Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Guide e thread ufficiali

Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB
Inizia l’era dell’AI storage. Durante l’Innovative Data Infrastructure Forum 2024, Huawei ha presentato OceanStor A800, una soluzione innovativa pensata per i carichi di lavoro legati all’intelligenza artificiale generativa
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo!
Il Pixel Tablet di Google arriva finalmente anche in Italia e lo fa quasi un anno dopo il suo debutto negli USA e in alcuni paesi nel mondo. Un ritardo che sembra però aver giovato al device che arriva performante e con molte funzionalità uniche che possono renderlo decisamente appetibile.
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine
Un monitor veramente completo, per funzionalità e prestazioni. La presenza di un colorimetro integrato consente di agevolare le operazioni di calibrazione, anche per il mantenimento periodico delle prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 27-09-2019, 13:21   #961
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Mi sa che l'unica è mettere delle femmine e comprarmi i cavi 6 già pronti...
se i cavettini sono quelli con filo unico (rigido), devi metterli nelle femmine.
i plug non si accoppiano bene (e sono inaffidabili anche quando sembrano funzionare) con i filetti rigidi perchè le lamelle sono solo appoggiate sui fili, mentre dovrebbero essere piantate in mezzo ai filetti sottili del cavettino.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 16:18   #962
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Non cambia molto, anche con i frutti si puo' sbagliare. Se non sei pratico, prova a rifarlo, ma prima controllalo bene, magari hai invertito qualcosa. Lo schema deve essere lo stesso sui due plug e devi guardarli con la linguetta sotto.
Si, la sequenza è corretta, solo che trovo faticosissimo infilarli....
le femmine mi sembrano più semplici. Esistono femmine da esterno (cioè che non si inseriscono nelle prese di corrente?


Quote:
Originariamente inviato da MircoT
se i cavettini sono quelli con filo unico (rigido), devi metterli nelle femmine.
i plug non si accoppiano bene (e sono inaffidabili anche quando sembrano funzionare) con i filetti rigidi perchè le lamelle sono solo appoggiate sui fili, mentre dovrebbero essere piantate in mezzo ai filetti sottili del cavettino.
Cioè? Cosa intendi per "filo unico rigido"? Sono quelli con una croce in plastica nel mezzo..
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:07   #963
MircoT
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2001
Città: Venessia...
Messaggi: 2372
al 99% il cavo che passi nei corrugati usa cavettini con un singolo filo di rame, mentre il cavo usato nelle patch usa multifilo di rame per ogni cavettino.

il primo va crimpato nei frutti femmina, che sono delle forchettine che tagliano l'isolante ai lati.
il secondo invece si usa con i plug, i quali hanno delle lamelle che perforano l'isolante e finiscono in mezzo al multifilo.

usare i plug con il filo del primo tipo non va bene, perchè la lamella si può solo appoggiare al filetto rigido e quindi il contatto non è buono. magari funziona ma con il tempo le lamelle si muovono e il contatto viene meno.
__________________
Sistemista Domino
MircoT è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:16   #964
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
al 99% il cavo che passi nei corrugati usa cavettini con un singolo filo di rame, mentre il cavo usato nelle patch usa multifilo di rame per ogni cavettino.

il primo va crimpato nei frutti femmina, che sono delle forchettine che tagliano l'isolante ai lati.
il secondo invece si usa con i plug, i quali hanno delle lamelle che perforano l'isolante e finiscono in mezzo al multifilo.

usare i plug con il filo del primo tipo non va bene, perchè la lamella si può solo appoggiare al filetto rigido e quindi il contatto non è buono. magari funziona ma con il tempo le lamelle si muovono e il contatto viene meno.
Hanno delle nomenclature differenti i due tipo di cavo? Così cerco di capire che cavo ho tra le mani
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:41   #965
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Si, la sequenza è corretta, solo che trovo faticosissimo infilarli....
le femmine mi sembrano più semplici. Esistono femmine da esterno (cioè che non si inseriscono nelle prese di corrente?
Di solito si, ma in modo poco elegante, cioe' sono dei frutti appesi, letteralmente
Mi sembra strano tu abbia difficolta' a crimare, non sara' che il plug ha bisogno di quelle piccole guida in plastica che non hai? O magari non hai tolto il rivestimento in alluminio? La prossima volta prendi degli utp, gli ftp non servono a una mazza.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:46   #966
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Di solito si, ma in modo poco elegante, cioe' sono dei frutti appesi, letteralmente
Mi sembra strano tu abbia difficolta' a crimare, non sara' che il plug ha bisogno di quelle piccole guida in plastica che non hai? O magari non hai tolto il rivestimento in alluminio? La prossima volta prendi degli utp, gli ftp non servono a una mazza.

Ho visto dopo che esistono dei plug con guida, i miei non l'hanno...
Il rivestimento in alluminio lo scarto assieme alla guaina in plastica, così come elimino la croce di plastica al centro.
Ho preso FTP pensando alla loro schermatura e al desiderio di farli passare nelle canale della corrente (ahimè troppo strette).
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:53   #967
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Ho visto dopo che esistono dei plug con guida, i miei non l'hanno...
Il rivestimento in alluminio lo scarto assieme alla guaina in plastica, così come elimino la croce di plastica al centro.
Ho preso FTP pensando alla loro schermatura e al desiderio di farli passare nelle canale della corrente (ahimè troppo strette).
Nelle canaline della corrente poi passarci anche quelli normali. Ci sono i plug con una sorta di guida interna per agevolare l'inserimento, altri no.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 17:58   #968
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Nelle canaline della corrente poi passarci anche quelli normali. Ci sono i plug con una sorta di guida interna per agevolare l'inserimento, altri no.
Si, ho poi visto....
Prima di acquistarli però volevo capire che tipo di cavo ho, perchè a quanto diceva MarcoT, ci sono dei cavi non pluggabili.
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 18:02   #969
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da MircoT Guarda i messaggi
al 99% il cavo che passi nei corrugati usa cavettini con un singolo filo di rame, mentre il cavo usato nelle patch usa multifilo di rame per ogni cavettino.

il primo va crimpato nei frutti femmina, che sono delle forchettine che tagliano l'isolante ai lati.
il secondo invece si usa con i plug, i quali hanno delle lamelle che perforano l'isolante e finiscono in mezzo al multifilo.

usare i plug con il filo del primo tipo non va bene, perchè la lamella si può solo appoggiare al filetto rigido e quindi il contatto non è buono. magari funziona ma con il tempo le lamelle si muovono e il contatto viene meno.
Ma non mi pare ne facciano piu' con anima multifilo, i cosi' detti lanf, non ne vedo da secoli. Mai avuto problemi con cavi rigidi, anche se sono meno pratici di quelli morbidi, soprattutto per i cavi patch. In realta' non e' che si appoggino, le pinzette schiacciano e scalfiscono la superficie in piu' punti, garantendo il collegamento. Non e' che i trefoli garantiscano un miglior collegamento. Se il cavo e' bloccato durante la crimpatura, sta pur certo che quel cavo non cedera' per colpa della connessione al plug.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 18:03   #970
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Si, ho poi visto....
Prima di acquistarli però volevo capire che tipo di cavo ho, perchè a quanto diceva MarcoT, ci sono dei cavi non pluggabili.
E' difficile ricordare quanti cavi ho crimpato con i fili rigidi. Mai un problema, anche a distanza di decenni. Naturalmente fatti come si deve, con la guaina pinzata dentro il plug.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 18:29   #971
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Ma non mi pare ne facciano piu' con anima multifilo, i cosi' detti lanf, non ne vedo da secoli. Mai avuto problemi con cavi rigidi, anche se sono meno pratici di quelli morbidi, soprattutto per i cavi patch. In realta' non e' che si appoggino, le pinzette schiacciano e scalfiscono la superficie in piu' punti, garantendo il collegamento. Non e' che i trefoli garantiscano un miglior collegamento. Se il cavo e' bloccato durante la crimpatura, sta pur certo che quel cavo non cedera' per colpa della connessione al plug.
Come si riconoscono questi cavi?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2019, 20:15   #972
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da Radical Guarda i messaggi
Come si riconoscono questi cavi?
Quello che hai preso va bene. Controlla che i fili siano arrivati tutti bene in fondo, vedi dalla parte frontale.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 08:20   #973
Radical
Senior Member
 
L'Avatar di Radical
 
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Ivrea (TO)
Messaggi: 3679
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Quello che hai preso va bene. Controlla che i fili siano arrivati tutti bene in fondo, vedi dalla parte frontale.

