|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
quanto costa un operazione da privati al San Raffaele
navigando sul sito del san Raffaele mi sono imbattutto nella sezine ricovero a pagamento, offrivano camere per la degenza con aria condizionata,tv, e un secondo letto per i familiari, oppure per i più esigenti un ampia suite con terrazzo.
Leggendo tutto questo mi sono chiesto quanto potrebbe costare un operazione (a spese proprie) in una struttura come il San Raffaele. Qualcuno di voi ha mai subito opperazioni a pagamento??
CPU: Intel® Core™ i5-14600K MOTHERBOARD: MSI Z790 GAMING PRO POWER SUPPLY: Corsair RM850e (2023) RAM: CORSAIR VENGEANCE DDR5 RAM 32GB HD: Silicon Power 1TB US75 NVMe 4.0 Gen4 PCIe M.2 GPU: MSI RTX 4080 SUPER GAMING X TRIO |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Aggiungi una cifra a piacere (diversa da 0) prima di 0.000 €.
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
come nella vita quotidiana: c'è chi può aspirare al massimo ad una fiat Punto da tenere una decina d'anni, e chi non ha problemi a cambiare una BMW/Merceds/Audi di grossa cilindrata ogni 2 anni...
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Milano
|
io ho fatto il cross-linking corneale, pagato ca. 2000€ un occhio...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
Iscritto dal: Jan 2007
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2009
Città: Rimini
|
Quote:
![]()
MARCO SIMONCELLI#58 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
Iscritto dal: May 2006
Città: A casa.
|
Diciamo che la degenza è il 30% (anche meno) del costo totale, ricordo che mio zio fece il ricovero post operatorio (protesi all'anca) in quel modo li, camera singola, TV, cazzi e mazzi...non ricordo il costo, però era "alto".
Più che altro, "operarsi" privatmente è davvero per pochi (a seconda dell'intervento), anestesista (con assistente "a seconda"), chirurgo (vari assistenti), l'omino che passa i ferri...somma tutte le parcelle, gonfiate dall'assicurazione, perchè sai, potenzialmente i danni da risarcire sono di milioni...sempre che la struttura ospedaliera lo consenta...sennò ci sono le cliniche private...e li i costi si gonfiano ancora di più. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Città: Roma - Milano - Lagos
|
negli stati uniti li spendi per un'ingessatura, fai te...
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Cinisello Balsamo [MILANO]
|
Io ho subito due operazioni abbastanza complesse a una gamba, e verso l'estate dovrei fare la stessa cosa per l'altra. Il mio chirurgo mi ha detto che negli USA avrei speso circa 60.000 dollari solo per le operazioni... qui ho speso 0! Anzi, precisamente solo i 30€ della visita in cui mi è stato diagnosticato il problema!
![]()
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
La stessa operazione, effettuata dallo stesso dottore ma in regime SSN costa qualche decina di Euro.
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
![]() Comunque il S. Raffa fa un sacco di esami che ad altri ospedali non converrebbero ![]()
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
magari dico una stron*** però..
.. non è che pagando quello che c'è da pagare, si ha una diagnosi più completa o una cura più efficace? Effettivamente solo fare una risonanza magnetica e qualche lastra il conto arriverebbe facilmente ai 1000 euro, e forse certi ospedali pubblici remano contro a fare certi esami. Che dite? |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2009
Città: Biellese
|
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: venezia
|
Quote:
...dipende ENORMEMENTE da chi ti opera, non è come far riparare una lavatrice.. ... ma spesso, spessissimo la gente non fa distinzione o non ne capisce la differenza.. .. con 20.000 euro (che sono una bella cifra, non lo nego..) sei sicuro di essere operato da chi vuoi tu, dormi nella tua stanza da letto senza dover condividere i tuoi spazi con nessuno, ecc ecc... ![]() sembra strano a molti di voi, ma c'è molta gente dispostissima a spendere tale cifra (e anche più) per avere questi vantaggi ..e te lo dice un medico che lavora sia nel pubblico che nel privato..
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Quote:
![]() ![]() Inoltre la sanità pubblica a volte è più "approssimativa" che quella privata, proprio perchè quella privata, essendo una attività con un ritorno economico, deve avere standard qualitativi ALTI, sennò fallisce presto... ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:31.