Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione
A distanza di circa 8 mesi arriva l’importante aggiornamento dei MacBook Air: nessun cambiamento estetico, ma una revisione hardware interna con l’upgrade al processore M3. Le prestazioni migliorano rispetto alle generazioni precedenti, e questo fa sorgere una domanda spontanea: a chi è rivolto oggi questo laptop? Cerchiamo di capirlo nella nostra recensione 
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono
Da ASUS un monitor particolare ma molto completo: principalmente indirizzato al videogiocatore, può essere sfruttato con efficacia anche per attività creative e di produzione multimediale
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza
Il nuovo robot aspirapolvere domestico di Dreame abbina funzionalità complete a un moccio flottante che raggiunge al meglio gli angoli delle pareti. Un prodotto tutto in uno semplice da utilizzare ma molto efficace, in grado di rispondere al meglio alle necessità di pulizia della casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 06-04-2021, 21:48   #6001
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Rieccomi...

Finalmente il tv si accorge che esiste l’onkyo e lo etichetta correttamente come connesso alla porta hdmi 2.

Ma, benché abbia ricontrollato tutte le impostazioni, e per sicurezza, aggiunto anche un hdmi dalla porta 1 alla 7 (tv) dell’ onkyo, l’audio continua a non passare...

Grazie comunque , almeno ho fatto un passo in avanti... 😊
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 10:46   #6002
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Sarebbe scontato, ma ovviamente cambi nelle impostazioni tv l'uscita audio, da da tv ad hdmi arc? Io uso l'uscita ottica x il denon e ogni volta devo commutare tra audio tv e ottico, se voglio ascoltare dall'ampli.
Per altre cose hdmi arc non saprei, non l'ho ancora mai usato, finchè non cambio HT, e passerà del tempo, almeno che non torni a giocare da pc, ma visti i tempi, dubito.
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:00   #6003
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
assolutamente si. cambio da dashboard e seleziono l'uscita hdmi 2, poi di regola, vado anche sulle impostazioni dell'ampli a ricontrollare tutto.

Avevo pensato che solo la porta Main Output dell'ampli fosse ARC (visto che e' stampigliato sulla label della porta) ma il fatto che mi fa settare anche ARC sulle porte hdmi di input (ad esempio la 3) mi fa capire che ARC sia possibile su tutte le porte HDMI, ma ....non funziona
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:17   #6004
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
assolutamente si. cambio da dashboard e seleziono l'uscita hdmi 2, poi di regola, vado anche sulle impostazioni dell'ampli a ricontrollare tutto.
assolutamente no...

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Audio > Uscita audio > HDMI ARC

RTFM ... : http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 11:45   #6005
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
si spesso l'ho fatto da li' come dici tu, ma non e' la stessa cosa?

comunque , continua a non quadrarmi qualcosa sulla bidirezionalita' della porta MAIN OUT HDMI. Dovrebbe quindi funzionare basta che la tv sia aperta? e se sto sentendo ad esempio un dvd cosa fa? mi mixa pure quello che arriva dalla tv (che non saprei come selezionare)?
boh
__________________
Windows 10

Ultima modifica di HEGOM : 08-04-2021 alle 11:52.
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-04-2021, 13:40   #6006
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
io da quando sono passato da collegamento bluethoot della soundbar alcavo HDMI usando la porta eARC sotto consiglio di un utente, la qualità audio è migliorata, però ho il problema totalmente inspiegabile per me:

durante le pubblicità ogni tanto spara il volume altissimo e ancora non ne sono venuto a capo, capita completamente random e mai con la stessa, quando passa alla successiva torna basso e devo rialzare il volume...è mai successo a qualcuno?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:06   #6007
ciocia
Senior Member
 
L'Avatar di ciocia
 
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Calcara (Bologna) Nascita: 1974
Messaggi: 12718
Sicuro sia colpa delle tv/sondbar? Cosa cambia per loro se la trasmissione passa da film a pubblicità, in teoria nulla ( al max film in dolby, pubblicità stereo? )
Non è che te lo farebbe anche la tv normale?

Ultimamente ci sono in giro pubblicità sparate altissime ( lo sto notando anche io, e non legata ad LG ), il doppio del normale audio, probabilmente lo fanno apposta pe attirare attenzione, ma danno solo un gran fastidio
__________________
PC: MB MSI X570S torpedo max, Ryzen5 5600X con Artic Liquid Freezer II 120, Ram crucial ballistix 2x8gb 3600, M2 500gb WD black SN850 gen4 + Sabrent 1TB Rocket gen3, vga gtx970 sperando mi duri ancora a lungo , monitor provvisorio tv samsung 42"
ciocia è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 08:45   #6008
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
si, ricordo che anni fa era uscita una norma statale per la quale era vietato l'uso del volume piu' alto nelle pubblicita' trasmesse, ma tanto si sa che l'Italia e' il Paese dove si fa quello che si vuole senza tema alcuno... vabbe' vado fuori OT.
Aggiungo solo che l'utilissimo uso delle trasmissioni di Traffic Information via radio, sono anch'esse spesso, usate per trasmettere pubblicita'....
mi taccio....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 14:30   #6009
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da ciocia Guarda i messaggi
Sicuro sia colpa delle tv/sondbar? Cosa cambia per loro se la trasmissione passa da film a pubblicità, in teoria nulla ( al max film in dolby, pubblicità stereo? )
Non è che te lo farebbe anche la tv normale?

