Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > News - AV e sicurezza

HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione 
HUAWEI continua a marciare sul mondo mobile cercando di fare un po’ tutto in casa propria dopo il ban USA e la perdita dei servizi di Google e altro. Il risultato più importante è senza dubbio questo HUAWEI Pura 70 Ultra, un camera phone dalle prestazioni incredibili che rimette in gioco l’azienda grazie anche ai servizi di Google più facilmente installabili.   
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione
Motorola sfida i top di gamma con funzionalità AI avanzate, design innovativo e prestazioni da vero flagship. Riuscirà a trovare spazio anche nel segmento premium di mercato? Tutti i dettagli, test e prezzo di questo nuovo smartphone.
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura
Abbiamo ricevuto e provato la scrivania FlexiSpot E7B-PRO. Dotata di gambe motorizzate, è una scrivania di nuova generazione regolabile in altezza, perfetta sia per le attività professionali che per l'intrattenimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 23-01-2008, 09:20   #1
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
[NEWS] Windows Vista? No grazie, vogliamo XP per sempre!

23/01/2008


Ennesima iniziativa in rete a dimostrazione del sostanziale disappunto di utenti e professionisti dell’IT nei confronti dell’ultimo Windows. Che è nato male al punto da far spuntare una petizione in favore della vita eterna a XP.

Il fatto è oramai noto anche a chi non mastica pane e bit: Windows Vista, il vaporware più deludente degli ultimi anni, uno dei sistemi operativi più bistrattati della storia di Microsoft è stato bollato da una celebre pubblicazione di settore come la peggior delusione hi-tech del 2007 (Link). WinVista è un pessimo prodotto, al punto che dopo PC World un'altra notoria pubblicazione di IDG, InfoWorld, si spinge a chiedere a Redmond di mettere in mora la fine del supporto commerciale a Windows XP e farlo vivere per un periodo di tempo indefinito.

"Milioni di noi sono cresciuti a proprio agio con XP - si legge sulla pagina Save Windows XP approntata per l'occasione - e non vedono la necessità di cambiare con Vista. E' come avere un appartamento accogliente a cui sei tornato volentieri per anni, solo per ricevere un avviso di sfratto". Magari, continuano da InfoWorld, il nuovo appartamento potrebbe anche essere più moderno, ma a mancare sono le reali motivazioni per cambiare.

Esattamente alla stessa maniera, continua il magazine, molti utenti hanno avuto un senso di rifiuto provando Vista, uscito con ritardo e senza alcuna vera miglioria sostanziale che ne faccia un degno successore del rodato e confortevole XP. Purtroppo per costoro però, ben presto il sistema operativo che ha introdotto la tecnologia NT alle masse sarà forzatamente costretto ad andare in pensione, visto che Microsoft ha fissato il termine delle vendite per il sistema entro il prossimo giugno.

Sarebbe a conti fatti già una mezza vittoria, poiché il suddetto termine posticipa di sei mesi quello precedentemente indicato da Redmond. Ma a InfoWord non basta, il magazine vuole che XP sia acquistabile anche oltre giugno, l'anno prossimo o quello ancora: Windows XP deve rimanere sugli scaffali "non per altri sei mesi o un anno ma in maniera indefinita". Per tale motivo è stata promossa una petizione (Link) da presentare a Microsoft, che al momento di scrivere ha già raggiunto 41.185 firme.



"Microsoft non deve necessariamente ammettere di aver fallito - si legge su "Save XP.com" - può limitarsi a dire che renderà disponibile XP per un tempo indefinito in risposta alla richiesta dei consumatori. Può sfruttare l'occasione per provare ancora con un Vista migliore, o semplicemente andare avanti con la prossima versione che forse potremmo questa volta accettare in massa".

