Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 16-02-2008, 20:50   #1
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
AVG e Avira: no protezione email? ...Allora meglio Avast?

Parliamo di antivirus gratuiti. Avevo da anni ormai Avast, così, anche in occasione della sostituzione del buon vecchio firewall Kerio con il più performante, nuovo e leggero (anche se rompib@lle) Comodo, ho voluto provare qualche altro antivirus. Ho così installato AVG, ma sin da subito si disattiva da solo il componente email per Thunderbird, e rimane senza protezione. Mi sono quindi dirottato su Avira AntiVir, che però non capisco ancora se abbia o meno il controllo di posta elettronica (sarebbe meglio anche un controllo p2p come Avast fa). Ora... prima di rimettere il caro Avast... mi pongo qualche interrogativo.
AVG e Avira hanno i controlli per la posta elettronica? E comunque, questi controlli come agiscono? Di fatto la protezione più importante non è quella in tempo reale? O anche quella per l'email è utile?
E come protezione per il p2p mi pare che questi 2 software non ce l'abbiano, giusto?
Datemi qualche valido motivo per non tornare ad Avast, che a me pare essere più completo e performante di AVG e Avira.
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 21:37   #2
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
avg ha la protezione delle email, qui viene spiegato:
http://www.sicurezzainrete.com/AVG_7_Freeware_3.htm

è un po vecchiotto, ma dovrebbe essere ancora valido

nel forum inglese, dicono questo:

Quote:
In your Thunderbird use these server settings for your Gmail account..

Incoming POP3

Thunderbird: POP Mail Server
Server Name: 127.0.0.1
Port: 995
User Name: user@gmail.com
Use Secure Connection: Never

Outgoing SMTP

Description: smtp.gmail.com
Server name: 127.0.0.1
Port: 587
Security & Authentication:
Use Name and Password CHECKED
User Name: user@gmail.com
Use Secure Connection: NO or TLS, if available

AVG VIEW > COMPONENTS > E-MAIL SCANNER > PROPERTIES > SERVERS (tab)

Incoming POP3

POP3 Server Connection:
Fixed Host (selected)
pop.gmail.com
Additional settings Local Port 995
User APOP when available NOT CHECKED
Connection: Secure to Dedicated Port (TLS)
Activate this server and user for sending/receiving e-mail CHECKED

Outgoing SMTP Server Connection

Fixed Host CHECKED
smtp.gmail.com
Local Port 587
Queue Processing: Automatic
Connection Secure to Dedicated Port (TLS)
Admin messages to server port 995/pop.gmail.com
Activate this server and use for sending/receiving e-mail CHECKED
qui si parla di gmail, ovviamente i valori pop3 e smtp cambiano a seconda del tuo account email


avira nn ha la scansione email, ma cmq la protezione realtime è veramente efficiente, considera ad esempio che nel momento in cui clicco sul link x scaricare un tool come smitrem (un tool che puo essere rilevato come malware da alcuni antivirus) prima ancora che possa dire a firefox salva il file sul disco, avira me lo blocca....

considera che avira è il migliore antivirus free, guarda a questo proposito la comparativa completa di www.av-comparatives.com


guarda la sezione aiuto sono infetto, e ti accorgi della gravità delle infezione che si ritrovano gli utenti che usano avast......
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:50   #3
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Parliamo di antivirus gratuiti. Avevo da anni ormai Avast, così, anche in occasione della sostituzione del buon vecchio firewall Kerio con il più performante, nuovo e leggero (anche se rompib@lle) Comodo, ho voluto provare qualche altro antivirus. Ho così installato AVG, ma sin da subito si disattiva da solo il componente email per Thunderbird, e rimane senza protezione. Mi sono quindi dirottato su Avira AntiVir, che però non capisco ancora se abbia o meno il controllo di posta elettronica (sarebbe meglio anche un controllo p2p come Avast fa). Ora... prima di rimettere il caro Avast... mi pongo qualche interrogativo.
AVG e Avira hanno i controlli per la posta elettronica? E comunque, questi controlli come agiscono? Di fatto la protezione più importante non è quella in tempo reale? O anche quella per l'email è utile?
E come protezione per il p2p mi pare che questi 2 software non ce l'abbiano, giusto?
Datemi qualche valido motivo per non tornare ad Avast, che a me pare essere più completo e performante di AVG e Avira.


non controlla le mail, ma in caso di virus te lo rileva in tempo reale in ugual modo e meglio di avast.
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 00:14   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
mai usato il modulo delle scansioni email nemmeno quando usavo nod32...
dovete abituarvi a setacciare gli allegati delle email con tutti i software rivolti alla sicurezza che avete installato nel pc e non solo con l'antivirus quindi se veramente foste abituati a farlo non vi interesserebbe il modulo per le scansioni email..
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 00:37   #5
IG0R
Member
 
Iscritto dal: Feb 2008
Messaggi: 172
chi dice che avira non scansiona la posta sbaglia,manca solo del filtro di scansione pop3 per la posta in entrata ed uscita, chi passa ad avast per questo motivo si merita un
IG0R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 03:16   #6
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da IG0R Guarda i messaggi
chi dice che avira non scansiona la posta sbaglia,manca solo del filtro di scansione pop3 per la posta in entrata ed uscita, chi passa ad avast per questo motivo si merita un :tapiro:
pur difendendo avast da attacchi e critiche beh ammetto che hai ragione...tuttavia non credo che basti un confronto seppur serio fatto da riviste specializzate.....ben settato avast fa il suo bel lavoro.........cmq sto provando antivir dopo diversi anni di avast (0 virus) e per ora non mi convince.......
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 09:42   #7
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
pur difendendo avast da attacchi e critiche beh ammetto che hai ragione...tuttavia non credo che basti un confronto seppur serio fatto da riviste specializzate.....ben settato avast fa il suo bel lavoro.........cmq sto provando antivir dopo diversi anni di avast (0 virus) e per ora non mi convince.......
avast... l'ho provato attratto dalla sua italianità... ma tolto dopo 2 giorni(odio i falsi positivi) e come lui nessuno
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 10:46   #8
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
avast... l'ho provato attratto dalla sua italianità... ma tolto dopo 2 giorni(odio i falsi positivi) e come lui nessuno
a me è sucesso con antivir....vedi che non vuol dire? con avast mai beccato niente manco falsi positivi a meno che non ricordi male....quindi........
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 15:28   #9
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
a me è sucesso con antivir....vedi che non vuol dire? con avast mai beccato niente manco falsi positivi a meno che non ricordi male....quindi........
più alta metti l'euristica e più ne trova, con antivir basta e vanza il livello "medium" come protezione senza lasciare passare nulla
xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:01   #10
Specials
Member
 
L'Avatar di Specials
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Parliamo di antivirus gratuiti. Avevo da anni ormai Avast, così, anche in occasione della sostituzione del buon vecchio firewall Kerio con il più performante, nuovo e leggero (anche se rompib@lle) Comodo, ho voluto provare qualche altro antivirus. Ho così installato AVG, ma sin da subito si disattiva da solo il componente email per Thunderbird, e rimane senza protezione. Mi sono quindi dirottato su Avira AntiVir, che però non capisco ancora se abbia o meno il controllo di posta elettronica (sarebbe meglio anche un controllo p2p come Avast fa). Ora... prima di rimettere il caro Avast... mi pongo qualche interrogativo.
AVG e Avira hanno i controlli per la posta elettronica? E comunque, questi controlli come agiscono? Di fatto la protezione più importante non è quella in tempo reale? O anche quella per l'email è utile?
E come protezione per il p2p mi pare che questi 2 software non ce l'abbiano, giusto?
Datemi qualche valido motivo per non tornare ad Avast, che a me pare essere più completo e performante di AVG e Avira.
Anche a me da un pò di tempo disattiva da solo la protezione email ad ogni avvio,
devi riabilitarlo manualmente ogni volta
non ci puoi fare nnt al limite disinstalla e reinstalla tutto
Saluti
__________________
L'amore vero è definito anche quando l'altra persona ti ama
Specials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:02   #11
Specials
Member
 
L'Avatar di Specials
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Un luogo con pc e adsl
Messaggi: 101
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
più alta metti l'euristica e più ne trova, con antivir basta e vanza il livello "medium" come protezione senza lasciare passare nulla
Io uso avg,
ma lo tolgo o lo tengo ??
è la mia domanda,
vorrei passare ad avira,
che mi consigli ?
__________________
L'amore vero è definito anche quando l'altra persona ti ama
Specials è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:09   #12
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
più alta metti l'euristica e più ne trova, con antivir basta e vanza il livello "medium" come protezione senza lasciare passare nulla
appunto.......figurati se mettevo euristica al massimo.........ho piu falsi positivi che in una zecca di banconote contraffatte
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 14:59   #13
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
Quote:
Originariamente inviato da gabryflash Guarda i messaggi
appunto.......figurati se mettevo euristica al massimo.........ho piu falsi positivi che in una zecca di banconote contraffatte
allora hai qualche altro problema, ti consiglio di formattare tutto, anche il tuo cervello e riinizi da capo a far tutto con qualche buona guida, leggi un po in giro e vedi che ste cavolate li spari solo tu!!! ...ma hai il porto d'armi, è obbligatorio per chi spara palle!!!
__________________