Ultimamente ci sono in giro pubblicità sparate altissime ( lo sto notando anche io, e non legata ad LG ), il doppio del normale audio, probabilmente lo fanno apposta pe attirare attenzione, ma danno solo un gran fastidio
Non so che dirti, anche io non me lo spiego, il tv ormai ce l'ho da 1 mese e mezzo, quindi lo conosco ma fino ad un certo punto e fino a poche settimane fa usavo la soundbar solo con collegamento Bluetooth e il problema non era emerso (sarà un caso? risposta sincera bho.... )

Non dipende da specifiche pubblicità perchè accade raramente (per fortuna) e non capita mai con le stesse (nei film da tv o plex/streaming amazon mai successo) e quando succede non è che si alza in maniera sensibile da pensare che sia la pubblicità registrata semplicemente più alta del normale, si alza proprio di tanto e di botto da "spaventare"...quindi sei costretto a correre al telecomando per non diventare sordo e una volta che hai abbassato e finisce quella pubblicità allora tutto il resto dell'audio è molto più basso e sei costretto a rialzare per tornare ad un audio normale...nelle impostazioni audio non cambia nulla apparentemente...per quello non capisco...

Che dipenda dal cavo HDMI? ne ho preso uno che ho trovato in casa di un monitor pensando che uno vale l'altro, era praticamente nuovo ancora nella busta
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:41   #6010
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Ste, il cavo hdmi e' molto importante soprattutto sui tv 4k e oltre.
deve avere la dicitura ethernet / ultra speed / 4k ed essere compatibile quindi con HDCP 2.2.
In questi giorni che mi sto documentando per un problema con il mio TV/Ampli , ne ho letto delle belle su HDMI. A quanto ne so adesso, non devi sorprenderti di quando NON funziona, ma di quando FUNZIONA senza intoppi, visto le limitazioni e i vari parametri di interfacciamento fra dispositivi di marche diverse
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:48   #6011
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Mi sta succedendo pure a me in questi giorni sul mio 55bx6 sti giochi strani dell'audio che si spara a volume altissimo in alcune pubblicità e non utilizzo soundbar.Nei servizi AI non ho attivo un controllo automatico del volume, mi viene da pensare a due cose:o è una trovata di marketing di Mediaset:ad esempio mi succede con la pubblicità Esselunga,oppure è un bug dell'ultimo aggiornamento.
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 15:55   #6012
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:00   #6013
ste-87
Senior Member
 
L'Avatar di ste-87
 
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Altopascio (Lucca)
Messaggi: 2789
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Ste, il cavo hdmi e' molto importante soprattutto sui tv 4k e oltre.
deve avere la dicitura ethernet / ultra speed / 4k ed essere compatibile quindi con HDCP 2.2.
In questi giorni che mi sto documentando per un problema con il mio TV/Ampli , ne ho letto delle belle su HDMI. A quanto ne so adesso, non devi sorprenderti di quando NON funziona, ma di quando FUNZIONA senza intoppi, visto le limitazioni e i vari parametri di interfacciamento fra dispositivi di marche diverse
capisco, dal canto mio non ho una grande esperienza sui cavi HDMI, pensavo che dovendo veicolare il solo audio non ci fossero esigenze così stringenti, sul cavo è riportata la sigla:

"E246588 AWM style 20276 80°C 30v vw-1 Hotron High Speed HDMI Cable with Ethernet" in alternativa avete qualche consiglio da darmi per il solo collegamento alla soundbar?
__________________
I7 13700k+ XSPC Kit RayStorm D5 Photon RX360 V3 + Alphacool NexXxoS UT60 280 - Asus Rog Strix Z790-F - 32Gb Trident Z DDR5 6000 - 1x Samsung 990 PRO 1Tb + 1x Samsung 860 Evo 1Tb - Asus RTX 3080 Strix - Corsair HX750I - Corsair Graphite 780T White - Asus PG348Q
ste-87 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 16:46   #6014
numbhead
Senior Member
 
L'Avatar di numbhead
 
Iscritto dal: Nov 2006
Messaggi: 2301
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
scusatemi ma avete tutti la soundbar? nessuno che ha un ampli AV connesso in hdmi? vorrei sapere come lo avete collegato.
Io ho solo una porta HDMI MAIN OUT che va al televisore e dovrebbe essere ARC abilitata. invece niente.
In piu' non riesco a capire come fa a ricevere l'audio dal televisore, se non ho la possibilita' di selezionarla come 'ingresso' .... ad esempio ho l'ingresso CD HDMI ma se devo usare un solo cavo input/output dall'MAIN OUT come faccio a sentire solo la TV? mah!
perdonami ma sei sicuro che dall'uscita HDMI eARC dell'LG tu debba entrare nell'AMPLI su una HDMI dove c'è scritto OUT?
__________________
"ambiente visivo con luce riflettente"
numbhead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:02   #6015
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 17:56   #6016
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Non c'è chissà che da fare.

Sulla tv lg il cavo va su hdmi in eArc,sull'amplificatore su hdmi out.

Poi Nella tv lg nelle impostazioni audio c'è da selezionare:
1)Ottico/Hdmi arc
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:01   #6017
Katsaros
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2019
Messaggi: 1122
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
dal Main output , visto che e' Arc, dovrebbe transitare anche l'audio della TV verso l'ampli.
Hai attivato anche HDMI-CEC sul 65CX ?

Impostazioni > Tutte le impostazioni > Connessione > Impostazioni Connessione del Dispositivo > SIMPLINK (HDMI-CEC) > Attiva

http://kr.eguide.lgappstv.com/manual..._a_t__ita.html
Quote:
Se si desidera riprodurre il suono sul sistema audio esterno collegato tramite cavo HDMI, impostare SIMPLINK (HDMI-CEC) Attiva.
Katsaros è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:13   #6018
milanok82
Senior Member
 
L'Avatar di milanok82
 
Iscritto dal: Oct 2007
Città: Milano
Messaggi: 2805
Quote:
Originariamente inviato da HEGOM Guarda i messaggi
Ste-87 : non ho avuto tempo di cercare quelle sigle su internet, ma mi pare buono, almeno per un 4k. Magari qualcuno sul forum può essere più informato...

Numbhead: sì, pare chiaro da tutte le istruzioni che vedo in giro. Essendo bidirezionale, dovrebbe fornire audio di ritorno, ma appunto....come seleiono in ingresso una porta d’uscita? Questo non lo dice nessuno. Evidentemente c’è qualcosa di così macroscopico che non riesco a. Vedere. Adesso farò un po di altre prove con il cavo all’ingresso tv.....
il tuo ampli dice di fare cosi, nel caso di problemi:

Se "Audio Select" - "PCM Fixed Mode" è impostato su "On", impostarlo su "Off".
__________________
| MacBook Air 15,3 M2 Space Gray | iPhone XS Max Space Gray || Affari :25
milanok82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-04-2021, 18:36   #6019
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
Ricomincerò daccapo e vi faccio sapere, oggi mi è sfuggito di impostare pcm on or off sul mio ampli.... grazie ragazzi, vi farò sapere com’è andata...
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-04-2021, 19:14   #6020
HEGOM
Senior Member
 
L'Avatar di HEGOM
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 1509
niente da fare...
Ho capito che molto probabilmente, visto che non esiste (come invece pensavo) una presa hdmi TV IN sul retro dell'amplificatore, ma esiste sul telecomando il tastino TV, basterebbe (in teoria) collegare un cavo HDMI ARC fra il MAIN OUT dell'ampli e l'HDMAI arc della tv (nel mio caso la presa2).

Selezionando poi il tastino TV, dovrei sentire l'audio dal tv all'ampli.
Ma non e' cosi'. Non funziona, neanche ricontrollando 1000 volte tutti i parametri.
Evidentemente , il mio ampli non e' allineato all' ARC attuale, non so.
Il servizio LG farebbe venire un tecnico a casa, ma se la 'colpa' fosse mia, allora dovrei pagare l'intervento....
Siccome sono quasi sicuro che invece non dipende da miei errori, sarei tentato.....
__________________
Windows 10
HEGOM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo? La recensione Apple MacBook Air M3: chi deve davvero comprarlo...
ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ultrawide si fondono ASUS ROG Swift OLED PG49WCD: quando QD-OLED e ul...
Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa tutta sostanza Dreame L10s Pro Ultra Heat: la pulizia di casa t...
HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il modo ''intelligente'' di condividere HONOR Magic6 Pro: come funziona Magic Portal, il...
L'innovazione richiede fiducia: Workday si propone come guida nell'era dell'IA L'innovazione richiede fiducia: Workday si propo...
Italia strategica per Oracle. Arriva la ...
Sam-Bankman Fried: 25 anni di reclusione...
Mobility Analytics di WINDTRE Business p...
Il lander lunare JAXA SLIM si è r...
Warframe conquista l'iPhone: senza soluz...
Marvel Rivals!, l'inaspettato shooter Pv...
Twitch aggiorna le linee guida sui conte...
Galaxy M55 ufficiale: la nuova fascia me...
Google corregge sette vulnerabilit&agrav...
IA: le imprese italiane sono in prima li...
Garmin Dash Cam 57: un'alleata perfetta ...
Elgato Facecam MK2: come rendere ancora ...
2 iRobot Roomba al prezzo più sco...
La tua connessione in fibra ottica potre...
Il controller DualSense per PS5 con un p...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:39.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v