Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 21-10-2007, 18:27   #1
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
NON COMPRATE RAM SU EBAY!!!

Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:30   #2
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Azz, ho preso un bidone, ecco xchè non funzionavano, e a sto punto credo che non posso rivenderle neanche su ebay, l'unica soluzione quindi è buttarle?
Maledetto, ed io che gli ho pure dato il feedback positivo.
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-10-2007, 21:37   #3
blade9722
Senior Member
 
L'Avatar di blade9722
 
Iscritto dal: Jun 2007
Messaggi: 9933
Quote:
Originariamente inviato da parjbas Guarda i messaggi
Più precisamente evitate come la peste un tal rivenditore americano, tipo "velocememoriauomo", che pur sfoggiando feedback a iosa ha rifilato, al sottoscritto ma anche a molti altri a giudicare dai post su questo forum ed altri, memorie sedicenti Samsung (che Samsung non sono) cosiddette high density (2x1Gb DDR 3200) e dichiarate compatibili con determinate notherboard e che, giunte a destinazione, semplicemente NON FUNZIONANO!!! Il venditore in questione, interpellato, ha sentenziato che con la mia scheda madre (intel 915) queste memorie high density non funzionano e che, se voglio, me le cambia con altre low density compatibili con un ovvio sovrapprezzo peccato che nella lista dei chipset compatibili riportata nella pagina d'asta è menzionato, tra gli altri, anche l'Intel 915
Gli ho scritto una letteraccia, e mi ha risposto che. sì è vero che il 915 è dichiarato compatibile, ma il mio è un 915g...ma vi rendete conto?
Il fatto è che io avrei probabilmente potuto sbagliare, ma gli altri diecimila compratori di queste memorie sono tutti fessacchiotti come me?
Boicottate, gente, boicottate....

Il problema della compatibilità dei chip high density è una cosa ben nota, costano poco proprio per quel motivo. Comunque la risposta secondo cui il 915g non sia compatibile mentre il 915 lo è mi lascia un po' perplesso: potrebbe essere vero se a soffrire dei problemi di compatibilità fosse proprio la sottosezione grafica, ma è assai più probabile che anche il 915 abbia problemi.

Ti conviene fattele cambiare, il sovrapprezzo è corretto.
__________________
Case:Chieftec BA-01B-B-B MB: E-VGA 122-M2-NF59-TR CPU:Athlon64 X2 (Windsor) 6400+ PSU1:Corsair HX 520WPSU2:Thermaltake PurePower Express W0099R VGA: 9800GX2@680/1700/1040 MHz Audio: SB X-fi Gamer HDD 2x320GB RAID-Link alla guida SLI - CPU gaming test
blade9722 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 09:05   #4
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
il problema è che, da persone che ti ingannano in questa maniera (il 915 è compatibile, il 915g no) non rischio certo di prendere un altro bidone dando altri soldi...però credo di essere nel giusto di far conoscere a quante più persone possibile il metodo di vendita di questo rivenditore, anche per togliere dal dubbio tutti i suoi clienti che, come si può leggere su qyesto forum, non riescono a far funzionare questi moduli ram....a tal proposito si legga questa pagina che ho trovato cercando su google:

http://www.1ststop.net/1stStop_2.htm

non sono nemmeno Samsung bastardi
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-10-2007, 16:39   #5
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Questa discussione credo possa essere molto utile in rilievo, il bidone l'ho preso io, come un pirla gli ho pure dato un feedback positivo spero che questo topic possa essere utile a salvare qualcuno.
Cmq c'è possibilita senza truffare nessuno di rivendere queste Ram su ebay o meglio cestinarle?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 07:41   #6
bigboy79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 127
a questo punto possono dire

che ha fregato anche me
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 14:50   #7
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
ragazzi, io però gli sto rendendo la vita un po' difficile ho aperto una contestazione su ebay e paypal, dopo esserci scambiati messaggi nei quali il tipo ha scritto un po' di idiozie (sempre a proposito di chipset) ed evitando accuratamente di rispondermi circa il fatto che i moduli NON sono originali Samsung (come dichiarato in asta) ho convertito la contestazione in reclamo ed ora aspetto ....magari alla fine le butto, ma fin che posso lo sputtano, 'sto str***zo....alla fine, ha venduto merce non originale, già questa cosa è abbastanza grave, non pensate?

se magari ci date dentro anche voi, su eBay si rendono conto del personaggio...può darsi che si riabbia il nostro danaro
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 16:06   #8
Flender76
Senior Member
 
L'Avatar di Flender76
 
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Salerno
Messaggi: 1587
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.
__________________
Armor Jr silver, Tagan piperock 600W, I7 920, P6T X58, 3x2Gb Xms3, Sapphire HD5770 v3, Crucial M500 120gb
Flender76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:25   #9
q3aquaking
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2003
Messaggi: 1059
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.
q3aquaking è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:36   #10
piottocentino
Senior Member
 
L'Avatar di piottocentino
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Viterbo
Messaggi: 10070
Se posso esprimere il mio giudizio diffidate dei negozi che sparano prezzi bassissimi, su ebay ma anche online se ne trovano parecchio...nn sono rivenditori ufficiali, per risparmiare 20 euro c'è rischio di trovarsi rma lunghi mesi ammesso che la guardia di finanza nn li fa chiudere prima....
ciao
piottocentino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 17:52   #11
davide66
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.
Finalmente uno che come me odia eBay, quel rifugio di delinquenti.......
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-10-2007, 18:11   #12
voodoo13
Senior Member
 
