Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 07-02-2010, 09:09   #1
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1362
Regionali in Campania... IDV cede a De Luca. Che sola!

E pensarci prima?

di Marco Travaglio

Quote:
Inutile nascondersi dietro un dito. L’ovazione che ha salutato una vecchia volpe come Enzo De Luca al congresso dell’Idv rappresenta una sconfitta per Antonio Di Pietro e soprattutto per il suo tentativo di portare un minimo di pulizia nella politica italiana.

L’impegno strappato a De Luca di dimettersi, se fosse eletto governatore della Campania e poi condannato (in primo grado, sottintende Di Pietro; in Cassazione, cioè fra vent’anni, sottintende De Luca), non è che una foglia di fico. Soltanto le forme, in questa brutta storia, sono state rispettate: Di Pietro ha rimesso al congresso la decisione se appoggiare o meno il candidato impresentabile del Pd e il congresso ha deciso, addirittura per acclamazione, di sì.

L’ex pm del resto era stretto nell’angolo dalle circostanze, che non gli lasciavano alternative: o rinunciare a presentare la lista in Campania, o associarsi al Pd cioè a De Luca. Candidati spendibili non ne ha trovati, anche perché ha cominciato a cercarli troppo tardi, quando ha scoperto che la minestra che passava il convento era ancor più indigesta di quanto mente umana potesse immaginare: un candidato due volte rinviato a giudizio per reati gravissimi (concussione, associazione per delinquere, falso e truffa) al posto di un altro, Bassolino, che di rinvii a giudizio ne ha solo uno.

A quel punto non restava che una candidatura di bandiera, quella di De Magistris, che però ha mancato di coraggio, temendo gli attacchi per una “fuga da Bruxelles” pochi mesi dopo l’elezione, e si è reso indisponibile. Ciò che tutti fanno da sempre, fatto da lui, non sarebbe stato perdonato.

E altri candidati seri era difficile trovarne all’ultimo momento, anche perché chi corre alla carica di governatore, se perde, non diventa nemmeno consigliere regionale. Fin qui le questioni formali.

Quella sostanziale è che ora Di Pietro è costretto a sostenere un signore che, per le regole da lui stesso imposte anzitutto a se stesso, è incandidabile: nel 1996 l’ex pm, sul quale pendevano soltanto alcune richieste di rinvio a giudizio della Procura di Brescia (poi regolarmente respinte da vari gip), restò in disparte e rinunciò a presentare una sua lista nel momento di massima popolarità.

Come e perché si è arrivati a questo punto? Anzitutto a causa della spregiudicatezza del Pd che, violando il proprio statuto, ha fatto in modo di evitare le primarie per scegliere l’aspirante governatore e, violando il proprio codice etico, ha mandato avanti un pluri-imputato.

Ma anche a causa dell’improvvisazione un po’ rinunciataria con cui Di Pietro ha affrontato le regionali, dichiarando preventivamente che avrebbe appoggiato qualunque candidato targato Pd, purchè glielo comunicassero entro la data delle elezioni. Forse non prevedeva che Bersani & C. avrebbero osato tanto.

Errore: da questi signori bisogna sempre attendersi il peggio. Dunque occorreva predisporre per tempo un piano B, interpellando la società civile campana, se ancora ne esiste una, per far emergere una soluzione alternativa.

Ma pensando in grande, anche al punto di proporre un candidato indipendente alle altre forze del centrosinistra. Di Pietro non l’ha fatto e si è consegnato al consueto ricatto: o inghiotti il rospo De Luca, o consegni la Campania al Pdl dei Cosentino e dei Cesaro, ben nascosti dietro il faccino al Plasmon del craxiano Caldoro.

Naturalmente l’eventuale sconfitta non sarebbe dipesa dal venir meno dell’Idv, ma dalle scelte sciagurate del Pd che in tre anni di scandali non ha costretto alle dimissioni né Bassolino né l’altrettanto impresentabile signora Mastella (che, non dimentichiamolo, è presidente del Consiglio regionale in quota centrosinistra) e ora si presenta pure con la faccia di De Luca. Ma la solita disinformatija di regime avrebbe impiegato poco ad addossare al “traditore” Tonino le colpe altrui. Bisognava pensarci prima, appunto. Ora è tardi per le lacrime di coccodrillo. Ma oggi gli italiani che sognano una politica pulita sono un po’ meno di ieri.
(IFQ di oggi)

Molto deluso.
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:14   #2
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1362
L’Idv “assolve” De Luca con standing ovation
I DELEGATI DANNO IL VIA ALLA CANDIDATURA, CONTRARIO DE MAGISTRIS

di Paola Zanca

Quote:
La Madonna pellegrina è andata a giudizio. Il processo (breve, dice De Magistris) a Vincenzo De Luca, candidato Pd alla regione Campania, finisce in un’assoluzione con formulapiena. Per lui,è standing ovation.

Antonio Di Pietro ieri mattina lo ha chiamato al telefono: “Stiamo decidendo che fare con te. Vuoi venire a convincerci?”. “Alle tre e mezza sto lì”, ha risposto l’imputato. Arriva puntuale, quando Di Pietro ha già spiegato alla platea come accoglierlo. “Abbiamo tre opzioni: non votarlo, votarlo senza condizioni o mettere dei paletti. L’alternativa è consegnare la regione ai casalesi”.

La strada, insomma, era spianata. Solo i “dissidenti”, continuavano a sperare che ci fosse un’altra soluzione. “Avremmo voluto un candidato autonomo, come in Calabria, e non farci mettere spalle al muro dal Pd”, spiega Carlo Diana dall’Emilia.

Per il resto “la linea dei paletti” all’ora di pranzo aveva già sfondato: “Se si dimette anche in caso di condanna in primo grado, va bene”, dice il siciliano Salvo Di Blasi. “Vogliamo dare un peso o no alla presunzione di innocenza?” si domanda Denis Rosa, avvocato veneziano.“Se poi sarà condannato, fuori immediatamente, a calci”, aggiunge Alessandra Maiorano, 23enne padovana.

“È un atto di fiducia, non solo a De Luca, ma anche a Di Pietro”, chiosa Antonino Pipitone, che a Padova fa l’assessore. Già, altro che rimettersi all’assemblea, con il discorso dei paletti, Di Pietro si è assunto una responsabilità non da poco. E forse nemmeno lui si aspettava le standing ovation.

Ma De Luca evidentemente ha scelto le parole giuste. “Sono pronto a sottoscrivere un codice etico. Io sono un altro Sud, quello che combatte e non ha paura della legalità. La mia accusa per truffa e concussione è dovuta al fatto che ho chiesto la cassa integrazione per 200 operai licenziati, ma sono orgoglioso. C’è chi tra le frequentazioni ha gli operai; altri invece che le hanno con i casalesi, i camorristi e gli estorsori”.

Mentre applaudono lui, i delegati applaudono il loro presidente. “La magistratura indaghi a 360°”. “Che nessuno si difenda dai processi ma nei processi”. “Chi è condannato metta la firma sotto le dimissioni”. La vulgata è quella del Tonino nazionale: “Basta con i primari che non sanno distinguere un bisturi da un cavatappi”. “Basta con i bastimenti al Columbus Day a spese della regione”. Quando finisce, Di Pietro allarga le braccia.

C’è altro da aggiungere? No. L’Idv è con De Luca. Lui ha il volto provato: “Oddio, e che è! – dice uscendo dalla sala – Gli esami non finiscono mai, mi hanno catapultato qui come la Madonna pellegrina”.

Luigi De Magistris invece è furibondo. In sala ad ascoltare l’imputato nemmeno c’è andato. “Che è, il processo breve? L’applausometro? No, non mi interessa. Di Pietro è il leader, ma io sono campano e conosco i problemi, che non sono le favolette che ha raccontato De Luca.
E poi magari sarà condannato tra dieci anni, quando avrà già finito di governare”.

