Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Fotografia digitale > Galleria virtuale

Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato
Nelle ultime settimane abbiamo avuto l'opportunità di mettere sotto torchio le ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova. Seppur classificati come "da gaming", gli auricolari vanno ben oltre quelle che sono le esigenze dei videogiocatori proponendosi come una soluzione polifunzionale capace di fornire un suono eccezionale in ogni circostanza, dalla musica ai contenuti multimediali, passando ovviamente per i videogiochi con i quali è possibile ottenere una latenza praticamente assente.
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 15-02-2008, 13:54   #41
liviux
Bannato
 
L'Avatar di liviux
 
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Venezia
Messaggi: 4782
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
A Matte',
io le tue foto le guardo sempre

Magari non posto nulla... ma che posso stare a farti sempre i complimenti?? Poi divento monotono
Lo stesso per me. A volte non commento, ma proprio perché resto senza parole!
Trovo fantastiche le ultime due. Ma anche le altre, in particolare la 3, la 2, la 4... Impossibile scegliere!
Immagino che in quella elegantemente intitolata "Giappo Volante" la parte mancante della scritta fosse "CADE DI P"
liviux è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:09   #42
newreg
Senior Member
 
L'Avatar di newreg
 
Iscritto dal: Jun 2005
Città: ? ... Età: dipende ...
Messaggi: 3535
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Anche a me disturba un po' ma alla fine ho commesso un errore croppando via la L , se vuoi vendere 4 foto l' importante non è tanto cogliere il momento ma far vedere bene il logo dello sponsor
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Potresti cropparla orizzontale e aggiungere la L e il resto dello sfondo che essendo abbastanza uniforme è facile da ricostrure...
Intendevo più o meno una cosa del genere...

__________________
*** Nikon D300 ... Foto su flickr 1 e flickr 2 ... I Have A Perfect Color Vision ***
newreg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 14:12   #43
code010101
Senior Member
 
L'Avatar di code010101
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
Messaggi: 7320
Quote:
Originariamente inviato da newreg Guarda i messaggi
Intendevo più o meno una cosa del genere...
LANCIA-LA!

e wooooom! la giappina volante!
__________________
Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
code010101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 16:58   #44
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da Luca-BH Guarda i messaggi
In foto come queste, in %, quanto conta l'esperienza e quanto l'attrezzatura? E per la parte di esperienza, quanto ti ci e' voluto per raggiungere questi livelli?

... anche se credo che la crescita di esperienza, per certi tipi di fotografia, sia in qualche modo legata all'attrezzatura (sbaglio?)
Allora in condizioni di bassa luce l' attrezzatura è inutile dire che è fondamentale.

Ci sono poi delle scelte che puoi fare per "pararti il ...ulo" (ci andava una C ) , come il sottoesporre , usare la modalita' di esposimetro piu' indicata (spot, media pesata ecc...) , dei correttivi a seconda del colore dell' abbiagliamento.

Puoi fare anche una scelta compositiva non estrema che ti permetta di tagliare dove serve (perdere uno scatto per una mano è una coglionata) ma cmq con ben chiaro in testa cosa vuoi fotografare e come , spesso pero' in sport non hai molto tempo , la giappo 2 secondi prima di fare quella roba li ha fatto un doppio axel (da scattare in verticale quindi) poi mi si e' buttata gambe all' aria (maniaci Code e Angelo ) e non ho fatto in tempo a ruotare il 300 sul monopiede (con l' anello) quindi croppone megagalattico .

La difficolta' è lunghezza della "crescita" è difficile dire , dipende da quanto scatti , da quanto sei critico con te stesso (se ti accontenti di quello che fai non sei certo stimolato a fare di meglio) dalle situazioni cui hai occasione di scattare e dal soggetto.

Certo che con le digitali se fai la scelta sbagliata , rivedi , capisci dove stai facendo la cazzata e correggi , è un bel po' piu' facile , l' attrezzatura tecnicamente non è difficile da imparare a gestire piu' che altro è raccogliere abbastanza esperienza in modo da gestirla al meglio , a partire dalla scelta del corredo e finendo con il decidere cosa ti porterai e cosa lascerai a casa.

Sembra una pirlata ma le foto piu' belle che ho fatto (quelle che mi piacciono di piu') le ho fatte quando avevo un attrezzatura limitata , spesso con macchina + 1 fisso ... lo zoom mi debilita il cervello e non mi entusiasma mai..

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:03   #45
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Però pat, a me piace particolarmente quella che é la tua preferita (dinamica, veramente) solo che mi sembra che l' incarnato sia leggermente "itterico".
Hai ragione Enrico , il WB (e non solo) l' ho fatto molto di fretta , era troppa roba e non sono stato li (per ora ) a fare un lavoro come si deve , anche la riduzione del rumore l' ho fatta in batch con un unico profilo per 5D e 1Dmk3 , infatti quelli della 5D si sono ammorbiditi troppo

Quote:
Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...solo perchè il 300 1.8 non è ancora disponibile.
Sai che sfocato poi!!

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Immagino che in quella elegantemente intitolata "Giappo Volante" la parte mancante della scritta fosse "CADE DI P"


Questa mi ha sdraiato !! grande liviux !!

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 17:31   #46
Bravo72
Senior Member
 
L'Avatar di Bravo72
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Cagliari
Messaggi: 628
Bellissime, tutte. Quella che preferisco è la prima.
Ciao.
__________________
Hágios O Theós. Hágios Ischyrós. Hágios Athánatos, Eleison Hymás.
Dell Xps M1710, MBP 17" i7 e iMac 27" i7- Una 1d mark III e quaLche vetro
Fender Stratocaster - Fender Talon II - Yamaha SLG100S - Boss Gt-8
Bravo72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-02-2008, 18:29   #47
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?


Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Sai che sfocato poi!!
col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 08:24   #48
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?
Ciao Luca!

Per tutte solo il centrale Ai-Servo e qualcuna in one-shot (sul 300 c'è il tastino per passare al volo dall' uno all' altro senza toccare la macchina).

Quote:
col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
Mi sta già stretto l' aps-h perche preferisco ancora la 5D alla 1D (come resa) , l' aps-c non credo che la ricomprero' mai

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 11:27   #49
francescosalvaggio
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2005
Città: Toscana
Messaggi: 1196
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?

col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
ciao Mark leggendo quello che hai scritto mi viene da chiederti una cosa ? Usando un solo punto di messa a fuoco cosa si guadagna in termini di prestazione ? Velocità di messa a fuoco ? Bho..illuminami
francescosalvaggio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 12:24   #50
street
Senior Member
 
L'Avatar di street
 
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Grosseto
Messaggi: 10696
Quote:
Originariamente inviato da francescosalvaggio Guarda i messaggi
ciao Mark leggendo quello che hai scritto mi viene da chiederti una cosa ? Usando un solo punto di messa a fuoco cosa si guadagna in termini di prestazione ? Velocità di messa a fuoco ? Bho..illuminami
più che altro, immagino sia quello che perdi: il rischio che la macchina vada a scegliere un punto più contrastato (i tabelloni con scritte bianche su sfondo scuro) invece di quello in primo piano (ad esempio, un vestito omogeneo).

ah, c'é anche un' altra cosa: in ai-servo tu prendi il centrale ma la macchina seguirà quel punto anche se si sposta ai punti periferici.
__________________
Le mie foto su flickr|VENDO CANON Eos 550D
street è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:04   #51
marklevi
Senior Member
 
L'Avatar di marklevi
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: -
Messaggi: 12051
Quote:
Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
.

ah, c'é anche un' altra cosa: in ai-servo tu prendi il centrale ma la macchina seguirà quel punto anche se si sposta ai punti periferici.

premesso che il nostro Patriota è + ferrato in materia... se hai selezionato solo il punto centrale e perdi la mira sul soggetto... l'af va a farsi benedire e si aggancia allo sfondo. invece, se hai selezionato tutti i punti AF, la messa a fuoco la dovresti far partire dal centrale e poi la macchina dovrebbe tenere il soggetto agganciato sotto i vari punti..

certo, chissà come va il nikon color track af (d3 e d300...)
__________________
AmdRyzen 5-36000, MSI b-550 Pro-A, G.Skill 16GB, Sapphire Rx580 4GB, Samsung 970Evo 250GB, WD 2+4TB,
Noctua C12p-14Se, BeQuiet 450W, Fractal Design Define R3, LG 34" Um88

Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
marklevi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:09   #52
(IH)Patriota
Senior Member
 
L'Avatar di (IH)Patriota
 
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Milano provincia
Messaggi: 6835
Quote:
Originariamente inviato da marklevi Guarda i messaggi
premesso che il nostro Patriota è + ferrato in materia... se hai selezionato solo il punto centrale e perdi la mira sul soggetto... l'af va a farsi benedire e si aggancia allo sfondo. invece, se hai selezionato tutti i punti AF, la messa a fuoco la dovresti far partire dal centrale e poi la macchina dovrebbe tenere il soggetto agganciato sotto i vari punti..

certo, chissà come va il nikon color track af (d3 e d300...)
Io preferisco usare il centrale perchè almeno so cosa sto mettendo a fuoco , onestamente lasciare decidere il soggetto alla macchina psicologicamente non mi piace

Se non sbaglio anche partendo dal centrale il punto af potrebbe cambiare punto af in inseguimento ma dovrei rilegggermi il manuale che non mi ricordo con esattezza

Non saprei il color track come funziona , magari nelle partite di calcio ad esposizione piu' o meno costante potrebbe essere molto utile/comodo , in caso di luce artificiale credo che teoricamente possa avere qualche problema , a seconda dell' illuminazione passavo da tempi nell' ordine di 1/4000" ad 1/320" nel giro di 2 secondi...chissà come reagirebbe il color track in caso di variazioni cosi' estreme..

Ciauz
Pat
__________________
There is nothing worse than a sharp image of a fuzzy concept"A.Adams.
(IH)Patriota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-02-2008, 22:17   #53
angelodn
Senior Member
 
L'Avatar di angelodn
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
Messaggi: 7202
Quote:
Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Io preferisco usare il centrale perchè almeno so cosa sto mettendo a fuoco , onestamente lasciare decidere il soggetto alla macchina psicologicamente non mi piace
quotone
__________________
ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
angelodn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-02-2008, 11:56   #54
pistacchio89
Member
 
L'Avatar di pistacchio89
 
Iscritto dal: Feb 2006
Città: Venezia, Bananistan
Messaggi: 181
Che spettacolo, ottime come sempre!
Scatti da ammirare, studiare e imparare.
Bravo, bravo, bravo!
pistacchio89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-02-2008, 16:33   #55
AleLinuxBSD
Senior Member
 
L'Avatar di AleLinuxBSD
 
Iscritto dal: Dec 2005
Messaggi: 7038
Mi piacciono molto la prima e la quarta della prima pagina e la prima e la seconda della seconda pagina del topic.

Belle foto.
__________________
Distro:Ubuntu LTS, Debian,SL,OpenBSD
I love Linux, Bsd and the free software! Fantasia: fotografica
[Icewm]: Thread Ufficiale - light window manager Benchmark Cpu per sistemi Linux/BSD
AleLinuxBSD è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migliori nella loro fascia, ma lo stelo va accorciato Recensione ASUS ROG Cetra TWS SpeedNova: le migl...
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
MSI, alimentatori con certificazione PPL...
AI PC Lunar Lake, Intel è sicura:...
Questa chiavetta USB può memorizz...
Kyndryl e NVIDIA: una partnership per ac...
Thermal Grizzly: il raffreddamento direc...
Fujifilm X-T50: tutte le differenze con ...
La serie Razr 50 di Motorola non ha pi&u...
Il Passaporto si può richiedere a...
Microchip cerebrale contro il Parkinson ...
Fujifilm GFX100S II: tutte le differenze...
Missioni suborbitali: Blue Origin torna ...
iPhone 16 Pro Max, il top di gamma integ...
Come ottenere un Samsung Galaxy Watch6 i...
Slack, algoritmi IA allenati con i dati ...
Problemi su iPad Pro OLED: segnalati dis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:03.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v