Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy!
Il CMF Phone 2 Pro è uno smartphone pronto a ridefinisce gli standard della fascia media, offrendo un'esperienza premium a un prezzo accessibile, con un design industriale distintivo e personalizzabile che continua a differenziarlo in un mercato sempre più omologato.
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa
Nelle ultime settimane abbiamo provato il Sony ULT Field 5, uno speaker Bluetooth indirizzato a chi desidera tanta potenza per animare feste e party in piscina, ma in un formato facile da trasportare. La proposta di Sony si è rivelata all'altezza delle aspettative, con un'autonomia pazzesca e tante funzionalità aggiuntive davvero divertenti. A contraddistinguerla, ovviamente, il timbro Sony condito con una quantità notevole di bassi
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti
Abbina una costruzione molto curata, con un telaio in alluminio leggero, sottile e robusto, ad una piattaforma Intel Core Ultra 7 di ultima generazione con supporto all'intelligenza artificiale e certificato Copilot+ PC. Tutto questo e molto altro in Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition, il notebook pensato per il professionista sempre in movimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-05-2006, 12:57   #1
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

Iscritto dal: Feb 2004
dolore alle dita per colpa dei pesi..aaaah!!

ragazzi quelli di voi che fanno palestra e usano i manubri come fate per le mani?
io spesso i guantini li dimentico a casa e faccio senza...ma anche con quei guantini (della weider) le dita fanno male lo stesso!

ora sono ridotto così male che anche tirare il freno del motorino mi fa male oppure tagliare la carne col coltello
ho 3 dita con le 2 falangi gonfissime e ho appena preso un antiinfiammatorio...

io mi chiedo ma COLEMAN che solleva i camion come cazzo fa a non farsi male le dita??
a me le dita fanno male quando faccio bicipiti con 16kg per parte (anche perchè in palestra dove vado io il punto in cui si prende il peso è tutto schifoso e non è liscio)...o anche quando faccio spalle con 18kg ...mentre la panca non mi fa male forse perchè il bilanciere poggia sul carpo/metacarpo e non sulle dita...

insomma...voi che guantini usate?? e poi io non voglio avere i calli nelle mani manco mi facessi 20 seghe al giorno ...
esistono guantini "+lunghi" che non coprano solo la prima falange ma anche la 2 e MAGARI anche la 3?? cioè quasi interi...se poi hanno anche un cuscinetto MEGLIO ancora...

voglio i guantini di colemannnnnnnnnnnnnn

grazie ciaoooo
plut0ne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:43   #2
Haden80
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
in 8 anni mai usati guantini e mai avuto dolori alle dita...non saprei cosa consigliarti...o cambi manubri e quindi palestra o cerca di stringere di meno....

bohhh
Haden80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 13:48   #3
RiccardoS
Senior Member

L'Avatar di RiccardoS

Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
ah a quello servirebbero i guantini che vedo usare fagli esaltati che alzano millemila chili? pensavo fosse per pulizia!
Old 23-05-2006, 15:02   #4
Thunderfox
Senior Member

L'Avatar di Thunderfox

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Roma
Mai avuto dolori alle dita, non è che magari sbagli la presa ?
Ma è da poco che fai palestra ?
Old 23-05-2006, 15:21   #5
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Boh mi sembra strano non è che fai troppo peso? e quindi fai un movimento errato che va a gravare anche sulla presa?

Cmq quando carichi tanto tanto puoi usare le fasciette legate agli attrezzi in modo da avere una presa salda e eviti che ti scivoli la presa. Solitamente questi problemi ci sono in questi casi, ovvero carichi troppo la presa ti sufgge e la pelle piegandosi può provocarti infiammazioni.
Old 23-05-2006, 15:38   #6
ReverendoMr.Manson
Senior Member

L'Avatar di ReverendoMr.Manson

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Salento
Alza meno kg e vedi che non ti faranno male, no che ti metti i "guantini" come una donnicciola
Old 23-05-2006, 17:27   #7
bananarama
Senior Member

