|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2008
|
febbre: consigli + mio test efferalgan vs vivin c
Domenica mi è venuta la febbre, inizialmente non era tanto forte e decisi di tenerla sotto controllo con la vivin c, bene notavo che effettivamente la vivin c bloccava il salire della temperatura e tendeva a farla scendere , domenica ho preso 2 compresse, e lunedi ben 3 , fatto questo vedevo che la temperatura era scesa a 36.6 , bene guarito direte voi ...ottimo vado a farmi la doccia tutto contento ma con duvute precauzioni (naturalmente dovevo evitare i colpi di freddo , quindi aria caldissima nel bagno e pigiamone in pile pronto a essere indossato) , ottimo post doccia tutto ok , vado a pranzo poco prima di prendere una vivin c , e inizio a sentire tanto freddo ..... capisco che la febbre sta risalendo , cosi mi metto nel letto perchè mi sento poco bene, verso le 17 mi misuro la temperatura....39.2....azzo è salita tantissimo .... dico bene allora passiamo alla mia vecchia amica di sempre ( e bene si , io son sempre stato per la efferalgan ,stavolta però volevo provare la vivin c magari era migliore) , assumo un efferalgan 1000 (penso sia la + potente) , ottimo noto che dopo circa un ora inizio a sudare, capisco che la temperatura sta scendendo , effettivamente la misuro e incredulo vedo un ottimistico 38.4 , dopo un altra ora (circa le 19) vedo 37.2 , OTTIMO ! dico , l'ho sconfitta nuovamente
![]() Verso le 23.25 mi misuro la febbre, vedo un bel 37.6 , al chè mi consiglio di inviare un altra efferalgan 1000 in mio soccorso ...la assumo , e per curiosità mi monitoro spesso la temperatura per capirne un pò i tempi e la potenza di azione... 23.25 = 37,6 ° Assumo l'efferalgan 23.45 = 37,8 ° Non fa effetto.... 20 min ancora non sono sufficenti 23.55 = 37,3 ° Ottimo , il suo tempo di azione è di 30 minuti circa..ha appena iniziato a funzionare 00.15 = 37,3 ° Sembra che sotto i 37 non voglia scendere .... forse è presto per dirlo ... anche xke sento un caldo allucinante e credo di stare per iniziare a sudare quindi tra poco dovreb be diminuire... Ora sembra fare effetto , ma volevo sapere se c'è qualche farmaco / rimedio + potente e rapido , visto che domani è la notte del 31 e non vorrei passarla nel letto con la febbre... Ps per il naso chiuso io risolvo con gocce di rinocidina, ma un rimedio + salutare? iniziano a bruciarmi le narici ... Ciao raga, se vi interessa man mano vi tengo informati sulle temp... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: MiLaNo
|
Ma tu lo sai che la febbre viene per un motivo specifico e che deve essere abbassata solo se realmente alta, quindi intorno a 39°?
Ti stai riempiendo di merda inutilmente e in questo modo invece che star male 3 giorni ti durera' 6...... Prendi una tachipirina ogni 12 ore e SOLO se hai la febbre almeno a 39° tenendo conto che la sera tende a salire.
![]() |
#3 |
Member
|
quindi sei per il " lasciarla sfogare " ?
però cosi domani devo restare segregato in casa.... metodi per far andare via la febbre velocemente non ci sono? altra cosa...io di solito la porto molto bassa, diciamo che per me una delle temp max è attorno a 38.5 difficilmente va oltre, e quando va oltre sto veramente male.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
![]() Segui il consiglio di [?] e lasciala sfogare un po' sta cazzo di febbre! La febbre e' un meccanismo di difesa del nostro organismo perche' piu' e' alta la temperatura del nostro corpo piu' i virus hanno vita difficile. Se continui ad abbassare la febbre a colpi di medicinali ti intossichi di porcherie e i virus ti ringraziano pure. Cosi', come detto da [?] invece che in 3 giorni guarisci in 6 ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Firenze, Perugia, Formia(LT)
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
![]() Ho detto una puttanata? Io sapevo che era cosi'. Wikipedia conferma. http://it.wikipedia.org/wiki/Febbre Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Castiglione Olona
|
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
![]() ![]() c'.a'.z'.a'.za
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
![]() La febbre è un SINTOMO... ma correggere il sintomo non risolve il problema... ![]() ps: ma non ti sei mai ammalato, prima d'ora?! ![]()
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
minchia, ma manco nei telefilm-puttanata tipo dottor house i malati sono così monitorati!
