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20-07-2014, 11:53 | #1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
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La mia triste storia con SAMSUNG
Salve purtroppo sono mesi che vado avanti a centri assistenza cercando di risolvere il gravissimo problema che affligge il mio S4, quando chiamo, non sento squillare, e quando il mio interlocutore risponde non sento la sua voce, e lui non sente la mia, inoltre quando ricevo chiamate non sento la voce del chiamante.
Sono stato personalmente in un centro ufficiale samsung, effettuando i test di rito davanti a me speaker e microfono erano perfettamente funzionanti, e tramite un reset e sostituzione altoparlante (non so quale non sono un tecnico) mi si è risolto il problema per poi ripresentarsi dopo una settimana. Tornato allo stesso centro e lamentando il ripresentarsi del difetto mi è stato detto che effettivamente quando me l'hanno consegnato il difetto era scomparso, e quindi si sono tenuti il telefono una bella settimana, hanno riscontrato il difetto in prima persona provando a telefonare con il mio telefono e con loro schede, ma dopo a detta loro moltissimi minuti di test di chiamate effettuate e ricevute il difetto poteva dirsi estinto... Peccato che mi si sia ripresentato dopo un'altra settimana. Esasperato mi sono rivolto al venditore (un centro 3) chiedendo la sostituzione o la chiusura del contratto, ma inbonito dal fatto che il telefono sarebbe stato spedito ad un loro centro tecnico mi sono fidato. Ebbene il telefono mi è ritornato, dopo due telefonate il difetto si è ripresentato, sono profondamente deluso che un telefono top di gamma venga meno nella sua funzione primaria, le telefonate. Non so più a che santo votarmi, mi sono iscritto anche alla community ufficiale samsung per cercare di venirne a capo. Già è un fastidio privarsi di un telefono di 6 mesi di vita per un difetto così grave su un terminale tanto acclamato, figurarsi fare avanti e indietro fra negozi e centri assistenza. Me ne faccio tanto dei due mesi di garanzia aggiuntiva se perdo l'uso del telfono per 4 mesi a causa di un cellulare difettoso che nessuno sa riparare. Il telefono è stato rispedito in assistenza, intanto ho dialogato con un incaricato samsung che a sua detta si è impegnato a monitorare la riparazione, partito 3 settimane fa, il cellure ancora mi deve arrivare, e menomale che era un'assistenza "monitorata", la scheda di riparazione afferma che finalmente mi è stata "riparata la scheda elettronica" manco sostituita, riparata, figuriamoci... Possibile che mandare un telefono in assistenza e risolvere il problema richieda più di tre settimane (sono passate tre settimane e ancora devo ricevere il telefono). Il problema del mio S4 è un difetto di fabbrica quindi essendo la samsung responsabile sarebbe auspicabile una velocità nelle spedizioni paurosa, invece no, ti trovi il telefono difettato e devi pure aspettare le spedizioni lumaca che non esistono da nessuna parte, per lavoro spedisco pedane ben più voluminose di uno smarphone sottilissimo e in MASSIMO 5 giorni arrivano in tutta italia. Sempre più allibito... ma per voi è normale una cosa del genere? E sono tre settimane più le altre 4 che ho perso con i precedenti invii all'assistenza chi me li rimborsa? Ora voi potete fare le vostre valutazioni, che io sia stato sfortunato e abbia avuto un telefono difettoso può capitare, sono il primo a dirlo, ma il loro modo di lavorare è uguale per tutti, quindi potrete ritrovarvici sfortunatamente anche voi, vi ho avvisato, fate tesoro della mia esperienza. |
20-07-2014, 16:31 | #2 |
Senior Member
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purtroppo, capitano anche queste cose.. e non è che perchè si chiama Samsung, ti devi aspettare chissà che..
giusto lo sfogo, ma non vedo l'utilità in uqesto thread ciao
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21-07-2014, 12:46 | #3 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
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Guarda ci fossero più post come il mio, le cose cambierebbero, magari se avessi letto un post simile, all'acquisto di un nuovo cellulare tra i pro e i contro il peso dell'assistenza post vendita avrebbe influito notevolmente.
Purtroppo non tutti quelli che si ritrovano con il cellulare difettoso lo pubblicizzano, il forum ufficiale della samsung se ne cade di thread su terminali buggati, gli S5 già stanno dando problemi. Il fatto è che se tu ti volessi comprare un S5, andresti sui siti specializzati che te lo pubblicizzano solamente, di certo non vai sul forum ufficiale della samsung a leggere le difettosità. Nel mio piccolo spero di aver informato qualche povero cristiano con il detto uomo avvisato mezzo salvato. |
21-07-2014, 12:56 | #4 |
Bannato
Iscritto dal: Apr 2009
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Ma si legge ovunque che s4 o meglio galaxy lag4 è uscito difettoso in tutti i sensi. Perché acquistarlo se tutti ne sono contrari. E questa è la fine che la società che vende più specchietti per allodole fa fare agli utonti (clienti)
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21-07-2014, 13:01 | #5 |
Senior Member
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A mio avviso manca un dato essenziale...
Ovvero telefono con garanzia italiana o europea ? Mi disse il tecnico del centro della mia città che i telefoni in garanzia italiana godono di un trattamento di favore, e in pochi giorni tornano... Per i telefoni europei, invece i giorni diventano settimane ! |
21-07-2014, 13:04 | #6 |
Senior Member
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Samsung è quella che prima di android vendeva telefoni con garanzia di due anni che si rompevano dopo due anni e un mese. Adesso è quella con le batterie che durano sei mesi e problemi come i tuoi
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Il senno di poi è una scienza esatta |
23-07-2014, 13:29 | #7 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
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Garanzia italianissima.. il telefono me lo ha dato la 3
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23-07-2014, 19:43 | #8 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
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Monocromo ti capisco eccome... Devo dirti la verità, ho avuto S4 e fortunatamente l'ho venduto... ho amici e colleghi che hanno quel terminale e ne ho viste di tutti i colori... schermi che sfarfallavano, lettori sim che non riconoscevano le stesse... tutti risolti solo e soltanto con il CAMBIO DELLA SCHEDA LOGICA. Vai in un centro PLATINUM e pretendi la sostituzione della stessa o nuovo terminale. Se te la negano minaccia di rivolgerti ad associazione consumatori... vedrai che in 10 minuti esci con la mainboard del cellulare nuova.
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