Fausto Morrone, candidato alle regionali per l’Idv, è uno dei maggiori oppositori di De Luca a Salerno: “Io non ho applaudito. I suoi capi d’imputazione non sono quelle sciocchezze che vuole far credere: ha favorito imprenditori, ha incentivato la speculazione, non è stato abbastanza vigile sulle infiltrazioni camorristiche. Capisco Di Pietro: pur soffrendo di gastrite, se De Luca in Campania serve a non dare l’immagine di un centrosinistra frammentato, va bene così. Ma ad applaudirlo no, io non ce l’ho fatta”
IFQ di oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:18   #3
ConteZero
Senior Member
 
L'Avatar di ConteZero
 
Iscritto dal: Dec 2006
Città: Trapani (TP)
Messaggi: 3064
Consiglio agli IdVisti campani di NON recarsi alle urne.
__________________
A casa ho almeno sette PC, in firma non ci stanno
ConteZero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:18   #4
stemanca
Senior Member
 
L'Avatar di stemanca
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Cagliari
Messaggi: 6817
Quote:
Originariamente inviato da Marco Travaglio

(cut)...Ma proprio qui sta l’errore di Di Pietro, anzi la coazione a ripetere sempre lo stesso errore: ha sottovalutato che, in casa sua, una leggerezza diventa un crimine da ergastolo, una pulce diventa un elefante, una pagliuzza diventa una trave. E ha seguitato a imbarcare di tutto, salvo i pregiudicati: il che già lo distingue da tutti gli altri partiti, ma non basta la fedina penale pulita per rendere affidabile e credibile un partito.
Lamentarsi col Tg1 di Scodinzolini perché lo rincorre con domande “del cazzo” su una normalissima cena, mentre censura tutte le porcate del padrone, è comprensibile ma inutile. Si sa come vanno le cose e perché. Occorre prenderne atto e farne tesoro una volta per tutte. Il congresso potrebbe essere l’ultima occasione. Quanti personaggini alla Di Domenico pascolano ancora nell’Idv? E quanti poltronòmani, alla prima astinenza o al primo invito ad Arcore, sono pronti a vendicarsi come Gorrini e D’Adamo? Meglio cacciarli subito, prima del prossimo libro o del prossimo dossier.
E' proprio 'nu fess, sto Di Pietro... ma onesto. Mi piacciono i fessi onesti
__________________
In Africa muore per fame o malattia un bimbo ogni 8 secondi! Aiutaci a fermare questa ignominia con l'adozione a distanza o altri aiuti. OPERAZIONE AFRICA - Cagliari, via Ospedale 8 - 070/652776 - c/c num. 187096 - www.operazioneafrica.it
stemanca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 09:30   #5
luxorl
Senior Member
 
L'Avatar di luxorl
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Pisa/Cosenza
Messaggi: 1362
ECCO TUTTI I PROCESSI DEL SINDACO DI SALERNO

di Vincenzo Iurillo

Quote:
I processi di Vincenzo De Luca sono stati un nodo di Gordio per Antonio Di Pietro. Un nodo (politico) impossibile da sciogliere. Alessandro Magno dovette tagliarlo con un colpo di spada e fu grazie a questo gesto che un oracolo ne annunciò la conquista dell’Asia.

Qui invece è in ballo la molto più modesta Campania, dove le imputazioni del sindaco di Salerno, che il Pd ha candidato a Governatore, sono state a lungo l’unico ostacolo per l’accordo con l’Idv divisa tra i ‘no’ dei paladini della questione morale e i ‘sì’ dei fautori della real politik “altrimenti si consegna la regione ai berlusconiani”.

In pochi giorni Di Pietro è transitato dalla schiera dei primi a quella dei secondi, e ha reciso il nodo sdoganando De Luca. I processi? Verranno. E chissà come andranno a finire.

La prossima udienza del dibattimento Ideal Standard-Sea-Park , ancora alle prime battute, è fissata per il 29 marzo, a urne ancora aperte. Mentre il processo Mcm inizierà il 27 aprile. Si tratta delle varianti urbanistiche che avrebbero dovuto garantire occupazione e sviluppo per Salerno. Quelle di cui De Luca è fiero: “Sono inquisito per aver difeso centinaia di posti di lavoro e rifarei tutto dalla A alla Zeta”. Ma non sono state rose e fiori, purtroppo.

L’Ideal Standard ha chiuso i battenti, il Parco Marino che doveva subentrare su quei suoli non ha mai visto la luce e la centrale idroelettrica Energy Plus nemmeno. Mentre i 204 operai dello stabilimento di via Talamo, chiuso nel 1998, sono rimasti in cassa integrazione e mobilità sino a oggi.

Le inchieste. Rewind. Anno 2004. Il pm di Salerno Gabriella Nuzzi intensifica le indagini su quello che verrà definito ‘il sistema De Luca’: una presunta regia politico-affaristica del sindaco-deputato Ds dietro le principali operazioni imprenditoriali salernitane, compiute violando gli strumenti urbanistici e stravolgendo norme e leggi. Sono le ipotesi della Procura, è bene sottolinearlo.

Nel mirino c’è la vicenda della dismissione di Ideal Standard, decisa sei anni prima. La fabbrica si estendeva su oltre centomila metri quadri. Quando chiude, il management spiega che c’è la possibilità di cedere suoli e capannoni a una società di Modena che vorrebbe realizzare lì un parco turistico-marino, assorbendo il personale licenziato. Si fanno vivi a Salerno due imprenditori emiliani che si dicono pronti a investire 40 miliardi.

Ma ci sono diversi ostacoli da superare. L’area è destinata a fini industriali. C’è bisogno di una variante. C’è bisogno della cassa integrazione guadagni per gli operai durante il periodo di passaggio. Ideal Standard vende suoli e capannoni nel 1999 e incassa quasi due miliardi. Nel contratto di cessione, viene inserita la clausola di assunzione dei lavoratori. Il Comune si mette in moto per l’approvazione della variante urbanistica. De Luca telefona al sottosegretario al Lavoro per sollecitare la Cig. Ma il progetto Sea Park accelera e cerca suoli alternativi, si punta al trasloco verso un’area nei pressi di un campo sportivo.

Nel frattempo si prepara il frazionamento dei suoli di via Talamo. Una denuncia degli ex lavoratori Ideal Standard blocca tutto. Il pm sequestra l’area. La società del Sea Park viene venduta a un nuovo imprenditore. Il progetto del Parco Marino si ferma. E gli operai? Sempre in cassa integrazione. Dovevano essere impiegati in Sea Park, ma la società fallisce nel 2004 e il Parco rimarrà un sogno nel cassetto. Non si concretizzerà neppure la centrale termoelettrica da 780 megawatt che doveva subentrare in quell’area.

L’inchiesta giudiziaria ipotizza i reati di associazione per delinquere, concussione, truffa e falso, e approda a 48 rinvii a giudizio. De Luca è accusato di concorso in truffa per la cassa integrazione concessa agli operai in assenza dei presupposti di legge (l’investimento imprenditoriale sostitutivo), e concussione per aver chiesto opere pubbliche e oneri di urbanizzazione non dovuti.

Da uno stralcio nasce il processo Mcm, che vede De Luca alla sbarra insieme ad altre 13 persone. Il sindaco deve difendersi dall’accusa di concorso in falso per aver compiuto presunti illeciti nel delocalizzare in zona Asi l’azienda di proprietà di Gianni Lettieri, il berlusconiano presidente degli industriali di Napoli, anch’egli rinviato a giudizio, e realizzare così nell’area di Fratte un Ipercoop con annesso parcheggio e palazzina Liberty.

Ma il Gup che decreta il rinvio a giudizio, Vincenzo De Florio, non condivide del tutto l’impianto accusatorio e scrive: “La vicenda è connotata da incontestabili aspetti inerenti l’esercizio dell’attività amministrativa discrezionale”. L’avvocato di De Luca, Antonio Brancaccio, su ‘la Repubblica’ aggiunge: “Contestazioni prive di fondamento, il sindaco si è solo speso in favore dei lavoratori senza alcun tornaconto personale”. Il ‘sistema De Luca’ potrebbe essere solo un modo come un altro per fare politica e amministrazione? Le sentenze ci daranno una risposta.
IFQ di oggi
__________________
luxorl è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:48   #6
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Almeno però se viene condannato si dimette... le condizioni per la candidatura sono state accettate da De Luca...

Boh io non la vedo come una sconfitta... non è un appoggio incondizionato a De Luca....



E' anche vero che consegnarlo al Pdl = comsegnarlo al peggio del peggio
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:53   #7
lowenz
Bannato
 
L'Avatar di lowenz
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Messaggi: 13464
Sarebbe bello vedere cosa diranno a destra quando Travaglio scriverà contro Di Pietro, dato che è sempre stato associato a suo strenuo "alleato"
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 10:58   #8
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
dp ha appena incensato il sindaco perchè si è presentato al congresso a giustificarsi dei suoi problemi legali e a giurare davanti a milioni di persone che si dimetterà in caso di condanna
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:01   #9
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dp ha appena incensato il sindaco perchè si è presentato al congresso a giustificarsi dei suoi problemi legali e a giurare davanti a milioni di persone che si dimetterà in caso di condanna
giusto.. meglio andare al congresso del Pdl.... almeno li attaccano i giudici e non si dimetteranno mai
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:05   #10
MadJackal
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2008
Messaggi: 367
In effetti, figuraccia per Di Pietro.
Quoto ConteZero più su, dove invita gli elettori di IdV a non andare a votare.

Gli si ricordi almeno chi comanda, sull'altro mare con il PD l'hanno fatto.
__________________
командир роты - Quando la CAUSA chiama, l'esercito del male risponde!
MadJackal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:05   #11
^TiGeRShArK^
Senior Member
 
L'Avatar di ^TiGeRShArK^
 
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Messaggi: 12077
Sempre il solito PD del cazzo che fa danni...
comunque non ho capito che soluzioni propone de magistris visto che lui ha (giustamente) rifiutato la candidatura..
non presentarsi in campania credo sarebbe stato ancora peggio di portare voti a questo qui.
Certo che vedere delle standing ovation per un individuo del genere mi fa
__________________
^TiGeRShArK^ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:05   #12
giammy
Senior Member
 
L'Avatar di giammy
 
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
Messaggi: 382
Quote:
Originariamente inviato da חוה Guarda i messaggi
dp ha appena incensato il sindaco perchè si è presentato al congresso a giustificarsi dei suoi problemi legali e a giurare davanti a milioni di persone che si dimetterà in caso di condanna
promessa inutile tanto non vincerà le elezioni.
giammy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:14   #13
Fabryce
Senior Member
 
L'Avatar di Fabryce
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Monte Argentario (GR)
Messaggi: 4388
Le possibilità per IDV erano tre:

1. Appoggiare incondizionatamente il candidato del PD: non andava bene
2. Andare da solo = consegnare la Campania al Pdl
3. Appoggiare con delle condizioni il candidato PD: scelta per ridurre i danni.


Anch'io avrei voluto che andasse da solo, ma così facendo si provoca un male peggiore...
__________________
Corsair Carbide Air 540 - Intel i7 12700KF - Corsair Icue H100i Elite - Mb Asus Prime Z690P Wifi - 32 gb Corsair Vengeance 6000 Cl 30 DDR5 - Gigabyte RTX 4080 Windforce - Soundblaster X4 - WIN11Pro@Crucial P5plus Nvme Gen4 1000 gb - Steam@Crucial BX500 2Tb - WD CG 2Tb + Seagate 1Tb 7200 - Evga Supernova GQ 1000 - Oculus Rift S - MSI GP66 Leopard 10UH 284IT - OriginID: Zegreat Steam ID: ZegreatFC - Manteniamo le distanze dal monitor!
Fabryce è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:14   #14
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Bella merda, se fossi campano voterei scheda nulla scrivendo espressamente che non voto feccia.

Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
Le possibilità per IDV erano tre:

1. Appoggiare incondizionatamente il candidato del PD: non andava bene
2. Andare da solo = consegnare la Campania al Pdl
3. Appoggiare con delle condizioni il candidato PD: scelta per ridurre i danni.