Ultima modifica di salvodn : 18-02-2008 alle 15:02.
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:07   #14
murack83pa
Bannato
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Palermo
Messaggi: 4623
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
allora hai qualche altro problema, ti consiglio di formattare tutto, anche il tuo cervello e riinizi da capo a far tutto con qualche buona guida, leggi un po in giro e vedi che ste cavolate li spari solo tu!!! ...ma hai il porto d'armi, è obbligatorio per chi spara palle!!!
credo che il tuo commento sia esagerato....e di molto anche
murack83pa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:20   #15
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
allora hai qualche altro problema, ti consiglio di formattare tutto, anche il tuo cervello e riinizi da capo a far tutto con qualche buona guida, leggi un po in giro e vedi che ste cavolate li spari solo tu!!! ...ma hai il porto d'armi, è obbligatorio per chi spara palle!!!

hai mangiato male??? dormito peggio??? guarda che sono una persona seria e dico quello che vedo succedere sul mio pc ...... se non ci credi sono affari tuoi........ io ripeto avira mi da piu fasi positivi di avast ma puo essere un caso no???

segnalo
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:29   #16
havanalocobandicoot
Senior Member
 
L'Avatar di havanalocobandicoot
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 4057
Dai ragazzi... su con la vita! Non scannatevi!
Salvodn, rilassati un attimino...
__________________
>>>>> Benchmark di velocità in lettura di tutte le periferiche di memorizzazione <<<<<
OCCHIO A VISTA E A WINDOWS 7! - HANNO DECISO DI NON FIDARSI DI TE! GUARDA IL VIDEO
Uno dei difetti dell'open source è la troppa libertà, e, ad oggi, il decentramento delle energie. El pueblo unido jamás será vencido!

Ultima modifica di havanalocobandicoot : 18-02-2008 alle 15:31.
havanalocobandicoot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:38   #17
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da havanalocobandicoot Guarda i messaggi
Dai ragazzi... su con la vita! Non scannatevi!
Salvodn, rilassati un attimino...
......
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 15:51   #18
salvodn
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2006
Messaggi: 393
nooooo.... ma provate a rileggere da su, mi da fastidio quando si fa disinformazione e si cerca di andare contro tutti e tutto pur di difendere qualcosa... che poi per qual motivo?!!!
__________________
salvodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:02   #19
gabryflash
Senior Member
 
L'Avatar di gabryflash
 
Iscritto dal: Dec 2007
Città: addio mia dolce compagna,amica fedele da 18 anni..mi spiace che tu sia morta in un modo cosi doloroso
Messaggi: 1396
Quote:
Originariamente inviato da salvodn Guarda i messaggi
nooooo.... ma provate a rileggere da su, mi da fastidio quando si fa disinformazione e si cerca di andare contro tutti e tutto pur di difendere qualcosa... che poi per qual motivo?!!!

io non difendo un bel niente nè faccio disinformazione..dico quello che ho visto in questi giorni con antivir....ma ripeto...può essre un caso....prima di accusare collega i neuroni ...........
__________________
Un vero uomo non è colui che non cade mai ma colui che sa rialzarsi dopo ogni caduta!!!!!!! essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare(Pablo Neruda).
gabryflash è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2008, 16:06   #20
GOLDRAKES
Senior Member
 
L'Avatar di GOLDRAKES
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 1332
con i tempi che corrono è meglio puntare su antivirus già completi di modulo protezione e-mail
__________________
CPU -Intel Core I7 930 @2.8Ghz - MAINBOARD - ASUS P6T WS PRO - RAM CORSAIR XMS3 TR3X6G 3X2GB DDR3 1600 8-8-8-20 1T - GPU ASUS Nvidia Geforce GTS250 DK 1Gb GDDR3 - HD WD 500GB 16MB Caviar Blue - PSU Enermax MODU87+GOLD 700W - MONITOR Samsung P2370 - Mast Samsung BD B083L - AUDIO CREATIVE SB X-FI Xtreme Gamer Fatal1ty CASE CM590 DVB-T Avermedia stick OS Win7 64Bit Ultimate SP1
GOLDRAKES è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:35.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v