Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!
Kobo Clara Colour è il primo eReader dell’azienda insieme al Libra Colour a proporre agli utenti un display E INK a colori. È senza dubbio affascinante, con alcuni vantaggi che sono sicuramente tutti inerenti alla lettura dei fumetti o libri illustrati. Farà effettivamente la differenza sul mercato? Cerchiamo di scoprirlo in questa nostra recensione.
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi
Advanced BTF (Back To Future) è l'evoluzione dell'ecosistema di componenti ASUS che permette di realizzare PC belli e anche molto potenti, liberi dai cavi in vista. Non solo schede madri con connettori sul retro o case compatibili, ma anche una RTX 4090 innovativa che sembra alimentata senza cavi.
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà
Logitech G lancia la sua prima tastiera da gaming con layout al 60%, debuttando così in una categoria dove i grandi concorrenti della casa elvetica operano già da anni. Il produttore opta per gli switch ottici e, nonostante la partnership con i pro player, rinuncia ad alcune funzionalità 'essenziali' per il gaming competitivo. Il prezzo di vendita, inoltre, non è molto incoraggiante.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 25-02-2008, 21:36   #1
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
lentezza tiscali

Ciao ragazzi finalmente dopo 45 gg ricevo stasera da tiscali la faditica email che mi comunica l'attivazione della mia 8 Mega in SA, felice come un bambino collego il router lo setto con i parametri che mi hanno dato nell'email apro google e la prima tristissima spiacevolissima inconsolabile rivelazione navigo come un 56K per scaricarmi la rocketdock 6,2MB ci ho messo quasi 20 minuti sto piangendo (ho fatto anche un test tentando di scaricare una distribuzione linux da http://na.mirror.garr.it/mirrors/ubuntu-releases/7.10 tra poco piu' di 1800 minuti l'avro' finita di scaricare), secondo voi ho settato male qualcosa o e' un problema di linea?
In caso lo stato della linea permane con queste prestazioni cosa posso fare?

ciao
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:52   #2
Pecio
Senior Member
 
L'Avatar di Pecio
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Piacenza
Messaggi: 377
quindi sei in ULL!!!mmm...prova a postare i tuoi valori di linea e chiama subito il 130!!!
__________________
notebook: felice possessore di un Acer Ferrari 4002 + asus 1215B con Amd c-60
desktop: Intel E4400 || 2 Gb ram|| HD 6750:
Pecio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 21:58   #3
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Non so se sono questi i valori della linea che intendi, li ho presi dalla scheda status del mio router wireless (sitecom wl174):

Downstream Upstream

SNR Margin: 4.0 11.0 db

Line Attenuation: 63.5 31.0 db

Data Rate: 96 320 kbps
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:11   #4
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Non so se sono questi i valori della linea che intendi, li ho presi dalla scheda status del mio router wireless (sitecom wl174):

Downstream Upstream

SNR Margin: 4.0 11.0 db

Line Attenuation: 63.5 31.0 db

Data Rate: 96 320 kbps


Verifica l'impianto di casa...
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:11   #5
webmagic
Senior Member
 
L'Avatar di webmagic
 
Iscritto dal: May 2003
Città: Milky Way
Messaggi: 2330
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Downstream Upstream

SNR Margin: 4.0 11.0 db

Line Attenuation: 63.5 31.0 db

Data Rate: 96 320 kbps
Oddio che sfacelo! In downstream agganci 96kbps e ti credo che scarichi come un 56k.. hai più upload che download, roba da matti! E che attenuazione.. ho l'impressione che qualcosa non vada nel tuo impianto
__________________
[1] MSI Z77A-G43 | Intel Core i7 3770 | RAM DDR3 16 GB | 2x(Samsung SSD 860 EVO 250Gb)+(ST1000DM010 1Tb) | LG GH24NSB0 + Samsung SH-224FB | Corsair CX430V2 | Tiscali FTTC 105/35 | Win 10 Pro x64 |
[2] HP Pavilion DV6-1345SL | P8700 | 8 Gb | 500GB 7200rpm | HD4650 1GB | 15,6" | Win 8.1 Pro x64 |
webmagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-02-2008, 22:50   #6
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
E quindi ora che faccio chi chiamo, tiscali o telecom?
Considerando che ho solo una sola presa senza derivazioni o altro.

Ciao
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:11   #7
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Dopo aver parlato con un operatore tiscali i valori sono questi:

Downstream Upstream

SNR Margin: 7.5 15.0 db

Line Attenuation: 63.5 31.0 db

Data Rate: 384 256 kbps

Ancora non va ma aspettero', come mi hanno suggerito perche' devono fare delle verifiche, un paio di gg passati i quali o mi risolvono il problema o chiedo il recesso in base a questo articolo del contratto:

"8.4 Il Cliente, ai sensi della normativa regolamentare in vigore, qualora durante la vigenza del contratto dovesse ravvisare il mancato rispetto da parte di Tiscali dei livelli di qualità del Servizio pubblicati, dovrà presentare reclamo circostanziato alla Società. Nel caso in cui Tiscali non provveda al ripristino dei livelli garantiti, entro 30 giorni dal predetto reclamo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi, per la parte relativa al Servizio di accesso a internet da postazione fissa, mediante comunicazione scritta da inviare a Tiscali a mezzo lettera raccomandata con un preavviso di 30 giorni."

