bell Easynote BG48 12", 4Gb Ram, Spinpoint mp4 640Gb 7200rpm
...Le mie millemilaaa trattative!!!
^v3rsus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivoluzionare l'intelligenza artificiale NVIDIA Blackwell B200: due chip in uno per rivol...
HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria che si può spostare facilmente HP Envy Move, un PC All-In-One con la batteria c...
MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per i giocatori MSI MPG 321URX QD-OLED: un monitor completo per ...
realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con teleobiettivo sotto i 400 euro. La recensione realme 12 Pro+ 5G: un potente mid-range con tele...
Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso Fujifilm Simulazione Pellicola – Guida all'uso
Tutte le offerte sui televisori Amazon: ...
Offerte Ring Intercom di Amazon: il cito...
ho.mobile passa con Vodafone a Swisscom:...
Dell amplia la collaborazione con NVIDIA...
Elon Musk parla nuovamente delle future ...
Comedy Wildlife Photography Awards: Niko...
realme: il 2024 è l'anno della co...
Salesforce: è iniziata la migrazi...
Sony Xperia 1 VI: addio al display 4K e ...
Il proprietario di Epic Games insult&ogr...
iliad aggiunge il roaming gratuito negli...
Amazon svende alcuni NAS decisamente int...
Hertz cambia rotta: il CEO dell'azienda ...
Microsoft promette: 'Copilot sarà...
ASUS annuncia la disponibilità in...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:28.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v