Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA
Un notebook che punta sull'abbinamento tra potenza di calcolo, schermo ampio e dimensioni nel complesso compatte. Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC si trasporta facilmente, vanta buona autonomia con batteria e offre tanto grazie alla piattaforma AMD Ryzen AI e alla scheda video NVIDIA GeForce RTX 5070 Laptop tanto per un utilizzo professionale come per intrattenersi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-04-2021, 14:55   #5981
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Iscritto dal: Nov 2002
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
Old 09-04-2021, 15:00   #5982
ste-87
Senior Member

L'Avatar di ste-87

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Ste, il cavo hdmi e' molto importante soprattutto sui tv 4k e oltre.
deve avere la dicitura ethernet / ultra speed / 4k ed essere compatibile quindi con HDCP 2.2.
In questi giorni che mi sto documentando per un problema con il mio TV/Ampli , ne ho letto delle belle su HDMI. A quanto ne so adesso, non devi sorprenderti di quando NON funziona, ma di quando FUNZIONA senza intoppi, visto le limitazioni e i vari parametri di interfacciamento fra dispositivi di marche diverse
capisco, dal canto mio non ho una grande esperienza sui cavi HDMI, pensavo che dovendo veicolare il solo audio non ci fossero esigenze così stringenti, sul cavo è riportata la sigla:

"E246588 AWM style 20276 80°C 30v vw-1 Hotron High Speed HDMI Cable with Ethernet" in alternativa avete qualche consiglio da darmi per il solo collegamento alla soundbar?
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Alienware QDOLED AW3423DWF
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:46   #5983
numbhead
Senior Member

L'Avatar di numbhead

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
perdonami ma sei sicuro che dall'uscita HDMI eARC dell'LG tu debba entrare nell'AMPLI su una HDMI dove c'è scritto OUT?
Old 09-04-2021, 16:02   #5984
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
Old 09-04-2021, 16:56   #5985
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Non c'è chissà che da fare.

Sulla tv lg il cavo va su hdmi in eArc,sull'amplificatore su hdmi out.

Poi Nella tv lg nelle impostazioni audio c'è da selezionare:
1)Ottico/Hdmi arc
Old 09-04-2021, 17:01   #5986
Katsaros
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2019
Quote:
dal Main output , visto che e' Arc, dovrebbe transitare anche l'audio della TV verso l'ampli.
Hai attivato anche HDMI-CEC sul 65CX ?

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Connessione > Impostazioni Connessione del Dispositivo > SIMPLINK (HDMI-CEC) > Attiva

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
Quote:
Se si desidera riprodurre il suono sul sistema audio esterno collegato tramite cavo HDMI, impostare SIMPLINK (HDMI-CEC) Attiva.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:13   #5987
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
il tuo ampli dice di fare cosi, nel caso di problemi:

Se "Audio Select" - "PCM Fixed Mode" è impostato su "On", impostarlo su "Off".
Old 09-04-2021, 17:36   #5988
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Ricomincerò daccapo e vi faccio sapere, oggi mi è sfuggito di impostare pcm on or off sul mio ampli.... grazie ragazzi, vi farò sapere com’è andata...
Old 10-04-2021, 18:14   #5989
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

niente da fare...
Ho capito che molto probabilmente, visto che non esiste (come invece pensavo) una presa hdmi TV IN sul retro dell'amplificatore, ma esiste sul telecomando il tastino TV, basterebbe (in teoria) collegare un cavo HDMI ARC fra il MAIN OUT dell'ampli e l'HDMAI arc della tv (nel mio caso la presa2).

Selezionando poi il tastino TV, dovrei sentire l'audio dal tv all'ampli.
Ma non e' cosi'. Non funziona, neanche ricontrollando 1000 volte tutti i parametri.
Evidentemente , il mio ampli non e' allineato all' ARC attuale, non so.
Il servizio LG farebbe venire un tecnico a casa, ma se la 'colpa' fosse mia, allora dovrei pagare l'intervento....
Siccome sono quasi sicuro che invece non dipende da miei errori, sarei tentato.....
Old 10-04-2021, 19:24   #5990
milanok82
Senior Member

L'Avatar di milanok82

Quote:
niente da fare...
Ho capito che molto probabilmente, visto che non esiste (come invece pensavo) una presa hdmi TV IN sul retro dell'amplificatore, ma esiste sul telecomando il tastino TV, basterebbe (in teoria) collegare un cavo HDMI ARC fra il MAIN OUT dell'ampli e l'HDMAI arc della tv (nel mio caso la presa2).

