Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-11-2021, 19:57   #1
gabling23
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2013
Nuovo laptop con offerte Black Friday a meno di 800 euro

Ciao a tutti!

Stavo cercando un nuovo notebook dato che il mio vecchio e fidato Asus che ho oramai da 5 anni mi sta abbandonando.
L'ultima volta che mi sono aggiornato su un portatile da comprare erano 5 anni fa quindi sono un po' fuori dal mondo dei laptop e non so bene cosa dover cercare in un nuovo notebook.

Ho avuto per diverso tempo un i5 con una scheda grafica Nvidia e mi sono trovato abbastanza bene per la maggior parte del tempo nonostante ultimamente stia perdendo colpi.

Il mio utilizzo sarebbe abbastanza intenso, una decina di ore al giorno tra svago e lavoro.
90% browser tenuto sempre con un mare di schede aperte e programmi di lavoro. In più qualche gioco leggero qua e là (League of Legends o simili).

Avendo un budget di circa 800 cosa mi consigliate? Io avevo pensato ad un I7/Ryzen 7 senza troppe pretese o ad un I5/Ryzen 5 con magari un qualcosa in più per lo schermo, lettore di impronte digitali o altro.
Avendo cercato un po' questi sembrano interessanti, forse il vivobook più degli altri.

Ci sono offerte particolari ora con il Black Friday che mi consigliereste? Ho visto un Galaxy Book a 750 euro con I5-1135U e GPU Nvidia MX450 che non sembra male

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 17:37   #2
Ypso80
Member

Iscritto dal: Nov 2009
Ciao gabling, anche io mi trovo in una situazione simile, dovendo acquistare un pc per mio padre in sostituzione del suo vecchio catorcio.
Non ha particolari pretese, ma non volevo prendergli un prodotto troppo economico che poi risultasse obsoleto in poco tempo, quindi ho cercato nella fascia 600-700€ qualcosa di interessante.

Io attualmente ho un HP Probook 455 G7 acquistato un anno fa (Ryzen 7 4700U / 16gb RAM / SSD NVMe 512 + SSD sata 1TB) ma potrei cederlo a mio padre e prenderne uno leggermente aggiornato (anche se non ne ho realmente bisogno).
Ho visto infatti che è uscita la serie Hp Probook 450 (Intel) 455 (AMD) G8 (che si trova sugli 800€) che ha alcuni PRO (dimensioni e peso inferiori/processore + aggiornato 5800U/interfacce leggermente superiori/tastiera retroilluminata che il mio non ha) ma anche alcuni CONTRO (c'è spazio per 1 solo SSD, quello già installato/ è da verificare la gestione termica).
Ovviamente si trova a pressi più bassi se si prende qualcosa con i5/Ryzen 5...

In alternativa c'è la serie THINKBOOK di Lenovo che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo e penso anche a livello qualitativo...tra i PRO dovrebbe poter montare 2 SSD NVMe, però ha un banco di RAM saldata (ma comunque un secondo banco libero).
Anche qua si trova sia con Intel i5/i7 che Ryzen 5/7 in varie configurazioni...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
realme C71: l’entry-level con display 12...
Destiny 2 conquista Steam: la nuova espa...
Da fan di Hitler a ragazzina sexy: ecco ...
La Stark Varg è un successo senza...
Addio Wi-Fi ballerino in vacanza: da Kee...
Epic ne umilia altri due: scuse pubblich...
Insta360 Connect: la nuova era delle vid...
Kyndryl annuncia il Microsoft Accelerati...
Blitz mondiale dell'FBI: sequestrati div...
La Difesa USA ha annunciato nuove collab...
Non solo NVIDIA, luce verde anche per AM...
Recensione Xiaomi Smart Band 10: cambia ...
In Italia abbiamo un problema con l'IA: ...
OnePlus e l’intelligenza artificiale: ec...
Come la deduplica di Synology ActiveProt...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian