Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Scuola, lavoro e diritto (forum chiuso)

Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico
Nelle ultime settimane abbiamo provato in maniera più che approfondita Ghost of Tsushima Director's Cut per PC, ultima esclusiva PlayStation approdata su computer. Il capolavoro di Sucker Punch si mostra come mai prima d'ora, con un ventaglio di impostazioni grafiche esteso e prestazioni eccellenti. Sì, Ghost of Tsushima dopo decine di ore di gioco non ci ha stancato, anzi il multiplayer convince solo a non fermarsi.
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 14-03-2010, 18:05   #1
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
[Case chiuse e night club] Regolamentazione italiana

Ciao a tutti, ho dato una letta alla legge Merlin che vieta l'apertura di case di prostituzione su suolo italiano.
Vorrei sapere invece quali sono le leggi che regolamentano i night club ed anche la prostituzione in strada.

So per certo che almeno in alcuni night club è possibile farsi praticare sesso orale, a questo punto non so se questo venga fatto contro legge oppure se sia ammesso.

Un altro punto da discutere è cosa si intende per prostituzione secondo la legge.
Una ragazza che prende dei soldi per fare sesso è ovviamente prostituzione, però mi pare di aver capito che in Italia non è proibita la prostituzione in sè, perchè fare sesso con una prostituta di strada non è reato (correggetemi se sbaglio), dunque è reato solo se questo avviene in una casa chiusa.

Vorrei capire esattamente cosa intende la legge per prostituzione e per casa chiusa, mi spiego:

(parliamo sempre di ragazze che per scelta propria decidono questo lavoro, senza sfruttamento e senza pressione psicologica di alcun genere)

Se una ragazza lavora in un locale e fa sesso con i clienti a pagamento è ovviamente prostituzione ma:

- se una ragazza fa sesso con i clienti di un locale senza prendere soldi dal cliente ed il locale fa pagare un prezzo di ingresso e paga uno stipendio fisso alla ragazza è prostituzione?
- se una ragazza lavora in un locale e fa sesso con i clienti tenendo i soldi per sè e pagando solo una quota al locale per poterci lavorare dentro è una casa chiusa?
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 01:47   #2
Mr_Max
Member
 
L'Avatar di Mr_Max
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ciao a tutti, ho dato una letta alla legge Merlin che vieta l'apertura di case di prostituzione su suolo italiano.
Vorrei sapere invece quali sono le leggi che regolamentano i night club ed anche la prostituzione in strada.

So per certo che almeno in alcuni night club è possibile farsi praticare sesso orale, a questo punto non so se questo venga fatto contro legge oppure se sia ammesso.
I titolari dei nights diranno che ciò avviene a loro insaputa.

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Un altro punto da discutere è cosa si intende per prostituzione secondo la legge.
Dizionario Zingarelli

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Una ragazza che prende dei soldi per fare sesso è ovviamente prostituzione,
E' una che ha capito come gira il mondo

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
però mi pare di aver capito che in Italia non è proibita la prostituzione in sè,
esatto

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
perchè fare sesso con una prostituta di strada non è reato (correggetemi se sbaglio),
è reato nella misura in cui gli occupanti il veicolo compiono l'atto sessuale in luoghi pubblici senza oscurare i vetri. Morale e buon costume vietano tali azioni.

Alcuni sindaci zelanti hanno emesso ordinanze restrittive in materia di "prostituzione" sanzionando coloro che sostano a bordo strada in abiti succinti e i loro "clienti". Ordinanze che stridono con alcuni princìpi cardine della Costituzione. Si dice che sia un espediente per fare cassa.

Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
dunque è reato solo se questo avviene in una casa chiusa.
Le case chiuse non esistono. E' reato favorire e/o indurre taluno alla prostituzione. Spesso tali condotte sono prodromiche di reati ben più gravi quali riduzione in schiavitù e omicidi.[/quote]
__________________
....Even a clock thats broken is correct twice a day !....