Selezionando poi il tastino TV, dovrei sentire l'audio dal tv all'ampli.
Ma non e' cosi'. Non funziona, neanche ricontrollando 1000 volte tutti i parametri.
Evidentemente , il mio ampli non e' allineato all' ARC attuale, non so.
Il servizio LG farebbe venire un tecnico a casa, ma se la 'colpa' fosse mia, allora dovrei pagare l'intervento....
Siccome sono quasi sicuro che invece non dipende da miei errori, sarei tentato.....
Non hai modo di provare il tuo amplificatore con hdmi su una tv di amico o parente?sarebbe l'unica prova da fare.
Mettiamo caso che ci sia qualcosa che non vada nella tv, hai voglia di fare un ripristino della tv?Potrebbe essere un bug software, niente è da escludere.

Ultima modifica di milanok82 : 10-04-2021 alle 19:26.
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 23:14   #5991
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

No non ho possibilità di privarlo altrove anche perché dovrei staccare decine di cavi fascettati e trovare qualcuno con un tv di pari ‘generazione’...

Se fosse un baco nel software.... si potrebbe.
Ho già resettato la tv una volta e ho fatto poi tutti i collegamenti.
Sai cosa c’è? Che nel visore dell’ampli, non mi abilita neanche la scritta ‘arc’ quando seleziono l’ingresso tv, e mi dice ‘analog’ come segnale che sta ricevendo!

Non posso pensare che sia il cavo appena comprato da mediaworld a 29 euro, certificato per gli 8k addirittura, eARC etc etc. Anche perché ho fatto la prova anche con un altro cavo.
Come forse ho scritto già in questo forum, in questi giorni, cercando una soluzione, ho letto un po di specifiche ARC e ti dirò, è più strano che funzioni fra apparati diversi che il fatto che fili tutto liscio....
Old 11-04-2021, 01:32   #5992
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
io ho collegato la hdmi 2 che è arc della tv (lg C7) al hdmi di un ampli denon bello vecchiotto con la dicitura tv.
su lg in audio ho configurato uscita audio hdmi.
su ampli seleziono ingresso tv.
mi esce audio bitstream dolby della tv e delle sue app.
hope helps.

Ultima modifica di paolomarino : 11-04-2021 alle 01:36.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 12:06   #5993
ciocia
Senior Member

L'Avatar di ciocia

Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Se non ti servissero necessariamente dolby atmos o i DD e HTS HD non compressi, usa cavetto di fibra come sto usando io ( il mio denon 2310 non ha hdmi arc ) ed hai risolto i problemi
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 13:15   #5994
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Paolo grazie, ma magari fosse stato cosi facile per me! Non c’è verso, non va, almeno a me...

Ciocia, non utilizzo l’atmos, perché ho solo un 5.1 e non ho intenzione di aggiungere altoparlanti.

A me basta sentire bene in almeno dolby surround, non sono esperto di tutte le complicanze e le varianti.
Diciamo che se non risolvo ( nonostante 2000 euro di tv) mi dovrò accontentare...
Old 11-04-2021, 20:58   #5995
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Ragazzi non ci posso credere, oggi mi è morto il mio OLED 55C8... non si accende piu'... ho provato di tutto ma non cè verso di farlo accendere...

Il puntino rosso si vede, premo un tasto sul telecomando per accenderlo... il puntino rosso blinka 3/4 volte ma niente lo schermo rimane nero e non risponde ai comandi... dopo tot. minuti sento che si spegne e infatto vedo che ritorna il puntino rosso.

Cosa dite? potrebbe essere un problema di alimentatore?

Acquistato a Settembre 2018... durato pochino considerando un'oretta al giorno e magari non tutti i giorni... fortuna ho fatto estensione di garanzia...
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-04-2021, 22:42   #5996
floop
Senior Member

L'Avatar di floop

Iscritto dal: May 2006
Città: Reggio calabria
Quote:
Originariamente inviato da Intel-Inside Guarda i messaggi
Ragazzi non ci posso credere, oggi mi è morto il mio OLED 55C8... non si accende piu'... ho provato di tutto ma non cè verso di farlo accendere...

Il puntino rosso si vede, premo un tasto sul telecomando per accenderlo... il puntino rosso blinka 3/4 volte ma niente lo schermo rimane nero e non risponde ai comandi... dopo tot. minuti sento che si spegne e infatto vedo che ritorna il puntino rosso.

Cosa dite? potrebbe essere un problema di alimentatore?

Acquistato a Settembre 2018... durato pochino considerando un'oretta al giorno e magari non tutti i giorni... fortuna ho fatto estensione di garanzia...
mi raccomando, lamentati anche tu se ti danno un CX asd

cavi etc... controllati? magari fanno curve strane?
Old 12-04-2021, 05:46   #5997
Intel-Inside
Senior Member

L'Avatar di Intel-Inside

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Bergamo
Si, ho solo il cavo di alimentazione e il cavo ethernet, ho provato a lasciarla scollegata tutta notte ma niente da fare...
Quando inserisco la spina sento il famoso TEC e poi quando la accendo sento ancora il solito TEC di quando si accende solo che rimane tutto nero lo schermo...
Cos'è la storia dei CX? Hanno cambiato dei vecchi con i nuovi a qualcuno?
CPU AMD Ryzen 7 7800X3D | Cooler Arctic Liquid Freezer II 360 | VGA Aorus GeForce RTX 4080 16GB Xtreme Waterforce AIO | Mobo ASRock X670E Steel Legend | RAM 32GB G.Skill Trident Z5 Neo 6000MHz | SSD NVMe Lexar NQ790 2TB | Case Phanteks Eclipse G500A | PSU Seasonic VERTEX GX-1000 | Monitor LG 34GK950G 120Hz G-Sync
Intel-Inside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 11:41   #5998
paolomarino
Senior Member

L'Avatar di paolomarino

Iscritto dal: Jun 2008
Città: Roma
Quote:
Paolo grazie, ma magari fosse stato cosi facile per me! Non c’è verso, non va, almeno a me...

Ciocia, non utilizzo l’atmos, perché ho solo un 5.1 e non ho intenzione di aggiungere altoparlanti.

A me basta sentire bene in almeno dolby surround, non sono esperto di tutte le complicanze e le varianti.
Diciamo che se non risolvo ( nonostante 2000 euro di tv) mi dovrò accontentare...
hai provato a ripiegare sulla uscita ottica? da li passa il dolby surround. non l'atmos, ma sembra che a te non serva.
paolomarino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 13:26   #5999
ibra_89
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2009
Per chi fosse interessato c’è il cx55 a 1400 con auricolari wireless LG annesse nel nuovo volantino uni€ sapevatelo 😜

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
ibra_89 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-04-2021, 14:14   #6000
HEGOM
Senior Member

L'Avatar di HEGOM

Quote:
Originariamente inviato da paolomarino Guarda i messaggi
hai provato a ripiegare sulla uscita ottica? da li passa il dolby surround. non l'atmos, ma sembra che a te non serva.
Si infatti ho settato sull'ottico e va bene, prende anche il telecomando.

pero' ...non riesco a non pensarci.. 2000 euro sono tanti, e non vorrei cambiare neanche l'ampli audio....

Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità, versatile e dal prezzo competitivo TCL 65C7K, televisore Mini-LED di qualità...
PLAI - Mondadori Group Accelerator: le 7...
TV Mini-LED da 55 pollici con subwoofer ...
Debutto europeo per MG IM5 e IM6: sfida ...
Addio a Need for Speed? Electronic Arts ...
AliExpress taglia i prezzi su cuffie Son...
Apple per l'Università 2025: la p...
L'Action cam definitiva per l'estate: DJ...
Pixel 10, buone notizie per i prossimi s...
Oakley Meta HSTN Limited Edition per i 5...
OPPO A5 4G e A5X: ecco i nuovi smartphon...
La Cina usa GPU NVIDIA in ambito militar...
Tra sentieri e fango con Jeep Avenger 4x...
Tim Cook resta saldo, ma la successione ...
Insetti spia? No, api vere. La Cina ragg...
Sempre più aziende delegano al CI...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP