|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
[GoKart] Come si guidano soprattutto in curva?!
Devo fare 1 corsetta tra amici qui:
http://www.pista-winner.com/ ma parto 1 po' a digiuno di gokart. Immagino che bisogna tenere sempre il motore a palla e intraversare il gokart nelle curve facendo fischiare le gomme, altrimenti se si frena ad ogni curva ti superano in 1.000 vero?! Qualcuno mi può dare qualche consiglio di guida?! ![]() TNX!
Aiuta la ricerca col tuo PC: >>Calcolo distribuito BOINC.Italy: unisciti anche tu<< Più largo è il sorriso, più affilato è il coltello. Ultima modifica di Matrixbob : 17-04-2006 alle 22:21. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: [Basso Piemonte]
|
Nei kart su cui vado qualche volta, vince sempre il più leggero (dei piloti intendo
![]() Come scrive Kimeruccio in firma: To go faster, ... ![]() Ultima modifica di Marteen1983 : 17-04-2006 alle 22:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
um... non essendo mai andato sui go-kart (semprem inimoto) e dovendoci andare anche io mi associo alla richiesta dei consigli!
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
Quote:
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 18-04-2006 alle 01:47. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
gran bella pista quella!!!
cmq sostanzialmente quoto quanto detto sopra ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: MILANO - SARONNO (VA)
|
ah ok quindi si guida normalmente
![]()
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Monza (MB)
|
si beh alla fine
![]() derapate stile rally meglio non farle, coi noleggi piede destro inchiodato e viaaaaaa!!!!
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
il kart si guida in derapata e di traverso solo sul bagnato e se ha le gomme inadatte!
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Seireitei
|
I kart da noleggio o tosaerba si guidano con l'acceleratore sempre a palla, non serve mai mollare o frenare!
Ovviamente poi dipende da cosa noleggiano, dove vado io è una pista molto stretta, con curve a gomito eppure non serve mai frenare, il peso del pilota secondo me non è importante, ovvio se uno non pesa 100chili, è piu importante invece prendere il kart migliore, se hanno cambiato da poco la corona, gomme, rifatto il motore non ce ne per nessuno ![]() Con i kart veri e propri paga e molto la guida pulita, fare una guida rallystica tutta deraponi è molto semplice e divertente perchè il kart è estremamente reattivo infatti è difficile resistere alla tentazione di fare qualche scodata... ma alla fine si perde solo tempo, può capitare di trovare delle curve in cui si guadagna dal farlo intraversare leggermente, ma sono abbastanza rare! Invece il 125 ha una tendenza ha scodare maggiore, vista la potenza superiore ma anche in quel caso paga la guida pulita!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Polesine
|
concordo. i kart da noleggio sono dei cessi a pedali... stai sempre a palla e vai tranquillo: la potenza è appena appena sufficiente per farti derapare, fallo che ti diverti!
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
Mah io ho visto che quelli che filavano in curva fischiavano da matti, gli ultimi invece prendevano i cordoli, sovente andavano in testa coda perchè andavano oltre il cordolo e toccavano l'erba.
Mi sa che non sono paragonabili a piccole formula 1 i gokart. IMHO sono 1 mondo a parte.
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: prov. di Alessandria
|
quando avevo il kart ho girato qualche volta lì a Nizza.
la prima parte è veloce, l'ultima tortuosetta......ma calcola che con gli spezzaghiaccio da noleggio puoi farla tranquillamente tutta a chiodo......
![]() |
#14 | |
Senior Member
Città: Prov. BA
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Tra la mia amata Trento e Curitiba
|
Comunque il peso è molto rilevante.
Mi sembra che l'incidenza sia CIRCA sui 2/3 cv ogni 20 Kg..????? E non è poco
PSN wiston75 | PS5 + Series X + Series S | iPad Air M2 | iPhone 15 Pro Max | Watch Series 8 | MacBook Air M3 | Monitor Samsung 4K 28" U28R550 + LG 4K 32” UL750| NAS WD MyCloudEX2 2x2TB | What's wrong????? | Una foto al dì | Che bello il Brasile del Sud! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ma sui kart da noleggio è tutta un altra cosa, in genere sono rottami con gap meccanico enorme tra un kart e l'altro quindi il peso influisce in maniera marginale... ovvio penso sia diverso da un noleggio all'altro, figurati che a me una volta si è fermato perchè la corona era talmente consumata che la catena slittava ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
mazza....ma che razza di kart avete dalle vostre parti?quelli a roma hanno una bella potenza quelli da noleggio sono solo limitati sulla velocità massima...se giri lo sterzo ed accelleri riesci quasi a fare uno zero!ma da voi sono i vecchi kart col motere a due tempi?qui si trovano i 400cc a quattro tempi e sono abbastanza divertenti da portare,peccato che oltre i 50/60 orari non vanno!!
AMD Ryzen 7 5700X - Gigabyte X570 Gaming X - Kingston Renegade Fury 3600mhz CL16 32 gb - XFX SPEEDSTER MERC 310 RX 7900 XT Black Edition. Ultima modifica di DANY 76 : 18-04-2006 alle 16:07. |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Udine
|
il kartodromo dove vado io ha kart molto buoni e arrivano a 70/75 km in rettilineo. Se vai sempre a manetta ti schianti alla prima curva
![]()
CCIE Routing&Switching 40590 Ultima modifica di KuWa : 18-04-2006 alle 15:44. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Comunque una precisazione, il motore a due tempi è quello performante che viene montato sui kart da corsa, può essere 50, 80, 100 e 125cc sono tutti delle scheggie con prestazioni da mozzare il fiato, in pratica quelli su cui tutti i piloti si sono fatti le ossa... da alcuni hanni è stato immesso nel mercato un motore 250 4tempi che prestazionalmente si colloca a metà strada tra il 100 e il 125! invece i kart da noleggio montano motori 4 tempi limitati, ci si può divertire ma non hanno un cazzo a che vedere con i "veri kart"! Comè già stato detto ci si diverte di piu a fare a sportellate con gli amici e a fare i deraponi ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.