Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-11-2006, 13:41   #1
biucciolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 39
Fascia 1000-1200 Euro

Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto da poco, giusto il tempo di dare un occhiate ai threads "importanti" ed eccomi al dunque.
Premetto che ho letto tra i link che per questa fascia 1000-1200 Euro i consigli sono i seguenti:

Asus A6T-ap002h, A6T-AP025H, SONY VAIO VGN-FE28B, SONY VAIO VGN-FE21B, ASUS F3JA-AP022H, HP pavilion DV8226, HP pavilion DV8323EA

Lavoro nel settore informatico e sarei interessato ai vostri pareri sulle prestazioni dei suddetti.
Inoltre sarebbe mia intenzione acquistare un notebook affidabile che non mi dia problemi e che mi possa durare pressochè per sempre (per lo meno l'idea).
Ho notato che vi sono dei modelli con 2G di Ram, quanto sono preferibili agli altri?
Grazie a tutti
biucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-11-2006, 23:10   #2
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da biucciolo
Buona sera a tutti.
Mi sono iscritto da poco, giusto il tempo di dare un occhiate ai threads "importanti" ed eccomi al dunque.
Premetto che ho letto tra i link che per questa fascia 1000-1200 Euro i consigli sono i seguenti:

Asus A6T-ap002h, A6T-AP025H, SONY VAIO VGN-FE28B, SONY VAIO VGN-FE21B, ASUS F3JA-AP022H, HP pavilion DV8226, HP pavilion DV8323EA

Lavoro nel settore informatico e sarei interessato ai vostri pareri sulle prestazioni dei suddetti.
Inoltre sarebbe mia intenzione acquistare un notebook affidabile che non mi dia problemi e che mi possa durare pressochè per sempre (per lo meno l'idea).
Ho notato che vi sono dei modelli con 2G di Ram, quanto sono preferibili agli altri?
Grazie a tutti
Con 1209 euro ti compri un bellissimo DELL Ispiron 6400 con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, batteria 9 celle, ecc..
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 06:52   #3
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Con 1209 euro ti compri un bellissimo DELL Ispiron 6400 con T7200, 2Gb di RAM, 120Gb di HD, X1400, Bluetooth, batteria 9 celle, ecc..
Garluk tu e Mr. Dell siete parenti?
Vedo che consigli sempre quei notebooks
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 08:32   #4
mrzlcu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 575
Quote:
Originariamente inviato da alepeo
Garluk tu e Mr. Dell siete parenti?
Vedo che consigli sempre quei notebooks
I Dell sono dei gran bei notebook, però il continuo consiglio di Garluk è talmente...continuo...che non credo sia disinteressato; con questo non voglio demonizzare Garluk, dato che comunque sponsorizza degli articoli validi, anzi se la Dell volesse pensare a un altro promoter...eccomi.
mrzlcu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 09:40   #5
biucciolo
Member
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 39
Mi sto orientando

Ragazzi vi ringrazio, per lo meno mi sono accorto che non parlo da solo.
Però vorrei ora un consiglio.
Siccome mi sto orientando su un modello dell' hp volevo, se siete così cortesi,
che mi spiegaste le differenze tra questi notebook

HP Pavilion dv6162ea Centrino Core 2 Duo T5500, 15.4'WXGA Brite, 2GB (2x1GB), 120GB HDD, DVD±RW DL, 256MB Video Ram Nvidia G7400 (128MB Dedicati+128MB Shared), 802.11a/b/g, QuickPlay and Remote Control, Works, XP MCE + Webcam 1.3MP

e

PAVILION DV6162EA INTEL CORE 2 DUO T5500,15.4WXGA BRITE,2GB(2X1GB), 120GB,DVD±RW DL,256MB NVIDIA G6400,802.11 A/B/G, XP MEDIA CENTER

e

HP HP Pavilion dv6162ea Centrino T5500 15.4inch 120GB 2GB WinXP MCE DVDRW Remote Control Webcam
Processore, sistema operativo e memoria Tipo di processore Tecnologia mobile AMD Turion 64 X2 TL-52 o , 512 KB + 512 KB di cache livello 2, Bus di sistema fino a 1600 MHz operativo in modalità CA/CC 35 Watt Sistema operativo installato Windows
biucciolo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 15:29   #6
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Io non sono un promoter di DELL e non sono parente di Micheal DELL.

Nella vita sono un sistemista e sono responsabile del parco macchine della mia azienda.
Capisci che di informatica ne capisco. Con questo non voglio dire che voi non ne capite ma solo che penso di poter mettere a disposizione di tutti le mie conoscenze e la mia esperienza ormai ventennale.

Io consiglio solo ciò che oggettivamente ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni e con buona qualità.
Ora se pensate che i miei consigli siano inutili o fuori luogo sparisco e non scrivo più una riga in questa sezione.

Ma mi spiegate per esempio come faccio a non consigliare un 6400 a 1.209 euro a chi vuole comprarsi un Vaio FE31H che a lisitino costa più di 1.400 euro e con la promo costa 1.200 euro e offre MOLTO di meno?
O come faccio a non consigliare un 9400 a chi cerca un PC con ampie potenzialità grafiche e di prestazioni quando i concorrenti viaggiano sui 1800 e il 9400 si porta a casa per 1.500 euro?