L'Avatar di voodoo13
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Verona
Messaggi: 448
Quote:
ragazzi, io però gli sto rendendo la vita un po' difficile ho aperto una contestazione su ebay e paypal, dopo esserci scambiati messaggi nei quali il tipo ha scritto un po' di idiozie (sempre a proposito di chipset) ed evitando accuratamente di rispondermi circa il fatto che i moduli NON sono originali Samsung (come dichiarato in asta) ho convertito la contestazione in reclamo ed ora aspetto ....magari alla fine le butto, ma fin che posso lo sputtano, 'sto str***zo....alla fine, ha venduto merce non originale, già questa cosa è abbastanza grave, non pensate?

ciao questa estate ho acquistato da ebay con pagamento paypal una sandisk extreme III da 1GB a 15€ +4 spesa, venduta come originale... ma poi si e verificata una scheda tarocca cinese addiruttura 5MB/s contro i 20MB/s di quella originale.. alla fine nel giro di 1 settimana sono stato rimborsato da paypal, il ricorso si e chiuso a mio favore.. pero prima ho ho dovuto spedirgli la sd al venditore con spedizione tracciabile a spese mie.. cmq questa e stata la prima e ultima volta che acquisto materiale tecnologico da ebay..
voodoo13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:05   #13
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.
Visto che con l'inglese non sono madrelingua cosa gli hai scritto di preciso?
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 07:22   #14
biecho
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Milano
Messaggi: 476
Quote:
Originariamente inviato da Flender76 Guarda i messaggi
solo 2 cose:

1) eBay è da evitare, pullula di disonesti, e il sistema tutela solo i propri introiti fregandosene degli utenti, inoltre è un sistema pieno di bug e attaccatissimo, attenti ai vs dati.

2) per fortuna esistono forum come hwupgrade dove potete sempre postare e chiedere informazioni a gente molto competente; fatelo prima di fare un acquisto, sicuro poi non ve ne pentirete.
Da anni compro e vendo su ebay facendo molta attenzione a quello che compro,guardando i feed della persona e sopratutto che sia italiana.
Non ho mai preso bidoni.
biecho è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:29   #15
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
anch'io ho fatto qualche acquisto su ebay soddisfacente....il problema è quando si acquista oltreoceano, dove ogni piccolo problema comporta tempi più lunghi, e quando hai a che fare con personaggi del genere che, forti di centinaia di migliaia di feedback, alla fine ingannano la gente....nella fattispecie, alta o bassa densità che dir si voglia, questi moduli non sono originali come descritto in asta...dei veri Samsung sarebbero andati a nozze con il mio PC...mi aspetto una piena soddisfazione dal ricorso, non per i soldi ceh fortunatamente sono parva materia in questo caso, ma per il principio di non dargliela vinta ai visi pallidi
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 08:31   #16
parjbas
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: napoli
Messaggi: 777
Quote:
Originariamente inviato da q3aquaking Guarda i messaggi
ho reinviato la mia ram a fastmemoryman
dicono ke me la cambieranno con una low density..ma nn mi hanno detto il prezzo di differenza..+ spediz + eccedera fino a quando nn gli arriva.
nel mio caso, che immagino simile al tuo, mi hanno chiesto circa 24 dollari in più per ogni pezzo, oltr ovviamnete la spedizione tanto valeva andare da FNAC
parjbas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 10:23   #17
bigboy79
Member
 
Iscritto dal: Oct 2005
Messaggi: 127
Reclamo Paypal

Mi dite cosa scrivere nel reclamo paypal per cercare di riottenere i soldini delle memorie?
Grazie
Fastmemoryman deve andare via da ebay entro oggi devo fare il reclamo che mi scade la pratica
bigboy79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 14:43   #18
Baroz6
Member
 
L'Avatar di Baroz6
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
Messaggi: 104
inchiappettato pure me

anche io devo inoltrare un protesto...pd come facciamo?
__________________
-----------------------------
QUA CI METTO UNA FRASE D'EFFETTO
Baroz6 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 16:29   #19
nino22
Member
 
Iscritto dal: May 2007
Messaggi: 262
Interessanto anch'io ad un eventuale protesto, ammesso che sia ancora in tempo.
nino22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-10-2007, 19:18   #20
spacerunner
Member
 
L'Avatar di spacerunner
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 37
evvai ci sono pure io!


io ho acquistato
"SAMSUNG 1GB PC 2100 DDR 266 Mhz 184PIN 1 GB G GO PC2100"

il codice riportato sulla ram è SAMSUNG 740 K4H510438D-UCC,
l'ho cercato in rete ma con questo codice non trovo nessun modello e quindi non trovo le specifiche.

Però cercando su ebay è venuto fuori che il modello K4H510438D-UCC pare che non sia affatto pc2100 266 Mhz.

adesso apro la pratica di contestazione con paypal! brutto ladro!
spacerunner è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Tutti gli strumenti scientifici della so...
NFON amplia la rete di partner: arriva J...
Aveva 350 cartucce per Nintendo Switch n...
Discord su PlayStation 5: come per Xbox,...
vivo V40 5G e V40 Lite 5G: torna la coll...
Diablo IV: ecco tutte le novità d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:06.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v