|
|
|
|
Strumenti |
25-02-2008, 21:36 | #1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
lentezza tiscali
Ciao ragazzi finalmente dopo 45 gg ricevo stasera da tiscali la faditica email che mi comunica l'attivazione della mia 8 Mega in SA, felice come un bambino collego il router lo setto con i parametri che mi hanno dato nell'email apro google e la prima tristissima spiacevolissima inconsolabile rivelazione navigo come un 56K per scaricarmi la rocketdock 6,2MB ci ho messo quasi 20 minuti sto piangendo (ho fatto anche un test tentando di scaricare una distribuzione linux da http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/7.10 tra poco piu' di 1800 minuti l'avro' finita di scaricare), secondo voi ho settato male qualcosa o e' un problema di linea?
In caso lo stato della linea permane con queste prestazioni cosa posso fare? ciao |
25-02-2008, 21:52 | #2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 377
|
quindi sei in ULL!!!mmm...prova a postare i tuoi valori di linea e chiama subito il 130!!!
__________________
notebook: felice possessore di un Acer Ferrari 4002 + asus 1215B con Amd c-60 desktop: Intel E4400 || 2 Gb ram|| HD 6750: |
25-02-2008, 21:58 | #3 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
Non so se sono questi i valori della linea che intendi, li ho presi dalla scheda status del mio router wireless (sitecom wl174):
Downstream Upstream SNR Margin: 4.0 11.0 db Line Attenuation: 63.5 31.0 db Data Rate: 96 320 kbps |
25-02-2008, 22:11 | #4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
|
Quote:
Verifica l'impianto di casa...
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. |
|
25-02-2008, 22:11 | #5 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2332
|
Oddio che sfacelo! In downstream agganci 96kbps e ti credo che scarichi come un 56k.. hai più upload che download, roba da matti! E che attenuazione.. ho l'impressione che qualcosa non vada nel tuo impianto
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Wind3 FTTH 2,5 Gbps | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 | |
25-02-2008, 22:50 | #6 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
E quindi ora che faccio chi chiamo, tiscali o telecom?
Considerando che ho solo una sola presa senza derivazioni o altro. Ciao |
26-02-2008, 20:11 | #7 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
Dopo aver parlato con un operatore tiscali i valori sono questi:
Downstream Upstream SNR Margin: 7.5 15.0 db Line Attenuation: 63.5 31.0 db Data Rate: 384 256 kbps Ancora non va ma aspettero', come mi hanno suggerito perche' devono fare delle verifiche, un paio di gg passati i quali o mi risolvono il problema o chiedo il recesso in base a questo articolo del contratto: "8.4 Il Cliente, ai sensi della normativa regolamentare in vigore, qualora durante la vigenza del contratto dovesse ravvisare il mancato rispetto da parte di Tiscali dei livelli di qualità del Servizio pubblicati, dovrà presentare reclamo circostanziato alla Società. Nel caso in cui Tiscali non provveda al ripristino dei livelli garantiti, entro 30 giorni dal predetto reclamo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi, per la parte relativa al Servizio di accesso a internet da postazione fissa, mediante comunicazione scritta da inviare a Tiscali a mezzo lettera raccomandata con un preavviso di 30 giorni." Ciao |
26-02-2008, 20:26 | #8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
|
Quote:
Hai inserito i filtri? Prova a staccare tutti i telefoni e a mettere il router sulla presa principale (in genere quella all'ingresso), stacca eventuali prolunghe, aggiorna il firmware del router e prova con un altro router (uno buono magari).
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. |
|
26-02-2008, 21:42 | #9 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
Quote:
Comunque anche l'operatore tiscali ha detto che ho una line degradata tanto che anche una 4Mega non reggeva, non so proprio che fare se non disdire. Ciao P.S. Secondo voi se chiedessi un intervento tecnico sara' fatto a mie spese o sono cmq garantito? |
|
26-02-2008, 22:05 | #10 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 400
|
a me la linea in ULL funziona benissimo per la navigazione, ma emule l'ho dimenticato, non lo uso più perchè è lentissimo
|
26-02-2008, 22:11 | #11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
|
Quote:
Magari prova a vedere i valori della linea di qualche conoscente in zona. Così potrai capire se dipende dal tuo impianto o dalla distanza dalla centrale.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!! Ho trattato positivamente con oldfield. |
|
26-02-2008, 22:24 | #12 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
Quote:
Ciao |
|
28-02-2008, 09:47 | #13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7503
|
Quote:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09...trale-telecom/ con quei valori comunque le cose sono due: o sei oltre i 5km da centrale o hai qualche serio problema sull'impianto. |
|
28-02-2008, 14:36 | #14 | |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
|
Quote:
Grazie |
|
06-12-2008, 21:05 | #15 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
|
ultimamente ho lo stesso problema...
ho una 8Mb tiscali... il bello è che per 6 mesi ho avuto una 8Mb da favola, scaricavo sempre a circa 1MByte al secondo così proprio come mamma 8Mb vuole... una mattina mi sveglio e la mia adsl non vuole saperne di superare i 30Kbyte al secondo... adesso sono + di 7 giorni che ho il problema, ho chiamato al 130 e dicono che non notano problemi sulla mia linea... ragazzi che devo fare? |
18-02-2009, 20:26 | #16 | |
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
|
Quote:
Ho provato a lanciare un po' di pathping (per quanto possa essere attendibile) puntando verso www.tiscali.it e verso www.garr.it e regolarmente trovo percentuali di pacchetti persi molto elevate su uno dei router di rete tiscali: static-213-205-56-45.clienti.tiscali.it roba da 85% e più di pacchetti persi. Ho chiamato l'assistenza, ho speso i miei 0,62€ al minuto intrattenuto dal loro personale, ma per ora nessuna soluzione del problema, salvo una promessa di chiamata del loro tecnico entro 48 ore dalla segnalazione (ne sono trascorse 30 in questo momento...) Non è un problema di ultimo miglio (abito a 300m da una delle centrali telefoniche del mio comune) d'altra parte se lo fosse sarebbe sempre lenta. Mi sa che siamo alle solite: bambole, non c'è banda per tutti. Viva là (e po' bon) |
|
19-02-2009, 17:55 | #17 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
|
sono piu propenso a un guasto della piastra piu che mancanza di risorse
__________________
bah.... no comment |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:47.