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 10:21   #3
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Le case chiuse non esistono. E' reato favorire e/o indurre taluno alla prostituzione. Spesso tali condotte sono prodromiche di reati ben più gravi quali riduzione in schiavitù e omicidi.
Ok ma vorrei capire bene quali sono le norme che impediscono l'apertura di case chiuse e cosa intendono per case chiuse.
Non si parla di induzione alla prostituzione se apro un locale in cui delle ragazze si prostituiscono di volontà propria, come accade ad esempio in Germania o, suppongo, in altri paesi.
Favorire la prostituzione è un po' vago come concetto, per questo ho bisogno di leggere le norme precise che regolano questo campo.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 15:53   #4
Mr_Max
Member
 
L'Avatar di Mr_Max
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Ok ma vorrei capire bene quali sono le norme che impediscono l'apertura di case chiuse e cosa intendono per case chiuse.
Non si parla di induzione alla prostituzione se apro un locale in cui delle ragazze si prostituiscono di volontà propria, come accade ad esempio in Germania o, suppongo, in altri paesi.
Favorire la prostituzione è un po' vago come concetto, per questo ho bisogno di leggere le norme precise che regolano questo campo.
Ho scordato di scrivere che è inoltre vietato lo sfruttamento della prostituzione.

Dai una lettura a questa pagina : http://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione

"Nel 1949, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la “Convenzione per la soppressione del traffico di persone e lo sfruttamento della prostituzione altrui.....La convenzione fu ratificata da 89 paesi ma la Germania, i Paesi Bassi e gli Stati Uniti non parteciparono” (fonte wikipedia)

Se hai in mente di dedicarti a questo settore dovresti come prima mossa trovarti un buon avvocato e avere circa 200 mila euro per eventuali problemi con la legge.
Poi con la gentaglia che gravita attorno a quel settore di sicuro ti troverai a dover fare i conti anche con la crème della criminalità. Oggi come oggi per 200 euro ti fanno la pelle. Figurati per migliaia di euro.
Accetta il consiglio : apri una balèra per anziani, contatta le residenze per la terza età di mezzo mondo e proponi loro week-end o soggiorni convenzionati con in alberghi della zona. :P
__________________
....Even a clock thats broken is correct twice a day !....

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2010, 17:19   #5
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Ho scordato di scrivere che è inoltre vietato lo sfruttamento della prostituzione.

Dai una lettura a questa pagina : http://it.wikipedia.org/wiki/Prostituzione

"Nel 1949, l'Assemblea Generale delle Nazioni Unite ha adottato la “Convenzione per la soppressione del traffico di persone e lo sfruttamento della prostituzione altrui.....La convenzione fu ratificata da 89 paesi ma la Germania, i Paesi Bassi e gli Stati Uniti non parteciparono” (fonte wikipedia)

Se hai in mente di dedicarti a questo settore dovresti come prima mossa trovarti un buon avvocato e avere circa 200 mila euro per eventuali problemi con la legge.
Poi con la gentaglia che gravita attorno a quel settore di sicuro ti troverai a dover fare i conti anche con la crème della criminalità. Oggi come oggi per 200 euro ti fanno la pelle. Figurati per migliaia di euro.
Accetta il consiglio : apri una balèra per anziani, contatta le residenze per la terza età di mezzo mondo e proponi loro week-end o soggiorni convenzionati con in alberghi della zona. :P
Era una discussione partita al bar con amici e mi interessa capire come funzionano le cose in Italia e perchè all'estero funzionano diversamente. L'idea di aprire una casa chiusa ci è passata per la mente, ci sarebbe un ottimo mercato ma se le leggi lo impediscono...volevamo capire però fino a che punto.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 06:53   #6
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Era una discussione partita al bar con amici e mi interessa capire come funzionano le cose in Italia e perchè all'estero funzionano diversamente. L'idea di aprire una casa chiusa ci è passata per la mente, ci sarebbe un ottimo mercato ma se le leggi lo impediscono...volevamo capire però fino a che punto.
Fare i soldi sulla prostituzione credo sia una delle cose più abbiette di questo mondo.

Dovresti vergognarti già solo per aver pensato quella merda.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 07:52   #7
The Legend
Senior Member
 
L'Avatar di The Legend
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 1182
La prostituzione è un lavoro vecchio come il mondo.

