Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 8.1 e 10

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 01-05-2024, 07:05   #1
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 555
Porte USB: problema! help!!!

Ciao, ho un buon PC con Win 10 che è andato sempre bene. Mai ho avuto problemi del genere. Sono stato 2 mesi fuori e quindi in PC è stato inattivo.
Ieri, al mio ritorno volevo trasferire qualche file video tramite la porta USB, ma avevo continue disconnessioni. Una voce diceva che non veniva riconosciuta la porta USB. Ho riavviato il PC e il problema non si era risolto. Dopo tanta fatica comunque sono riuscito a trasferire i files.
Quindi ho spento il PC e sono andato a dormire.
Questa mattina ho riacceso il PC senza aver connesso alcunchè alle porte USB, quando il desktopo appariva, una scritta mi diceva di non riconoscere le porte USB. Questa voce scompariva dopo qualche secondo per riapparire dopo un po'. Ha fatto in questo modo per un minuto circa e poi non più. Quindi ho inserito una Penna e appena l'ho connessa, ho ottenuto questo errore. Allego una pic. Quale strano problema ho? Posso risolvere?
Grazie.

Ultima modifica di FoxesHunter : 01-05-2024 alle 07:07.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 07:30   #2
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18156
Ti dico quello che farei io, innanzitutto per capire se è un problema di malfunzionamento hardware o di malfunzionamento del sistema operativo.

Boot con chiavetta di distribuzione Linux in funzionamento "live" (Mint, Ubuntu, Fedora ecc.) oppure boot con versione di Windows in funzionamento "live" (Hiren's BootCD, Ankh Technology Emergency ecc.) e vedere se le porte USB funzionano in quell'ambiente.

Se funzionano allora l'hardware è a posto e bisogna lavorare sul sistema operativo. Del tipo di reinstallare driver, fare un controllo della coerenza dei file di sistema con sfc, fare una reinstallazione "in place" di Windows ecc.

Se non funzionano neanche in quell'ambiente, allora è un malfunzionamento hardware e bisogna procedere per tentativi razzolando nel BIOS del PC, verificando il buon funzionamento dell'alimentatore, della RAM ecc.

Ma per prima cosa è da stabilire se è l'hardware o se è il sistema operativo che non va, sapere quale strada intraprendere o non se ne esce mai.


ps. Hai già riavviato il computer? Riavviato non spegnere e riaccendere, riavviare il sistema. Se come da default di Windows hai l'avvio rapido attivato il sistema non si spegne e non si "resetta" mai del tutto, bisogna riavviare per scaricare dalla memoria tutto e ricaricarlo da zero, spesso basta questo per risolvere qualche problema.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 09:37   #3
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 555
Grazie per quanto mi hai scritto, farò quello che mi hai chiesto, ma prima vorrei informarti che ho un problema su "Gestione dispositivi". Me ne sono accorto proprio ora. Che faccio? Grazie di nuovo.
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-05-2024, 12:10   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18156
Devi fare quello che ti ho detto per discernere se è un guasto all'hardware o un malfunzionamento di Windows dovuto a qualche motivo.

Il codice di errore 43 e quel messaggio di errore sono del tutto generici e secondo Microsoft vogliono dire:

"Uno dei driver che controllano il dispositivo ha informato il sistema operativo che nel dispositivo si è verificato un errore."

Di seguito mettono anche un consiglio su come reinstallare manualmente il driver del dispositivo. Consiglio che servirebbe a nulla se il danno fosse dell'hardware, quindi è meglio prima escludere questa eventualità.

https://support.microsoft.com/it-it/...a-6bca0456324e

Il mio punto su cui faccio leva è che se è vero quello che hai scritto prima:

Quote:
Questa mattina ho riacceso il PC senza aver connesso alcunchè alle porte USB, quando il desktopo appariva, una scritta mi diceva di non riconoscere le porte USB.
è probabile il guasto hardware. Certo sarebbe stato bello da vedere anche chi ti mandava quel messaggio se il sistema operativo o qualche altra fonte...
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 05:53   #5
FoxesHunter
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2018
Messaggi: 555
Ti ringrazio per la tua gradita disponibiltà. Ho provato in qualche maniera di fare ciò che mi hai consigliato, ma non credo di averlo fatto bene perchè non ho una grande esperienza. Credo che porterò il PC da un tecnico.

Comunque ... nel mio PC ho tante USB, dietro e avanti. Esso è un PC assemblato con cui faccio editing video. Ho una USB anteriore che è malandata e che non uso più da tanto tempo, ma mai mi ha dato problemi. Potrebbe essere questa che mi crea il problema?
FoxesHunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2024, 06:19   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18156
Quote:
Originariamente inviato da FoxesHunter Guarda i messaggi
Ti ringrazio per la tua gradita disponibiltà. Ho provato in qualche maniera di fare ciò che mi hai consigliato, ma non credo di averlo fatto bene perchè non ho una grande esperienza. Credo che porterò il PC da un tecnico.

Comunque ... nel mio PC ho tante USB, dietro e avanti. Esso è un PC assemblato con cui faccio editing video. Ho una USB anteriore che è malandata e che non uso più da tanto tempo, ma mai mi ha dato problemi. Potrebbe essere questa che mi crea il problema?
Può tranquillamente essere anche questo, se colleghi il disco alle porte posteriori, quelle solitamente attaccate alla scheda madre, le copie file da e verso il disco funzionano regolarmente?
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Quanto costa NVIDIA Blackwell? Un analis...
OnePlus 12 e OnePlus Open saranno tra i ...
Opel prepara un'altra elettrica economic...
iOS 17.5 riporta in vita foto eliminate ...
GoPro HERO11 Black Mini: ora a un super ...
Questo computer portatile HUAWEI MateBoo...
Tornano disponibili i NAS ASUSTOR compre...
Stellantis prova il colpaccio: da settem...
Stati Uniti, dazi sui semiconduttori cin...
DAZN aumenta ancora i prezzi degli abbon...
Tutte le offerte sulle schede video GeFo...
Scendono i prezzi di diversi iPhone 15, ...
Tutti i robot per le pulizie top di gamm...
Apple svela nuove rivoluzionarie funzion...
Abbiamo visto ROADS, l'immenso simulator...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:51.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v