Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo?
OPPO Find X3 Neo si candida per essere il migliore smartphone nella sua fascia di prezzo, risultando - specifiche tecniche alla mano - il più completo e versatile. Nelle nostre prove ci ha letteralmente spiazzato la velocità di carica, elevatissima, ma in realtà lo smartphone ci ha sorpreso positivamente in molti ambiti di utilizzo
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair
Abbiamo provato il nuovo Corsair Sabre RGB Pro, un nuovo mouse gaming che unisce le principali recenti tendenze del settore: ergonomia aggressiva e peso ultra-leggero in primis, ma anche una versione di iCUE completamente nuova
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti
Un sistema per la videoconferenza con un'ottima motorizzata che inquadra sempre chi parla o, a scelta, zooma automaticamente per riprendere tutti i partecipanti alla riunione. L'array d microfoni integrato registra voci sino a 5 metri di distanza; per le sale più grandi sono disponibili ulteriori microfoni USB per estendere ulteriormente il campo di azione
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2021, 14:55   #6041
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
Old 09-04-2021, 15:00   #6042
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Ste, il cavo hdmi e' molto importante soprattutto sui tv 4k e oltre.
deve avere la dicitura ethernet / ultra speed / 4k ed essere compatibile quindi con HDCP 2.2.
In questi giorni che mi sto documentando per un problema con il mio TV/Ampli , ne ho letto delle belle su HDMI. A quanto ne so adesso, non devi sorprenderti di quando NON funziona, ma di quando FUNZIONA senza intoppi, visto le limitazioni e i vari parametri di interfacciamento fra dispositivi di marche diverse
capisco, dal canto mio non ho una grande esperienza sui cavi HDMI, pensavo che dovendo veicolare il solo audio non ci fossero esigenze così stringenti, sul cavo è riportata la sigla:

"E246588 AWM style 20276 80°C 30v vw-1 Hotron High Speed HDMI Cable with Ethernet" in alternativa avete qualche consiglio da darmi per il solo collegamento alla soundbar?
I7 5820k@ 4.7Ghz 1.25v+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus X99-S - 16Gb Ripjaws DDR4 3000Mhz - 1x Samsung 850 Pro 512Gb + 1xWD 1Tb Blue - Asus GTX 1080Ti Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:46   #6043
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
perdonami ma sei sicuro che dall'uscita HDMI eARC dell'LG tu debba entrare nell'AMPLI su una HDMI dove c'è scritto OUT?

PSN: LaCaponatina
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:02   #6044
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
Old 09-04-2021, 16:56   #6045
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Non c'è chissà che da fare.

Sulla tv lg il cavo va su hdmi in eArc,sull'amplificatore su hdmi out.

Poi Nella tv lg nelle impostazioni audio c'è da selezionare:
1)Ottico/Hdmi arc
Old 09-04-2021, 17:01   #6046
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
dal Main output , visto che e' Arc, dovrebbe transitare anche l'audio della TV verso l'ampli.
Hai attivato anche HDMI-CEC sul 65CX ?

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Connessione > Impostazioni Connessione del Dispositivo > SIMPLINK (HDMI-CEC) > Attiva

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
Quote:
Se si desidera riprodurre il suono sul sistema audio esterno collegato tramite cavo HDMI, impostare SIMPLINK (HDMI-CEC) Attiva.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:13   #6047
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
il tuo ampli dice di fare cosi, nel caso di problemi:

Se "Audio Select" - "PCM Fixed Mode" è impostato su "On", impostarlo su "Off".
Old 09-04-2021, 17:36   #6048
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Ricomincerò daccapo e vi faccio sapere, oggi mi è sfuggito di impostare pcm on or off sul mio ampli.... grazie ragazzi, vi farò sapere com’è andata...
Old 10-04-2021, 18:14   #6049
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

niente da fare...
Ho capito che molto probabilmente, visto che non esiste (come invece pensavo) una presa hdmi TV IN sul retro dell'amplificatore, ma esiste sul telecomando il tastino TV, basterebbe (in teoria) collegare un cavo HDMI ARC fra il MAIN OUT dell'ampli e l'HDMAI arc della tv (nel mio caso la presa2).

Selezionando poi il tastino TV, dovrei sentire l'audio dal tv all'ampli.
Ma non e' cosi'. Non funziona, neanche ricontrollando 1000 volte tutti i parametri.
Evidentemente , il mio ampli non e' allineato all' ARC attuale, non so.
Il servizio LG farebbe venire un tecnico a casa, ma se la 'colpa' fosse mia, allora dovrei pagare l'intervento....
Siccome sono quasi sicuro che invece non dipende da miei errori, sarei tentato.....
Old 10-04-2021, 19:24   #6050
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
niente da fare...
Ho capito che molto probabilmente, visto che non esiste (come invece pensavo) una presa hdmi TV IN sul retro dell'amplificatore, ma esiste sul telecomando il tastino TV, basterebbe (in teoria) collegare un cavo HDMI ARC fra il MAIN OUT dell'ampli e l'HDMAI arc della tv (nel mio caso la presa2).

