Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto
Nothing con il suo nuovo Phone 4(a) conferma la sua identità visiva puntando su una costruzione che nobilita il policarbonato. La trasparenza resta l'elemento cardine, arricchita da una simmetria interna curata nei minimi dettagli. Il sistema Glyph si evolve, riducendosi nelle dimensioni ma aumentando l'utilità quotidiana grazie a nuove funzioni software integrate e notifiche visive. Ecco tutti i dettagli nella recensione completa
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale
Nelle ultime settimane abbiamo provato la Corsair Vanguard Air 99 Wireless, una tastiera tecnicamente da gaming, ma che in realtà offre un ampio ventaglio di possibilità anche al di fuori delle sessioni di gioco. Flessibilità e funzionalità sono le parole d'ordine di una periferica che si rivolge a chi cerca un prodotto capace di adattarsi a ogni esigenza e ogni piattaforma
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio
DEEBOT T90 PRO OMNI abbina un sistema di aspirazione basato su tecnologia BLAST ad un rullo di lavaggio dei pavimenti dalla larghezza elevata, capace di trattare al meglio le superfici di casa minimizzando i tempi di lavoro. Un robot completo che riesce anche ad essere sottile e garantire automazione ed efficienza nelle operazioni di pulizia di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-11-2021, 20:57   #1
gabling23
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2013
Messaggi: 15
Nuovo laptop con offerte Black Friday a meno di 800 euro

Ciao a tutti!

Stavo cercando un nuovo notebook dato che il mio vecchio e fidato Asus che ho oramai da 5 anni mi sta abbandonando.
L'ultima volta che mi sono aggiornato su un portatile da comprare erano 5 anni fa quindi sono un po' fuori dal mondo dei laptop e non so bene cosa dover cercare in un nuovo notebook.

Ho avuto per diverso tempo un i5 con una scheda grafica Nvidia e mi sono trovato abbastanza bene per la maggior parte del tempo nonostante ultimamente stia perdendo colpi.

Il mio utilizzo sarebbe abbastanza intenso, una decina di ore al giorno tra svago e lavoro.
90% browser tenuto sempre con un mare di schede aperte e programmi di lavoro. In più qualche gioco leggero qua e là (League of Legends o simili).

Avendo un budget di circa 800 cosa mi consigliate? Io avevo pensato ad un I7/Ryzen 7 senza troppe pretese o ad un I5/Ryzen 5 con magari un qualcosa in più per lo schermo, lettore di impronte digitali o altro.
Avendo cercato un po' questi sembrano interessanti, forse il vivobook più degli altri.

Ci sono offerte particolari ora con il Black Friday che mi consigliereste? Ho visto un Galaxy Book a 750 euro con I5-1135U e GPU Nvidia MX450 che non sembra male

Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
gabling23 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-11-2021, 18:37   #2
Ypso80
Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 182
Ciao gabling, anche io mi trovo in una situazione simile, dovendo acquistare un pc per mio padre in sostituzione del suo vecchio catorcio.
Non ha particolari pretese, ma non volevo prendergli un prodotto troppo economico che poi risultasse obsoleto in poco tempo, quindi ho cercato nella fascia 600-700€ qualcosa di interessante.

Io attualmente ho un HP Probook 455 G7 acquistato un anno fa (Ryzen 7 4700U / 16gb RAM / SSD NVMe 512 + SSD sata 1TB) ma potrei cederlo a mio padre e prenderne uno leggermente aggiornato (anche se non ne ho realmente bisogno).
Ho visto infatti che è uscita la serie Hp Probook 450 (Intel) 455 (AMD) G8 (che si trova sugli 800€) che ha alcuni PRO (dimensioni e peso inferiori/processore + aggiornato 5800U/interfacce leggermente superiori/tastiera retroilluminata che il mio non ha) ma anche alcuni CONTRO (c'è spazio per 1 solo SSD, quello già installato/ è da verificare la gestione termica).
Ovviamente si trova a pressi più bassi se si prende qualcosa con i5/Ryzen 5...

In alternativa c'è la serie THINKBOOK di Lenovo che è più o meno sulla stessa fascia di prezzo e penso anche a livello qualitativo...tra i PRO dovrebbe poter montare 2 SSD NVMe, però ha un banco di RAM saldata (ma comunque un secondo banco libero).
Anche qua si trova sia con Intel i5/i7 che Ryzen 5/7 in varie configurazioni...
Ypso80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma ora più concreto Recensione Nothing Phone 4(a): sempre iconico ma...
Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai vista una tastiera gaming così professionale Corsair Vanguard Air 99 Wireless: non si era mai...
Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lavaggio è ampio Ecovacs DEEBOT T90 PRO OMNI: ora il rullo di lav...
Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente qualcosa di nuovo Recensione Samsung Galaxy S26 Ultra: finalmente ...
Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the Warlock Diablo II Resurrected: il nuovo DLC Reign of the...
AMD sceglie Samsung come fornitore princ...
Gli utenti Intel possono dire addio all'...
NVIDIA: raggiungeremo almeno 1 triliardo...
Lenovo presenta workstation e server con...
Nuova BMW i3: la Serie 3 elettrica debut...
NVIDIA torna in Cina: stretto un accordo...
Vibe coding nel mirino di Apple: ecco le...
Smart TV QLED 50'' a un super prezzo: 4K...
Horizon Worlds lascia i visori Quest: Me...
Lexar compie 30 anni e cambia le regole ...
Questo SSD fornisce memoria aggiuntiva a...
PlayStation Portal si aggiorna: arriva l...
Akamai, le API nel mirino dei cyber atta...
Spider-Man: Brand New Day, finalmente on...
La serie TV di Hitman è ufficialmente fe...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:32.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v