L'Avatar di bananarama

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Romano de ROMA e pure Romanista!!!
io non uso guantini, ho dei calli assurdi, quello si, ma dolori alle dita nessuno! mi sa che impugni male a sto punto
bananarama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:41   #8
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

eh si mi sa che impugno male...quando sto a sedere sulla panca per sollevare i manubri per i bicipiti alcune volte la presa mi scivola e RUOTA quindi mi girano 16 kg sulle dita...d'altra parte se stringo troppo mi faccio male

addirittura in quella palestra ci sono manubri in cui la presa SI MUOVE cioè ruota...quindi quando tiri su vedi i dischi che girano felici

ora cmq mi sono messo il voltaren...prox volta stringo meno e non li faccio girare..

ecco una domanda...per fare i bicipiti a sedere quando uno tira su i pesi li deve GIRARE o no?? spero abbiate capito
Old 23-05-2006, 18:50   #9
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da plut0ne
ragazzi quelli di voi che fanno palestra e usano i manubri come fate per le mani?
io spesso i guantini li dimentico a casa e faccio senza...ma anche con quei guantini (della weider) le dita fanno male lo stesso!

ora sono ridotto così male che anche tirare il freno del motorino mi fa male oppure tagliare la carne col coltello
ho 3 dita con le 2 falangi gonfissime e ho appena preso un antiinfiammatorio...

io mi chiedo ma COLEMAN che solleva i camion come cazzo fa a non farsi male le dita??
a me le dita fanno male quando faccio bicipiti con 16kg per parte (anche perchè in palestra dove vado io il punto in cui si prende il peso è tutto schifoso e non è liscio)...o anche quando faccio spalle con 18kg ...mentre la panca non mi fa male forse perchè il bilanciere poggia sul carpo/metacarpo e non sulle dita...

insomma...voi che guantini usate?? e poi io non voglio avere i calli nelle mani manco mi facessi 20 seghe al giorno ...
esistono guantini "+lunghi" che non coprano solo la prima falange ma anche la 2 e MAGARI anche la 3?? cioè quasi interi...se poi hanno anche un cuscinetto MEGLIO ancora...

voglio i guantini di colemannnnnnnnnnnnnn

grazie ciaoooo
Io in circa 6-7 anni non ho mai usato i guanti e non ho mai avuto dolori, ogni tanto mi danno un po' fastidio i calli che mi sono cresciuti, ma dolore o gonfiore proprio zero, anche quanto uso carichi considerevoli.
Secondo me alzi troppi Kg e questo lo deduco dal fatto che usi i manubri da 16 per fare bicipiti e i 18 per fare il lento, normalmente il divario di peso tra i due esercizi è parecchio maggiore (tanto per intenderci io uso i 18/19 per fare bicipiti e 26/28 per il lento), questo vuol dire o che fai col culo i bicipiti oppure che il lento lo fai troppo leggero, io propendo ovviamente per la prima ipotesi. Scarica il peso, impara a fare gli esercizi bene e fai esercizi per rinforzare la presa, in modo che i pesi non scivolino e sfreghino nei palmi delle mani.

PS: i guanti sono da fighette
aLLaNoN81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 18:54   #10
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ok ho capito...e io che volevo aumentare e salire a 18
cmq non penso di fare a culo i bicipiti...faccio palestra da 4 anni e non ho mai avuto questi problemi...

cmq prox volta metto 14 e vedo...

thx
Old 23-05-2006, 18:55   #11
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
eh si mi sa che impugno male...quando sto a sedere sulla panca per sollevare i manubri per i bicipiti alcune volte la presa mi scivola e RUOTA quindi mi girano 16 kg sulle dita...d'altra parte se stringo troppo mi faccio male
Se la presa ti scivola vuol dire che quello non è il tuo peso. Scarica.

Quote:
addirittura in quella palestra ci sono manubri in cui la presa SI MUOVE cioè ruota...quindi quando tiri su vedi i dischi che girano felici
Sono meglio infatti perchè la rotazione dissipa energia e quindi evita che il peso ti scartavetri la mano.