Solo il bigottismo e un non voler guardare la realtà possono negarlo:
secondo me regolamentato, con tutti i cristi normativi corretti, e ben controllato (utopia) avrebbe senso riaprire le case chiuse, anche per raccimolare due soldi con tasse ecc.

Lo sfruttamento è ovviamente una cosa criminale.
__________________
E' stato un piacere fare affari con: Paigoz, manuuu88, Deave1, Tonio Fortebracci, poffarbacco.
The Legend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 08:49   #8
Gargoyle
Junior Member
 
L'Avatar di Gargoyle
 
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Firenze
Messaggi: 42
Quote:
Originariamente inviato da The Legend Guarda i messaggi
La prostituzione è un lavoro vecchio come il mondo.

Solo il bigottismo e un non voler guardare la realtà possono negarlo:
secondo me regolamentato, con tutti i cristi normativi corretti, e ben controllato (utopia) avrebbe senso riaprire le case chiuse, anche per raccimolare due soldi con tasse ecc.

Lo sfruttamento è ovviamente una cosa criminale.
La prostituzione è vecchia come il mondo perché le merde umane ci sono sempre state.
Ma questo non le rende meno merde, anzi.
Gargoyle è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 13:24   #9
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Fare i soldi sulla prostituzione credo sia una delle cose più abbiette di questo mondo.

Dovresti vergognarti già solo per aver pensato quella merda.
Forse fai confusione tra prostituzione e sfruttamento della prostituzione (edit: intendo dire sfruttamento della persona, non sto parlando di questioni legali).
Ti faccio presente che ci sono posti in cui in Europa ragazze decidono di prostituirsi di propria volontà per un periodo della loro vita per mettere da parte un po' di soldi e niente più.
Mi rendo conto che intorno al sesso ruoti intorno una questione morale che viene da secoli di modelli culturali inclini a considerare il sesso come un tabù, però se riconosciamo il sesso slegato dall'amore che non ne è necessariamente parte (per quanto se ne riconosca l'importanza), dunque come necessità biologica, non vedo niente di male nel pagare una donna per fare sesso.
Sono ovviamente contrario ad ogni forma di pressione psicologica o peggio fisica verso chiunque, ma credo che la prostituzione, maschile o femminile, sia legittima se la decisione è lasciata alla libertà di scelta della persona.

Ultima modifica di -Ivan- : 19-03-2010 alle 15:29.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 14:03   #10
alex783
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 609
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Forse fai confusione tra prostituzione e sfruttamento della prostituzione.
Ti faccio presente che ci sono posti in cui in Europa ragazze decidono di prostituirsi di propria volontà per un periodo della loro vita per mettere da parte un po' di soldi e niente più.
Mi rendo conto che intorno al sesso ruoti intorno una questione morale che viene da secoli di modelli culturali inclini a considerare il sesso come un tabù, però se riconosciamo il sesso slegato dall'amore che non ne è necessariamente parte (per quanto se ne riconosca l'importanza), dunque come necessità biologica, non vedo niente di male nel pagare una donna per fare sesso.
Sono ovviamente contrario ad ogni forma di pressione psicologica o peggio fisica verso chiunque, ma credo che la prostituzione, maschile o femminile, sia legittima se la decisione è lasciata alla libertà di scelta della persona.
Peccato che se ti fai pagare, anche una percentuale, come in questi casi:

Quote:
- se una ragazza fa sesso con i clienti di un locale senza prendere soldi dal cliente ed il locale fa pagare un prezzo di ingresso e paga uno stipendio fisso alla ragazza è prostituzione?
- se una ragazza lavora in un locale e fa sesso con i clienti tenendo i soldi per sè e pagando solo una quota al locale per poterci lavorare dentro è una casa chiusa?
credo che sia sfruttamento della prostituzione, eh!
__________________
L'iPad? Potrebbe esserci gente che, pur d'avere il nuovo gadget, si mette a leggere i libri. Questa sì sarebbe una rivoluzione (Beppe Severgnini)
alex783 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:18   #11
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da alex783 Guarda i messaggi
Peccato che se ti fai pagare, anche una percentuale, come in questi casi:



