Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista! 
HONOR sorprende il mercato dei medio gamma e lo fa con il nuovo HONOR 200 Pro, uno smartphone che sa fotografare ritratti professionali grazie ad un lavoro di Intelligenza Artificiale e di ottimizzazione realizzato in collaborazione con lo studio Harcourt di Parigi. Lo abbiamo messo in prova e questi sono i risultati.
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga
Abbiamo avuto l'opportunità di visitare la sede di Stiga, azienda che a Castelfranco Veneto ha la sua sede operativa e produttiva, dove nascono tanti prodotti per la cura del verde, tra cui i nuovi robot autonomi
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware
Nutanix dà appuntamento a Barcellona per la sua conferenza .NEXT. Incontriamo vari esponenti dell'azienda, tra cui il CEO, e molteplici clienti per capire come Nutanix stia affrontando questo periodo di grossi cambiamenti, dettati sia dall'acquisizione di VMware da parte di Broadcom, sia dall'arrivo dell'IA, ormai onnipresente. È una di quelle occasioni in cui davvero si respira il vento del cambiamento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa
 
Strumenti
Old 11-01-2006, 09:46   #1
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Una cosa di cui stranamente non si è parlato ieri al MacWorld

Ieri son stati presentati i nuovi Mac con processori Intel, ma non si è assolutamente parlato del fatto di poter installare OS X solo su macchine Apple, non si è fatto cenno a nessun sistema di sicurezza: un chip o qualcosa di simile.
Potrebbe essere una strategia di Jobs del non rivelare nulla, potrebbe essere che non ci sia nessun sistema di prevenzione, ma voi come la pensate?
kalebbo è offline  
Old 11-01-2006, 09:59   #2
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
magari lo da per scontato.. comunque si saprà tra non moltissimo!
jiadin è offline  
Old 11-01-2006, 11:21   #3
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
penso che non mi interessa: il limite non sono certo le protezioni (quelle le passano sempre) ma la stabilità del sistema su configurazioni diverse
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline  
Old 11-01-2006, 11:31   #4
jiadin
Senior Member
 
L'Avatar di jiadin
 
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Pavia
Messaggi: 2152
Quote:
Originariamente inviato da Leron
penso che non mi interessa: il limite non sono certo le protezioni (quelle le passano sempre) ma la stabilità del sistema su configurazioni diverse
quello è il problema principale... però immaginando un sistema simile in tutto e per tutto, magari fatto quasi "ad hoc" non ci possono essere più di tanto problemi.. soprattutto con scheda madre simile e processore identico.. il resto è uguale da anni..

quindi se possibile senza troppi problemi a molti potrebbe venire in mente di fare così... resto dell'idea che la cosa sarebbe comunque molto limitata... pochi comprerebbero un pc win fatto apposta anche per instalalre mac os
jiadin è offline  
Old 11-01-2006, 14:33   #5
kalebbo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
Messaggi: 481
Quote:
Originariamente inviato da Leron
penso che non mi interessa: il limite non sono certo le protezioni (quelle le passano sempre) ma la stabilità del sistema su configurazioni diverse
Se non ti interessa, nessuno ti obbliga a rispondere.
Per il discorso della stabilità del sistema su diverse configurazioni, della reperibilità dei driver e quindi dell'effettiva utilizzabilità del computer, è un fatto noto; ciò non toglie che i componenti dei mac ormai sono componenti classici a tutti gli effetti, quindi non mi stupirei di trovare driver ad hoc.
kalebbo è offline  
Old 11-01-2006, 14:38   #6
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40874
Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Se non ti interessa, nessuno ti obbliga a rispondere.
Per il discorso della stabilità del sistema su diverse configurazioni, della reperibilità dei driver e quindi dell'effettiva utilizzabilità del computer, è un fatto noto; ciò non toglie che i componenti dei mac ormai sono componenti classici a tutti gli effetti, quindi non mi stupirei di trovare driver ad hoc.
ho detto che non mi interessa PERCHE' il problema sarebbe quello che ho illustrato, sul fatto di rispondere rispondo come e quando voglio, dato che è un forum libero e postando ho anche risposto alla tua domanda (se poi tu vuoi che ti risponda solo quello che vuoi sentire è un altro discorso)


i componenti non sono affatto componenti "classici": airport ad esempio è un componente apple per il quale non esistono driver in commercio


sul fatto dei driver forse ti sfugge il fatto che creare un driver non è una cavolata che può fare chiunque: possono volerci anni per creare un driver funzionante per una periferica se non si ha il supporto da parte della casa madre


Quote:
Originariamente inviato da kalebbo
Se non ti interessa, nessuno ti obbliga a rispondere.
Per il discorso della stabilità del sistema su diverse configurazioni, della reperibilità dei driver e quindi dell'effettiva utilizzabilità del computer, è un fatto noto
è un fatto noto che se hai un hardware anche leggermente diverso da un dev kit il sistema è inutilizzabile appunto per la ristretta copatibilità dell'hardware con osx x86 (basta averlo provato per accorgersene: kernel panic a iosa anche con configurazioni molto simili a un dev kit)


quindi il problema è proprio questo: che te ne fai di un sistema installabile ma INSTABILE? niente, a meno che quello che ti preme sia solo un esercizio di stile


PS: c'è già un thread aperto su osx per x86 : usiamo quello
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento

Ultima modifica di Leron : 11-01-2006 alle 14:45.
Leron è offline  
 Discussione Chiusa


Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti da fotografo professionista!  Recensione HONOR 200 Pro: potrete fare ritratti ...
I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita nella sede (e nella fabbrica) di Stiga I robot tagliaerba che nascono in Italia: visita...
Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per rimpiazzare VMware Nutanix .NEXT 2024: oltre l'iperconvergenza per ...
OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, leggero e una potenza con compromessi OMEN Transcend Gaming Laptop 14: compatto, legge...
HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di nuovo tra noi con un ma! Recensione  HUAWEI Pura 70 Ultra: il cameraphone è di...
Assassin's Creed Shadows: al lancio sar&...
Operazione Endgame colpisce ancora: arre...
realme GT 6, annunciate le specifiche de...
Hacker cinesi compromettono 20 mila disp...
Xiaomi 15: trapelano le specifiche chiav...
Gears of War: E-Day utilizzerà il Ray Tr...
U24 Pro ufficiale: ecco il nuovo smartph...
Tineco Floor One Stretch S6, l'aspirapol...
Synology DS1621+: questo NAS con 6 Hard ...
OPPO arriva in Europa con gli 'AI Phone'...
DS Automobiles presenta la collezione Sa...
Su Amazon si può trovare un video...
NVIDIA ha dominato nei datacenter l'anno...
Nuove vittorie per il cloud di Oracle: o...
La Commissione Europea impone dazi fino ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v