Ciao
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 20:26   #8
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Dopo aver parlato con un operatore tiscali i valori sono questi:

Downstream Upstream

SNR Margin: 7.5 15.0 db

Line Attenuation: 63.5 31.0 db

Data Rate: 384 256 kbps

Ancora non va ma aspettero', come mi hanno suggerito perche' devono fare delle verifiche, un paio di gg passati i quali o mi risolvono il problema o chiedo il recesso in base a questo articolo del contratto:

"8.4 Il Cliente, ai sensi della normativa regolamentare in vigore, qualora durante la vigenza del contratto dovesse ravvisare il mancato rispetto da parte di Tiscali dei livelli di qualità del Servizio pubblicati, dovrà presentare reclamo circostanziato alla Società. Nel caso in cui Tiscali non provveda al ripristino dei livelli garantiti, entro 30 giorni dal predetto reclamo, il Cliente avrà facoltà di recedere dal contratto senza costi aggiuntivi, per la parte relativa al Servizio di accesso a internet da postazione fissa, mediante comunicazione scritta da inviare a Tiscali a mezzo lettera raccomandata con un preavviso di 30 giorni."

Ciao
Si, ma probabilmente il problema è nel tuo impianto di casa. Abiti in una zona molto periferica?

Hai inserito i filtri? Prova a staccare tutti i telefoni e a mettere il router sulla presa principale (in genere quella all'ingresso), stacca eventuali prolunghe, aggiorna il firmware del router e prova con un altro router (uno buono magari).
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 21:42   #9
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Si, ma probabilmente il problema è nel tuo impianto di casa. Abiti in una zona molto periferica?

Hai inserito i filtri? Prova a staccare tutti i telefoni e a mettere il router sulla presa principale (in genere quella all'ingresso), stacca eventuali prolunghe, aggiorna il firmware del router e prova con un altro router (uno buono magari).
Ciao si mi trovo in periferia (di roma, ciampino) ma sono anche a 50m dalla centralina telecom inoltre ho solo una presa telefonica senza alcuna derivazione ed anche collegando solo il router mi da' quei valori.
Comunque anche l'operatore tiscali ha detto che ho una line degradata tanto che anche una 4Mega non reggeva, non so proprio che fare se non disdire.

Ciao

P.S.
Secondo voi se chiedessi un intervento tecnico sara' fatto a mie spese o sono cmq garantito?
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:05   #10
briscolone
Senior Member
 
L'Avatar di briscolone
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 400
a me la linea in ULL funziona benissimo per la navigazione, ma emule l'ho dimenticato, non lo uso più perchè è lentissimo
briscolone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:11   #11
daxino
Senior Member
 
L'Avatar di daxino
 
Iscritto dal: Oct 2006
Città: Napoli
Messaggi: 2724
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
P.S.
Secondo voi se chiedessi un intervento tecnico sara' fatto a mie spese o sono cmq garantito?
Non saprei. A 50m intendi l'armadietto? Quello grigio? Purtroppo non è quella la centrale.
Magari prova a vedere i valori della linea di qualche conoscente in zona. Così potrai capire se dipende dal tuo impianto o dalla distanza dalla centrale.
__________________
AAAAAHHHHH come gioca HAMSIK!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho trattato positivamente con oldfield.
daxino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-02-2008, 22:24   #12
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da daxino Guarda i messaggi
Non saprei. A 50m intendi l'armadietto? Quello grigio? Purtroppo non è quella la centrale.
Magari prova a vedere i valori della linea di qualche conoscente in zona. Così potrai capire se dipende dal tuo impianto o dalla distanza dalla centrale.
Allora non dovrei dirlo ma per qualche gg ho preso la linea wifi di un mio vicino collegato a libero e scaricavo da megaupload a 300Kbs per questo dico che il problema e' di tiscali (ma questo agli operatori non posso mica dirlo).

Ciao
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 09:47   #13
pierodj
Senior Member
 
L'Avatar di pierodj
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Milano
Messaggi: 7498
Quote:
Originariamente inviato da Robirons Guarda i messaggi
Ciao si mi trovo in periferia (di roma, ciampino) ma sono anche a 50m dalla centralina telecom inoltre ho solo una presa telefonica senza alcuna derivazione ed anche collegando solo il router mi da' quei valori.
Comunque anche l'operatore tiscali ha detto che ho una line degradata tanto che anche una 4Mega non reggeva, non so proprio che fare se non disdire.