credo che sia sfruttamento della prostituzione, eh!
Scusa, ho risposto di fretta. Intendevo sfruttamento della persona in quel caso.
Nello sfruttamento della prostituzione nel senso di aprire una attività che fa soldi attraverso il lavoro di prostituta non lo ritengo un problema ed a mio parere il termine è fuorviante.
E' come dire sfruttamento della manodopera facendo riferimento ad una azienda meccanica nei confronti degli operai che ci lavorano.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 15:45   #12
Froze
Senior Member
 
L'Avatar di Froze
 
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 2110
Quote:
Originariamente inviato da -Ivan- Guarda i messaggi
Nello sfruttamento della prostituzione nel senso di aprire una attività che fa soldi attraverso il lavoro di prostituta non lo ritengo un problema ed a mio parere il termine è fuorviante.
invece lo e' perche' configura il reato di favoreggiamento della prostituzione.
questo e' quello che dice la legge:

Quote:
_È PUNITO CON LA RECLUSIONE DA DUE A SEI ANNI E CON LA MULTA DA LIRE 100.000 A LIRE 4.000.000, SALVO IN OGNI CASO L'APPLICAZIONE DELL'ART. 240 DEL CODICE PENALE:

1) CHIUNQUE, TRASCORSO IL TERMINE INDICATO NELL'ART. 2, ABBIA LA PROPRIETÀ O L'ESERCIZIO, SOTTO QUALSIASI DENOMINAZIONE, DI UNA CASA DI PROSTITUZIONE, O COMUNQUE LA CONTROLLI, O DIRIGA, O AMMINISTRI, OVVERO PARTECIPI ALLA PROPRIETÀ, ESERCIZIO, DIREZIONE O AMMINISTRAZIONE DI ESSA;

2) CHIUNQUE, AVENDO LA PROPRIETÀ O L'AMMINISTRAZIONE DI UNA CASA OD ALTRO LOCALE, LI CONCEDA IN LOCAZIONE A SCOPO DI ESERCIZIO DI UNA CASA DI PROSTITUZIONE;

3) CHIUNQUE, ESSENDO PROPRIETARIO, GERENTE O PREPOSTO A UN ALBERGO, CASA MOBILIATA, PENSIONE, SPACCIO DI BEVANDE, CIRCOLO, LOCALE DA BALLO, O LUOGO DI SPETTACOLO, O LORO ANNESSI E DIPENDENZE, O QUALUNQUE LOCALE APERTO AL PUBBLICO OD UTILIZZATO DAL PUBBLICO, VI TOLLERA ABITUALMENTE LA PRESENZA DI UNA O PIÙ PERSONE CHE, ALL'INTERNO DEL LOCALE STESSO, SI DANNO ALLA PROSTITUZIONE;

4) CHIUNQUE RECLUTI UNA PERSONA AL FINE DI FARLE ESERCITARE LA PROSTITUZIONE, O NE AGEVOLI A TAL FINE LA PROSTITUZIONE;

5) CHIUNQUE INDUCA ALLA PROSTITUZIONE UNA DONNA DI ETÀ MAGGIORE, O COMPIA ATTI DI LENOCINIO, SIA PERSONALMENTE IN LUOGHI PUBBLICI O APERTI AL PUBBLICO, SIA A MEZZO DELLA STAMPA O CON QUALSIASI ALTRO MEZZO DI PUBBLICITÀ;

6) CHIUNQUE INDUCA UNA PERSONA A RECARSI NEL TERRITORIO DI UN ALTRO STATO O COMUNQUE IN LUOGO DIVERSO DA QUELLO DELLA SUA ABITUALE RESIDENZA, AL FINE DI ESERCITARVI LA PROSTITUZIONE, OVVERO SI INTROMETTA PER AGEVOLARNE LA PARTENZA;

