Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > E-Reader, Navigatori e Palmari > Navigatori satellitari e palmari

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 02-11-2008, 22:20   #1
ralexm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Cosa scegliere Glofiish m800 o Gsmart MS800

Ciao a tutti.
Premetto di essere al mio primo post sul forum.
Vorrei chiedervi, dal momento che sarete di certo più informati ed esperti di me, un consiglio su uno smartphone da acquistare.
Premetto che è il primo che acquisterei e proprio per questo non vorrei spendere una follia. Guardandomi un pò in giro ne avrei individuati due a buon mercato che hanno le caratteristiche che cerco (gps e hsdpa) e che sono l'E-ten Glofiish M800 e il Gsmart MS800.
Quale mi consigliereste tra i due e perchè?
(premetto che sarei un pò più propenso per l'M800 solo perchè c'è la tastiera QWERTY ma d'altra parte il Gsmart mi sembra molto più maneggevole e carino esteticamente).
Voi che dite?

Grazie e ciao a tutti.
ralexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 13:53   #2
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
qui il thread del Eten M800

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1574339

ho guardato ora l MS80 e ho acquistato da poco M800 per mio fratello. Sono due terminali molto diversi.

I punti di stacco sono:

- l' M800 ha uno schermo Vga (480x640 pixel) MS80 Qvga (240x320) quindi i contenuti visualizzati ad esempio di una pagina web sono il quadruplo sul Eten.

- La tastiera Qwerty è molto bella, l' M800 avendo le dimensioni di un palmare ha in dotazione una tastiera con tasti molto grandi e comodi. Io per gli sms e per le mail non farei più a meno della Qwerty che possiedo sul S730.

Il mio consiglio, ricordandoti che secondo me non sono affatto terminali che possono essere comparati, posso dirti che se devi telefonare tanto e usare il terminale soprattutto per le chiamate senz' altro MS80. Se invece vorresti usarlo soprattutto per la navigazione web, per editare documenti e per leggere mail ecc senza ombra di dubbio M800.

Io ho acquistato lo stesso giorno un HTC S730 e messo accanto allo schermo del M800 su una pagina Web noti subito l' abissale differenza tra un Qvga e un VGA. Purtroppo l M800 non è perfetto, è grosso come un palmare, lo schermo VGA richiede molte risorse e i tasti a sfioramento (follia) lo rendono ostico nell' uso come telefono principale.
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 05-11-2008 alle 13:57.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:02   #3
ralexm
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2008
Messaggi: 3
Grazie

Ciao,
innanzitutto ti ringrazio molto per la risposta.

Che fossero alquanto distanti come dispositivi diciamo che ne ero già consapevole. Quello che volevo ottenere era più che altro un feedback sulla qualità globale dei due dispositivie e sulla fiducia nella marca (anche se spesso non è sinonimo di qualità) vista l'attrattività del prezzo.
Se valesse quindi la pena spendere questi soldi o magari spendere un pò di più per un qualcosa di simile magari di una marca più nota (es. HTC). Non vorrei correre il rischio di spendere poco più di 250 euro e rimanere poi deluso, preferirei spenderne 300/350 ed essere soddisfatto dell'acquisto.

Grazie ancora
ralexm è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-11-2008, 14:11   #4
viger
Senior Member
 
L'Avatar di viger
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 8071
mmh un prodotto analogo al M800 dell Eten , rimanendo su HTC è tytn II ma costa da 550-650€ e anche lui è votato piu ad un uso cellulare dato lo schermo Qvga.

Se posso darti un consiglio, compra Eten M800 solo se ti piace un utilizzo da "palmare" e fai poche telefonate, se no rimarrai deluso secondo me.

In ogni caso se non hai mai posseduto un terminale Windows Mobile è meglio che te lo fai accendere in negozio, sono terminali che hanno spesso tempi morti , molto più dei nokia su Symbian, quindi devi abituartici. Ovviamente l' OS essendo in definitiva più complesso ti permette molte più cose.

PS: qui trovi le mie considerazioni sui terminali di cui parlo (HTC tytn II , NTC S730 , ETEN M800). Sono conseiderazioni ovviamente personali di uno che non è appassionato di cellulari ma che ama comprare e spendere sempre per il meglio i propri soldi senza rinunciare a nulla di concretamente utile.

http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...postcount=1170
__________________
---------------------------------------------------------------
(Le Mie Foto) Dal fanatismo alle barbarie c'è solo un passo. (Le Mie Foto)
-------------------------------------------------------

Ultima modifica di viger : 05-11-2008 alle 14:19.
viger è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-11-2008, 14:20   #5
gionnistekkino
Junior Member
 
Iscritto dal: Nov 2008
Messaggi: 17
Ti segnalo AIRIS T483 e, a breve, dobrebbe uscire il nuovo GSMART MS808 (il prezzo non lo so, speriamo sia ONESTO)
gionnistekkino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
È il miglior gaming tuttofare per soli 1...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
I robot per le pulizie più conven...
Tutte le offerte Amazon del weekend: iPh...
GoPro Hero 12 Black crolla a soli 291€ c...
Speciale TV Amazon: 65" a 499€, 55" a 34...
Gli astronauti cinesi della missione She...
La sonda spaziale NASA OSIRIS-APEX ha su...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v