Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 22-07-2022, 19:20   #1101
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da giovanni69 Guarda i messaggi


Vorrei riprovarci anch'io per lo Spectrum che da anni non viene corretto ovvero non visualizza tutto il grafico del bitloading; una VDSL sempre quasi un'ADSL.
Ma quello solo dalla webgui no?
Tramite DSL-Stat credo sia regolare.
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 19:25   #1102
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
Ecco appunto... il supporto Asus (sul networking) è il top...
La stessa cosa la feci anche io nel 2000 e qualcosa appena uscito il mitico N55U, coi driver adsl che avevano problemi sui DSLAM marconi... giorni di test e debug log... problema risolto in pochissimo tempo e utenza italiana soddisfatta!
Ho avuto anch'io l' N55U, grande apparecchio!

Ma davvero è passato così tanto tempo?

'Sticazzi, si invecchia...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2022, 19:47   #1103
Raven
Senior Member
 
L'Avatar di Raven
 
Iscritto dal: Nov 1999
Messaggi: 31693
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Ho avuto anch'io l' N55U, grande apparecchio!

Ma davvero è passato così tanto tempo?

'Sticazzi, si invecchia...
https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2496092

10 anni...
__________________
Epilogo...
Se non ti rispondo... potresti essere tra quelli che ho messo in ignore list! (al 04/07/2021: 6 utenti)
Thread ufficiale Asus ZenWiFi AX - XT8
Raven è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-07-2022, 16:41   #1104
Falco.
Member
 
L'Avatar di Falco.
 
Iscritto dal: Apr 2022
Messaggi: 197
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Chi ha già installato la nuova versione nota qualche altra differenza\modifica oltre al fix dell'Aura?
Per quanto mi riguarda non ho notato altre differenze o modifiche oltre al fix dell' Aura, del resto lo hanno fatto uscire in tempi veramente strettissimi quindi credo proprio solo per il fix citato...
Falco. è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2022, 16:07   #1105
shoxblackify
Senior Member
 
L'Avatar di shoxblackify
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 3585
Quote:
Originariamente inviato da Raven Guarda i messaggi
__________________
Ho concluso positivamente con Jundo- kaballinus <......>
shoxblackify è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 05:07   #1106
cosworth6k
Senior Member
 
L'Avatar di cosworth6k
 
Iscritto dal: Jun 2003
Messaggi: 1657
Versione 3.0.0.4.386.49608
2022/07/28 55.77 MBytes
ASUS DSL-AX82U Firmware version 3.0.0.4.386.49608
Security
- Fixed string format stacks vulnerability
- Fixed cross-site-scripting vulnerability
- Fixed informational vulnerability. Thanks to Howard McGreehan.
- Fixed SQL injection vulnerability
- Fixed json file traversal vulnerability
- Fixed plc/port file traversal vulnerability
- Fixed stack overflow vulnerability. Thanks to HP of Cyber Kunlun Lab
- Fixed authenticated stored XSS vulnerability. Thanks to Luke Walker – SmartDCC
- Fixed cfgserver heap overflow vulnerability
- Fixed cfgserver denial of service vulnerability. Thanks to TianHe from BeFun Cyber Security Lab.
- Fixed OpenSSL CVE-2022-0778
- Fixed CVE-2021-34174
- Added more security measures to block malware.
- Fixed Stored XSS vulnerability. Thanks to Milan Kyselica of IstroSec.
- Fixed CVE-2022-23970, CVE-2022-23971, CVE-2022-23972, CVE-2022-23973, CVE-2022-25595, CVE-2022-25596, CVE-2022-25597, CVE-2022-26376

Bug fixes
- Fixed AiMesh guest network issues.
- Fixed DDNS issues where the WAN IP is IPv6
- Fixed UI bugs in Administration --> feedback.
- Fixed time zone error.
- Fixed Aura RGB issue.
- Fixed Internet connection issue for specific ISPs.

New features
- Added 3rd party DNS server list in WAN --> DNS to help users enhance the connection security.
- Supported Safe Browsing in the router app to filter explicit content from search results. You can set it in the router app --> Devices or Family.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: decefd75eca049b45c91917ea6810631
cosworth6k è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 09:19   #1107
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
'Tacci loro, adesso ne sfornano uno alla settimana?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2022, 14:34   #1108
MiloZ
Senior Member
 
L'Avatar di MiloZ
 
Iscritto dal: Mar 2004
Messaggi: 6592
Quote:
Originariamente inviato da cosworth6k Guarda i messaggi
Versione 3.0.0.4.386.49608
2022/07/28 55.77 MBytes
ASUS DSL-AX82U Firmware version 3.0.0.4.386.49608
Security
- Fixed string format stacks vulnerability
- Fixed cross-site-scripting vulnerability
- Fixed informational vulnerability. Thanks to Howard McGreehan.
- Fixed SQL injection vulnerability
- Fixed json file traversal vulnerability
- Fixed plc/port file traversal vulnerability
- Fixed stack overflow vulnerability. Thanks to HP of Cyber Kunlun Lab
- Fixed authenticated stored XSS vulnerability. Thanks to Luke Walker – SmartDCC
- Fixed cfgserver heap overflow vulnerability
- Fixed cfgserver denial of service vulnerability. Thanks to TianHe from BeFun Cyber Security Lab.
- Fixed OpenSSL CVE-2022-0778
- Fixed CVE-2021-34174
- Added more security measures to block malware.
- Fixed Stored XSS vulnerability. Thanks to Milan Kyselica of IstroSec.
- Fixed CVE-2022-23970, CVE-2022-23971, CVE-2022-23972, CVE-2022-23973, CVE-2022-25595, CVE-2022-25596, CVE-2022-25597, CVE-2022-26376

Bug fixes
- Fixed AiMesh guest network issues.
- Fixed DDNS issues where the WAN IP is IPv6
- Fixed UI bugs in Administration --> feedback.
- Fixed time zone error.
- Fixed Aura RGB issue.
- Fixed Internet connection issue for specific ISPs.

New features
- Added 3rd party DNS server list in WAN --> DNS to help users enhance the connection security.
- Supported Safe Browsing in the router app to filter explicit content from search results. You can set it in the router app --> Devices or Family.

Please unzip the firmware file first then check the MD5 code.
MD5: decefd75eca049b45c91917ea6810631
Ottimo, aggiunto in prima pagina.

La versione dei driver xdsl è: 47f1 - d27m
Non ricordo nel firmware precedente quale era, sempre la stessa?
__________________
READY.
MiloZ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-07-2022, 07:58   #1109
giovanni69
Senior Member
 
L'Avatar di giovanni69
 
Iscritto dal: Jun 2005
Messaggi: 22033
Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi
Ma quello solo dalla webgui no?
Tramite DSL-Stat credo sia regolare.
Certo che con la storica applicazione DSLStats è regolare.
Intendo proprio la sezione Spectrum dalla GUI di Asus è che è bacata dai tempi di Noè. Più volte anche ai tempi dell'88U avevo spedito con tanto di immagini la comparazione tra DSLstats vs Spectrum per evidenziare come la bitloading sia incompleta o fuorviante.

Quote:
Originariamente inviato da MiloZ Guarda i messaggi

La versione dei driver xdsl è: 47f1 - d27m
Non ricordo nel firmware precedente quale era, sempre la stessa?
Confermo: è' la stessa della versione 3.0.0.4.386_49606.

Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
'Tacci loro, adesso ne sfornano uno alla settimana?
E' semplicemente la versione già rilasciata una decina di giorni fa con l'aggiunta di:
- Fixed Aura RGB issue.
- Fixed Internet connection issue for specific ISPs.

nelle precedenti release notes. Insomma il pacchetto ufficiale completo delle recenti patches & fixes.

Ultima modifica di giovanni69 : 30-07-2022 alle 09:25.
giovanni69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 15:36   #1110
Hairac
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Premetto che è da quando ho iniziato a pensare di comprare questo router che ho iniziato a leggere qui e pian piano ho letto tutte e 58 le pagine , ero gasatissima... arrivato stamani... intrigata dalla procedura via app ho voluto provare... prime impostazioni lisce... "nuova versione disponibile, aggiornare?" e aggiorniamo....

risultato il dispositivo è in boot loop...
entrambi i metodi di reset (con tasto wps e tasto reset) non danno nessun risultato, flash tramite asus firmware restoration con ultimo FW ufficiale sembra andare a buon fine ma poi al nuovo avvio rimane in loop...

In pratica si accende il led dell'alimentazione per massimo 30 sec e poi si spegne, e così via all'infinito. Non riesce mai a caricare abbastanza per entrare nemmeno nell'interfaccia.

Ho già chiesto sostituzione ad Amazon quindi scrivo più per resoconto, e al limite prima che del ritiro di venerdì posso fare dei test per mera curiosità, se avete dei suggerimenti.

Mai successo a nessun altro vero?
Hairac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 18:49   #1111
deidara
Senior Member
 
L'Avatar di deidara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da Hairac Guarda i messaggi
Premetto che è da quando ho iniziato a pensare di comprare questo router che ho iniziato a leggere qui e pian piano ho letto tutte e 58 le pagine , ero gasatissima... arrivato stamani... intrigata dalla procedura via app ho voluto provare... prime impostazioni lisce... "nuova versione disponibile, aggiornare?" e aggiorniamo....

risultato il dispositivo è in boot loop...
entrambi i metodi di reset (con tasto wps e tasto reset) non danno nessun risultato, flash tramite asus firmware restoration con ultimo FW ufficiale sembra andare a buon fine ma poi al nuovo avvio rimane in loop...

In pratica si accende il led dell'alimentazione per massimo 30 sec e poi si spegne, e così via all'infinito. Non riesce mai a caricare abbastanza per entrare nemmeno nell'interfaccia.

Ho già chiesto sostituzione ad Amazon quindi scrivo più per resoconto, e al limite prima che del ritiro di venerdì posso fare dei test per mera curiosità, se avete dei suggerimenti.

Mai successo a nessun altro vero?

Successo a me poche settimane fa,appena arrivato,acceso,tutto ok,configurazione iniziale ok,arriva alla fase dove cerca il firmware,trovo l'aggiornamento e lo lascio fare.
Boot loop anche nel mio,con procedure di reset non funzionanti. Ho flashato tramite il restoration l'ultima versione che c'era sul sito e lo stesso non andava,ho preso una versione più vecchia (la .48378) e con quella sono riuscito a riflashare. Rifatto la configurazione iniziale e saltato la parte dove chiedeva di aggiornare il firmware,l'ho fatto accendere e collegara a internet. Dopo un pò che andava ho caricato l'ultimo firm manualmente dall'immagine e da allora va da dio
__________________
ALCUNE DELLE MIE TRATTATIVE
Origin ID: Razziatore - Steam ID: kronin82 - Uplay ID: unopicnik
deidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 21:01   #1112
Hairac
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Successo a me poche settimane fa,appena arrivato,acceso,tutto ok,configurazione iniziale ok,arriva alla fase dove cerca il firmware,trovo l'aggiornamento e lo lascio fare.
Boot loop anche nel mio,con procedure di reset non funzionanti. Ho flashato tramite il restoration l'ultima versione che c'era sul sito e lo stesso non andava,ho preso una versione più vecchia (la .48378) e con quella sono riuscito a riflashare. Rifatto la configurazione iniziale e saltato la parte dove chiedeva di aggiornare il firmware,l'ho fatto accendere e collegara a internet. Dopo un pò che andava ho caricato l'ultimo firm manualmente dall'immagine e da allora va da dio
Cavolo ha fatto lo stesso anche a me, con il downgrade funziona alla grande *___* grazie!! Ora devo annullare il reso xD
Hairac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2022, 21:36   #1113
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Per il firmware restoration dovete usare il più piccolo disponibile.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 04:23   #1114
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
... Dopo un pò che andava ho caricato l'ultimo firm manualmente dall'immagine e da allora va da dio
Quindi, se ho capito bene, per non correre rischi conviene recuperare e scaricare il file dell'aggiornamento dal sito web Asus invece che usare l'apposita funzione del menù del router oppure quella (ancora più comoda) nel menù dell'app?
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 12:49   #1115
deidara
Senior Member
 
L'Avatar di deidara
 
Iscritto dal: Nov 2008
Città: Atessa (CH)
Messaggi: 2141
Quote:
Originariamente inviato da corsicali Guarda i messaggi
Quindi, se ho capito bene, per non correre rischi conviene recuperare e scaricare il file dell'aggiornamento dal sito web Asus invece che usare l'apposita funzione del menù del router oppure quella (ancora più comoda) nel menù dell'app?
Su tutti i router/modem che ho avuto,ho sempre aggiornato i firm scaricandoli prima sul pc e caricandoli direttamente dal file,mai usato funzioni automatiche o online. Questa volta l'ho lasciato fare perchè volevo fosse operativo subito,invece ci ho perso più tempo per poi ripristinarlo

Secondo me cmq penso sia un difetto che succede solo durante la configuarazione iniziale e non lasciando semplicemente l'aggiornamento automatico
__________________
ALCUNE DELLE MIE TRATTATIVE
Origin ID: Razziatore - Steam ID: kronin82 - Uplay ID: unopicnik
deidara è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-08-2022, 12:57   #1116
corsicali
Senior Member
 
Iscritto dal: Mar 2010
Città: Livorno
Messaggi: 2735
Quote:
Originariamente inviato da deidara Guarda i messaggi
Su tutti i router/modem che ho avuto,ho sempre aggiornato i firm scaricandoli prima sul pc e caricandoli direttamente dal file,mai usato funzioni automatiche o online. Questa volta l'ho lasciato fare perchè volevo fosse operativo subito,invece ci ho perso più tempo per poi ripristinarlo

Secondo me cmq penso sia un difetto che succede solo durante la configuarazione iniziale e non lasciando semplicemente l'aggiornamento automatico
In effetti nemmeno io uso l'aggiornamento automatico ma, allo stesso tempo, non appena esce un nuovo firmware non riesco a fare a meno di fare l'update, è un tarlo che mi rode e vale praticamente per tutti gli aggeggi che uso (e in casa mi sfottono pure per questo).

Oltre a questo la funzione di aggiornamento dall'app mi garba pure parecchio...
corsicali è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 10:10   #1117
Over Boost
Senior Member
 
L'Avatar di Over Boost
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Breme (PV)
Messaggi: 1261
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Apro un piccolo ot. Ho l'impressione che Asus stia peggiorando per quanto riguarda il testing dei firmware. Ho anche un tuf 5400 che come hw è abbastanza simile a quello oggetto del thread e ha un bug fastidiosissimo: a intervalli casuali la webui è irraggiungibile dalla lan e tocca riavviare, problema presente da almeno due release...
Capitava anche a me con DSL AC68U modificato in RT…..da quando ho messo l’IP dell RT in dhcp riservato non è più successo.
__________________
Odio le tue opinioni ma mi batterò fino alla fine perchè tu le possa esporre.
Over Boost è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-08-2022, 14:04   #1118
Hairac
Junior Member
 
Iscritto dal: Dec 2013
Messaggi: 20
Prendendo il coraggio a 4 mani ho avviato l'aggiornamento da app ed è filato tutto liscio, quindi conferma che il problema di boot loop si presenta solo aggiornando al primo setup. Potrebbe essere il caso di aggiungere un disclaimer a proposito in prima pagina? Lo segnalerei anche ad asus, dove è meglio farlo?

Sto inoltre notando che da quando ho cambiato router da un precedente *rullo di tamburi* Fritz 3490, ho smesso di avere problemi di interferenze sulle cuffie Bluetooth.

Era un problema molto strano... attaccando le cuffie via BT intanto l'audio andava quasi sempre ad intermittenza, ma la cosa che non mi sono mai spiegata è che ad un certo punto mandava proprio in crash il comparto BT del pc costringendomi al riavvio dal pannello dei servizi o proprio al riavvio del pc in alcuni casi.
La cosa bizzarra è che accade(va) solo e soltanto con le cuffie... mouse, tastiera ed altre periferiche BT nessun problema. (sì, odio i fili sul tavolo)

Ora non ho né intermittenze né crash da 3 giorni, non so se son giornate fortunate o effettivamente fosse colpa del router però il problema si presentava sempre nel giro di minuti/ore quindi sarei propensa a dare la colpa al router.
Hairac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 07:30   #1119
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
Quote:
Originariamente inviato da xxEmilioxx Guarda i messaggi
Posso prenotare tramite il dhcp due indirizzi ip diversi per la stessa macchina (uno per ethernet e uno per wifi)?
Si, perché avranno MAC e IP diversi.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 05-08-2022, 07:46   #1120
wrad3n
Senior Member
 
L'Avatar di wrad3n
 
Iscritto dal: Nov 2010
Messaggi: 8529
L'unica "noia" può dartela il nome (hostname) della prenotazione. Qui dipende da quale software usa Asus per il dhcp. Alcuni non permettono due prenotazioni con lo stesso nome, per altri è indifferente, quindi basta regolarsi di conseguenza.
wrad3n è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
I nuovi coupon nascosti di Amazon (maggi...
Un super TV da 65" a 429€? Su Amazo...
Google Pixel 8 Pro (842€), iPhone 15 (74...
IT-alert, oggi un test in Sardegna dalle...
Un gioco per sfidare il primo uomo con i...
La EOS R1 arriverà entro il 2024
Ebury colpisce in silenzio: 400.000 serv...
2 mini PC potentissimi ed economici: AMD...
2 PC low cost in super sconto: con AMD R...
Usare Android Auto in wireless su qualsi...
Addio Intel Ponte Vecchio: dopo aver vis...
Hard disk Toshiba: superati i 30 TB con ...
MediaTek e NVIDIA insieme sui notebook c...
Gemini per Google Workspace: in arrivo t...
Gemini si prepara a capire meglio ci&ogr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:16.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v