Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 05-10-2006, 20:04   #1
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1555
Consiglo su orologio please!

Prima che qualcuno dica che so cercato sul forum: Si l'ho fatto e non mi trova il thread chilometrico fatto un paio di mesi fa..


Volevo un consiglio,

1) orologio classico con datario ma MECCANICO

2) orologio cronografo al quarzo

budget diciamo fino a 400€
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 20:29   #2
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Prima che qualcuno dica che so cercato sul forum: Si l'ho fatto e non mi trova il thread chilometrico fatto un paio di mesi fa..


Volevo un consiglio,

1) orologio classico con datario ma MECCANICO

2) orologio cronografo al quarzo

budget diciamo fino a 400€
visto che sei friulano fra un paio di settimane nella mia orologeria di Udine fra un paio di settimane mi arrivano delle interesanti novità (come orologi meccanici di qualità) della Grovana, oroologi "commerciali" ma totalemte made in swiss, che non è poco.... adesso devo andare ma per i consigli tornerò a scrivere
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 21:16   #3
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
visto che sei friulano fra un paio di settimane nella mia orologeria di Udine fra un paio di settimane mi arrivano delle interesanti novità (come orologi meccanici di qualità) della Grovana, oroologi "commerciali" ma totalemte made in swiss, che non è poco.... adesso devo andare ma per i consigli tornerò a scrivere
Fico hai trovato un cliente

che marche trattate?

Comunque oggi tra tutte le marche blasonate e conosciute...

Mio papà ha tirato fuori dal cassetto un Wyler Vetta che haa 28anni gli anni di matrimonio dei miei! fenomenale!
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 22:46   #4
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da ZigoZago
Prima che qualcuno dica che so cercato sul forum: Si l'ho fatto e non mi trova il thread chilometrico fatto un paio di mesi fa..


Volevo un consiglio,

1) orologio classico con datario ma MECCANICO

2) orologio cronografo al quarzo

budget diciamo fino a 400€


io ti posso consigliare degli orologi che ho valutato in questo periodo causa regalo da parte della mia ragazza.
siamo andati a vedere un bel po' di negozi e mi sono anche informato bene. alla fine sono rimasto su marchi commerciali perchè a lei non sarebbe piaciuto farmi un regalo comprato su internet (e posso anche capirla visto che non è certo una ragazza "geek").
Io ero orientato su un bel cronografo (ho già un automatico con datario) e quindi ti farò un elenco di quelli che mi sono piaciuti di più.
I Sector, te lo dico subito, mi hanno lasciato l'amaro in bocca. orologi che nel tempo non hanno avuto praticamente nessun cambiamento, sono aumentati solo nel prezzo e c'è sicuramente di meglio esteticamente.
Ho visto un Lorenz carino, cronografo da 280 euro con allarme e datario (tutto analogico ovviamente).
Qualche altra cosuccia poi...ma quello che alla fine è diventato il mio orologio è il Seiko Pilot Chrono (sna721 mi pare)...magari vallo a vedere nel sito. Partendo dal fatto che sono un amante dei Breitling, questo orologio è quanto di più simile per tipologia di orologio. Magari a vederlo sul sito non ti piace molto, quello che ti consiglio è di andarlo a vedere di persona. Esteticamente è veramente bello, massiccio e con un bel cinturino. Il costo? 325 euro, ma li vale tutti veramente.
Altro orologio che valutavo (ma non è un chrono) è il Citizen promaster pilot ecodrive radiocontrollato in acciaio. costa 368 euro (498 la versione in titanio) e come contenuti non è niente male: si ricarica ad energia solare ed è radiocontrollato (si basa quindi sull'orologio atomico di Berlino, ti cambia i fusi orari da solo ecc ecc...).
Il fatto è che mettendo a confronto da vicino i due orologi per me non c'era paragone...ma questo valutazione è del tutto personale.
Se vuoi un bell'automatico comunque ti consiglio Seiko, fa dei diver molto belli che però non si trovano in negozio. Se dai un'occhiata su ebay o su qualche sito straniero ne trovi di belli a prezzi inferiori ai 200 euro.
Molto bello è il Seiko Samurai, con quello dovresti superare i 200 euro ma non credo che per te sia un problema visto il tuo budget.
Qui sono stato un po' sul generale, se hai bisogno di qualche consiglio più specifico basta chiedere.
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:27   #5
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 55
Approvo il SEIKO automatico!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-10-2006, 23:54   #6
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da Andrea Dandy Bestia
Approvo il SEIKO automatico!

io ho un 5 sports seiko con stesso calibro del Samurai (7S36) e per quello che l'ho pagato si comporta benissimo!
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:11   #7
Andrea Dandy Bestia
Senior Member
 
L'Avatar di Andrea Dandy Bestia
 
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Linguate sul Prepuzio (VA)
Messaggi: 55


Io ne ho uno come questo, ma in acciaio color acciaio. Tutto ciò che in questo modello è dorato, nel mio è grigio. Ed è ovviamente più bello!
Andrea Dandy Bestia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 00:19   #8
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
il mio invece è questo ma con quadrante nero...