7) CHIUNQUE ESPLICHI UN'ATTIVITÀ IN ASSOCIAZIONI ED ORGANIZZAZIONI NAZIONALI OD ESTERE DEDITE AL RECLUTAMENTO DI PERSONE DA DESTINARE ALLA PROSTITUZIONE OD ALLO SFRUTTAMENTO DELLA PROSTITUZIONE, OVVERO IN QUALSIASI FORMA E CON QUALSIASI MEZZO AGEVOLI O FAVORISCA L'AZIONE O GLI SCOPI DELLE PREDETTE ASSOCIAZIONI OD ORGANIZZAZIONI;

8) CHIUNQUE IN QUALSIASI MODO FAVORISCA O SFRUTTI LA PROSTITUZIONE ALTRUI.
__________________
Froze è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-03-2010, 16:03   #13
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Quote:
Originariamente inviato da Froze Guarda i messaggi
invece lo e' perche' configura il reato di favoreggiamento della prostituzione.
questo e' quello che dice la legge:
Si ho visto, stavamo divagando sul valore morale della cosa.
So che secondo legge è reato, ed era quello che volevo capire e per cui ho aperto il thread.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 08:40   #14
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Gargoyle Guarda i messaggi
Fare i soldi sulla prostituzione credo sia una delle cose più abbiette di questo mondo.

Dovresti vergognarti già solo per aver pensato quella merda.
Quella merda è legale in molti paesi civilizzati (e migliori del nostro).

Quella merda, se legalizzata, toglie soldi alla mafia.

Quella merda, se legalizzata, toglie dalla strada ragazze, le controlla e vigila (integrità fisica, mentale, sanitaria).

Quella merda, non è diverso da pagare la cena ad una ragazza per scoparsela.

Questo solo per cominciare...



7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:31   #15
Mr_Max
Member
 
L'Avatar di Mr_Max
 
Iscritto dal: Dec 2009
Città: Novara
Messaggi: 113
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Quella merda è legale in molti paesi civilizzati (e migliori del nostro).

Quella merda, se legalizzata, toglie soldi alla mafia.

Quella merda, se legalizzata, toglie dalla strada ragazze, le controlla e vigila (integrità fisica, mentale, sanitaria).

Quella merda, non è diverso da pagare la cena ad una ragazza per scoparsela.

Questo solo per cominciare...

7/11
Fatti un giro in carcere e chiedi quanti "mafiosi" sono in gabbia per sfruttamento della prostituzione. Credo proprio che tu sia all'oscuro del fatto che questo reato pertiene ad altra forma di criminalità. E se proprio dobbiamo dirla tutta ai cosiddetti "mafiosi" i papponi stanno proprio sul "ca**o". La donna è da loro considerata colonna portante dell'unità familiare e non mi dilungo ulteriormente per esigenza di sintesi.

Nei Paesi che definisci "civilizzati" la prostituzione non è legale. Ciò che viene tollerata è la mercificazione del corpo, un contratto d'affitto e il turismo sessuale.

A tua madre, moglie o sorella faresti fare quel lavoro ? Dalla tua risposta si desume proprio di si !
__________________
....Even a clock thats broken is correct twice a day !....

Mobo: AsRock k7s8xe - Cpu: AMD Athlon XP 2600+ - 512Mb Ram PC2700 333Mhz - NVidia FX5700VE - HD: Hitachi 120Gb 7200 R/pm
Mr_Max è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 11:45   #16
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi
Quella merda è legale in molti paesi civilizzati (e migliori del nostro).

Quella merda, se legalizzata, toglie soldi alla mafia.

Quella merda, se legalizzata, toglie dalla strada ragazze, le controlla e vigila (integrità fisica, mentale, sanitaria).

Quella merda, non è diverso da pagare la cena ad una ragazza per scoparsela.

Questo solo per cominciare...



