Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Guide e thread ufficiali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 28-10-2018, 16:51   #5401
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, al momento come sta messa tiscali con le nuove attivazioni e qualità del servizio? tempi biblici/problemi per l'attesa? Sto ancora decidendo cosa fare arrivando da un adsl 20mb di tim a prezzi ormai assurdi.
Sui tempi delle nuove attivazioni non saprei dirti (ma, a dispetto di quanto ti diranno altri in questo forum, temo siano ancora molto lunghi).
Per il servizio devi solo sperare di non avere intoppi, perchè in quel caso non riceverai alcuna assistenza. Io, dal 12 ottobre, giorno dell'attivazione, sono senza linea telefonica (il mio numero semplicemente non funziona) e internet che, dopo 5 giorni ha iniziato a funzionare, ma poi ha di nuovo smesso (adesso sono in tethering usb). Non rispondono nemmeno alle pec. Adesso ho aperto una richiesta di rimborso sul sito AGCOM, ho bloccato il rid (fortunatamente non avevano ancora preso nulla) e gli ho comunicato, tramite pec, che a causa dei disservizi, me ne andrò senza corrispondergli nulla (avendo avuto solo disservizi) e chiedendo 2,5 euro di rimborso al giorno. Domani passo a wind (fino a domani c'è un'offerta che non prevede spese di attivazione)
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 16:57   #5402
positioning
Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 55
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Sui tempi delle nuove attivazioni non saprei dirti (ma, a dispetto di quanto ti diranno altri in questo forum, temo siano ancora molto lunghi).
Per il servizio devi solo sperare di non avere intoppi, perchè in quel caso non riceverai alcuna assistenza. Io, dal 12 ottobre, giorno dell'attivazione, sono senza linea telefonica (il mio numero semplicemente non funziona) e internet che, dopo 5 giorni ha iniziato a funzionare, ma poi ha di nuovo smesso (adesso sono in tethering usb). Non rispondono nemmeno alle pec. Adesso ho aperto una richiesta di rimborso sul sito AGCOM, ho bloccato il rid (fortunatamente non avevano ancora preso nulla) e gli ho comunicato, tramite pec, che a causa dei disservizi, me ne andrò senza corrispondergli nulla (avendo avuto solo disservizi) e chiedendo 2,5 euro di rimborso al giorno. Domani passo a wind (fino a domani c'è un'offerta che non prevede spese di attivazione)
io ho la tua medesima situazione ma a operatori inversi. da Tiscali a WIND, senza linea da 10giorni ma WIND non risolve.
positioning è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:01   #5403
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Non c'è ancora certezza assoluta e quindi tutto da prendere con le pinze però negli ultimi 10gg ci sono vari casi di nuove attivazioni veloci (la più veloce se si concluderà con successo questo Mar, sarà una attivazione in appena 6gg!!).

Inoltre varia gente in coda segnala di avere ricevuto tra Ven e Sab il tracking di spedizione del modem.

E' ancora presto per esserne sicuri, ma parrebbero segnali che indicherebbero un "il peggio è passato ora si torna ad essere veloci"

Però finché non arrivano ulteriori conferme meglio pensare ancora che ci voglia più di un mese per essere attivati, così si eviteranno delusioni ed al più si avranno invece gradite sorprese.

Ultima modifica di Yrbaf : 28-10-2018 alle 17:06.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:15   #5404
mariobagliardi
Member
 
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
Sembra come se le attivazioni 200 mega seguano una coda differente, anzi, non ne abbiano proprio di coda.
Un amico ha firmato il 18 ottobre per un passaggio da TIM a Tiscali 200 e ha già la portabilità fissata per l'8 novembre e il modem in spedizione.
mariobagliardi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 17:41   #5405
rossoverde
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
Quote:
Originariamente inviato da Domenik73 Guarda i messaggi
Sui tempi delle nuove attivazioni non saprei dirti (ma, a dispetto di quanto ti diranno altri in questo forum, temo siano ancora molto lunghi).
Per il servizio devi solo sperare di non avere intoppi, perchè in quel caso non riceverai alcuna assistenza. Io, dal 12 ottobre, giorno dell'attivazione, sono senza linea telefonica (il mio numero semplicemente non funziona) e internet che, dopo 5 giorni ha iniziato a funzionare, ma poi ha di nuovo smesso (adesso sono in tethering usb). Non rispondono nemmeno alle pec. Adesso ho aperto una richiesta di rimborso sul sito AGCOM, ho bloccato il rid (fortunatamente non avevano ancora preso nulla) e gli ho comunicato, tramite pec, che a causa dei disservizi, me ne andrò senza corrispondergli nulla (avendo avuto solo disservizi) e chiedendo 2,5 euro di rimborso al giorno. Domani passo a wind (fino a domani c'è un'offerta che non prevede spese di attivazione)
Ti conviene dare un'occhiata alla discussione su wind fttc..... molti casi di saturazione con velocità che crollano in diverse ore della giornata...anche sotto i 10 mega......aspetta un'altra settimanella ti consiglio....
rossoverde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-10-2018, 18:41   #5406
Domenik73
Senior Member
 
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 681
Quote:
Originariamente inviato da rossoverde Guarda i messaggi
Ti conviene dare un'occhiata alla discussione su wind fttc..... molti casi di saturazione con velocità che crollano in diverse ore della giornata...anche sotto i 10 mega......aspetta un'altra settimanella ti consiglio....
10 mega sarebbero oro rispetto al nulla assoluto o a una linea che va per qualche ora e poi ti isola per giorni
Domenik73 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:28   #5407
MirkoFG
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
sto avendo nuovamente problemi di ondemand di sky che non scaricano e non funzionano su rete tiscali fttc vula , mentre funzionano regolarmente in hot spot wifi su sim dati 3. come mai la tiscali a periodi ha problemi su ondemand e now tv in sd , come se non funzionano su rete tiscali le porte di interconnessione con sky
MirkoFG è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 08:31   #5408
atota
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
Attivazione 100 mega

Quote:
Originariamente inviato da Zorba83 Guarda i messaggi
ciao ragazzi, al momento come sta messa tiscali con le nuove attivazioni e qualità del servizio? tempi biblici/problemi per l'attesa? Sto ancora decidendo cosa fare arrivando da un adsl 20mb di tim a prezzi ormai assurdi.
Richiesta nuova attivazione fatta il 7 Settembre, sono ancora in stato "In fase di attivazione". Ho aperto due ticket per chiedere quanto ancora dovessi aspettare e la risposta è stata: "L'offerta da lei sottoscritta ha riscosso un inatteso successo, non le sappiamo fornire una data di attivazione", per cui non mi sento di dirti che la fase "il peggio è passato" sia finita.
atota è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 09:32   #5409
mc.god
Senior Member
 
L'Avatar di mc.god
 
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
Richiesto passaggio ADSL -> FTTC i primi di Settembre, a parte la mail con l'allegato del "nuovo" contratto ricevuta il 13 Settembre non ho più avuto notizie, considerando che rispetto alla adsl andrò a pagare 10€\mese in meno secondo me mi faranno aspettare il più possibile
mc.god è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:46   #5410
Marco Yahoo
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
Vi segnalo che anche il database della verifica di copertura sul sito, sembra aggiornato; adesso al mio indirizzo compare ufficialmente attivabile la 200 MB però il risultato nella barra dell'URL non indica più fw-ftts ma https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/
Marco Yahoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 12:54   #5411
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Bene, devono averlo sistemato proprio pochissimo tempo fa perché ci ho provato meno di due ore fa e dava ancora solo 100Mb (su Tim da me non c'è FW), ora è tornata la 200Mb anche da me (che avevo già 2 settimane fa al lancio, ma poi settimana scorsa era tornata la 100Mb).

Diciamo che devono ancora sistemare qui: https://casa.tiscali.it/comunicazion...ura_fibra.html

E correggere il 40Mb (testo statico) di banda minima AGCOM che compare nella descrizione (nei PDF è giusto e c'è scritto 50Mb), poi forse il sito sarà corretto e riporterà tutti dati per la 200Mb

Ultima modifica di Yrbaf : 29-10-2018 alle 12:56.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 13:31   #5412
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Io ho provato due indirizzi di firenze, casa mia e quella di mia madre, ed in entrambi i casi mi viene scritto:

Ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura.
Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi.