Ciao

P.S.
Secondo voi se chiedessi un intervento tecnico sara' fatto a mie spese o sono cmq garantito?
prova a verificare la distanza dalla centrale telecom:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09...trale-telecom/

con quei valori comunque le cose sono due: o sei oltre i 5km da centrale o hai qualche serio problema sull'impianto.
pierodj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-02-2008, 14:36   #14
Robirons
Member
 
Iscritto dal: Feb 2007
Messaggi: 267
Quote:
Originariamente inviato da pierodj Guarda i messaggi
prova a verificare la distanza dalla centrale telecom:
http://blog.pierino84.com/2007/03/09...trale-telecom/

con quei valori comunque le cose sono due: o sei oltre i 5km da centrale o hai qualche serio problema sull'impianto.
Ciao allora grazie dell'info veramente utile, allora ho visto che sono distante circa 600-700m in linea d'area dalla centrale telecom a questo punto penso di avere un problema all'impianto, ora volevo sapere se un eventuale intervento tecnico era a mie spese oppure visto che pago il canone a telecom e l'abbonamento a tiscali era a carico di una di queste aziende.

Grazie
Robirons è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-12-2008, 21:05   #15
sblantipodi
Bannato
 
L'Avatar di sblantipodi
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Pescara
Messaggi: 10542
ultimamente ho lo stesso problema...

ho una 8Mb tiscali... il bello è che per 6 mesi ho avuto una 8Mb da favola, scaricavo sempre a circa 1MByte al secondo così proprio come mamma 8Mb vuole...

una mattina mi sveglio e la mia adsl non vuole saperne di superare i 30Kbyte al secondo... adesso sono + di 7 giorni che ho il problema, ho chiamato al 130 e dicono che non notano problemi sulla mia linea...

ragazzi che devo fare?
sblantipodi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-02-2009, 20:26   #16
damoreluc
Junior Member
 
Iscritto dal: Feb 2009
Messaggi: 1
Quote:
Originariamente inviato da sblantipodi Guarda i messaggi
ultimamente ho lo stesso problema...

[cut]

una mattina mi sveglio e la mia adsl non vuole saperne di superare i 30Kbyte al secondo... adesso sono + di 7 giorni che ho il problema, ho chiamato al 130 e dicono che non notano problemi sulla mia linea...
Stessa storia, la mia però è una vecchia 10030 che ora dovrebbe andare sui 4MB/s. Ci andava fino alla terza settimana di gennaio di quest'anno, e continua pure ad andarci ad orari particolari (verso l'alba o nel primo pomeriggio) altrimenti la velocità scende anche sotto i 10kbit/s (sì, bit... sic!)
Ho provato a lanciare un po' di pathping (per quanto possa essere attendibile) puntando verso www.tiscali.it e verso www.garr.it e regolarmente trovo percentuali di pacchetti persi molto elevate su uno dei router di rete tiscali: static-213-205-56-45.clienti.tiscali.it
roba da 85% e più di pacchetti persi.

Ho chiamato l'assistenza, ho speso i miei 0,62€ al minuto intrattenuto dal loro personale, ma per ora nessuna soluzione del problema, salvo una promessa di chiamata del loro tecnico entro 48 ore dalla segnalazione (ne sono trascorse 30 in questo momento...)

Non è un problema di ultimo miglio (abito a 300m da una delle centrali telefoniche del mio comune) d'altra parte se lo fosse sarebbe sempre lenta.

Mi sa che siamo alle solite: bambole, non c'è banda per tutti.


Viva là (e po' bon)
damoreluc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-02-2009, 17:55   #17
attackment
Senior Member
 
L'Avatar di attackment
 
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Backnang
Messaggi: 4494
sono piu propenso a un guasto della piastra piu che mancanza di risorse
__________________
bah.... no comment
attackment è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a colori. Che spettacolo!  Recensione Kobo Clara Colour: il primo eReader a...
ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assemblare un bel PC è un gioco da ragazzi ASUS Advanced BTF: basta cavi in vista, assembla...
Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastiera 60% del marchio convince solo a metà Recensione Logitech G PRO 60 X: la prima tastier...
Bose Open Ultra: gli auricolari più audaci e unici di sempre! La recensione Bose Open Ultra: gli auricolari più audac...
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Utenti Prime: super PC portatile con Cor...
Tante offerte interessanti sulle schede ...
Mini PC Teclast a 139€ con CPU Intel, 16...
Marshall Woburn III, mostro di potenza e...
Questa mattina c'è un TV QLED da ...
iPad 2022 64GB a 369€, non sono mai cost...
G.Skill Trident Z5 Royal: tornano le lus...
Weekend di super sconti Amazon: Google P...
Scopa elettrica senza fili HONITURE a 14...
ASTRO A10 Gen 2: cuffie da gioco con ott...
Cooler Master chiarisce: 'pasta termica ...
Google Pixel 8 Pro in offerta: con 128 G...
Bello e originale: solo 57€ per CMF by N...
Le svendite Bluetti sono super: EB55 da ...
Che sconti Samsung Galaxy Watch 4 (-63%)...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:47.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v