Anch'io avrei voluto che andasse da solo, ma così facendo si provoca un male peggiore...
Non si scende a patti coi delinquenti, se lo fai una volta il pd ci mette niente ad capire che lo farai anche delle altre se necessario.
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli

Ultima modifica di rip82 : 07-02-2010 alle 11:16.
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:17   #15
חוה
Senior Member
 
L'Avatar di חוה
 
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Rovereto
Messaggi: 2732
Quote:
Originariamente inviato da Fabryce Guarda i messaggi
giusto.. meglio andare al congresso del Pdl.... almeno li attaccano i giudici e non si dimetteranno mai
e chi se ne frega
__________________
Godo, vedere come è ridotto il PCI non ha prezzo
5774_10_shevat
חוה è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 11:23   #16
Neofito
Member
 
L'Avatar di Neofito
 
Iscritto dal: Oct 2007
Messaggi: 145
Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Sarebbe bello vedere cosa diranno a destra quando Travaglio scriverà contro Di Pietro, dato che è sempre stato associato a suo strenuo "alleato"
Lo scopo primario di Travaglio non è stare con Di Pietro, ma stare contro Mr B.



Avrei voluto che De Magistris accettasse. FInalmente avremmo avuto un governatore in Campania. Il punto è che De Magistris è stato eletto al parlamento europeo da voti di tutte le regioni, e mi pare soprattutto in Calabria, dove era magistrato. Se avesse lasciato l'incarico al Parlamento europeo avrebbe fatto contenti i suoi elettori campani come me, ma scontentato tutti gli altri. Credo però che sarebbe stato molto più potente come governatore di una regione, che europarlamentare.
La cosa migliore a questo punto, sarebbe stata che non si fosse proprio candidato alle europee.
__________________
Case: Cooler Master Force 500 / Scheda video: VGA HD7750 1G GDDR5 oc version / Alimentatore: XFX 450 / Processore: CPU AMD Athlon II X3 450 3.4GHZ / Hard Disk: Seagate 500gb, sata 3, 16 mb, 7200 rpm ST500DM002 / Ram: 4 gb CMV4GX3M2A1333C9 / Scheda MAdre: Asus M5A78L-M-USB3
Neofito è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:03   #17
juza
Senior Member
 
L'Avatar di juza
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da rip82 Guarda i messaggi
Bella merda, se fossi campano voterei scheda nulla scrivendo espressamente che non voto feccia.

Non si scende a patti coi delinquenti, se lo fai una volta il pd ci mette niente ad capire che lo farai anche delle altre se necessario.
Ma il delinquente chi sarebbe? Per caso De Luca?
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:07   #18
luckyluke5
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2003
Messaggi: 653
mi sa che sono le prime avvisaglie della volontà di dp di smettere con il semplice lamento ma cercare di governare, cosa che, purtroppo, rende tutti un pò meno puri
luckyluke5 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:21   #19
juza
Senior Member
 
L'Avatar di juza
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Salerno
Messaggi: 1166
Quote:
Originariamente inviato da luckyluke5 Guarda i messaggi
mi sa che sono le prime avvisaglie della volontà di dp di smettere con il semplice lamento ma cercare di governare, cosa che, purtroppo, rende tutti un pò meno puri
Me lo auguro, un partito che ha come unico programma "mandare via Berlusconi" non farà mai troppa strada. C'è bisogno di cominciare a parlare di lavoro, di tasse, di pensioni, di roba concreta insomma.
juza è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-02-2010, 12:26   #20
rip82
Senior Member
 
L'Avatar di rip82
 
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Sant'Angeles-Lodi
Messaggi: 3666
Quote:
Originariamente inviato da juza Guarda i messaggi
Ma il delinquente chi sarebbe? Per caso De Luca?
Il pd in generale, e' pieno di persone con le mani sporche e ce le propongono ad ogni occasione, in questo caso si tratta di De Luca, uno che farebbe meglio ad organizzarsi su come affrontare la giustizia invece di candidarsi ad una carica pubblica. Tra l'altro e' indagato per reati gravissimi contro la pubblica amministrazione, proprio la persona adatta da presentare in una regione in balia della camorra...
__________________
"E' un lodo che potrebbe essere chiamato lodo Orwell; lodo “Fattoria degli animali”. Ricordate forse che nella “Fattoria degli animali” c’era una specie di animali più uguali degli altri. Erano i maiali." cit.:Marco Travaglio
Questa non è la destra, questo è il manganello. Gli italiani non sanno andare a destra senza finire nel manganello - Montanelli
rip82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v