|
|
|
|
Strumenti |
28-10-2018, 16:51 | #5401 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 685
|
Quote:
Per il servizio devi solo sperare di non avere intoppi, perchè in quel caso non riceverai alcuna assistenza. Io, dal 12 ottobre, giorno dell'attivazione, sono senza linea telefonica (il mio numero semplicemente non funziona) e internet che, dopo 5 giorni ha iniziato a funzionare, ma poi ha di nuovo smesso (adesso sono in tethering usb). Non rispondono nemmeno alle pec. Adesso ho aperto una richiesta di rimborso sul sito AGCOM, ho bloccato il rid (fortunatamente non avevano ancora preso nulla) e gli ho comunicato, tramite pec, che a causa dei disservizi, me ne andrò senza corrispondergli nulla (avendo avuto solo disservizi) e chiedendo 2,5 euro di rimborso al giorno. Domani passo a wind (fino a domani c'è un'offerta che non prevede spese di attivazione) |
|
28-10-2018, 16:57 | #5402 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 55
|
Quote:
|
|
28-10-2018, 17:01 | #5403 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
|
Non c'è ancora certezza assoluta e quindi tutto da prendere con le pinze però negli ultimi 10gg ci sono vari casi di nuove attivazioni veloci (la più veloce se si concluderà con successo questo Mar, sarà una attivazione in appena 6gg!!).
Inoltre varia gente in coda segnala di avere ricevuto tra Ven e Sab il tracking di spedizione del modem. E' ancora presto per esserne sicuri, ma parrebbero segnali che indicherebbero un "il peggio è passato ora si torna ad essere veloci" Però finché non arrivano ulteriori conferme meglio pensare ancora che ci voglia più di un mese per essere attivati, così si eviteranno delusioni ed al più si avranno invece gradite sorprese. Ultima modifica di Yrbaf : 28-10-2018 alle 17:06. |
28-10-2018, 17:15 | #5404 |
Member
Iscritto dal: Sep 2018
Messaggi: 289
|
Sembra come se le attivazioni 200 mega seguano una coda differente, anzi, non ne abbiano proprio di coda.
Un amico ha firmato il 18 ottobre per un passaggio da TIM a Tiscali 200 e ha già la portabilità fissata per l'8 novembre e il modem in spedizione. |
28-10-2018, 17:41 | #5405 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2016
Messaggi: 1257
|
Quote:
|
|
28-10-2018, 18:41 | #5406 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2009
Messaggi: 685
|
10 mega sarebbero oro rispetto al nulla assoluto o a una linea che va per qualche ora e poi ti isola per giorni
|
29-10-2018, 08:28 | #5407 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2008
Messaggi: 766
|
sto avendo nuovamente problemi di ondemand di sky che non scaricano e non funzionano su rete tiscali fttc vula , mentre funzionano regolarmente in hot spot wifi su sim dati 3. come mai la tiscali a periodi ha problemi su ondemand e now tv in sd , come se non funzionano su rete tiscali le porte di interconnessione con sky
|
29-10-2018, 08:31 | #5408 |
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2010
Messaggi: 11
|
Attivazione 100 mega
Richiesta nuova attivazione fatta il 7 Settembre, sono ancora in stato "In fase di attivazione". Ho aperto due ticket per chiedere quanto ancora dovessi aspettare e la risposta è stata: "L'offerta da lei sottoscritta ha riscosso un inatteso successo, non le sappiamo fornire una data di attivazione", per cui non mi sento di dirti che la fase "il peggio è passato" sia finita.
|
29-10-2018, 09:32 | #5409 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Roma
Messaggi: 572
|
Richiesto passaggio ADSL -> FTTC i primi di Settembre, a parte la mail con l'allegato del "nuovo" contratto ricevuta il 13 Settembre non ho più avuto notizie, considerando che rispetto alla adsl andrò a pagare 10€\mese in meno secondo me mi faranno aspettare il più possibile
|
29-10-2018, 12:46 | #5410 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2015
Città: Roma
Messaggi: 378
|
Vi segnalo che anche il database della verifica di copertura sul sito, sembra aggiornato; adesso al mio indirizzo compare ufficialmente attivabile la 200 MB però il risultato nella barra dell'URL non indica più fw-ftts ma https://casa.tiscali.it/fibra-adsl/e...ainternet_lna/
|
29-10-2018, 12:54 | #5411 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
|
Bene, devono averlo sistemato proprio pochissimo tempo fa perché ci ho provato meno di due ore fa e dava ancora solo 100Mb (su Tim da me non c'è FW), ora è tornata la 200Mb anche da me (che avevo già 2 settimane fa al lancio, ma poi settimana scorsa era tornata la 100Mb).
Diciamo che devono ancora sistemare qui: https://casa.tiscali.it/comunicazion...ura_fibra.html E correggere il 40Mb (testo statico) di banda minima AGCOM che compare nella descrizione (nei PDF è giusto e c'è scritto 50Mb), poi forse il sito sarà corretto e riporterà tutti dati per la 200Mb Ultima modifica di Yrbaf : 29-10-2018 alle 12:56. |
29-10-2018, 13:31 | #5412 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
|
Io ho provato due indirizzi di firenze, casa mia e quella di mia madre, ed in entrambi i casi mi viene scritto:
Ti informiamo che al momento sul numero inserito non è possibile verificare la copertura. Ci scusiamo per il disservizio e ti invitiamo a riprovare più tardi. Grazie |
29-10-2018, 13:44 | #5413 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
|
Staranno ancora lavorandoci sopra, io riprovato per sfizio ora e mi conferma la 200Mb.
Venti minuti fa per sfizio ho provato anche a chiedere al 130 un upgrade ed invece di rimbalzarmi subito mi hanno accettato e passato al reparto che si occupa degli upgrade dicendo che gli upgrade sono possibili ma che va fatta una verifica puntuale sul civico. Però tale reparto poi ha trovato solo 100Mb al mio indirizzo ed abbiamo abortito il tentativo. In teoria la versione ufficiale è che scriveranno loro (o via email o su my-tiscali) quando saranno pronti. Però oggi non mi ha ricordato la cosa, mi ha solo detto che dal suo terminale al mio indirizzo non c'è ancora la 200Mb (mentre il sito, ma per nuovi clienti, dice invece 200Mb) e di riprovare più avanti. |
29-10-2018, 14:17 | #5414 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Messaggi: 2438
|
Ok, ora anche a me dà disponibile la 200Mb
|
29-10-2018, 16:02 | #5415 |
Member
Iscritto dal: Nov 2007
Città: Casa
Messaggi: 44
|
Quindi finalmente è possibile aggiornare la prima pagina della discussione con la novità di poter richiedere la 200 mega di Tiscali!
|
29-10-2018, 16:09 | #5416 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
|
Ufficialmente diciamo che c'è la 200Mb per i nuovi contratti.
Secondo il PDF è stata lanciata al 8 Ottobre, ma in realtà le prime conferme sono arrivate (seppure con un sito incompleto e con qualche "folle" che lo negava ancora gg dopo) solo al 15 Ottobre. Diciamo che oggi forse è primo gg con il sito quasi a posto. Problema FastWeb a parte (no non sono in crisi con FWeb e non hanno cancellato l'offerta FTTS). Domani su altri lidi ci dovrebbe essere la prima attivazione di un cliente (nuovo cliente non upgrade) con contratto a 200Mb. Vedremo se tutto andrà Ok e se sarà davvero attivato subito a 200Mb. Per quanto riguarda l'aggiornamento dei già clienti, in teoria bisognerebbe aspettare che sia Tiscali a contattarvi (email e/o my-tiscali), però se chiami non si fanno problemi a fare una verifica e sembrerebbe che accettino già le richieste come se la campagna upgrade sia già in corso. Nel mio caso però la richiesta si è conclusa come "200Mb non disponibile sul suo indirizzo" Insomma per i già clienti c'è ancora da aspettare, quanto non si sa (probabilmente a Novembre). Ultima modifica di Yrbaf : 29-10-2018 alle 16:15. |
29-10-2018, 16:38 | #5417 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: La Capitale
Messaggi: 387
|
Beh domani riproverò e vi aggiorno.
__________________
Intel i7 2600k 3.4 (4,4 )Ghz,GeForce GTX 460 1Gb,OCZ Vertex 2 120GB 2.5", Seagate Barracuda 7200.12 1TB 3.5, 16 Gb Ram DDR3 Corsair Vengeance, Asrock Z68 EXTREME4, Corsair Gaming GS600 600w |
29-10-2018, 16:59 | #5418 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
|
29-10-2018, 17:04 | #5419 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2015
Messaggi: 6163
|
no nessun rapporto tra me e Tiscali, salvo i rapporti da cliente
|
29-10-2018, 17:11 | #5420 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2016
Messaggi: 2379
|
beh mi sembri informato in termini più da addetto ai lavori che da semplice cliente casual...qualcosa mi dice che conosci qualche addetto...mi puoi mettere in contatto con questa persona, eventualmente? nel caso contattami pure in pm grazie mille
|
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:43.