Selezionando poi il tastino TV, dovrei sentire l'audio dal tv all'ampli.
Ma non e' cosi'. Non funziona, neanche ricontrollando 1000 volte tutti i parametri.
Evidentemente , il mio ampli non e' allineato all' ARC attuale, non so.
Il servizio LG farebbe venire un tecnico a casa, ma se la 'colpa' fosse mia, allora dovrei pagare l'intervento....
Siccome sono quasi sicuro che invece non dipende da miei errori, sarei tentato.....
Non hai modo di provare il tuo amplificatore con hdmi su una tv di amico o parente?sarebbe l'unica prova da fare.
Mettiamo caso che ci sia qualcosa che non vada nella tv, hai voglia di fare un ripristino della tv?Potrebbe essere un bug software, niente è da escludere.

Ultima modifica di milanok82 : 10-04-2021 alle 19:26.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 23:14   #6051
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

No non ho possibilità di privarlo altrove anche perché dovrei staccare decine di cavi fascettati e trovare qualcuno con un tv di pari ‘generazione’...

Se fosse un baco nel software.... si potrebbe.
Ho già resettato la tv una volta e ho fatto poi tutti i collegamenti.
Sai cosa c’è? Che nel visore dell’ampli, non mi abilita neanche la scritta ‘arc’ quando seleziono l’ingresso tv, e mi dice ‘analog’ come segnale che sta ricevendo!

Non posso pensare che sia il cavo appena comprato da mediaworld a 29 euro, certificato per gli 8k addirittura, eARC etc etc. Anche perché ho fatto la prova anche con un altro cavo.
Come forse ho scritto già in questo forum, in questi giorni, cercando una soluzione, ho letto un po di specifiche ARC e ti dirò, è più strano che funzioni fra apparati diversi che il fatto che fili tutto liscio....
Old Ieri, 01:32   #6052
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
io ho collegato la hdmi 2 che è arc della tv (lg C7) al hdmi di un ampli denon bello vecchiotto con la dicitura tv.
su lg in audio ho configurato uscita audio hdmi.
su ampli seleziono ingresso tv.
mi esce audio bitstream dolby della tv e delle sue app.
hope helps.
* Phanteks P500A * Intel 9900K * Noctua D15 * Strix RTX3080 * Asus Z390M * 32GB DDR4 * SSD 970 * Benq BL3200PT * LG Oled 48C1 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS CP1500VA * LG Oled 77GX * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * S10 * Tab S5e * FTTC Tim *

Ultima modifica di paolomarino : Ieri alle 01:36.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 12:06   #6053
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se non ti servissero necessariamente dolby atmos o i DD e HTS HD non compressi, usa cavetto di fibra come sto usando io ( il mio denon 2310 non ha hdmi arc ) ed hai risolto i problemi
Old Ieri, 13:15   #6054
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Paolo grazie, ma magari fosse stato cosi facile per me! Non c’è verso, non va, almeno a me...

Ciocia, non utilizzo l’atmos, perché ho solo un 5.1 e non ho intenzione di aggiungere altoparlanti.

A me basta sentire bene in almeno dolby surround, non sono esperto di tutte le complicanze e le varianti.
Diciamo che se non risolvo ( nonostante 2000 euro di tv) mi dovrò accontentare...
Old Ieri, 20:58   #6055
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi non ci posso credere, oggi mi è morto il mio OLED 55C8... non si accende piu'... ho provato di tutto ma non cè verso di farlo accendere...

Il puntino rosso si vede, premo un tasto sul telecomando per accenderlo... il puntino rosso blinka 3/4 volte ma niente lo schermo rimane nero e non risponde ai comandi... dopo tot. minuti sento che si spegne e infatto vedo che ritorna il puntino rosso.

Cosa dite? potrebbe essere un problema di alimentatore?

Acquistato a Settembre 2018... durato pochino considerando un'oretta al giorno e magari non tutti i giorni... fortuna ho fatto estensione di garanzia...
Case Fractal Design Meshify 2 ~ PSU Seasonic GX-750 ~ CPU AMD Ryzen 7 5800X ~ VGA EVGA GeForce GTX 1080 ~ Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite ~ RAM 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz ~ SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5"
NAS Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~ TS-251-PLUS-8GB ~ TS-239-Pro-II-2GB ~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Ieri, 22:42   #6056
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi non ci posso credere, oggi mi è morto il mio OLED 55C8... non si accende piu'... ho provato di tutto ma non cè verso di farlo accendere...