7/11
*
Sarebbe ora di liberarsi dai preconcetti,magari leggendo un pò di Socrate.
Tutto corretto quello che dici,pensa te che secondo me lavorare 35 anni almeno per gente che ti paga un cazzo è prostituzione allo stesso modo.
O sono scemo io o non si riesce a vedere oltre
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:13   #17
SevenEleven
Member
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 35
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Fatti un giro in carcere e chiedi quanti "mafiosi" sono in gabbia per sfruttamento della prostituzione. Credo proprio che tu sia all'oscuro del fatto che questo reato pertiene ad altra forma di criminalità. E se proprio dobbiamo dirla tutta ai cosiddetti "mafiosi" i papponi stanno proprio sul "ca**o". La donna è da loro considerata colonna portante dell'unità familiare e non mi dilungo ulteriormente per esigenza di sintesi.
Forse da Cosa Nostra, non di sicuro dalla mafia cinese o dalle mafie dell'est europa. Sai, il mondo è vasto, non essere italianocentrico.
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
Nei Paesi che definisci "civilizzati" la prostituzione non è legale. Ciò che viene tollerata è la mercificazione del corpo, un contratto d'affitto e il turismo sessuale.
Non solo è legale, ma non è immorale.
http://www.cahrv.uni-osnabrueck.de/r...tGenglisch.pdf
Quote:
Originariamente inviato da Mr_Max Guarda i messaggi
A tua madre, moglie o sorella faresti fare quel lavoro ? Dalla tua risposta si desume proprio di si !
Non vorrei nemmeno vederle lavorare nei campi o in una fabbrica. Ma non per questo il lavoro in fabbrica deve essere bandito.


E ripeto: la differenza tra offrire da bere, mangiare, cinema e dare direttamente i contanti?


7/11
SevenEleven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 12:14   #18
ilguercio
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 7792
Quote:
Originariamente inviato da SevenEleven Guarda i messaggi

Non vorrei nemmeno vederle lavorare nei campi o in una fabbrica. Ma non per questo il lavoro in fabbrica deve essere bandito.




7/11
Stavo per scriverlo io
ilguercio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:25   #19
-Ivan-
Senior Member
 
L'Avatar di -Ivan-
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Rimini
Messaggi: 1838
Possiamo discutere della questione etica che ruota intorno alla questione della prostituzione però evitiamo di tirare fuori discorsi assurdi.

Innanzitutto per i mafiosi la donna potrà anche essere colonna portante della famiglia ma spesso le donne vengono costrette con minacce di morte a sposarsi.
Inoltre non è assolutamente vero che le mafie italiane non basino una parte dei loro introiti sullo sfruttamente (in questo caso è schiavismo vero e proprio) della prostituzione:

Quote:
Secondo l'Eurispes la Camorra “fattura” 7.230 milioni di euro l'anno dal traffico di droga, 2.582 milioni da appalti truccati e ricliclaggio di denaro sporco, 258 milioni dalla prostituzione, 2.066 milioni dal traffico di armi e 362 milioni dall'estorsione e dall'usura.
Ricordo inoltre che stiamo parlando di prostituzione volontaria, così come succede in paesi come la Germania, la Repubblica Ceca, il Giappone (di cui non conosco la legislazione ma dove sono note vicende di ragazze che per pagarsi gli studi offrono sesso anche a compagni di scuola) e altri paesi in cui prostituirsi non è reato e dunque non è un affare in mano alla criminalità.

Ultima modifica di -Ivan- : 19-03-2010 alle 15:28.
-Ivan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-03-2010, 15:31   #20
El Macho
Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 107
Qualcuno ha già detto?

Quote:
Sono tutte sfruttate...
El Macho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
NVIDIA GeForce RTX serie 50: stesso nume...
PlayStation VR2 su PC: Sony presenta uff...
Incentivi peggio di un click day, molti ...
Adobe rimproverata per aver consentito l...
MSI si prepara all'arrivo delle CPU AMD ...
Apple modifica le specifiche dei nuovi i...
QNAP presenta il NAS a doppio allogiamen...
MSI Modern: prezzo ottimo (499€) per un ...
NVIDIA mostra nuovi trailer di Star Wars...
iPhone 5s è adesso obsoleto, iPod...
Sigma 28-45mm F1.8 DG DN: zoom super lum...
HP mostra un concetto di monitor Micro L...
Netflix smetterà di funzionare su...
Copilot+: annunciati nuovi modelli delle...
European Hardware Awards, annunciati tut...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v