Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone > Samsung

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 20-07-2014, 11:53   #1
Monocromo
Junior Member
 
L'Avatar di Monocromo
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
La mia triste storia con SAMSUNG

Salve purtroppo sono mesi che vado avanti a centri assistenza cercando di risolvere il gravissimo problema che affligge il mio S4, quando chiamo, non sento squillare, e quando il mio interlocutore risponde non sento la sua voce, e lui non sente la mia, inoltre quando ricevo chiamate non sento la voce del chiamante.
Sono stato personalmente in un centro ufficiale samsung, effettuando i test di rito davanti a me speaker e microfono erano perfettamente funzionanti, e tramite un reset e sostituzione altoparlante (non so quale non sono un tecnico) mi si è risolto il problema per poi ripresentarsi dopo una settimana.
Tornato allo stesso centro e lamentando il ripresentarsi del difetto mi è stato detto che effettivamente quando me l'hanno consegnato il difetto era scomparso, e quindi si sono tenuti il telefono una bella settimana, hanno riscontrato il difetto in prima persona provando a telefonare con il mio telefono e con loro schede, ma dopo a detta loro moltissimi minuti di test di chiamate effettuate e ricevute il difetto poteva dirsi estinto... Peccato che mi si sia ripresentato dopo un'altra settimana.
Esasperato mi sono rivolto al venditore (un centro 3) chiedendo la sostituzione o la chiusura del contratto, ma inbonito dal fatto che il telefono sarebbe stato spedito ad un loro centro tecnico mi sono fidato.
Ebbene il telefono mi è ritornato, dopo due telefonate il difetto si è ripresentato, sono profondamente deluso che un telefono top di gamma venga meno nella sua funzione primaria, le telefonate. Non so più a che santo votarmi, mi sono iscritto anche alla community ufficiale samsung per cercare di venirne a capo.
Già è un fastidio privarsi di un telefono di 6 mesi di vita per un difetto così grave su un terminale tanto acclamato, figurarsi fare avanti e indietro fra negozi e centri assistenza.
Me ne faccio tanto dei due mesi di garanzia aggiuntiva se perdo l'uso del telfono per 4 mesi a causa di un cellulare difettoso che nessuno sa riparare.
Il telefono è stato rispedito in assistenza, intanto ho dialogato con un incaricato samsung che a sua detta si è impegnato a monitorare la riparazione, partito 3 settimane fa, il cellure ancora mi deve arrivare, e menomale che era un'assistenza "monitorata", la scheda di riparazione afferma che finalmente mi è stata "riparata la scheda elettronica" manco sostituita, riparata, figuriamoci...
Possibile che mandare un telefono in assistenza e risolvere il problema richieda più di tre settimane (sono passate tre settimane e ancora devo ricevere il telefono).
Il problema del mio S4 è un difetto di fabbrica quindi essendo la samsung responsabile sarebbe auspicabile una velocità nelle spedizioni paurosa, invece no, ti trovi il telefono difettato e devi pure aspettare le spedizioni lumaca che non esistono da nessuna parte, per lavoro spedisco pedane ben più voluminose di uno smarphone sottilissimo e in MASSIMO 5 giorni arrivano in tutta italia.
Sempre più allibito... ma per voi è normale una cosa del genere? E sono tre settimane più le altre 4 che ho perso con i precedenti invii all'assistenza chi me li rimborsa?
Ora voi potete fare le vostre valutazioni, che io sia stato sfortunato e abbia avuto un telefono difettoso può capitare, sono il primo a dirlo, ma il loro modo di lavorare è uguale per tutti, quindi potrete ritrovarvici sfortunatamente anche voi, vi ho avvisato, fate tesoro della mia esperienza.
Monocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2014, 16:31   #2
megthebest
Senior Member
 
L'Avatar di megthebest
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Messaggi: 22764
purtroppo, capitano anche queste cose.. e non è che perchè si chiama Samsung, ti devi aspettare chissà che..

giusto lo sfogo, ma non vedo l'utilità in uqesto thread

ciao
__________________
~MSI B550-A Pro~R7 5800X~RTX2060~32Gb LPX 3600C16~Kingston PCIe 4.0 SFYRS1000G~
*Album Photo4U* NPU*500px*Flickr*My FIBER* Il Mio OP8T *MaxRecensioni
megthebest è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:46   #3
Monocromo
Junior Member
 
L'Avatar di Monocromo
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
Guarda ci fossero più post come il mio, le cose cambierebbero, magari se avessi letto un post simile, all'acquisto di un nuovo cellulare tra i pro e i contro il peso dell'assistenza post vendita avrebbe influito notevolmente.
Purtroppo non tutti quelli che si ritrovano con il cellulare difettoso lo pubblicizzano, il forum ufficiale della samsung se ne cade di thread su terminali buggati, gli S5 già stanno dando problemi.
Il fatto è che se tu ti volessi comprare un S5, andresti sui siti specializzati che te lo pubblicizzano solamente, di certo non vai sul forum ufficiale della samsung a leggere le difettosità.
Nel mio piccolo spero di aver informato qualche povero cristiano con il detto uomo avvisato mezzo salvato.
Monocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 12:56   #4
Sghizz
Bannato
 
Iscritto dal: Apr 2009
Messaggi: 1538
Ma si legge ovunque che s4 o meglio galaxy lag4 è uscito difettoso in tutti i sensi. Perché acquistarlo se tutti ne sono contrari. E questa è la fine che la società che vende più specchietti per allodole fa fare agli utonti (clienti)
Sghizz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:01   #5
gd350turbo
Senior Member
 
L'Avatar di gd350turbo
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Mo<->Bo
Messaggi: 41929
A mio avviso manca un dato essenziale...

Ovvero telefono con garanzia italiana o europea ?

Mi disse il tecnico del centro della mia città che i telefoni in garanzia italiana godono di un trattamento di favore, e in pochi giorni tornano...
Per i telefoni europei, invece i giorni diventano settimane !
gd350turbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-07-2014, 13:04   #6
DanieleG
Senior Member
 
L'Avatar di DanieleG
 
Iscritto dal: Dec 2007
Messaggi: 3442
Samsung è quella che prima di android vendeva telefoni con garanzia di due anni che si rompevano dopo due anni e un mese. Adesso è quella con le batterie che durano sei mesi e problemi come i tuoi
__________________
Il senno di poi è una scienza esatta
DanieleG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 13:29   #7
Monocromo
Junior Member
 
L'Avatar di Monocromo
 
Iscritto dal: Aug 2012
Messaggi: 15
Garanzia italianissima.. il telefono me lo ha dato la 3
Monocromo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-07-2014, 19:43   #8
Masami
Senior Member
 
L'Avatar di Masami
 
Iscritto dal: Dec 2004
Messaggi: 2141
Monocromo ti capisco eccome... Devo dirti la verità, ho avuto S4 e fortunatamente l'ho venduto... ho amici e colleghi che hanno quel terminale e ne ho viste di tutti i colori... schermi che sfarfallavano, lettori sim che non riconoscevano le stesse... tutti risolti solo e soltanto con il CAMBIO DELLA SCHEDA LOGICA. Vai in un centro PLATINUM e pretendi la sostituzione della stessa o nuovo terminale. Se te la negano minaccia di rivolgerti ad associazione consumatori... vedrai che in 10 minuti esci con la mainboard del cellulare nuova.
__________________
Core 2 Duo notebook
Masami è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v