E' proprio quello il mio problema, faccio molta fatica a farli arrivare tutti in fondo. Magari i plug con le guide possono aiutarmi?
__________________
Vendita: SuperMarioCar,Cagliostro,Marcodj85,Tibia,Raistlyn,Franci2k5,Andrew81, Klikk, Braga, Hf4wd; Aquisto:otellobettin,Venus80,keydog84,mike91s,Gremino,Mrt75,Taz83,Maso87,RayStorm,Ciufoligo,Robyarmy,Lxbevi; Scambio: Solojuve; Ed altri, di cui nn ricordo il nick
Radical è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 09:25   #974
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Un po’ si, ti consentono di bloccarli e tagliarli a misura. Altrimenti spingi dentro senza pietà.
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 19:35   #975
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Durante il cablaggio di casa, per errore un cavo ethernet CAT 6 è stato "sguainato" troppo, pertanto gli ultimi 3 cm circa finali sono senza guaina protettiva e gli otto fili sono avvolti solo da nastro isolante. Ho effettuato ugualmente la crimpatura e fortunatamente sembra funzionare bene. Il frutto è composto da tre prese:

ETH1-220V-ETH2

La ETH1 è quella che ha questo problema. La domanda è: secondo voi, nonostante pare funzionare bene, la qualità del cablaggio ne risente in qualche modo? Come posso accertarmene? Ho fatto un ping ad un dispositivo collegato a questo cavo e pare tutto ok, risposte sotto al millisecondo e nessun pacchetto perso...è sufficiente?

Ultima modifica di dido24 : 28-09-2019 alle 19:46.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-09-2019, 19:44   #976
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Durante il cablaggio di casa, per errore un cavo ethernet è stato "sguainato" troppo, pertanto gli ultimi 3 cm circa sono senza guaina protettiva e gli otto fili sono avvolti solo da nastro isolante. Ho effettuato ugualmente la crimpatura e fortunatamente sembra funzionare bene. Il frutto è composto da tre prese:

ETH1-220V-ETH2

La ETH1 è quella che ha questo problema. La domanda è: secondo voi, nonostante pare funzionare bene, la qualità del cablaggio ne risente in qualche modo? Come posso accertarmene? Ho fatto un ping ad un dispositivo collegato a questo cavo e pare tutto ok, risposte sotto al millisecondo e nessun pacchetto perso...è sufficiente?
Dovresti provare con un test di rete, alcune schede o switch managed lo consentono. Ma perché non hai tagliato i 3 cm?
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 06:49   #977
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Dovresti provare con un test di rete, alcune schede o switch managed lo consentono. Ma perché non hai tagliato i 3 cm?
Perché il filo sarebbe stato troppo corto, non sarebbe più arrivato alla presa (è quello che passa all'interno del corrugato). Che test di rete intendi? Se ti spieghi meglio, provo a farlo :sisi:
Ma poi a lungo andare, se si sviluppa calore, c'è la possibilità che i fili si fondino tra loro smettendo di funzionare?

Ultima modifica di dido24 : 29-09-2019 alle 08:11.
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 08:20   #978
Ginopilot
Senior Member
 
L'Avatar di Ginopilot
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Lecce
Messaggi: 19442
Quote:
Originariamente inviato da dido24 Guarda i messaggi
Perché il filo sarebbe stato troppo corto, non sarebbe più arrivato alla presa (è quello che passa all'interno del corrugato). Che test di rete intendi? Se ti spieghi meglio, provo a farlo :sisi:
Ma poi a lungo andare, se si sviluppa calore, c'è la possibilità che i fili si fondino tra loro smettendo di funzionare?
Devi sempre lasciare un po’ di filo quando cabli. I test andrebbero fatti con appositi e costosi tester. Alcuni produttori mettono a disposizione dei software semplificati per fare dei test, forniti con i driver. I cavi di rete non scaldano. Fai dei test di trasferimento, vedi se riesci ad arrivare poco sopra i 100MB/s
__________________
Venduto Synology DS-211 e Qnap TS-412
Ginopilot è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-09-2019, 22:10   #979
dido24
Member
 