Il puntino rosso si vede, premo un tasto sul telecomando per accenderlo... il puntino rosso blinka 3/4 volte ma niente lo schermo rimane nero e non risponde ai comandi... dopo tot. minuti sento che si spegne e infatto vedo che ritorna il puntino rosso.

Cosa dite? potrebbe essere un problema di alimentatore?

Acquistato a Settembre 2018... durato pochino considerando un'oretta al giorno e magari non tutti i giorni... fortuna ho fatto estensione di garanzia...
mi raccomando, lamentati anche tu se ti danno un CX asd

cavi etc... controllati? magari fanno curve strane?
Old Oggi, 05:46   #6057
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Si, ho solo il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, ho provato a lasciarla scollegata tutta notte ma niente da fare...
Quando inserisco la spina sento il famoso TEC e poi quando la accendo sento ancora il solito TEC di quando si accende solo che rimane tutto nero lo schermo...
Cos'è la storia dei CX? Hanno cambiato dei vecchi con i nuovi a qualcuno?
Case Fractal Design Meshify 2 ~ PSU Seasonic GX-750 ~ CPU AMD Ryzen 7 5800X ~ VGA EVGA GeForce GTX 1080 ~ Mobo Gigabyte X570 Aorus Elite ~ RAM 32GB Corsair Vengeance LPX 3200MHz ~ SSD NVMe Sabrent Rocket PCIe 4.0 1TB ~ HDD Seagate Barracuda 4TB 3,5"
NAS Qnap TVS-EC1080-E3-8GB ~ TS-251-PLUS-8GB ~ TS-239-Pro-II-2GB ~ Battle.Net: Feybio#2178
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 11:41   #6058
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Paolo grazie, ma magari fosse stato cosi facile per me! Non c’è verso, non va, almeno a me...

Ciocia, non utilizzo l’atmos, perché ho solo un 5.1 e non ho intenzione di aggiungere altoparlanti.

A me basta sentire bene in almeno dolby surround, non sono esperto di tutte le complicanze e le varianti.
Diciamo che se non risolvo ( nonostante 2000 euro di tv) mi dovrò accontentare...
hai provato a ripiegare sulla uscita ottica? da li passa il dolby surround. non l'atmos, ma sembra che a te non serva.
* Phanteks P500A * Intel 9900K * Noctua D15 * Strix RTX3080 * Asus Z390M * 32GB DDR4 * SSD 970 * Benq BL3200PT * LG Oled 48C1 * Orbweaver/Sensei * Qnap 509 20TB * Qnap 870 64TB * UPS CP1500VA * LG Oled 77GX * Sennheiser Ambeo * SkyQ * Shield * PS5 * XSX * Switch * S10 * Tab S5e * FTTC Tim *
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 13:26   #6059
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per chi fosse interessato c’è il cx55 a 1400 con auricolari wireless LG annesse nel nuovo volantino uni€ sapevatelo 😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 14:14   #6060
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
hai provato a ripiegare sulla uscita ottica? da li passa il dolby surround. non l'atmos, ma sembra che a te non serva.
Si infatti ho settato sull'ottico e va bene, prende anche il telecomando.

pero' ...non riesco a non pensarci.. 2000 euro sono tanti, e non vorrei cambiare neanche l'ampli audio....

Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella sua fascia di prezzo? Recensione Oppo Find X3 Neo, il migliore nella s...
Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsair Sabre RGB Pro: il miglior mouse gaming per Corsa...
Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K aziendale a prezzi contenuti Trust Iris, un sistema di videoconferenza 4K azi...
Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue si adatta alle nostre abitudini Smart Home: ecco come l'ecosistema Philips Hue s...
Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Parte 2, la resa dei conti Recensione DOOM Eternal: The Ancient Gods - Part...
Infinity+: ecco come attivare il nuovo s...
Aruba lancia il servizio di Database as ...
Galaxy S21 FE, primi render spuntano onl...
“Out of This World Colours”: alla scoper...
Viaggiare sicuro con il COVID? Questo si...
BenQ presenta un webinar di formazione c...
Age of Empires IV uscirà in autun...
iPad Mini 6: se fosse così farebb...
Microsoft è interessata a Nuance?...
Amazon, gli sconti di oggi: HDD 6TB 105€...
La crisi dei chip colpisce anche i route...
Alphacool, quattro nuovi radiatori NexXx...
Arctic, ventole semi-passive 0 dB: con r...
NASA Ingenuity ha avuto un problema: il ...
PlayStation 5: Sony valuta un'alternativ...
Dropbox
Iperius Backup
Mozilla Thunderbird 78
EVGA Precision X1
ZoneAlarm Antivirus + Firewall
Chromium
ZoneAlarm Antivirus free
IObit Uninstaller
The GIMP
SiSoftware Sandra Lite
HWiNFO
Process Lasso