InfoWorld evoca lo spettro di Windows Millennium, unanimemente considerato il peggior sistema operativo Microsoft, pensato per sostituire Windows 98 ma capace solo di "causare più guai di quanto fosse necessario" e messo sostanzialmente da parte in favore della riproposizione sul mercato del suddetto Windows 98 almeno finché non fu disponibile il Service Pack 1 per Windows 2000. Per InfoWorld "Microsoft deve fare qualcosa del genere anche oggi".

La speranza di InfoWorld è che Redmond non potrà far altro che ascoltare la voce dei suoi utenti, e il pericolo di passare obbligatoriamente a Vista verrà definitivamente scongiurato. In attesa magari di quel Windows 7 che, riporta ora TG Daily, potrebbe vedere la luce con un anno di anticipo rispetto al previsto.

Originariamente pensato per essere distribuito nel 2010, il Windows post-Vista avrebbe - secondo fonti non meglio identificate - conosciuto un radicale cambiamento alla roadmap, che attualmente prevede la fase di Release to Manufacturing (RTM) - ovvero la distribuzione della copia definitiva ai produttori di supporti - per la seconda metà del 2009. Che sia la risposta implicita al malcontento dell'industria dell'IT nei confronti di WinVista?

Fonte: MegaLab
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:40   #2
W.S.
Senior Member
 
L'Avatar di W.S.
 
Iscritto dal: Nov 2005
Messaggi: 1868
mi sembra un segno della maggiore consapevolezza generale.

Di contro mi sembra anche un segno della pigrizia collettiva. Il rifiuto a vista mi sta bene se è motivato da malfunzionamenti ma non dal non voler cambiare. Per come la vedo io la scusa "siamo cresciuti con XP perché cambiare" è assurda. Poi ognuno la pensa come vuole.
__________________
[ W.S. ]
W.S. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 11:58   #3
Scoperchiatore
Senior Member
 
L'Avatar di Scoperchiatore
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
Messaggi: 1940
Quote:
Originariamente inviato da Lazza84 Guarda i messaggi
23/01/2008



La speranza di InfoWorld è che Redmond non potrà far altro che ascoltare la voce dei suoi utenti ...

Fonte: MegaLab
L'ha mai fatto?? Se avesse ascoltato la voce degli utenti, Vista sarebbe stato ben diverso.
__________________
"Oggi è una di quelle giornate in cui il sole sorge veramente per umiliarti" Chuck Palahniuk

Io c'ero
Scoperchiatore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:23   #4
xcdegasp
Moderatore
 
L'Avatar di xcdegasp
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
Messaggi: 27465
Quote:
Originariamente inviato da Scoperchiatore Guarda i messaggi
L'ha mai fatto?? Se avesse ascoltato la voce degli utenti, Vista sarebbe stato ben diverso.
gli utenti sono il male, loro non sanno cosa sia giusto e sbagliato, non sanno usare correttamente il pc (perchè cercare e installare playermultimediali e istantmessaging differenti da quelli inclusi?), vanno educati perchè non sanno e ignorano...
come si fa ad ascoltarli? è come ascoltare i bambini che si lagnano perchè fanno i capricci...









































































xcdegasp è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 12:34   #5
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
mi sembra un segno della maggiore consapevolezza generale.

Di contro mi sembra anche un segno della pigrizia collettiva. Il rifiuto a vista mi sta bene se è motivato da malfunzionamenti ma non dal non voler cambiare. Per come la vedo io la scusa "siamo cresciuti con XP perché cambiare" è assurda. Poi ognuno la pensa come vuole.
Concordo anch'io, infatti bisogna saper cambiare e migliorare sennò saremmo fermi al dos. Bisogna però cambiare in meglio e nn in peggio, quindi x me vista è bollato

Quote:
Originariamente inviato da xcdegasp Guarda i messaggi
gli utenti sono il male, loro non sanno cosa sia giusto e sbagliato, non sanno usare correttamente il pc (perchè cercare e installare playermultimediali e istantmessaging differenti da quelli inclusi?), vanno educati perchè non sanno e ignorano...
come si fa ad ascoltarli? è come ascoltare i bambini che si lagnano perchè fanno i capricci...
...
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-01-2008, 21:56   #6
Draven94
Senior Member
 
L'Avatar di Draven94
 
Iscritto dal: Dec 2006
Messaggi: 3254
Quote:
Originariamente inviato da W.S. Guarda i messaggi
mi sembra un segno della maggiore consapevolezza generale.

Di contro mi sembra anche un segno della pigrizia collettiva. Il rifiuto a vista mi sta bene se è motivato da malfunzionamenti ma non dal non voler cambiare. Per come la vedo io la scusa "siamo cresciuti con XP perché cambiare" è assurda. Poi ognuno la pensa come vuole.
Hai centrato in pieno il nocciolo della situazione...io ricordo ancora quando era appena uscito XP e c'era un sentimento comune di rifiuto verso il nuovo OS
Draven94 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 13:04   #7
PnP
Senior Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 801
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Hai centrato in pieno il nocciolo della situazione...io ricordo ancora quando era appena uscito XP e c'era un sentimento comune di rifiuto verso il nuovo OS
parole no sante.. santissime.. vedremo quando vista con la sp1 girerà meglio.. sono curioso di sentire i commenti futuri..
__________________
Mb: Asus ROG STRIX Z790-E GAMING WIFI II - CPU: INTEL 14900k RAM: 64gb DDR5 - VGA: GTX 4090 - SSD MP600 pro
- PnP -
PnP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:09   #8
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 15:16.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 15:42   #9
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
ho deciso di non esprimermi più, su vista...

tanto, alla fin fine si dicono sempre le stesse cose, sia da una parte che dall'altra...
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2008, 18:37   #10
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Stando ai primi numeri vista con sp1 sarà ancora più pesante dell'attuale, mentre xp sp3 sarà più "snello" di quello di adesso (sp2)....
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 18:57   #11
Blue Spirit
Senior Member
 
L'Avatar di Blue Spirit
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Termini Im. (I)/Port Talbot (UK)/Ludwigshafen (D)
Messaggi: 930
Quote:
Originariamente inviato da Draven94 Guarda i messaggi
Hai centrato in pieno il nocciolo della situazione...io ricordo ancora quando era appena uscito XP e c'era un sentimento comune di rifiuto verso il nuovo OS
non era minimamente paragonabile a quello attuale nei confronti di vista. Quest'ultimo è uscito esattamente un anno fa, e allo stato attuale il senso di rifiuto e le lamentele sono palesemente superiori a quanto si osservava nell'ottobre 2002 riguardo windows xp...
__________________
«Sono cristiano con Copernico, Descartes, Newton, Leibniz, Pascal, Eulero, Gerdil, con tutti i grandi astronomi e fisici del passato. E se mi si chiedessero le mie ragioni sarei felice di esporle» (Cauchy) /// I shall fear no evil, for Thou art with me /// CLIO COMMUNITY /// AF inside /// Sehnsucht
Blue Spirit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 19:13   #12
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
Quote:
Originariamente inviato da Blue Spirit Guarda i messaggi
non era minimamente paragonabile a quello attuale nei confronti di vista. Quest'ultimo è uscito esattamente un anno fa, e allo stato attuale il senso di rifiuto e le lamentele sono palesemente superiori a quanto si osservava nell'ottobre 2002 riguardo windows xp...
quoto (per fortuna c'è qualcuno che si "esprime" per me )
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:04   #13
Squall Strife
Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 199
Io dico solo che non ce la faccio più con tutta la gente che passa da casa mia, amici di famiglia, parenti ecc...che mi lasciano i loro notebook supplicando di togliergli vista e mettergli su la loro licenza di XP.


Voglio tornaaa bambinoooooo
Squall Strife è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:14   #14
ShoShen
 
Messaggi: n/a
rag io dopo quasi un anno di utilizzo la vedo cosi...
pregi
sicurezza (con l uac attivo)

stabilità

difetti
pesantezza in parte giustificata dai numerosi servizi sempre attivi...tipo l indicizzazione...che però risulta davvero comoda(trova qualsiasi file anche nelle mail in pochissimi secondi)aero, la deframmentazione in background...

incompatibilità o mancanza di ottimizzazione con alcune applicazioni (dovrebbero essere risolti con il prossimo service pack...anche se non tutte le colpe possono essere attribuite a vista...qualche errore probabilmente va attribuito anche agli sviluppatori software)

comunque io in definitiva consiglierei a chi fa un uso "classico" del pc (ovvero internet, posta,chat) di restare a xp (con riserva per il futuro) considerando che le innovazioni non sono poi cosi importanti e tenendo anche in considerazione il costo abbastanza elevato in rapporto alle innovazioni che propone
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:27   #15
sampei.nihira
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Messaggi: 4350
Se non sarà Vista........ sarà Windows 7!!! :

http://www.webnews.it/news/leggi/755...utto-nel-2009/

E notizie come quella sopra sono così "insistenti" che forse sono pure vere......
Io credo che un utente XP farebbe meglio ad attendere (se possibile naturalmente) almeno al 2009 prima di decidere di cambiare eventualmente il s.o. usato.
sampei.nihira è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 20:39   #16
Lazza84
Senior Member
 
L'Avatar di Lazza84
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: µTorrent
Messaggi: 1634
Quote:
Originariamente inviato da sampei.nihira Guarda i messaggi
E notizie come quella sopra sono così "insistenti" che forse sono pure vere......
Io credo che un utente XP farebbe meglio ad attendere (se possibile naturalmente) almeno al 2009 prima di decidere di cambiare eventualmente il s.o. usato.
__________________
Sono il Signor Wolf... Risolvo problemi. -Pulp Fiction-
S.M.A.R.T. e HD in raid - www.inalto.org - Nikon Coolpix P7700 - Panasonic Lumix DMC-LF1
Lazza84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2008, 21:25   #17
riazzituoi
Bannato
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 3847
.

Ultima modifica di riazzituoi : 30-04-2010 alle 15:15.
riazzituoi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 13:38   #18
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Senza offesa, questa petizione mi sembra una stupidata.
Windows XP ha avuto una vita innaturalmente lunga per un sistema operativo e Microsoft ha ribadito il concetto parlando di release triennali del sistema operativo in modo tale da restare sempre al passo con i tempi. A riprova di ciò il fatto che Windows XP sia un sistema operativo sotto certi aspetti sorpassato.
Il supporto di Windows XP a livello di aggiornamenti mi pare fosse garantito fino al 2011 e considerando che il sistema operativo è disponibile dal 2001 mi pare un risultato più unico che raro.
In più sono dell'opinione che uno dei punti forti di Windows Vista rispetto a Windows XP sia proprio una maggior sicurezza della configurazione di default che porta sicuri benefici agli utenti meno smaliziati ed attenti; questa è proprio l'ultima delle notizie che mi sarei aspettato di vedere nella sezione Sicurezza.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:30   #19
leolas
Senior Member
 
L'Avatar di leolas
 
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Modena
Messaggi: 4904
http://www.ilsoftware.it/news.asp?ID=4153:

Quote:
Sono ricorrenti le domande di utenti che chiedono quanto cesserà il supporto per Windows XP. Un magazine d'Oltreoceano ha addirittura organizzato una petizione online per spronare Microsoft a non mettere da parte il supporto per il sistema operativo oggi più diffuso.
In realtà, l'abbandono di Windows XP da parte del colosso di Redmond non è imminente. Il 30 Giugno prossimo, infatti, la società non consentirà più l'installazione di XP ai produttori OEM mentre protrà essere acquistato attraverso i classici canali fino al 31 Gennaio 2009.
Per quanto riguarda il supporto tecnico, la fase "mainstream" cesserà a metà Aprile 2009, salvo mutamenti di programma. Durante il periodo di supporto "mainstream", Microsoft rilascia - a titolo gratuito - patch di sicurezza ed aggiornamenti di vario genere. In seguito, continuerà il supporto "extended" fino, addirittura, al mese di Aprile 2014. Nel corso di questo fase, Microsoft continuerà a rilasciare gli aggiornamenti riguardanti problemi di sicurezza; per ottenere gli altri sarà necessario sottoscrivere un abbonamento a pagamento.

Entro i primi mesi di quest'anno, Microsoft renderà disponibile l'ultimo Service Pack (SP3) per Windows XP.
Il Service Pack 3 per Windows XP si propone come una "raccolta" di aggiornamenti e patch di sicurezza precedentemente rilasciate. Tra le funzionalità già rilasciate sotto forma di pacchetti singoli, vi sono anche Microsoft Management Console (MMC) 3.0, Microsoft Core XML Services 6.0 (MSXML6) e Windows Installer 3.1.
Per quanto riguarda il networking, SP3 installerà l'ultima versione di BITS (la 2.5). BITS ("Background Intelligent Transfer Service") è un componente delle più recenti versioni dei sistemi operativi Microsoft che ha fatto il suo debutto in Windows XP ed è stato poi successivamente integrato sia in Windows Server 2003 che in Windows Vista. Il suo obiettivo primario consiste nell'ottimizzare l'utilizzo delle risorse a disposizione - in particolare, banda di rete - nella fase di download delle patch e degli aggiornamenti per il sistema operativo. BITS consente di effettuare tali procedure in modo trasparente senza incidere negativamente sulla produttività dell'utente. Il prelievo remoto dei file necessari viene infatti eseguito nel momento in cui venga rilevata sufficiente banda disponibile e questa non sia pesantemente utilizzata. BITS, inoltre, nel caso in cui la connessione dovesse essere interrotta od il sistema venga riavviato, è in grado di riprendere la procedura di download dal punto in cui era rimasta.
Vi saranno aggiornamenti, inoltre, per le policy IPsec, la gestione di certificati digitali e chiavi private, l'introduzione del supporto per WPA2 (Wi-Fi Protected Access 2). SP3 non includerà Internet Explorer 7.0 lasciando agli utenti la valutazione di un'eventuale installazione.
leolas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2008, 15:50   #20
sirus
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 16053
Bene, le date che ricordavo erano errare.
Direi che la situazione è ancor più rosea del previsto.
sirus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il suo top di gamma! La recensione Edge 50 Ultra: Motorola convince anche con il su...
FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per migliorare la postura FlexiSpot E7B-PRO: una scrivania motorizzata per...
Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l'elettrica con caratteristiche e prezzo per tutti Citroën ë-C3, la prova in anteprima: l...
Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook del 2024 Intel Lunar Lake: le nuove CPU per i notebook de...
Notebook Snapdragon anche con Linux onbo...
SpaceX ha rilasciato nuove immagini e vi...
ASUS ROG Strix G16: un mostro di potenza...
Alla ricerca di un Hard Disk esterno aff...
roborock Q5 Pro+ a 259€: impossibile spe...
Kit con 2 satelliti Wi-Fi in offerta su ...
Sfida fra offerte: soundbar più subwoofe...
Samsung Galaxy Buds FE e Buds2 Pro in of...
L'impastatrice - robot KitchenAid da 4,3...
Alan Wake 2 arriverà in formato f...
Narwal Freo X Ultra: il nuovo robot per ...
Presentato ad aprile, è scontato ...
2 portatili ASUS Vivobook in offerta! 49...
TV Samsung 4K 55 pollici a prezzo TOP: e...
Samsung Galaxy Watch 4, 5 e 6 in offerta...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:26.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v