Ai posteri..
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:02   #7
mrzlcu
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2004
Messaggi: 575
Garluk, ci mancherebbe altro, tu sei libero di suggerire quel che vuoi e tra l'altro, mi ripeto, i Dell sono dei gran bei notebook....se alcune battute possono nascere è solo perchè consigli sempre e solo quella marca
mrzlcu è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:09   #8
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da mrzlcu
Garluk, ci mancherebbe altro, tu sei libero di suggerire quel che vuoi e tra l'altro, mi ripeto, i Dell sono dei gran bei notebook....se alcune battute possono nascere è solo perchè consigli sempre e solo quella marca
Non è proprio così.
A volte ho consigliato anche qualche toshiba.

In questo periodo mi devi dare atto che il rapporto prezzo/prestazioni che hanno i DELL sono difficilmente affiancabili dagli altri.
Oggettivamente è difficile consigliare altro.

Perchè far spendere di più?
O perchè consigliare un diverso prodotto che costa uguale con caratteristiche inferiori?
Solo per l'estetica? No. Dopo un anno quando le applicazioni diventarenno più pesanti e bisognose di risorse avere consigliato un prodotto prestante non fa rimpiangere l'acquisto.

Secondo te fra 2 anni è meglio ritrovarsi con un T2250 e 1Gb di RAM o con un T7200 e 2Gb di RAM?
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:11   #9
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
Quote:
Originariamente inviato da Garluk
Io non sono un promoter di DELL e non sono parente di Micheal DELL.

Nella vita sono un sistemista e sono responsabile del parco macchine della mia azienda.
Capisci che di informatica ne capisco. Con questo non voglio dire che voi non ne capite ma solo che penso di poter mettere a disposizione di tutti le mie conoscenze e la mia esperienza ormai ventennale.

Io consiglio solo ciò che oggettivamente ha il miglior rapporto prezzo-prestazioni e con buona qualità.
Ora se pensate che i miei consigli siano inutili o fuori luogo sparisco e non scrivo più una riga in questa sezione.

Ma mi spiegate per esempio come faccio a non consigliare un 6400 a 1.209 euro a chi vuole comprarsi un Vaio FE31H che a lisitino costa più di 1.400 euro e con la promo costa 1.200 euro e offre MOLTO di meno?
O come faccio a non consigliare un 9400 a chi cerca un PC con ampie potenzialità grafiche e di prestazioni quando i concorrenti viaggiano sui 1800 e il 9400 si porta a casa per 1.500 euro?

Ai posteri..

La mia era solo una battuta ironica, non te la prendere...
i tuoi consigli son ben accetti, specialmente a me che ci capisco un tubo
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 16:53   #10
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da alepeo
La mia era solo una battuta ironica, non te la prendere...
i tuoi consigli son ben accetti, specialmente a me che ci capisco un tubo
Non me la sono presa, tranquillo.

Solo qualche considerazione.
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:30   #11
alepeo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Torino
Messaggi: 344
alepeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 18:39   #12
subbywrc
Senior Member
 
L'Avatar di subbywrc
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Meduno/Trieste
Messaggi: 806
l'unica cosa è che se la dell permettesse di avere schede video decenti anche sui 15" io forse a quest'ora avrei già scelto che notebook prendere
scusate l'ot era un mio sfogo
__________________
MacBook Pro 13" mid 2010
subbywrc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 19:14   #13
Plax
Senior Member
 
L'Avatar di Plax
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bologna/Spoleto/Morrowind
Messaggi: 754
Quote:
Originariamente inviato da subbywrc
l'unica cosa è che se la dell permettesse di avere schede video decenti anche sui 15" io forse a quest'ora avrei già scelto che notebook prendere
scusate l'ot era un mio sfogo
...e magari anche una webcam nella cornice del display!

Comunque quoto!
__________________
Blog: GeekMarketing.net
Plax è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-11-2006, 22:48   #14
Garluk
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2006
Messaggi: 1439
Quote:
Originariamente inviato da Plax
...e magari anche una webcam nella cornice del display!

Comunque quoto!
In effetti la webcam sarebbe stata una gran cosa.

Ne aggiungo un'altra. Visto la collaborazione con Sony...poco fortunata aggiungo visto gli ultimi accadimenti....un paio di X-Black di quelli montati sulla serie AR non sarebbero male...
Garluk è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il displa...
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
Meta si ferma (per ora): non addestrer&a...
Notebook AMD Ryzen AI 300 e Intel Lunar ...
I nuovi notebook di fine 2024: cosa atte...
Prezzi bomba Amazfit: crolla a 89€ GTS 2...
Aspirano, lavano, 4000Pa: Laresar Evol 3...
Assassin's Creed e le polemiche su Yasuk...
Era finito, ora ancora 9 pezzi a 519€ pe...
La truffa email LIDL (ma ovviamente non ...
Weekend di sconti Amazon: iPhone 15 Pro ...
COMPUTEX 2024: un'edizione da ricordare ...
Intel ha capito, ma solo in parte, perch...
A 399€ Xiaomi X20+ è top e si spende anc...
DJI Mini 4 Pro in versione Fly More Comb...
Aperte le iscrizioni per i Sony World Ph...
Telescopio spaziale James Webb: analizza...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:29.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v