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17-06-2021, 08:54 | #221 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2012
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Dark souls è più open world di Skyrim tutta la mappa è senza soluzione di continuità. E sin da subito puoi andare ovunque. |
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17-06-2021, 13:37 | #222 |
Member
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Città: Cordenons (PN)
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Ciao a tutti, vorrei avere qualche parere sui requisiti hardware raccomandati:
CPU: AMD Ryzen 7 3700X / Intel Core i7-9700K RAM: 16 GB GPU: AMD Radeon RX 5700 XT 8 GB / NVIDIA GeForce RTX 2070 Super 8 GB / NVIDIA GeForce GTX 1080 Ti 11 GB Primo dubbio: "raccomandati" per il 4K, immagino; se si gioca in Full HD presumo basti qualcosa in meno. Secondo dubbio: un i7-9700K?! Io non me ne intendo ma davvero con un i5 di fascia alta non riusciamo ad avere la potenza che serve?
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Darimar's Zone - Spazio divulgativo dedicato alla Zona di esclusione, all'incidente di Chernobyl e al videogioco S.T.A.L.K.E.R. |
17-06-2021, 13:42 | #223 | |
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Iscritto dal: Mar 2007
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PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 4090 MSI SXL|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
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17-06-2021, 13:58 | #224 |
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Ora l'hai sparata grossa però eh
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17-06-2021, 14:22 | #225 | |
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In FHD sposti il carico sulla CPU, ergo non so quanto un i5 possa rendere. Certo, se il target é 60FPS, dovresti farcela con una buona scheda video. In 4K invece, per i 60FPS devi avere come minimo assoluto quelle schede lí. FPS maggiori invece dubito proprio. Unreal Engine fa uso di tutti i core, quindi quei requisiti potrebbero tener conto dei core aggiuntivi di quelle cpu di fascia medio alta. Se cosí fosse, un i5 potrebbe non bastare. Peró non avendo il gioco alla mano, posso solo fare supposizioni.
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17-06-2021, 14:57 | #226 | |
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17-06-2021, 15:35 | #227 | |
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Mi meraviglio di te, che ti faccio persona arguta. In Skyrim non puoi nemmeno entrare in una casetta senza caricamenti. In dark souls puoi entrare ovunque compreso Anor Londo senza soluzione di continuità Ripeto un conto è il free roam , altro è l'open world. I moderni AC sono veri Open World free roam cosi come i Far Cry. Per quale motivo il Full HD dovrebbe caricare sulla CPU? Ultima modifica di Argenti| : 17-06-2021 alle 15:50. |
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17-06-2021, 15:58 | #228 | |
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17-06-2021, 16:07 | #229 | |
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I caricamenti ci sono anche in Dark Soul e dal momento che mi parli di Anor Londo quello che mi viene da pensare è una serie di stanze vuote che si susseguono cosparse da nemici qua e là. Di certo non può essere considerata una città alla stregua di quelle viste in Skyrim, che tra l'altro a me ha fatto sempre schifo come gioco. Poi non è che dal momento che Skyrim ha i caricamenti per gli interni allora DS improvvisamente diventa un open world a tutti gli effetti. Non funziona così.
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..There's something inside you, It's hard to explain, They're talking about you boy, But you're still the same.. Ultima modifica di DJurassic : 17-06-2021 alle 16:10. |
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17-06-2021, 16:10 | #230 | |
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17-06-2021, 16:31 | #231 | |
Senior Member
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Stanze vuote? È irrilevante il fatto che non ti piacciano e le dimensioni non contano. E nemmeno il fatto che vi siano o meno NPC, perchè allora pure Ashen non è un OW seguendo lo stesso ragionamento. DS è un Open world a tutti gli effetti. Tu puoi ripercorrere a ritroso tutti i luoghi visitati senza problemi e caricamenti è una mappa unica se escludiamo la prigione iniziale. Altra cosa è il free roaming Anche Skyrim è un OW ma è tecnicamente castrato per ovvi motivi. Sacred è un OW e con anche un discreto livello di free roaming. |
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17-06-2021, 16:44 | #232 | |
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17-06-2021, 16:46 | #233 |
Utente sospeso
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open world <> free roaming <> caricamenti
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17-06-2021, 16:53 | #234 | |
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Quello che "il mondo" come lo chiami tu, cerca di dire è in realtà il primo vero FREE ROAMING di FS Era questa la differenza che cercavo di sottolineare. |
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17-06-2021, 17:03 | #235 | |
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Se parliamo di GPU con quelle schede di sicuro non vai in 4K, forse il 1440P con qualche piccolo compromesso: qui dipende molto da quanto sarà ottimizzato il gioco. Cmq c'è poco da fidarsi dei requisiti ufficiali, di solito non dicono quanto pesante sarà il gioco, che invece è quello che conta!
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<CPU>5800X3D<MB>MSI X570-A PRO<HEATSINK>NH-D15S<RAM>16x2GB DDR4 G.Skill Trident Z 3600Mhz CL16<GPU>Gainward RTX 4090 Phantom 24G<SSD>Intel 760P PCIe3.0 M.2 NVMe 256GB<SSD>Crucial MX 500 SATAIII M.2 1TB<SSD>Corsair MP600 PCIe4.0 M.2 NVMe 2TB<DISPLAY>LG OLED48C14LB<SOUNDBAR>LG SPD7Y<CUFFIE>Logitech G935<PSU>Corsair TX850Mi<CASE>NZXT H710i |
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17-06-2021, 17:09 | #236 | |
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Detta molto banalmente, piú sono i pixel, piú la GPU deve lavorare. In FHD, é cosa nota che la maggior parte del lavoro la fa la CPU. É soltanto l'asticella che si sposta nei due casi, ma non vuol dire che una fa il lavoro dell'altra. Entrambe sono sempre richieste.
Quote:
Il peggior game developer potrebbe far girare pacman a 10fps con una 2080TI e un i9. Tornando a STALKER, l'unico vantaggio (e svantaggio, anche se spero di no) é che questo gioco é stato fatto con Unreal Engine, uno degli STANDARD che ci sono in commercio. Nel peggiore dei casi, non credo andrá cosí male.. non ci sono molti rischi in ballo, hanno giocato sul sicuro. Ho detto che puó essere anche uno svantaggio perché siccome Unreal Engine, come Unity, é un engine STANDARD ed universale per moltissimi tipi di giochi diversi, questo significa che al 100% non sará ottimizzato a pieno per STALKER, perché i dev non possono modificarlo, possono solo usarlo al meglio. Ecco perché sono dubbioso, la scelta di usare Unreal Engine non é stata per farci vedere quant'é bella la sua grafica, ma perché hanno giá cominciato a salvare soldi e tempo..
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17-06-2021, 17:26 | #237 | |
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Ë il motivo per cui giochi come Civilization VI girano meglio a chi ha una CPU potente più che se ha una GPU performante. Forse adesso con le nuove diavolerie come l'upscaling l' HDR e varie il processore è diventato più determinante. |
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17-06-2021, 17:53 | #238 |
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Che é esattamente quel che ho detto.
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17-06-2021, 17:53 | #239 | ||
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La ram, come il resto del PC (a parte la GPU), costruito in diversi anni, mi serve per la musica che produco, la quale richiede appunto molta potenza e molta ram, in realtà lo standard dei professionisti è 256 GB di ram che in alcuni casi possono anche stare stretti (infatti in alcuni studi si usano configurazioni multi-PC). Di recente con alcune nuove tecnologie la richiesta di ram si è molto abbassata ma è sempre bene avere un buon margine. Come nota aggiuntiva sono quasi 20 anni che faccio musica da autodidatta, che compro corsi, che studio, che cerco, che sperimento e che spendo in strumenti (sempre con il mio stipendio), musica dalla quale ho ricavato solo pochi spiccioli, musica che è stata usata anche per celebrare un paio di monumenti importanti nella mia città, per aprire la biennale di Venezia di architettura quest'anno, e per molti altri progetti e che quindi, dai feedback ricevuti, ritengo essere di una certa qualità (vedi firma se vuoi una prova). Magari fossi pieno di soldi, almeno potrei fare qualche scelta un po' diversa nella vita, invece di sudare tutto il giorno a lavoro e la sera per fare musica. Chiedo scusa per l'OT e di nuovo non me la sono presa, mi volevo solo spiegare. Quote:
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17-06-2021, 18:02 | #240 |
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ennò tu hai detto che maggior risoluzione sposta il carico sulla CPU, per questo l'ho trovato strano.
avresti fatto male a prendertela |
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