Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince
La declinazione SUV elettrica per Volkswagen prende il nome di ID.4 e abbiamo avuto l'occasione di provarla. Ecco le nostre impressioni, test prestazionali, consumi e tante considerazioni che non sono mai troppe per un settore ancora difficile da digerire per l'utente abituato alle care e vecchie auto con motore termico.
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione
Due tablet molto diversi accomunati da un sistema operativo uguale sempre più completo e professionale. iPad mini 6 e iPad 9 sono agli antipodi: uno piccolo, fortemente portatile e con processore di ultimissima generazione. L’altro con il prezzo più basso tra i tablet di Apple e con il supporto alla Apple Pencil di prima generazione. Quale scegliere e perché?
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia
FIFA 22 introduce la nuova tecnologia HyperMotion, presente però solo sulle console di nuova generazione e nella versione Google Stadia, non in quella Windows PC. Ecco perché abbiamo deciso di provarlo su Stadia, incontrando però qualche limitazione...
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old Oggi, 11:46   #40241
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
Perché abbiamo una ministra degli interni incompetente, per essere gentili ...

Cjcnxnxnxxnxjxjxmxj
Old Oggi, 11:51   #40242
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Iscritto dal: Aug 2002
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
Il fatto che ci siano altri casi di persone con comportamenti sconsiderati non rende meno grave il comportamento di questi di Trieste.

sconsiderati a trieste, sconsiderati ai comizi, sconsiderati ai rave.

Sinceramente io non sono "la politica", io ho rilevato questa cosa nelle foto non mi sono interessato ad altro.

E in ogni caso, la tua conclusione quale sarebbe? che hanno fatto bene ?
La conclusione sarebbe che quando si è trattato di festeggiare lo scudetto dell'Inter... tutti zitti...

Quando si è festeggiata la vittoria degli Europei di calcio, hanno avuto addirittura il via libera delle istituzioni... tutti zitti...

Quando c'è stato il rave, si sono tollerati diversi reati (tra cui anche stupri a quanto dicono)... tutti zitti... (ah già non potevano intervenire).

Quando ci sono stati i comizi elettorali, tutti zitti.

Però... se 7.000 persone PROTESTANO per il diritto a lavorare senza dover avere un lasciapassare (una cosa squallida che in altri tempi sarebbe stata etichettata come discriminatoria), allora guardi alle mascherine?

Ti informo che in tantissime manifestazioni, ci sono SEMPRE persone senza mascherina.

Eppure non ho mai visto qualcuno fare una multa o indignarsi...

Facciamo i moralisti e i salutisti a giorni alterni?

Io ho sempre condannato TUTTI QUESTI COMPORTAMENTI e concordo con te che avrebbero dovuto avere la mascherina quelli di Trieste, ma anche tutti quelli che hanno fatto altre manifestazioni simili.

Se si attaccano i portuali di Trieste, per coerenza bisognerebbe dire le MEDESIME cose anche per tutte altre situazioni.

Ma ripeto... io non ho visto lo stesso atteggiamento sempre... quindi il dubbio che diventi una strumentalizzazione è molto forte.
Old Oggi, 12:06   #40243
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da megamitch Guarda i messaggi
ho appena risposto in merito.

ripeto per semplicità: il fatto che anche altri siano sconsiderati non assolve nessuno.
E io ripeto che per me sbagliano a non indossarla. Io la indosserei. Questo però cosa cambia? Adesso che abbiamo definito che tutti (di ogni credo e manifestazione) sbagliano che si fa?

Il problema deriva da quelli che puntano il dito contro i "no-boh-forse-vax" e poi sono i primi che nella manifestazione pro cgil non indossavano la mascherina durante gli assembramenti. Sentirsi fare la morale da gente così non è male; ah già, ma loro sono vaccinati e perciò esentati (nella loro testa pensano questo).