Grazie
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 13:44   #5413
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Staranno ancora lavorandoci sopra, io riprovato per sfizio ora e mi conferma la 200Mb.

Venti minuti fa per sfizio ho provato anche a chiedere al 130 un upgrade ed invece di rimbalzarmi subito mi hanno accettato e passato al reparto che si occupa degli upgrade dicendo che gli upgrade sono possibili ma che va fatta una verifica puntuale sul civico.
Però tale reparto poi ha trovato solo 100Mb al mio indirizzo ed abbiamo abortito il tentativo.

In teoria la versione ufficiale è che scriveranno loro (o via email o su my-tiscali) quando saranno pronti.
Però oggi non mi ha ricordato la cosa, mi ha solo detto che dal suo terminale al mio indirizzo non c'è ancora la 200Mb (mentre il sito, ma per nuovi clienti, dice invece 200Mb) e di riprovare più avanti.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 14:17   #5414
pierpippo
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
Ok, ora anche a me dà disponibile la 200Mb
pierpippo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:02   #5415
claudius007
Member
 
L'Avatar di claudius007
 
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casa
Messaggi: 44
Quindi finalmente è possibile aggiornare la prima pagina della discussione con la novità di poter richiedere la 200 mega di Tiscali!
claudius007 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:09   #5416
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
Ufficialmente diciamo che c'è la 200Mb per i nuovi contratti.

Secondo il PDF è stata lanciata al 8 Ottobre, ma in realtà le prime conferme sono arrivate (seppure con un sito incompleto e con qualche "folle" che lo negava ancora gg dopo) solo al 15 Ottobre.

Diciamo che oggi forse è primo gg con il sito quasi a posto.
Problema FastWeb a parte (no non sono in crisi con FWeb e non hanno cancellato l'offerta FTTS).

Domani su altri lidi ci dovrebbe essere la prima attivazione di un cliente (nuovo cliente non upgrade) con contratto a 200Mb.
Vedremo se tutto andrà Ok e se sarà davvero attivato subito a 200Mb.

Per quanto riguarda l'aggiornamento dei già clienti, in teoria bisognerebbe aspettare che sia Tiscali a contattarvi (email e/o my-tiscali), però se chiami non si fanno problemi a fare una verifica e sembrerebbe che accettino già le richieste come se la campagna upgrade sia già in corso.
Nel mio caso però la richiesta si è conclusa come "200Mb non disponibile sul suo indirizzo"

Insomma per i già clienti c'è ancora da aspettare, quanto non si sa (probabilmente a Novembre).

Ultima modifica di Yrbaf : 29-10-2018 alle 16:15.
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:38   #5417
ciciusx
Senior Member
 
L'Avatar di ciciusx
 
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
Beh domani riproverò e vi aggiorno.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w
ciciusx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 16:59   #5418
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
Quote:
Originariamente inviato da Yrbaf Guarda i messaggi
blablabla
lavori in / per tiscali?
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 17:04   #5419
Yrbaf
Senior Member
 
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6159
no nessun rapporto tra me e Tiscali, salvo i rapporti da cliente
Yrbaf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-10-2018, 17:11   #5420
tolwyn
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
beh mi sembri informato in termini più da addetto ai lavori che da semplice cliente casual...qualcosa mi dice che conosci qualche addetto...mi puoi mettere in contatto con questa persona, eventualmente? nel caso contattami pure in pm grazie mille
tolwyn è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
roborock Q Revo è ora disponibile al pre...
iPhone 17 Slim sarà il più...
Gran sconto per il nuovissimo Dreame L10...
Come Appian sta usando l'IA (e i dati) p...
Ecco tutti gli iPhone 15 in offerta in q...
2 NAS con Hard Disk inclusi hanno prezzi...
Ecco il nuovo wallpaper predefinito di W...
Winamp, il media player classico divente...
Niente Mac Studio o Mac Pro fino al 2025...
Sony Music avverte tutti: non usate la n...
Shogun su Disney+: in arrivo due nuove s...
Motorola moto Edge 30 Fusion: ottimo pre...
Gli smartphone della linea realme 12 son...
Apple: in arrivo nuovi AirTag 2 con chip...
Torna il mini PC Teclast da 169€ con CPU...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:07.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v