Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo
Il nuovo dispositivo top della Serie 12 arriva dopo le varianti "Pro" e si configura come una proposta di gamma media ben equilibrata, capace di rivolgersi a un pubblico molto ampio formato sia di utenti esigenti, sia di persone attente al risparmio. Non adotta il SoC più potente del mercato, ma punta di catturare le attenzioni attraverso un display AMOLED da 120Hz e 2000 nit, una fotocamera principale di qualità e, soprattutto, un design particolare.
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione
OnePlus Pad Go è un tablet Android di fascia media che offre un'esperienza di intrattenimento immersiva grazie al display 2.4K, all'audio Dolby Atmos, alla connettività LTE e a un design premium, il tutto a un prezzo molto competitivo. Ecco tutti i dettagli nella nostra recensione completa.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 17-06-2021, 08:54   #221
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Vertex Guarda i messaggi
No, non lo è. Ha troppe barriere e percorsi predefiniti per poter essere considerato open world, per quanto il level design sia a dir poco eccezionale, anzi direi il migliore del suo genere....
Tu confondi i free roam con gli open world

Dark souls è più open world di Skyrim tutta la mappa è senza soluzione di continuità.
E sin da subito puoi andare ovunque.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:37   #222
Darimar
Member
 
L'Avatar di Darimar
 
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Cordenons (PN)
Messaggi: 206
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K
RAM: 16 GB
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno.
Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
__________________
Darimar's Zone - Spazio divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R.
Darimar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:42   #223
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K
RAM: 16 GB
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno.
Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
Io credo siano per il FHD (di solito è lo standard), almeno la GPU. Non lo specificano mai e questo mi fa incavolare.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 13:58   #224
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Dark souls è più open world di Skyrim .
Ora l'hai sparata grossa però eh
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:22   #225
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K
RAM: 16 GB
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno.
Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
Ciao Darimar!!
In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere. Certo, se il target é 60FPS, dovresti farcela con una buona scheda video. In 4K invece, per i 60FPS devi avere come minimo assoluto quelle schede lí.

FPS maggiori invece dubito proprio. Unreal Engine fa uso di tutti i core, quindi quei requisiti potrebbero tener conto dei core aggiuntivi di quelle cpu di fascia medio alta. Se cosí fosse, un i5 potrebbe non bastare. Peró non avendo il gioco alla mano, posso solo fare supposizioni.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 14:57   #226
29Leonardo
Senior Member
 
L'Avatar di 29Leonardo
 
Iscritto dal: Mar 2007
Messaggi: 29918
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K
RAM: 16 GB
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno.
Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
Se non lo scrivono a quali risoluzioni si riferiscono è difficile fare supposizioni, comunque se uno gioca in fhd o 1440p credo che un i5 serie 9 o 10 da 6c/12t basti e avanzi per giocare a 60fps.
29Leonardo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:35   #227
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati...
GRANDE DARIMAR ! Mi fa piacere saperti vivo e vegeto!

Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Ora l'hai sparata grossa però eh
Mi meraviglio di te, che ti faccio persona arguta.
In Skyrim non puoi nemmeno entrare in una casetta senza caricamenti.
In dark souls puoi entrare ovunque compreso Anor Londo senza soluzione di continuità
Ripeto un conto è il free roam , altro è l'open world.
I moderni AC sono veri Open World free roam cosi come i Far Cry.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ciao Darimar!!
In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere. Certo, se il target é 60FPS, dovresti farcela con una buona scheda video. In 4K invece, per i 60FPS devi avere come minimo assoluto quelle schede lí.
Per quale motivo il Full HD dovrebbe caricare sulla CPU?

Ultima modifica di Argenti| : 17-06-2021 alle 15:50.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 15:58   #228
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Ciao Darimar!!
In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere. Certo, se il target é 60FPS, dovresti farcela con una buona scheda video. In 4K invece, per i 60FPS devi avere come minimo assoluto quelle schede lí.

FPS maggiori invece dubito proprio. Unreal Engine fa uso di tutti i core, quindi quei requisiti potrebbero tener conto dei core aggiuntivi di quelle cpu di fascia medio alta. Se cosí fosse, un i5 potrebbe non bastare. Peró non avendo il gioco alla mano, posso solo fare supposizioni.
Una 1080 Ti per fare 60 fps in 4K? Io l'ho avuta per un po' prima dell'attuale e in 4K su molti giochi non li facevo 60 fps. Poi bisogna vedere a quale livello di dettaglio, altra cosa che non viene specificata, ma raccomandati si spererebbe ad un livello alto-ultra.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:07   #229
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
[b]
Mi meraviglio di te, che ti faccio persona arguta.
In Skyrim non puoi nemmeno entrare in una casetta senza caricamenti.
In dark souls puoi entrare ovunque compreso Anor Londo senza soluzione di continuità
Ripeto un conto è il free roam , altro è l'open world.
I moderni AC sono veri Open World free roam cosi come i Far Cry.
Sveglio non vuol dire orbo

I caricamenti ci sono anche in Dark Soul e dal momento che mi parli di Anor Londo quello che mi viene da pensare è una serie di stanze vuote che si susseguono cosparse da nemici qua e là. Di certo non può essere considerata una città alla stregua di quelle viste in Skyrim, che tra l'altro a me ha fatto sempre schifo come gioco.

Poi non è che dal momento che Skyrim ha i caricamenti per gli interni allora DS improvvisamente diventa un open world a tutti gli effetti. Non funziona così.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..

Ultima modifica di DJurassic : 17-06-2021 alle 16:10.
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:10   #230
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Una 1080 Ti per fare 60 fps in 4K? Io l'ho avuta per un po' prima dell'attuale e in 4K su molti giochi non li facevo 60 fps. Poi bisogna vedere a quale livello di dettaglio, altra cosa che non viene specificata, ma raccomandati si spererebbe ad un livello alto-ultra.
Giovanotto tu hai i soldini che ti escono dalle orecchiette però una curiosità , come mai tutta quella RAM ?
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:31   #231
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Sveglio non vuol dire orbo

I caricamenti ci sono anche in Dark Soul e dal momento che mi parli di Anor Londo quello che mi viene da pensare è una serie di stanze vuote che si susseguono cosparse da nemici qua e là. Di certo non può essere considerata una città alla stregua di quelle viste in Skyrim, che tra l'altro a me ha fatto sempre schifo come gioco.

Poi non è che dal momento che Skyrim ha i caricamenti per gli interni allora DS improvvisamente diventa un open world a tutti gli effetti. Non funziona così.
i caricamenti in DS ? Ma dove? forse solo per uscire di prigione

Stanze vuote? È irrilevante il fatto che non ti piacciano e le dimensioni non contano.
E nemmeno il fatto che vi siano o meno NPC, perchè allora pure Ashen non è un OW seguendo lo stesso ragionamento.

DS è un Open world a tutti gli effetti.
Tu puoi ripercorrere a ritroso tutti i luoghi visitati senza problemi e caricamenti è una mappa unica se escludiamo la prigione iniziale.
Altra cosa è il free roaming
Anche Skyrim è un OW ma è tecnicamente castrato per ovvi motivi.
Sacred è un OW e con anche un discreto livello di free roaming.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:44   #232
DJurassic
Senior Member
 
L'Avatar di DJurassic
 
Iscritto dal: Apr 2018
Messaggi: 8350
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
i caricamenti in DS ? Ma dove? forse solo per uscire di prigione

Stanze vuote? È irrilevante il fatto che non ti piacciano e le dimensioni non contano.
E nemmeno il fatto che vi siano o meno NPC, perchè allora pure Ashen non è un OW seguendo lo stesso ragionamento.

DS è un Open world a tutti gli effetti.
Tu puoi ripercorrere a ritroso tutti i luoghi visitati senza problemi e caricamenti è una mappa unica se escludiamo la prigione iniziale.
Altra cosa è il free roaming
Anche Skyrim è un OW ma è tecnicamente castrato per ovvi motivi.
Sacred è un OW e con anche un discreto livello di free roaming.
Quindi il mondo è un posto sbagliato dal momento che considera Elden Ring il primo vero open world dei FromSoftware? Ok.
__________________
..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same..
DJurassic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:46   #233
GoFoxes
Senior Member
 
L'Avatar di GoFoxes
 
Iscritto dal: May 2016
Messaggi: 15119
open world <> free roaming <> caricamenti
GoFoxes è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 16:53   #234
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da DJurassic Guarda i messaggi
Quindi il mondo è un posto sbagliato dal momento che considera Elden Ring il primo vero open world dei FromSoftware? Ok.
No, il mondo usa un termine generico per farsi capire a tutti come quando usa impropriamente il termine GDR per qualsiasi puttanata che abbia una stat skill

Quello che "il mondo" come lo chiami tu, cerca di dire è in realtà il primo vero FREE ROAMING di FS
Era questa la differenza che cercavo di sottolineare.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:03   #235
ray_hunter
Senior Member
 
L'Avatar di ray_hunter
 
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Vicenza
Messaggi: 4017
Quote:
Originariamente inviato da Darimar Guarda i messaggi
Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:

CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K
RAM: 16 GB
GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB

Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno.
Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
Che sia per il full hd o il 4K il processore è sempre quello.
Se parliamo di GPU con quelle schede di sicuro non vai in 4K, forse il 1440P con qualche piccolo compromesso: qui dipende molto da quanto sarà ottimizzato il gioco.

Cmq c'è poco da fidarsi dei requisiti ufficiali, di solito non dicono quanto pesante sarà il gioco, che invece è quello che conta!
__________________
<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i
ray_hunter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:09   #236
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Per quale motivo il Full HD dovrebbe caricare sulla CPU?
Detta molto banalmente, piú sono i pixel, piú la GPU deve lavorare. In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU. É soltanto l'asticella che si sposta nei due casi, ma non vuol dire che una fa il lavoro dell'altra. Entrambe sono sempre richieste.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
Una 1080 Ti per fare 60 fps in 4K? Io l'ho avuta per un po' prima dell'attuale e in 4K su molti giochi non li facevo 60 fps. Poi bisogna vedere a quale livello di dettaglio, altra cosa che non viene specificata, ma raccomandati si spererebbe ad un livello alto-ultra.
Il numero degli FPS in un videogioco sono dati da tanti fattori, e non solo dalla scheda video come molti pensano. Uno degli elementi che nessuno mai considera, é l'engine, o meglio il codice sorgente che fa muovere il videogioco.

Il peggior game developer potrebbe far girare pacman a 10fps con una 2080TI e un i9. Tornando a STALKER, l'unico vantaggio (e svantaggio, anche se spero di no) é che questo gioco é stato fatto con Unreal Engine, uno degli STANDARD che ci sono in commercio. Nel peggiore dei casi, non credo andrá cosí male.. non ci sono molti rischi in ballo, hanno giocato sul sicuro.

Ho detto che puó essere anche uno svantaggio perché siccome Unreal Engine, come Unity, é un engine STANDARD ed universale per moltissimi tipi di giochi diversi, questo significa che al 100% non sará ottimizzato a pieno per STALKER, perché i dev non possono modificarlo, possono solo usarlo al meglio.

Ecco perché sono dubbioso, la scelta di usare Unreal Engine non é stata per farci vedere quant'é bella la sua grafica, ma perché hanno giá cominciato a salvare soldi e tempo..
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:26   #237
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Detta molto banalmente, piú sono i pixel, piú la GPU deve lavorare. In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU. É soltanto l'asticella che si sposta nei due casi, ma non vuol dire che una fa il lavoro dell'altra. Entrambe sono sempre richieste.
Mah ho sempre saputo che più alta è la risoluzione più carico c'è sulla GPU, la CPU dovrebbe calcolare l'IA, gli script e cosi via.
Ë il motivo per cui giochi come Civilization VI girano meglio a chi ha una CPU potente più che se ha una GPU performante.
Forse adesso con le nuove diavolerie come l'upscaling l' HDR e varie il processore è diventato più determinante.
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:53   #238
djmatrix619
Senior Member
 
L'Avatar di djmatrix619
 
Iscritto dal: Aug 2006
Città: London, UK
Messaggi: 20595
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Mah ho sempre saputo che più alta è la risoluzione più carico c'è sulla GPU
Che é esattamente quel che ho detto.
__________________
● ( MyPC ) ● >> "RimWorld" <<The "Matrix Approved" videogames list!"The Indie Corner"
- qui ci devo scrivere qualcosa di bello, ma non mi viene in mente niente -
EA is the Devil... » ..victims of EA.. « ...ORIGIN is the Hell
djmatrix619 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 17:53   #239
D4N!3L3
Senior Member
 
L'Avatar di D4N!3L3
 
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
Messaggi: 14802
Quote:
Originariamente inviato da Argenti| Guarda i messaggi
Giovanotto tu hai i soldini che ti escono dalle orecchiette però una curiosità , come mai tutta quella RAM ?
I soldi che ho me li guadagno e se vedessi il mio stipendio e lo rapportassi a quanto lavoro e cosa faccio probabilmente ti sentiresti in imbarazzo per quello che hai detto, comunque sia non me la prendo.

La ram, come il resto del PC (a parte la GPU), costruito in diversi anni, mi serve per la musica che produco, la quale richiede appunto molta potenza e molta ram, in realtà lo standard dei professionisti è 256 GB di ram che in alcuni casi possono anche stare stretti (infatti in alcuni studi si usano configurazioni multi-PC). Di recente con alcune nuove tecnologie la richiesta di ram si è molto abbassata ma è sempre bene avere un buon margine.

Come nota aggiuntiva sono quasi 20 anni che faccio musica da autodidatta, che compro corsi, che studio, che cerco, che sperimento e che spendo in strumenti (sempre con il mio stipendio), musica dalla quale ho ricavato solo pochi spiccioli, musica che è stata usata anche per celebrare un paio di monumenti importanti nella mia città, per aprire la biennale di Venezia di architettura quest'anno, e per molti altri progetti e che quindi, dai feedback ricevuti, ritengo essere di una certa qualità (vedi firma se vuoi una prova).

Magari fossi pieno di soldi, almeno potrei fare qualche scelta un po' diversa nella vita, invece di sudare tutto il giorno a lavoro e la sera per fare musica.

Chiedo scusa per l'OT e di nuovo non me la sono presa, mi volevo solo spiegare.

Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi

Il numero degli FPS in un videogioco sono dati da tanti fattori, e non solo dalla scheda video come molti pensano. Uno degli elementi che nessuno mai considera, é l'engine, o meglio il codice sorgente che fa muovere il videogioco.

Il peggior game developer potrebbe far girare pacman a 10fps con una 2080TI e un i9. Tornando a STALKER, l'unico vantaggio (e svantaggio, anche se spero di no) é che questo gioco é stato fatto con Unreal Engine, uno degli STANDARD che ci sono in commercio. Nel peggiore dei casi, non credo andrá cosí male.. non ci sono molti rischi in ballo, hanno giocato sul sicuro.

Ho detto che puó essere anche uno svantaggio perché siccome Unreal Engine, come Unity, é un engine STANDARD ed universale per moltissimi tipi di giochi diversi, questo significa che al 100% non sará ottimizzato a pieno per STALKER, perché i dev non possono modificarlo, possono solo usarlo al meglio.

Ecco perché sono dubbioso, la scelta di usare Unreal Engine non é stata per farci vedere quant'é bella la sua grafica, ma perché hanno giá cominciato a salvare soldi e tempo..
Vero ma io l'ho provato a parità di restante hardware e su diversi titoli con la 1080 Ti (un Aorus) e l'attuale e con la precedente me la cavavo ma di sicuro molto di rado raggiungevo i 60 fps.
__________________
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify
D4N!3L3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-06-2021, 18:02   #240
Argenti|
Senior Member
 
L'Avatar di Argenti|
 
Iscritto dal: Nov 2012
Messaggi: 833
Quote:
Originariamente inviato da djmatrix619 Guarda i messaggi
Che é esattamente quel che ho detto.
ennò tu hai detto che maggior risoluzione sposta il carico sulla CPU, per questo l'ho trovato strano.

Quote:
Originariamente inviato da D4N!3L3 Guarda i messaggi
I soldi che ho me li guadagno e se vedessi il mio stipendio e lo rapportassi a quanto lavoro e cosa faccio probabilmente ti sentiresti in imbarazzo per quello che hai detto, comunque sia non me la prendo.
avresti fatto male a prendertela
Argenti| è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
Porsche, in Sassonia parte la produzione...
Cercate una soundbar con subwoofer? Occh...
Questo è un bel PC veramente: Lenovo Ide...
SpaceX ha assemblato Starship in vista d...
BreachForums KO: l'FBI sequestra il foru...
Kia EV6, tempo di novità: arrivan...
Le navi da crociera della Carnival Corpo...
Il TV Samsung Neo QLED 8K da 65'' Serie ...
Samsung ha spedito 3 miliardi di smartph...
TP-Link cresce e si riorganizza con un n...
SAMSUNG Galaxy S24 Ultra 12GB/512GB: che...
Dazi contro le elettriche cinesi, BMW, M...
Facebook e Instagram, la Commissione eur...
Microsoft presenta Proteus Controller: p...
iPhone 16 Pro Max, ecco quanto sar&agrav...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:20.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www2v