Se chi non si vaccina è stupido cosa pretendete che farà, quali comportamenti avrà? Non è colpa sua. È stupido giusto?
Mentre chi si vaccina essendo homo abilis non dovrebbe mica avere certi comportamenti, no? Dovrebbe sempre rispettare le regole, essere più attento (proprio perché homo abilis) e invece non sembra così

Un no-vax parte stupido -> si vaccina -> diventa homo abilis ?
Un sì-vax parte già da homo abilis -> si vaccina -> diventa homo dis-abilis?
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:21   #40244
The_mayor
Senior Member

L'Avatar di The_mayor

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
In un Paese civile forse i filofax non avrebbero messo in atto azioni da guerriglia urbana, o forse gli avrebbero fatto.passare la voglia subito dopo...
Poi la CGIL non è un partito politico, nel caso avessi il dubbio.
E infine vorrei vedere te, se ti entrassero in casa e ti sfondassero tutto, se non sfruttassi il primo weekend disponibile per protestare... stai a vedere adesso è colpa del sindacato se i filofax hanno scelto il weekend scorso per sfogare le loro frustrazioni...
E stiamo parlando in alcuni casi di persone o di organizzazioni che vivono su un'interpretazione molto lasca della XII disposizione transitoria della Costituzione.
Ma vedendo come ragioni si capiscono tante cose...
Io penso che qua quando si parla di sx sia tutto lecito, la cgl oltre che essere dichiaratamente di sinistra non mi sembra che abbia fatto ultimamente gli interessi dei lavoratori, art 18 in primi, cooperative con soci lavoratori coop rosse ecc. Se la manifestazione ieri l'avesse fatta la lega sarebbe scoppiato il finimondo.per non 0arlare di ong centri di accoglienza ed affini, tutto è permesso.

Inviato dal mio SM-F926B utilizzando Tapatalk
Case: Phanteks Enthoo Elite Psu: Corsair AX1600i Cpu: Intel core i9 1098xe by ek quantum momentum Mobo: Rampage 6 extreme encore by ek Vga: Asus rtx 3090 ek Ram Corsair Vengeance rgb pro 3200 32gb Hdd: Samsung 850 evo 240Gb 2x Samsung 850 evo 512 raid0 x2 Audio: Sound BlasterX AE-5 2xLG Samsung Odyessy g9 Dell 3008wfp Logitech G915 Logitech G903 Qnap tvs 873e logitech z906
The_mayor è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:31   #40245
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Quindi stai dicendo che gli italiani sono stupidi e incivili e vanno governati con il pugno di ferro come dei bambini maleducati?

Ma non eravate contro le derive fasciste?
Con le regole, e le sanzioni per chi non le rispetta.
Al solito ti fai i tuoi film...
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:47   #40246
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
metto le mani avanti, vi chiedo scusa se ció turberá la psiche di alcuni e nel caso siate particolarmente sensibili NON LEGGETE!!!

“chiarimenti da parte del Clpt Trieste”
https://www.facebook.com/10003916589...1614160820775/
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:47   #40247
megamitch
Senior Member

L'Avatar di megamitch

Iscritto dal: May 2004
Quote:
Originariamente inviato da ryan78 Guarda i messaggi
E io ripeto che per me sbagliano a non indossarla. Io la indosserei. Questo però cosa cambia? Adesso che abbiamo definito che tutti (di ogni credo e manifestazione) sbagliano che si fa?

Il problema deriva da quelli che puntano il dito contro i "no-boh-forse-vax" e poi sono i primi che nella manifestazione pro cgil non indossavano la mascherina durante gli assembramenti. Sentirsi fare la morale da gente così non è male; ah già, ma loro sono vaccinati e perciò esentati (nella loro testa pensano questo).

Se chi non si vaccina è stupido cosa pretendete che farà, quali comportamenti avrà? Non è colpa sua. È stupido giusto?
Mentre chi si vaccina essendo homo abilis non dovrebbe mica avere certi comportamenti, no? Dovrebbe sempre rispettare le regole, essere più attento (proprio perché homo abilis) e invece non sembra così

Un no-vax parte stupido -> si vaccina -> diventa homo abilis ?
Un sì-vax parte già da homo abilis -> si vaccina -> diventa homo dis-abilis?
Direi che i manifestanti di Trieste, comportandosi così, indicano che non sono contro il green pass ma contro le regole in generale. È un danno di immagine che si fanno, a loro e alla loro protesta.

Non vuoi vaccinarti, ok. Ma almeno mostra che segui le altre regole. Altrimenti passi per uno sconsiderato che se ne frega di tutto.

Ultima modifica di megamitch : Oggi alle 12:50.
megamitch è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:50   #40248
ryan78
Senior Member

L'Avatar di ryan78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi
Io penso che qua quando si parla di sx sia tutto lecito, la cgl oltre che essere dichiaratamente di sinistra non mi sembra che abbia fatto ultimamente gli interessi dei lavoratori, art 18 in primi, cooperative con soci lavoratori coop rosse ecc. Se la manifestazione ieri l'avesse fatta la lega sarebbe scoppiato il finimondo.per non 0arlare di ong centri di accoglienza ed affini, tutto è permesso.

Più che altro se vai a spaccare vetrine, caricare la polizia, distruggere automobili e minacciare pesantemente avversari politici, facendolo però con il pugno alzato... è tutto permesso. Dovrebbero definitivamente fare una legge che vieta di rifarsi a ideologie di regimi del passato, indipendentemente se di dx o sx.
C'è gente giovane che porta fiera bandiere con falce e martello... ma chiediamoci se in vita loro hanno mai tenuto in mano una falce e un martello... Come altri che si rifanno a ideologie dichiaratamente fasciste che manco comprendono nella loro assurdità.
Sono scene anacronistiche.
Molti sostengono che il comunismo in Italia è diverso da quello dei regimi conosciuti (dove danni ne ha fatti molti e tuttora li fa), ed è anche vero, però si esprime con gli stessi simboli. Quindi è un po' come girare con le svastiche perché da qualche parte il nazismo (per assurdo) era diverso da quello della Germania ed era più tollerante. Il simbolo e l'ideologia è sempre quella.
Un simbolo è un simbolo ovunque e richiamerà sempre nostalgici di ogni credo politico. La cosa si risolve mettendo al bando (nella politica) ogni simbolo di regime.
Almeno quelli più ricorrenti.
Servono simboli nuovi sia per la destra che per la sinistra.
Poi non è che bisogna togliere ogni simbolo dalla storia, libri, film ecc... ci mancherebbe, però almeno in Parlamento dovrebbero sparire richiami ad echi del passato.
PC esorcizzato con msi kt600-SR, 1gigaddr pc3200 Corsair, Barton2600@2200, Geffo5900PV default , 2 HDD IBM, Let Dvd, Powered By TAGAN 420W, In rielaborazione - Steam Linux - Videoproiettori - Trattative - Lista DRM Steam - Shop DD - STEAM è l'acronimo di: Spendo Troppi Euro Aiutatemi Minchia - Se non avete la FTTH chiamate Fibraman - AJCOM - Gli Anni Di Litio
ryan78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:50   #40249
Techie
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2014
Quote:
Originariamente inviato da The_mayor Guarda i messaggi

Mi pare che tu pensi tante cose...
Il tui ragionamento è che la CGIL (ti manca una "I") è di sinistra, però non è veramente di sinistra perché non fa gli interessi dei lavoratori, però le è permesso tutto perché è di sinistra, anche e perfino manifestare per aver subìto un'aggressione degna di altri periodi storici.
Lo ammetto, il ragionamento non fa una piega.
Techie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 12:54   #40250
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da andy45 Guarda i messaggi
Visto che a meno di cambiamenti il GP sparirà a fine Dicembre, una lotta di logoramento è da escludere a priori, o ottieni quello che vuoi subito o lasci stare...l'articolo 18 non era una norma a tempo.
Io dubito fortemente che toglieranno il GP a fine Dicembre (anche se me lo auguro).

