Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti
Abbiamo guidato per la prima volta la Citroën ë-C3, che tanti clienti hanno scelto praticamente a scatola chiusa sfruttando gli incentivi nazionali. Ma anche a prezzo pieno può essere molto interessante
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024
La prossima generazione di notebook sottili e potenti basati su architettura Intel Lunar Lake debutterà tra terzo e quarto trimestre. Al Computex 2024 Intel ne anticipa le caratteristiche architetturali, mostrando le capacità dell'approccio ibrido con i nuovi P-Core e E-Core costruiti con la collaborazione della taiwanese TSMC
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-01-2010, 20:30   #1
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
WD my passport essential

Caiao ragazzi ho un grosso problema...ho comprato l'hard disk in oggetto (da 500gb) nello scatolo non c'è il cd dei driver e cercando su internet ho letto che i driver sono alloggiati all'interno dell'hd stesso... il mio pc non rileva l'hd, mi dice che c'è una periferica che non funziona bene perchè non ci sono i driver installati, che posso fare? L'ho già provato su tutte le porte usb del mio pc
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-01-2010, 22:12   #2
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Aggiornamento:

Ho scaricato dal link qui sotto WD smart ware

http://www.wdc.com/wdproducts/update...ly=wdsmartware

sono riuscito a "vedere" l'hard disk per un pò...poi ho spento il pc e accendendolo di nuovo l'hard disk non c'è più...mi dice di nuovo che non ci sono i driver... mi sto seccando proprio...ma mettere un cazz di cd no eh? gentilmente qualcuno potrebbe linkarmi sti driver? xke io li cerco da quasi 3 ore e non li trovo...
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 05-01-2010 alle 22:27.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 08:24   #3
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Secondo aggiornamento:

Oggi lo sto usando ma ho 2 problemini...

1)mentre sto passando dei file ogni tanto lo perdo come se staccassi il cavo usb...e subito dopo si riconnette al pc da solo e viene rilevato...è normale? l'altro mio hd esterno non l'ha mai fatto da quando ce l'ho..ma non è autoalimentato e lo collego tramite esata.

2)lo posso collegare solo alle porte sulla mobo altrimenti non vengono rilevati i driver, i driver sono dentro all'hard disk come li trovo? ho cercato le cartelle nascoste e non ce ne sono..non ho altre idee!
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 06-01-2010 alle 08:31.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 08:55   #4
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Ora accendendo di nuovo il pc ecco che di nuovo l'hard disk non viene riconosciuto...meno male che western digital era il meglio in fatto di hard disk..

Potrebbe essere un problema di firmware da agiornare?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 09:28   #5
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Normalmente non serve alcun driver per i dischi esterni, visto che vengono riconosciuti automaticamente dal sistema operativo.

Il tuo sembrerebbe un problema di alimentazione del disco. Potresti provarlo su un altro computer? Così potresti renderti conto se è il tuo PC a non riuscire a gestirlo correttamente oppure è il disco che è difettoso...

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 18:09   #6
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Io non sono un esperto ma va a momenti...ci sono momenti in cui viene rilevato altri no...e sempre rigorosamente dalla porta usb sulla mobo..altrimenti non viene rilevato...boh è strano...non dovrebbe essere un problema di alimentazione perchè anche sull'altro pc non viene rilevato cmq grazie per la risposta...sto coso lo butto dal balcone..
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-01-2010, 22:10   #7
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Ragazzi riassumo il problema così non dovete leggere tutti i miei post sopra

Ho comprato l' hd WD passport essential è ho riscontrato alcuni problemi...

1) se lo collego ad una porta usb che non è direttamente sulla mobo, mi spunta il messaggio che la periferica è sconosciuta e non ci sono i driver installati...sapete dove posso trovarli?

2) Ho aggiornato il firmware e il problema non lo riscontro sempre adesso, ma delle volte anche se lo collego alla porta usb sulla mobo, non viene rilevato...

3) Il portatile non me lo rileva e l'ho comprato apposta per il portatile... direi che questa è la cosa grave perchè praticamente ho speso tutti i miei soldi per comprarlo..

p.s. credo non sia problema di alimentazione poichè quando viene rilevato come periferica sconosciuta, l'hd sento che gira...quindi l'alimentazione c'è è solo un problema di driver...

Gentilmente se sapete aiutarmi datemi una mano...

Non so se serve, cmq ho Xp 32bit
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite

Ultima modifica di sergio90 : 06-01-2010 alle 22:12.
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 14:57   #8
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Io ho un problema ancora diverso... ho regalato un WD My Passport Essential da 320Gb a mio fratello che ha un portatile Hp Pavilion Dv6710El.
Il disco esterno funziona ma se lo lascio collegato alla porta USB il sistema si blocca in fase di Boot. Ho cercato su internet possibili soluzioni... la più gettonata sembra essere quella di disabilitare da BIOS la voce "Legacy USB Device" o qualcosa del genere... peccato che tale voce non sia accessibile sul BIOS di HP che è clamorosamente limitato...

Che posso fare? Conoscete modi per "sbloccare" il BIOS e poter accedere alla voce che mi interessa...posso cercare di risolvere il problema in altro modo? Aggiornamento Firmware dell'Hd esterno? a breve manderò anche delle Email al supporto HP (figuriamoci...) e WD. La cosa mi sta dando non poco fastidio in quanto difficilmente il negoziante mi riprenderà indietro l'hard disk ormai.

Grazie e Saluti
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 17:00   #9
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Quote:
Originariamente inviato da sergio90 Guarda i messaggi
Ragazzi riassumo il problema così non dovete leggere tutti i miei post sopra

...

Gentilmente se sapete aiutarmi datemi una mano...

Non so se serve, cmq ho Xp 32bit
Io farei la seguente prova: collegare l'hard disk a qualche altro PC, magari con un sistema operativo differente (tipo il nuovo Windows 7); se il problema si presenta ancora allora è probabile che il disco abbia qualche problema e quindi puoi sostituirlo avvalendoti della garanzia. Altrimenti ci risentiamo qui, poiché c'è qualcosa che non va nei tuoi PC e cerchiamo di risolvere.

Quote:
Originariamente inviato da halebop4 Guarda i messaggi
Io ho un problema ancora diverso... ho regalato un WD My Passport Essential da 320Gb a mio fratello che ha un portatile Hp Pavilion Dv6710El.
Il disco esterno funziona ma se lo lascio collegato alla porta USB il sistema si blocca in fase di Boot. Ho cercato su internet possibili soluzioni... la più gettonata sembra essere quella di disabilitare da BIOS la voce "Legacy USB Device" o qualcosa del genere... peccato che tale voce non sia accessibile sul BIOS di HP che è clamorosamente limitato...

Che posso fare? Conoscete modi per "sbloccare" il BIOS e poter accedere alla voce che mi interessa...posso cercare di risolvere il problema in altro modo? Aggiornamento Firmware dell'Hd esterno? a breve manderò anche delle Email al supporto HP (figuriamoci...) e WD. La cosa mi sta dando non poco fastidio in quanto difficilmente il negoziante mi riprenderà indietro l'hard disk ormai.

Grazie e Saluti
Ciò di cui parli probabilmente non dipende dal disco, ma dal portatile. Avendo a disposizione il manuale del BIOS potrei anche dare un'occhiata, sperando di trovare qualcosa... ma purtroppo i le impostazioni che vengono offerte dai BIOS dei portatili spesso sono piuttosto limitate.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 18:28   #10
halebop4
Senior Member
 
L'Avatar di halebop4
 
Iscritto dal: Mar 2001
Messaggi: 880
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi

Ciò di cui parli probabilmente non dipende dal disco, ma dal portatile. Avendo a disposizione il manuale del BIOS potrei anche dare un'occhiata, sperando di trovare qualcosa... ma purtroppo i le impostazioni che vengono offerte dai BIOS dei portatili spesso sono piuttosto limitate.

Ciao
Si, in effetti dipende più dal portatile che dal disco, però anche WD... mi aspetterei un firmware che possa risolvere il problema (ammesso che sia possibile) e invece sulla Knowledge Base del supporto WD dice... o riesci a fare questa cosa sul BIOS o evita di lasciare attaccato l'HD al Boot del Portatile... Grazie al Piffero!

Il BIOS del portatile è una cosa tristissima... non si può fare praticamente niente se non cambiare la sequenza di BOOT... magari c'è un modo per accedere a tutte le funzioni... ma dubito che HP venga a dirlo a me...

Comunque se riesci a trovare qualcosa sarebbe grandioso. Ad ogni modo ti ringrazio per la risposta
halebop4 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-01-2010, 19:35   #11
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Quote:
Originariamente inviato da Marinelli Guarda i messaggi
Io farei la seguente prova: collegare l'hard disk a qualche altro PC, magari con un sistema operativo differente (tipo il nuovo Windows 7); se il problema si presenta ancora allora è probabile che il disco abbia qualche problema e quindi puoi sostituirlo avvalendoti della garanzia. Altrimenti ci risentiamo qui, poiché c'è qualcosa che non va nei tuoi PC e cerchiamo di risolvere.


Ciao
Provvederò ad installare win7 sul mio pc..quale versione mi consigli?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 14:51   #12
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
cercando su internet ho visto che la versione ultimate ingloba le caratteristiche di tutte le altre...cercherò di provare questa
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 21:06   #13
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
ragazzi altro problema di questo hd...per disattivarlo,spesso e volentieri se clicco su rimozione sicura dell'hardware esce questo messaggio:

impossibile disattivare ora la periferica "volume generico". Riprovare in un secondo momento.

praticamente devo staccare l'hd mentre gira...questo può creare problemi?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-01-2010, 22:48   #14
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
In genere ciò dipende dal fatto che qualche processo "blocca" il disco, perchè vi sta ancora accedendo o si è dimenticato di rilasciare le risorse.

La rimozione sicura è sempre la via migliore per scollegare un disco esterno, soprattutto perché non si rischia di perdere dati.

Ciao.
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 19:38   #15
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Ho installato xp service pack3 e penso di avere capito quale è il problema...l'hd non viene rilevato se non installo il programma WD smart ware... l'ho preso dal sito WD e praticamente è il programma di gestione dell'hd...il problema secondo me risiede nel fatto che questo programma si avvia appena accendo il pc e anche se clicco esci non si chiude...penso che sia questo a rendere impossibile la rimozione sicura dell'hardware. sapete darmi qualche info o suggerimento?
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2010, 23:21   #16
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Mi sembra assurdo che il rilevamento del disco dipenda dallo SmartWare. Quel software dovrebbe offrire funzionalità aggiuntive, ma non essere necessario.

Un mio amico ha ricevuto in regalo un nuovo WD Passport, che funziona senza problemi anche senza aver installato il programmino.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 07:41   #17
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
Anche a me sembra molto strano perchè a quanto pare qst hard disk funziona solo con me così male... ma come potrei risolvere? sono certo che non viene rilevato senza programma xke ieri dopo aver formattato ed installato xp servicepack3 ho provato circa 10 volte e sento che parte(me ne accorgo xke se lo tocco,sento la sua leggerissima vibrazione),ma viene rilevato come sconosciuto...idem nel portatile...poi nel fisso appena iho nstallato il programma invece è stato rilevato al primo tentativo..solo che non posso chiudere il programma e di conseguenza disattivare l'hard disk. non so che fare HELP

più tardi provo ad installare il programma nel potratile
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 11:09   #18
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
altro particolare...oggi non veniva rilevato, allora mi sono chiesto se potesse essere un problema di alimentazione dovuto al filo lento...dato che l'attacco usb che va sul pc sembrava bello duro(non pensate male ) ho provato a tenere premuta l'altra parte del cavetto,vale a dire quella che si collega all'hd, risultato: l'hd è stato rilevato correttamente e appena ho smesso di tenerlo premuto l'hd è rimasto acceso ma non è stato più rilevato...che dovrei fare? direi che è il cavetto il problema..
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:04   #19
sergio90
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2009
Messaggi: 914
up
__________________
Asus P5QL-Pro Q9400+Nh D-14 VGA 7770 Ram 8gb Corsair Kit 8GB + Corsair 550w 550VXEU Cm 690III
Asrock H77M-ITX +G2130 +Noctua NH-L9i Ram Kingston 8GB 1600mhz +cx430M Cm 130 Elite
sergio90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-01-2010, 16:59   #20
Marinelli
Senior Member
 
L'Avatar di Marinelli
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
Messaggi: 13744
Già qualcuno, su questo forum, si lamentava del cavetto (poiché si sfilava con eccessiva facilità) sui nuovi Western Digital Passport.

Se scrivi all'assistenza WD dovrebbero mandartene uno nuovo senza problemi.

Ciao
__________________
...to go where no one has gone before.
One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them.
Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare.
Marinelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei datacenter Intel Xeon 6 e Intel Gaudi 3 nel futuro dei data...
Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting superbo di un gioco magnifico Ghost of Tsushima Director's Cut PC: il porting ...
Per sfruttare l'IA servono soluzioni di ...
Light Loop, Light Base e Dark Rock 5 all...
Consegne aeree sul tetto del mondo con D...
Continuano gli affari sui NAS con dischi...
G.Skill porta le nuove memorie CAMM2 per...
IA per l'accessibilità: i vincito...
MSI, '50 sfumature di Claw' al Computex ...
Eureka E10s, il robot aspirapolvere pi&u...
Windows Recall, un tool consente di estr...
Il futuro di call e videoconferenze sono...
È iniziata a Colonia la produzion...
Zotac ha presentato Zone, una console po...
I Google Pixel 8 e 8 Pro sono tutti in o...
Gigabyte, nuovi monitor OLED con refresh...
Qualcomm: 'Arm al 50% del mercato PC Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v