Iscritto dal: May 2018
Messaggi: 45
Quote:
Originariamente inviato da Ginopilot Guarda i messaggi
Devi sempre lasciare un po’ di filo quando cabli. I test andrebbero fatti con appositi e costosi tester. Alcuni produttori mettono a disposizione dei software semplificati per fare dei test, forniti con i driver. I cavi di rete non scaldano. Fai dei test di trasferimento, vedi se riesci ad arrivare poco sopra i 100MB/s
Il filo era abbondante ma come ti dicevo è stato spellato fin sotto la presa per errore. Comunque ho fatto dei test con iperf da due pc: uno che fungeva da server sul cavo totalmente integro mentre l'altro che faceva da client presente su quello spellato troppo. Sotto i risultati:

SERVER SIDE
Spoiler:
Codice:
C:\Users\dido24\Desktop\Condividi>iperf3 -s -i 30 -p 5201
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------
Accepted connection from CLIENT, port 50313
[  5] local SERVER port 5201 connected to CLIENT port 50314
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  5]   0.00-30.00  sec  1.81 GBytes   518 Mbits/sec
[  5]  30.00-60.00  sec  1.89 GBytes   541 Mbits/sec
[  5]  60.00-90.00  sec  2.59 GBytes   741 Mbits/sec
[  5]  90.00-120.00 sec  3.04 GBytes   872 Mbits/sec
[  5] 120.00-150.00 sec  3.14 GBytes   900 Mbits/sec
[  5] 150.00-180.00 sec  3.01 GBytes   863 Mbits/sec
[  5] 180.00-210.00 sec  3.16 GBytes   903 Mbits/sec
[  5] 210.00-240.00 sec  2.89 GBytes   828 Mbits/sec
[  5] 240.00-270.00 sec  2.98 GBytes   853 Mbits/sec
[  5] 270.00-300.01 sec  3.14 GBytes   899 Mbits/sec
[  5] 300.01-300.06 sec  3.88 MBytes   674 Mbits/sec
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  5]   0.00-300.06 sec  0.00 Bytes  0.00 bits/sec                  sender
[  5]   0.00-300.06 sec  27.7 GBytes   792 Mbits/sec                  receiver
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------
Accepted connection from CLIENT, port 50417
[  5] local SERVER port 5201 connected to CLIENT port 50418
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  5]   0.00-30.00  sec  1.05 GBytes   301 Mbits/sec
[  5]  30.00-60.00  sec  1.08 GBytes   308 Mbits/sec
[  5]  60.00-90.00  sec  1.10 GBytes   315 Mbits/sec
[  5]  90.00-120.00 sec  1.10 GBytes   316 Mbits/sec
[  5] 120.00-150.00 sec  1.27 GBytes   363 Mbits/sec
[  5] 150.00-180.00 sec  1.20 GBytes   344 Mbits/sec
[  5] 180.00-210.00 sec  1.25 GBytes   358 Mbits/sec
[  5] 210.00-240.00 sec  1.24 GBytes   356 Mbits/sec
[  5] 240.00-270.00 sec  1.16 GBytes   333 Mbits/sec
[  5] 270.00-300.00 sec  1.23 GBytes   353 Mbits/sec
[  5] 300.00-300.03 sec  1.38 MBytes   358 Mbits/sec
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  5]   0.00-300.03 sec  11.7 GBytes   335 Mbits/sec                  sender
[  5]   0.00-300.03 sec  0.00 Bytes  0.00 bits/sec                  receiver
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------
Accepted connection from CLIENT, port 50614
[  5] local SERVER port 5201 connected to CLIENT port 53955
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  5]   0.00-30.00  sec  7.13 MBytes  1.99 Mbits/sec  0.147 ms  0/913 (0%)
[  5]  30.00-60.01  sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.120 ms  0/916 (0%)
[  5]  60.01-90.01  sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.103 ms  0/915 (0%)
[  5]  90.01-120.02 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.110 ms  0/916 (0%)
[  5] 120.02-150.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.195 ms  0/915 (0%)
[  5] 150.01-180.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.130 ms  0/916 (0%)
[  5] 180.00-210.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.102 ms  0/916 (0%)
[  5] 210.00-240.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.174 ms  0/915 (0%)
[  5] 240.01-270.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.152 ms  0/916 (0%)
[  5] 270.00-300.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.106 ms  0/915 (0%)
[  5] 300.01-300.05 sec  8.00 KBytes  1.46 Mbits/sec  0.113 ms  0/1 (0%)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  5]   0.00-300.05 sec  0.00 Bytes  0.00 bits/sec  0.113 ms  0/9154 (0%)
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------
Accepted connection from CLIENT, port 50712
[  5] local SERVER port 5201 connected to CLIENT port 64586
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Total Datagrams
[  5]   0.00-30.01  sec  7.13 MBytes  1.99 Mbits/sec  913
[  5]  30.01-60.00  sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  5]  60.00-90.01  sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  5]  90.01-120.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  5] 120.01-150.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  5] 150.01-180.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  5] 180.01-210.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  5] 210.01-240.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  5] 240.01-270.00 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  5] 270.00-300.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  5] 300.01-300.05 sec  24.0 KBytes  4.45 Mbits/sec  3
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  5]   0.00-300.05 sec  71.5 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.000 ms  0/9156 (0%)
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------
Accepted connection from CLIENT, port 51051
[  5] local SERVER port 5201 connected to CLIENT port 60972
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  5]   0.00-30.00  sec  1.59 GBytes   454 Mbits/sec  0.094 ms  0/207809 (0%)
[  5]  30.00-60.00  sec  1.53 GBytes   437 Mbits/sec  0.080 ms  0/200036 (0%)
[  5]  60.00-90.00  sec  1.67 GBytes   478 Mbits/sec  0.112 ms  0/218938 (0%)
[  5]  90.00-120.00 sec  1.63 GBytes   467 Mbits/sec  0.111 ms  0/213550 (0%)
[  5] 120.00-150.00 sec  1.86 GBytes   533 Mbits/sec  0.102 ms  0/243821 (0%)
[  5] 150.00-180.00 sec  1.80 GBytes   514 Mbits/sec  0.103 ms  0/235513 (0%)
[  5] 180.00-210.00 sec  1.74 GBytes   499 Mbits/sec  0.100 ms  0/228373 (0%)
[  5] 210.00-240.00 sec  1.79 GBytes   514 Mbits/sec  0.094 ms  0/235110 (0%)
[  5] 240.00-270.00 sec  1.69 GBytes   483 Mbits/sec  0.126 ms  23/220945 (0.01%)
[  5] 270.00-300.00 sec  1.77 GBytes   507 Mbits/sec  0.096 ms  0/232062 (0%)
[  5] 300.00-300.05 sec  3.49 MBytes   553 Mbits/sec  0.121 ms  0/447 (0%)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  5]   0.00-300.05 sec  0.00 Bytes  0.00 bits/sec  0.121 ms  23/2236604 (0.001%)
-----------------------------------------------------------
Server listening on 5201
-----------------------------------------------------------