__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 01:57   #9
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8503
questo! non so nulla delle caratteristiche ma e' troppo figo!
__________________
msi mpg velox 100r+4x cm mf120 halo, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 08:50   #10
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
sobri,eleganti e bellissimi








altri qui

http://watch.glooks.com/watches/shop...ld+Chronograph
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:08   #11
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
mai prenderei un ck...quello non è un orologio.
avranno un movimento come quelli degli orologi del dash e te li fanno pagare 200 euro...
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 09:19   #12
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
mai prenderei un ck...quello non è un orologio.
avranno un movimento come quelli degli orologi del dash e te li fanno pagare 200 euro...
Non credo che siano delle ciofeche, e cmq l' orologio per me deve anche essere un oggetto alla moda da mostrare...l'orologio è un oggetto che veste,con una bella linea,non un cronografo spaccamillesimo a cui guardo il movimento
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 10:14   #13
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
bah...di sicuro se dovessi scegliere tra un seiko ed un ck/d&g/chronotech/e chi più ne ha più ne metta...non ci metterei nemmeno un secondo a decidere di prendere il seiko. si tratta della qualità globale dell'orologio...il ck lo paghi solo per il brand alla moda (come hai detto tu), non per altro.
e questo non vuol dire che un seiko non sia alla moda...di sicuro durerà molti più anni di un ck e sarà sempre alla moda. ci sono modelli intramontabili come i diver Seiko SK007 o Sk031/033 che anche fra 20 anni saranno attuali. puoi dire lo stesso dei ck? non credo.
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:57   #14
sapatai
Senior Member
 
L'Avatar di sapatai
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
Messaggi: 3811
credo che domani io mi comprerò questo, l' ho già addocchiato da una settimana:



devo rimpiazzare lo swatch che mi hanno rapinato.
conscio del fatto che meccanicamente non è all' altezza di altre marche, è l' unico che mi piace esteticamente: lo trovo molto elegante e sobrio.
non riesco a farmi piacere (parlo di livello estetico eh) nemmeno uno di quelli che avete postato: per me hanno una linea molto pesante e pacchiana.
__________________
sapatai è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 11:57   #15
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
allora , giusto per non farmi solo pubblicità posso confermare sulla qualità dei seiko (unico dettaglio è l'assenza di ricambistica su alcuni modelli per casse e bracciali nel lungo temine può essere una seccatura, quando la meccanica regge ancora ma l'esterno non tanto per la normale usura...quindi quando l'orologio è vecchio spesso i ricambi non esistono più, questo perchè fanno tantissimi moedli diversi ogni anno) -lo stesso problema però affligge case commerciali come Breil Sector Citizen CK Pirelli Chronotech ...eccetera.


per chi dice che sector sono sempre gli stessi purtroppo non è vero: una volta producevano orologi per 3/4 svizzeri con buon rapporto prezzo qualità, adesso producono SOLO orologi cinesi (cina-hong kong) a dispetti di per esempio Hamilton (gruppo swatch / ETA)che usa tutte meccaniche svizzere e casse spesso cinesi thailandesi, ma realizzate con livelli qualitativi europei... Sector Breil eccetera invece sono proprio cinesate da due soldi (orami usano il 98 % di meccanismi cinesi), quando lo vedi in vetrin è un discorso, dopo un pò che lo porti si scassa e viene fuori l'ottone della cassa -infatti molti hanno il bracciale in acciaio inox del più economico, ed il fondo, ma la cassa è in ottone nichelato...
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 12:13   #16
lucketto
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Padova
Messaggi: 1782
Quote:
Originariamente inviato da [©Ice, 2004]™
per chi dice che sector sono sempre gli stessi purtroppo non è vero: una volta producevano orologi per 3/4 svizzeri con buon rapporto prezzo qualità, adesso producono SOLO orologi cinesi (cina-hong kong) a dispetti di per esempio Hamilton (gruppo swatch / ETA)che usa tutte meccaniche svizzere e casse spesso cinesi thailandesi, ma realizzate con livelli qualitativi europei... Sector Breil eccetera invece sono proprio cinesate da due soldi (orami usano il 98 % di meccanismi cinesi), quando lo vedi in vetrin è un discorso, dopo un pò che lo porti si scassa e viene fuori l'ottone della cassa -infatti molti hanno il bracciale in acciaio inox del più economico, ed il fondo, ma la cassa è in ottone nichelato...


sono io che ho detto che i sector sono sempre gli stessi. intendevo però dal punto di vista del design e delle funzioni. poi ho concluso qua perchè non volevo dilungarmi troppo. purtroppo mi sono accorto anch'io che Sector ormai non è più quella di una volta. la cosa più assurda è che non ha nemmeno più un sito internet. una volta era un'azienda seria, con un sito, pubblicità ecc ecc. adesso invece sembra essersi ridotta sempre peggio dopo che l'interesse della gente è andato sempre per la maggiore verso prodotti più alla moda come quelle pacchianate di Chronotech et similia.
sul fatto che adesso sono cinesi...un'altra nota di sdegno, anche perchè non è che costino pochissimo (almeno per quanto riguarda i modelli carini).
__________________
Le mie trattative: rikkasoft, furiacdg, emerson120, weedmasta, TeknØ, antanorino, lonelycat, SonoJack ecc ecc...
lucketto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 13:53   #17
[©Ice, 2004]™
Junior Member
 