Quote:
ora cmq mi sono messo il voltaren...prox volta stringo meno e non li faccio girare..
Ma ti fa così male? Cioè se ti fai di voltaren per una cosa simile il giorno che ti becchi uno stiramento, uno strappo o una tendinite ti fai mettere in coma farmacologico?

Quote:
ecco una domanda...per fare i bicipiti a sedere quando uno tira su i pesi li deve GIRARE o no?? spero abbiate capito
Dipende se li vuoi fare nella maniera classica (ruotandoli mentre si sale) oppure con impugnatura a martello (senza ruotarli). I due esercizi fanno ovviamente lavorare di più parti diverse del bicipite.
Old 23-05-2006, 18:55   #12
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ok ho capito...e io che volevo aumentare e salire a 18
cmq non penso di fare a culo i bicipiti...faccio palestra da 4 anni e non ho mai avuto questi problemi...

cmq prox volta metto 14 e vedo...

thx
Scarica e falli piano controllando bene il movimento e fai tanti esercizi per rinforzare la presa.
Old 23-05-2006, 19:00   #13
plut0ne
Member

L'Avatar di plut0ne

ok maestro
Old 23-05-2006, 19:01   #14
aLLaNoN81
Senior Member

L'Avatar di aLLaNoN81

Quote:
ok maestro
Old 23-05-2006, 19:39   #15
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da aLLaNoN81
[...] fai tanti esercizi per rinforzare la presa.
Premetto che non faccio pesi,
potreste dirmi qualche esercizio per migliorare la presa?
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-05-2006, 20:41   #16
daemon
Senior Member

L'Avatar di daemon

Iscritto dal: Dec 1999
Città: sanna
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama
pippe!!!!!!!!!!!!! tante pippe
Old 26-05-2006, 20:18   #17
Ilbaama
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2005
Quote:
Originariamente inviato da Ilbaama
Ilbaama è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 20:35   #18
Dj Ruck
Senior Member

L'Avatar di Dj Ruck

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Calabria - Emilia Romagna
io non ho mai usato guanti...ho solo i calli...mi fanno male, mi bruciano, (ma non tanto) quando faccio la let machine ddietro e avanti, e un anche mentre faccio il pulley
Dj Ruck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2006, 22:04   #19
aik
Member

L'Avatar di aik

Iscritto dal: Nov 2004
Città: pisa
Se ti fanno male le dita vuol dire che sbagli impugnatura...o carichi troppo e quindi stringi troppo i manubri..
aik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico sì ma con stile. Best buy! Recensione CMF by Nothing Phone 2 Pro: economico...
Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e semplicità per animare qualsiasi festa Sony ULT Field 5: potenza, portabilità e ...
Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e sottile per i professionisti Lenovo ThinkPad X9-14 Aura Edition: leggero e so...
REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo leggero e moderno. Recensione REDMAGIC 10 Air: potenza da gaming in un corpo l...
Insta360 X5: è sempre la regina delle action cam a 360 gradi. Recensione Insta360 X5: è sempre la regina delle act...
Volete fare un affare con un robot aspir...
Meta Quest 3S a 329€ su Amazon: un'occas...
Nuove scorte per il portatile più...
Bose QuietComfort e Beats Studio Pro: cu...
Torna l'iPhone 16 a 769€ in tutti i colo...
Motorola all'attacco: edge 50 fusion e e...
Un razzo ULA Atlas V ha lanciato 27 sate...
Uno strumento italiano sarà a bor...
Intel Core i9-14900KS: oltre il direct d...
IBM investe 150 miliardi di dollari per ...
Utilizzo di Internet in Italia nel 2024:...
NVIDIA GeForce RTX 5000: le memorie di S...
CMF Phone 2 Pro: la nuova sfida di Nothi...
OPPO e Davide Vavalà: il Butterfl...
Nuovissimo CMF Phone 2 Pro subito in pro...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian