Ti dico quello che farei io, innanzitutto per capire se è un problema di malfunzionamento hardware o di malfunzionamento del sistema operativo.
Boot con chiavetta di distribuzione Linux in funzionamento "live" (Mint, Ubuntu, Fedora ecc.) oppure boot con versione di Windows in funzionamento "live" (Hiren's BootCD, Ankh Technology Emergency ecc.) e vedere se le porte USB funzionano in quell'ambiente. Se funzionano allora l'hardware è a posto e bisogna lavorare sul sistema operativo. Del tipo di reinstallare driver, fare un controllo della coerenza dei file di sistema con sfc, fare una reinstallazione "in place" di Windows ecc. Se non funzionano neanche in quell'ambiente, allora è un malfunzionamento hardware e bisogna procedere per tentativi razzolando nel BIOS del PC, verificando il buon funzionamento dell'alimentatore, della RAM ecc. Ma per prima cosa è da stabilire se è l'hardware o se è il sistema operativo che non va, sapere quale strada intraprendere o non se ne esce mai. ps. Hai già riavviato il computer? Riavviato non spegnere e riaccendere, riavviare il sistema. Se come da default di Windows hai l'avvio rapido attivato il sistema non si spegne e non si "resetta" mai del tutto, bisogna riavviare per scaricare dalla memoria tutto e ricaricarlo da zero, spesso basta questo per risolvere qualche problema. |
|
Devi fare quello che ti ho detto per discernere se è un guasto all'hardware o un malfunzionamento di Windows dovuto a qualche motivo.
Il codice di errore 43 e quel messaggio di errore sono del tutto generici e secondo Microsoft vogliono dire: "Uno dei driver che controllano il dispositivo ha informato il sistema operativo che nel dispositivo si è verificato un errore." Di seguito mettono anche un consiglio su come reinstallare manualmente il driver del dispositivo. Consiglio che servirebbe a nulla se il danno fosse dell'hardware, quindi è meglio prima escludere questa eventualità. https://support.microsoft.com/it-it/...a-6bca0456324e Il mio punto su cui faccio leva è che se è vero quello che hai scritto prima: Quote:
|
Ti ringrazio per la tua gradita disponibiltà. Ho provato in qualche maniera di fare ciò che mi hai consigliato, ma non credo di averlo fatto bene perchè non ho una grande esperienza. Credo che porterò il PC da un tecnico.
Comunque ... nel mio PC ho tante USB, dietro e avanti. Esso è un PC assemblato con cui faccio editing video. Ho una USB anteriore che è malandata e che non uso più da tanto tempo, ma mai mi ha dato problemi. Potrebbe essere questa che mi crea il problema? |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:57. |
Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.