L'Avatar di [©Ice, 2004]™
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Udine
Messaggi: 38
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
sono io che ho detto che i sector sono sempre gli stessi. intendevo però dal punto di vista del design e delle funzioni. poi ho concluso qua perchè non volevo dilungarmi troppo. purtroppo mi sono accorto anch'io che Sector ormai non è più quella di una volta. la cosa più assurda è che non ha nemmeno più un sito internet. una volta era un'azienda seria, con un sito, pubblicità ecc ecc. adesso invece sembra essersi ridotta sempre peggio dopo che l'interesse della gente è andato sempre per la maggiore verso prodotti più alla moda come quelle pacchianate di Chronotech et similia.
sul fatto che adesso sono cinesi...un'altra nota di sdegno, anche perchè non è che costino pochissimo (almeno per quanto riguarda i modelli carini).

certo, non ho messo il tuo nome? volevo solo fare una facile battuta, avevi già espresso circa le mie stesse idee...

cmq va detto che da adesso la Sector che è Italiana dalla sua fondazione -l'intero gruppo- è stata comprata da Morellato (quelli dei cinturini, i migliori cinturini made in italy, che adesso fa gioiellini ed anche orologi-moda da un pò) e quindi i capitali restano in Italia, anceh se il prodotto è estero ed i cinesi si ingrassano...il mercato comerciale va così...

il gruppo sector comprende i seguenti brand di orologi: (ci avevo lavorato come vetrinista) Philip Watch, Valentino, Roberto Cavalli e Just Cavalli, Moschino, Sector, Pirelli, ed infine Bell & Ross (i prodotti più qualitativi T.SWISS made, seguiti da Philip Watch che sono molto più economici ma impiegano molti meccanismi swiss ed anche casse e quadranti, se non erro... curioso sapre che la Philip Watch che fino agli anni '80 faceva orologi di tutto rispetto in confronto ad oggi che sono prodotti commerciali anche se buoni, è stat fondata in svizzera da un signore orologiaio napoletano che di nome faceva filippo, e da lì il nome )
__________________
- Giordano -
si lo sò uso troppe faccine ma ne vado matto
Tutto ciò che scrivo è IMHO e per gli errori di battitura sono un pelo dislessico...
[©Ice, 2004]™ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:00   #18
[xMRKx]
Senior Member
 
L'Avatar di [xMRKx]
 
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
Messaggi: 4081
Quote:
Originariamente inviato da sapatai
credo che domani io mi comprerò questo, l' ho già addocchiato da una settimana:



devo rimpiazzare lo swatch che mi hanno rapinato.
conscio del fatto che meccanicamente non è all' altezza di altre marche, è l' unico che mi piace esteticamente: lo trovo molto elegante e sobrio.
non riesco a farmi piacere (parlo di livello estetico eh) nemmeno uno di quelli che avete postato: per me hanno una linea molto pesante e pacchiana.
bello!!!!!!

quoto quotonis per il resto
__________________
Mirkz#2833
[xMRKx] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:05   #19
ZigoZago
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 1555
Quote:
Originariamente inviato da lucketto
il mio invece è questo ma con quadrante nero...


Molto molto bello!

che ne pensate di questi?

http://www.wylervetta.ch/
ZigoZago è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-10-2006, 14:12   #20
Vins_cb
Senior Member
 
L'Avatar di Vins_cb
 
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Campomarino (CB) - Milano
Messaggi: 1170
Hey Ice...visto che sei esperto ti volevo chiedere: secondo te quanti secondi dovrebbe prendersi al giorno uno swatch con movimento eta?

questo nello specifico:
http://www.hwupgrade.it/forum/showpo...2&postcount=75

che mi è arrivato da poco...

all'inizio si prendeva circa un minuto al giorno... adesso mi sembra abbia rallentato un po' anche se non mi sembra molto preciso...il Rolex dei cinesi che avevo mi si prende circa 3-4 min. al mese o anche meno....
Vins_cb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Friggitrici ad aria: uno dei marchi TOP ...
MagNex, il magnete permanente senza terr...
I notebook Snapdragon X Elite stanno arr...
Starfield: i fan di nuovo contro Bethesd...
Arriva AIXTRON, un nuovo investimento ne...
OpenAI risponde a Elon Musk dopo le mina...
C'è un modo per acquistare Samsun...
AMD: con i Ryzen 9000 tagliamo il TDP ma...
L'assicurazione che sprona a migliorare ...
Con il nuovo servizio Smart Storage di A...
Ecco quali sono i bestseller fra i robot...
Microsoft depreca Windows DirectAccess e...
Con queste promozioni si possono risparm...
Apple, la nuova IA piace agli azionisti:...
Ribasso di prezzo super per questo iMac ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v