Oggi ho sentito che Ricciardi ha detto che se arriveremo al 90% si potrebbero ALLENTARE le misure di Emergenza.

Ma stiamo scherzando o ci prendono per il deretano?

In tutta Europa hanno cessato lo Stato di Emergenza o cancellato quasi tutte le restrizioni con vaccinazioni più basse di noi e qui si parla di ridurre soltanto???

Non è che qualcuno si sia un po' innamorato di questa situazione?

In tutta franchezza certi personaggi sono diventati famosi al grande pubblico (avendone anche un bel vantaggio economico) solo grazie alla pandemia.

Finita la quale torneranno nel loro limbo e saranno presenti solo in qualche dibattito tra addetti ai lavori.
Old Oggi, 12:55   #40251
canislupus
Senior Member

L'Avatar di canislupus

Quote:
Originariamente inviato da Techie Guarda i messaggi
Con le regole, e le sanzioni per chi non le rispetta.
Al solito ti fai i tuoi film...
Ah già... chiedere un lasciapassare per lavorare è democraticissimo... infatti lo adottano ovunque nel mondo...
Old Oggi, 12:59   #40252
TorettoMilano
Senior Member

L'Avatar di TorettoMilano

Iscritto dal: Dec 2008
Quote:
Originariamente inviato da canislupus Guarda i messaggi
Io dubito fortemente che toglieranno il GP a fine Dicembre (anche se me lo auguro).

Oggi ho sentito che Ricciardi ha detto che se arriveremo al 90% si potrebbero ALLENTARE le misure di Emergenza.

Ma stiamo scherzando o ci prendono per il deretano?

In tutta Europa hanno cessato lo Stato di Emergenza o cancellato quasi tutte le restrizioni con vaccinazioni più basse di noi e qui si parla di ridurre soltanto???

Non è che qualcuno si sia un po' innamorato di questa situazione?

In tutta franchezza certi personaggi sono diventati famosi al grande pubblico (avendone anche un bel vantaggio economico) solo grazie alla pandemia.

Finita la quale torneranno nel loro limbo e saranno presenti solo in qualche dibattito tra addetti ai lavori.
aggiungi il vantaggio di venire minacciati di morte dai complottisti/no-vax, mi sembra scorretto non elencare tutti i benefit dei virologi eh

Ultima modifica di TorettoMilano : Oggi alle 13:07.
TorettoMilano è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia che convince Volkswagen ID.4, SUV elettrico per la famiglia c...
iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo contro il più economico. La recensione iPad mini 6 contro iPad 9: il più piccolo...
Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google Stadia Recensione FIFA 22: ecco com'è su Google ...
Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più leggero e veloce, con la qualità dei GMaster Sony rinnova il 70-200mm F2.8: più legger...
Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ciò che serve per giocare in Full HD Sapphire Pulse RX 6600 8GB, piccolissima ma con ...
Ita Airways sostituisce Alitalia dimenti...
I racconti di Olaf: ecco il trailer dell...
Harry Potter e LEGO per celebrare i 20 a...
iOS 15: la funzione Live Text arma furba...
The Last of Us: guardate quante immagini...
Google Pixel 6 e 6 Pro: ecco tutte le im...
Nokia 6310 torna in vendita (anche con S...
Aurora, Alienware rinnova il suo potenti...
YouTube motore della condivisione di inf...
Telegram batte un altro record! Ecco qua...
Tutti vogliono la Porsche elettrica: la ...
Monopattino elettrico, allo studio l'obb...
Il mini-frigorifero a forma di Xbox Seri...
Criptovalute a corso legale: nel 2022 al...
"Il quarto stato" di Giuseppe ...
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
K-Lite Codec Pack Standard
K-Lite Codec Pack Basic
K-Lite Codec Pack Update
Opera Portable
Opera 80
SmartFTP
LibreOffice 7.2.2
PCMark 10 Basic Edition
Prime95