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Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
Recensione HUAWEI MatePad 11.5''S, con il display PaperMatte si scrive come sulla carta
HUAWEI MatePad 11,5''S è il nuovo tablet tuttofare di Huawei. Un device che adotta un display PaperMatte offrendo un'esperienza di scrittura e lettura simile alla carta, e vantando al contempo funzionalità pensate per la produttività come due accessori dedicati fra pennino e tastiera magnetica. Lo abbiamo provato e vi raccontiamo tutto quello che c'è da sapere nella nostra recensione completa.
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Old 15-02-2008, 13:54   #41
liviux
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A Matte',
io le tue foto le guardo sempre

Magari non posto nulla... ma che posso stare a farti sempre i complimenti?? Poi divento monotono
Lo stesso per me. A volte non commento, ma proprio perché resto senza parole!
Trovo fantastiche le ultime due. Ma anche le altre, in particolare la 3, la 2, la 4... Impossibile scegliere!
Immagino che in quella elegantemente intitolata "Giappo Volante" la parte mancante della scritta fosse "CADE DI P"
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Old 15-02-2008, 14:09   #42
newreg
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Originariamente inviato da (IH)Patriota Guarda i messaggi
Anche a me disturba un po' ma alla fine ho commesso un errore croppando via la L , se vuoi vendere 4 foto l' importante non è tanto cogliere il momento ma far vedere bene il logo dello sponsor
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Potresti cropparla orizzontale e aggiungere la L e il resto dello sfondo che essendo abbastanza uniforme è facile da ricostrure...
Intendevo più o meno una cosa del genere...

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Old 15-02-2008, 14:12   #43
code010101
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Intendevo più o meno una cosa del genere...
LANCIA-LA!

e wooooom! la giappina volante!
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Nikon D300 D70s SB-600 Sigma 10-20 Nikkor 24-85 70-300VR 18-200VR
fai un salto su F o T o N i
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Old 15-02-2008, 16:58   #44
(IH)Patriota
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In foto come queste, in %, quanto conta l'esperienza e quanto l'attrezzatura? E per la parte di esperienza, quanto ti ci e' voluto per raggiungere questi livelli?

... anche se credo che la crescita di esperienza, per certi tipi di fotografia, sia in qualche modo legata all'attrezzatura (sbaglio?)
Allora in condizioni di bassa luce l' attrezzatura è inutile dire che è fondamentale.

Ci sono poi delle scelte che puoi fare per "pararti il ...ulo" (ci andava una C ) , come il sottoesporre , usare la modalita' di esposimetro piu' indicata (spot, media pesata ecc...) , dei correttivi a seconda del colore dell' abbiagliamento.

Puoi fare anche una scelta compositiva non estrema che ti permetta di tagliare dove serve (perdere uno scatto per una mano è una coglionata) ma cmq con ben chiaro in testa cosa vuoi fotografare e come , spesso pero' in sport non hai molto tempo , la giappo 2 secondi prima di fare quella roba li ha fatto un doppio axel (da scattare in verticale quindi) poi mi si e' buttata gambe all' aria (maniaci Code e Angelo ) e non ho fatto in tempo a ruotare il 300 sul monopiede (con l' anello) quindi croppone megagalattico .

La difficolta' è lunghezza della "crescita" è difficile dire , dipende da quanto scatti , da quanto sei critico con te stesso (se ti accontenti di quello che fai non sei certo stimolato a fare di meglio) dalle situazioni cui hai occasione di scattare e dal soggetto.

Certo che con le digitali se fai la scelta sbagliata , rivedi , capisci dove stai facendo la cazzata e correggi , è un bel po' piu' facile , l' attrezzatura tecnicamente non è difficile da imparare a gestire piu' che altro è raccogliere abbastanza esperienza in modo da gestirla al meglio , a partire dalla scelta del corredo e finendo con il decidere cosa ti porterai e cosa lascerai a casa.

Sembra una pirlata ma le foto piu' belle che ho fatto (quelle che mi piacciono di piu') le ho fatte quando avevo un attrezzatura limitata , spesso con macchina + 1 fisso ... lo zoom mi debilita il cervello e non mi entusiasma mai..

Ciauz
Pat
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Old 15-02-2008, 17:03   #45
(IH)Patriota
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Originariamente inviato da street Guarda i messaggi
Però pat, a me piace particolarmente quella che é la tua preferita (dinamica, veramente) solo che mi sembra che l' incarnato sia leggermente "itterico".
Hai ragione Enrico , il WB (e non solo) l' ho fatto molto di fretta , era troppa roba e non sono stato li (per ora ) a fare un lavoro come si deve , anche la riduzione del rumore l' ho fatta in batch con un unico profilo per 5D e 1Dmk3 , infatti quelli della 5D si sono ammorbiditi troppo

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Originariamente inviato da AarnMunro Guarda i messaggi
...solo perchè il 300 1.8 non è ancora disponibile.
Sai che sfocato poi!!

Quote:
Originariamente inviato da liviux Guarda i messaggi
Immagino che in quella elegantemente intitolata "Giappo Volante" la parte mancante della scritta fosse "CADE DI P"


Questa mi ha sdraiato !! grande liviux !!

Ciauz
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Old 15-02-2008, 17:31   #46
Bravo72
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Bellissime, tutte. Quella che preferisco è la prima.
Ciao.
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Old 15-02-2008, 18:29   #47
marklevi
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Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?


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Sai che sfocato poi!!
col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
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Foto: http://www.pbase.com/markleviè on line il mega Memo Canon p4u
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Old 16-02-2008, 08:24   #48
(IH)Patriota
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Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?
Ciao Luca!

Per tutte solo il centrale Ai-Servo e qualcuna in one-shot (sul 300 c'è il tastino per passare al volo dall' uno all' altro senza toccare la macchina).

Quote:
col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
Mi sta già stretto l' aps-h perche preferisco ancora la 5D alla 1D (come resa) , l' aps-c non credo che la ricomprero' mai

Ciauz
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Old 16-02-2008, 11:27   #49
francescosalvaggio
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Bel lavoro Patriò

la mia preferita rimane la 3...

hai usato tutti i punti af o solo 1?

col 300f2 avresti poca pdc, meglio un 200f2 su aps.c
ciao Mark leggendo quello che hai scritto mi viene da chiederti una cosa ? Usando un solo punto di messa a fuoco cosa si guadagna in termini di prestazione ? Velocità di messa a fuoco ? Bho..illuminami
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Old 16-02-2008, 12:24   #50
street
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ciao Mark leggendo quello che hai scritto mi viene da chiederti una cosa ? Usando un solo punto di messa a fuoco cosa si guadagna in termini di prestazione ? Velocità di messa a fuoco ? Bho..illuminami
più che altro, immagino sia quello che perdi: il rischio che la macchina vada a scegliere un punto più contrastato (i tabelloni con scritte bianche su sfondo scuro) invece di quello in primo piano (ad esempio, un vestito omogeneo).

ah, c'é anche un' altra cosa: in ai-servo tu prendi il centrale ma la macchina seguirà quel punto anche se si sposta ai punti periferici.
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Old 16-02-2008, 22:04   #51
marklevi
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.

ah, c'é anche un' altra cosa: in ai-servo tu prendi il centrale ma la macchina seguirà quel punto anche se si sposta ai punti periferici.

premesso che il nostro Patriota è + ferrato in materia... se hai selezionato solo il punto centrale e perdi la mira sul soggetto... l'af va a farsi benedire e si aggancia allo sfondo. invece, se hai selezionato tutti i punti AF, la messa a fuoco la dovresti far partire dal centrale e poi la macchina dovrebbe tenere il soggetto agganciato sotto i vari punti..

certo, chissà come va il nikon color track af (d3 e d300...)
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Old 16-02-2008, 22:09   #52
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premesso che il nostro Patriota è + ferrato in materia... se hai selezionato solo il punto centrale e perdi la mira sul soggetto... l'af va a farsi benedire e si aggancia allo sfondo. invece, se hai selezionato tutti i punti AF, la messa a fuoco la dovresti far partire dal centrale e poi la macchina dovrebbe tenere il soggetto agganciato sotto i vari punti..

certo, chissà come va il nikon color track af (d3 e d300...)
Io preferisco usare il centrale perchè almeno so cosa sto mettendo a fuoco , onestamente lasciare decidere il soggetto alla macchina psicologicamente non mi piace

Se non sbaglio anche partendo dal centrale il punto af potrebbe cambiare punto af in inseguimento ma dovrei rilegggermi il manuale che non mi ricordo con esattezza

Non saprei il color track come funziona , magari nelle partite di calcio ad esposizione piu' o meno costante potrebbe essere molto utile/comodo , in caso di luce artificiale credo che teoricamente possa avere qualche problema , a seconda dell' illuminazione passavo da tempi nell' ordine di 1/4000" ad 1/320" nel giro di 2 secondi...chissà come reagirebbe il color track in caso di variazioni cosi' estreme..

Ciauz
Pat
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Old 16-02-2008, 22:17   #53
angelodn
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Io preferisco usare il centrale perchè almeno so cosa sto mettendo a fuoco , onestamente lasciare decidere il soggetto alla macchina psicologicamente non mi piace
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ciaoooooooo!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
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Old 17-02-2008, 11:56   #54
pistacchio89
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Che spettacolo, ottime come sempre!
Scatti da ammirare, studiare e imparare.
Bravo, bravo, bravo!
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Old 20-02-2008, 16:33   #55
AleLinuxBSD
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Mi piacciono molto la prima e la quarta della prima pagina e la prima e la seconda della seconda pagina del topic.

Belle foto.
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