Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede Video > Schede Video - Discussioni generali

Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto
Abbiamo testato per alcune settimane il Navimow i105E, un robot tagliaerba che unisce il segnale RTK alla visione con videocamera intelligente, per un posizionamento preciso e un taglio impeccabile
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G?
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra sono due dei più performanti cameraphone del 2024. Li abbiamo messi sotto torchio con tutte le prove che effettuiamo solitamente per le recensioni delle fotocamere, per saggiarne il comportamento e avere tutti i dati tecnici per un confronto ragionato
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto
Corsair One i500 è un PC completo molto potente ma che occupa poco spazio e lo fa con stile. Un sistema che può servire tanto per lavorare quanto per giocare, con molti spunti interessanti ma anche qualche neo. Il prezzo è da capogiro.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 29-08-2006, 18:41   #1
sr87
Junior Member
 
L'Avatar di sr87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa/Siena
Messaggi: 17
Che ve ne pare della X700?

Ciao ragazzi io ho una ati radeon x700 da 128mb, che ne pensate di questa scheda come andrebbe con un gioco abbastanza "grande" nn so tipo Oblivion o con qualcosa di ancora piu grande?
sr87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 07:44   #2
puccio1969
Junior Member
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Senago(Mi)
Messaggi: 29
Io con una x800 128mb non riuscivo a farlo girare decentemente a dettagli medi è un gioco troppo pesante anche se bellissimo.
puccio1969 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:11   #3
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
scheda penosa una delle peggiori fatte da ATI...da prendere in considerazione solo se te la regalano o quasi



edit: Mi sono accorto solo ora che già possiedi questa scheda...mi spiace pessimo acquisto con giochi pesanti arranca parecchio...l'unica soluzione oltre a cambiarla e di settare tutto al minimo e giocare a basse risoluzioni

Ultima modifica di jp77 : 30-08-2006 alle 17:22.
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 17:13   #4
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da jp77
scheda penosa una delle peggiori fatte da ATI...da prendere in considerazione solo se te la regalano o quasi
O se si tratta di una mobility sui notebook.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 20:49   #5
sr87
Junior Member
 
L'Avatar di sr87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa/Siena
Messaggi: 17
Si infatti è una mobility per notebook, fa pena cmq?
sr87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2006, 23:45   #6
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29134
No dai non fa così pena. Però un consiglio FILTRI OFF. Perchè a potenza bruta non è male. Quindi nel rendering semplice se la cava egregiamente.

Per il resto, tieni conto che Oblivion è veramente pesante. Però se metti tutto a medio dettaglio ripeto sempre senza filtri(quindi AF off e AA off) dovrebbe andarti penso discretamente. Poi comunque con l'X700 l'HDR non è attivabile, quindi un po' più leggero è.

Che poi in realtà con Oblivion devi vedertela tu un po' con i settaggi. Ci son miliardi di opzioni grafiche che si possono attivare. E' scalabilissimo. Quindi devi vedertela te poi nel trovare il settaggio che va meglio.


Giochi invece come Doom 3, HL2, Far Cry,ecc. dovrebbe andare piuttosto bene invece. Oddio HL2 dovrebbe andarti molto molto bene. Va bene a me con una 9700 mobility. Ma anche FC e D3 dovresti giocarci bene.

Però quanta ram di sistema hai nel notebook?
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 14:09   #7
jp77
Senior Member
 
L'Avatar di jp77
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brianza
Messaggi: 4688
Quote:
Originariamente inviato da sr87
Si infatti è una mobility per notebook, fa pena cmq?
ah...no dai la mobility si salva...cmq come detto sopra niente filtri e non eccedere con la risoluzione!!!
Ciao
jp77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2006, 20:32   #8
sr87
Junior Member
 
L'Avatar di sr87
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Siracusa/Siena
Messaggi: 17
Purtroppo ho solo 512 di ram nel mio notebook...
sr87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2006, 00:06   #9
Dark Schneider
Senior Member
 
L'Avatar di Dark Schneider
 
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Messaggi: 29134
Il problema sono più i 512 MB di ram. Per Oblivion se ci vuoi giocare, come minimo le texture le devi mettere a basso. Comunque Oblivion è un gioco che se ci vuoi giocare devi vedertelo tu come ti va. Troppi settaggi ci sono.

Far Cry potresti giocarci bene con dettagli anche alti, filtri off, però anche qui a questo punto se hai 512 MB ti tocca mettere le texture a medium. Le mappe in FC sono molto grandi..tutta roba in cui la memoria di sistema incide.

HL2 dovrebbe girarti molto bene...visto che è fatto ad HOC per le Radeon. Ma però anche lui vuole della bella ram...512 MB ci giochi, ma mi sa che le texture le devi sempre abbassare. Anche l'AF sarebbe sconsigliato. Eviterei insomma proprio quei settaggi che incidono sulla memoria.

Così via...
Ma comunque giochi come FC e HL2 dovresti cavartela abbastanza bene. Oblivion è un mattone ed è anche abbastanza buggato. Non c'è configurazione dove va perfetto. Con Oblivion dovresti stare lì a giocare un sacco con i settaggi e vedere il settaggio che ti sembra ottimale in quanto a qualità/prestazioni sul tuo sistema.
Certo che già 1 GB di ram ti aiuterebbe. Una pecca dei portatili tra l'altro è la bassa velocità degli HD, mediamente 4200/5400 rpm. A maggior ragione più ram sarebbe meglio, almeno si cerca di accedere il meno possibile.
__________________
Ho concluso con:Taxon, IamRoland
Dark Schneider è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2006, 10:27   #10
retorik
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2005
Messaggi: 1045
Quote:
Originariamente inviato da Dark Schneider
Far Cry potresti giocarci bene con dettagli anche alti, filtri off, però anche qui a questo punto se hai 512 MB ti tocca mettere le texture a medium. Le mappe in FC sono molto grandi..tutta roba in cui la memoria di sistema incide.

HL2 dovrebbe girarti molto bene...visto che è fatto ad HOC per le Radeon. Ma però anche lui vuole della bella ram...512 MB ci giochi, ma mi sa che le texture le devi sempre abbassare. Anche l'AF sarebbe sconsigliato. Eviterei insomma proprio quei settaggi che incidono sulla memoria.
A Far Cry con il mio notebook (x700 x128mb, 1GB di ram, centrino 1800mhz) gioco tutto al massimo con i filtri AA2x e AF8x, ma regge bene anche AA4x. Risoluzione 1280*800.
HL2 proprio tutto al massimo, sia dettagli che filtri.
retorik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e videocamera per un prato perfetto Robot tagliaerba Navimow i105E in prova: GPS e v...
Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchine fotografiche 5G? Xiaomi 14 e Xiaomi 14 Ultra: sono davvero macchi...
Corsair One i500: un PC gaming potente che può stare anche in salotto Corsair One i500: un PC gaming potente che pu&og...
realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 euro realme 12X 5G: ottimo compromesso a meno di 200 ...
Recensione Apple iPad Pro M4: è più potente di un MacBook Air M3 Recensione Apple iPad Pro M4: è più...
Lunga Marcia 2D: la Cina continua i test...
RTX Remix sempre più open source ...
Missione cinese Chang'e-6: i video e le ...
NVIDIA punta sulle schede video Small Fo...
Project G-Assist, NVIDIA vuole integrare...
ASUS ROG Ally X ufficiale: ecco specific...
È il miglior portatile gaming tut...
Sono mini PC potenti e con prezzo imbatt...
159€ sono davvero pochi per questo ottim...
Le 5 svendite Amazon top: TV 55" LG...
La missione cinese Chang'e-6 è at...
dearMoon: la missione spaziale privata i...
Il richiestissimo controller DualSense o...
Il MacBook Air 13,6'' del 2022 (chip M2)...
Sono questi gli iPhone 15 più sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v