![]() ma lassa stà la febbre, che faccia il suo decorso e assumi quel tanto che basta la sera per riuscire a dormire un pò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | ||
Member
|
Buon giorno, provo a rispondere a tutti :
Quote:
![]() Volevo giocare alla 360 ma quel cazzo di televisore lcd che ho comprato l'anno scorso si vede una merda...non si capiscono neanche le scritte in gta 4 ...maledetto io e quando nn mi informo prima di fare un acquisto..... Quote:
Sisi , mi sono ammalato ma non avevo tutta questa urgenza di guarire in fretta.... Uff raga ora sono a 38.6 , e la cosa che odio di + è che ho sempre il naso chiuso ho dormito di merda...nonostante abbia usato un flacone e mezzo di rinocidina....(sono già alla metà del secondo) .... non ce la faccio + ![]() Consigli per il naso chiuso? consigli "naturali " contro la febbra? |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Member
|
Quote:
a me basterebbe dormire la notte ma con sto cazzo di naso chiuso è impossibile xke dopo inizia a bruciare la gola....ps sta iniziando a farsi sentire pure la tosse..... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
|
scesa a 38.1 senza ancora aver preso farmaci...che abbia deciso di abbandonare il mio corpo?
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano
|
Quote:
![]() Madre natura (che è più intelligente di tutto il forum messo insieme ![]() ![]() Io fino a che non supera i 38.5, non prendo nulla, solo sintomatici (contro rinite, faringite, mal di testa, etc... ![]() Caso diverso nei bambini, dove bisogna fare attenzione a far sì che la febbre non superi certi valori, perchè potrebbe essere più dannosa che benefica. ![]() A 37,5, tra l'altro, è a mala pena considerabile "febbre"... ![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Cesena
|
guarda che ha ragione: l'alta temperatura inibisce diversi enzimi batterici e virali che hanno un optimum d'azione a circa 35°!
Quote:
![]() a me era un esame del terzo anno e per di più avevo anche la diarrea! ![]() Quote:
ps: ma consultare il medico prima di assumere farmaci come se nulla fosse e senza conoscerne gli effetti collaterali??? ![]() ora passa winds e ti fa una mega cazziata!!! ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
devo quotare quello che ti hanno detto, ti stai facendo solo male...io me ne sono reso conto ora...per il dente del giudizio ho preso antibiotici e porcate varie, finite le cure con un colpo d'aria ho preso un mal di gola e raffreddore allucinante...ho continuato con i farmaci e il risultato è che ora sto da schifo, ho il mal di gola e il raffreddore e non ho voglia di far nulla...oggi ho finito con tutto e mi do a spremute, frutta e verdura per purificare il mio corpo appestato di batteri e medicine stagnanti
![]()
![]() |
#19 |
Member
|
mmm raga io l'ho fatto per cercare di velocizzare le cose , ma non è che abbia poi concluso gran che ....
ora sembra essere scesa ....ma in ogni caso nn posso uscire...quindi mi sono rovinato il 31 notte.... nn ho potuto comprare neanche i fuochi d'artificio e che seccattura... cmq ho comprato il vics per liberare il naso ma nn è cambiato nulla....tra il vics e la rinocidina mi sembra proprio migliore quest ultima...però nn vorrei che abusando mi faccia infezione... Cmq oramai almeno per far passare il raffreddore prendo una efferalgan 1000 a pranzo e una cena....o sbaglio? |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Città: Roma Eur
|
Quote:
![]()
Intel Core i7 2600k @daily 4.4Ghz cooled by Mine II - AsRock Z68 Ex4 Gen3 - 16Gb G.Skill 1.6Ghz C8 - GV-R6950@70 2Gb 900/5000Mhz - EnermaxPro82+ 525w & CM690 - 4Tb Storage + 150Gb raid0 + Corsair ForceGT 120Gb - Asus VE276Q 27'' |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:03.