CLIENT SIDE
Spoiler:
Codice:
C:\Users\dido24\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3 -c SERVER -t 300 -i 30 -p 5201
Connecting to host SERVER, port 5201
[  4] local CLIENT port 50314 connected to SERVER port 5201
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  4]   0.00-30.01  sec  1.81 GBytes   519 Mbits/sec
[  4]  30.01-60.02  sec  1.89 GBytes   541 Mbits/sec
[  4]  60.02-90.00  sec  2.59 GBytes   742 Mbits/sec
[  4]  90.00-120.00 sec  3.05 GBytes   872 Mbits/sec
[  4] 120.00-150.00 sec  3.14 GBytes   900 Mbits/sec
[  4] 150.00-180.00 sec  3.01 GBytes   863 Mbits/sec
[  4] 180.00-210.01 sec  3.16 GBytes   903 Mbits/sec
[  4] 210.01-240.00 sec  2.89 GBytes   828 Mbits/sec
[  4] 240.00-270.00 sec  2.98 GBytes   854 Mbits/sec
[  4] 270.00-300.00 sec  3.14 GBytes   898 Mbits/sec
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  4]   0.00-300.00 sec  27.7 GBytes   792 Mbits/sec                  sender
[  4]   0.00-300.00 sec  27.7 GBytes   792 Mbits/sec                  receiver

iperf Done.

C:\Users\dido24\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3 -c SERVER -t 300 -i 30 -p 5201 -R
Connecting to host SERVER, port 5201
Reverse mode, remote host SERVER is sending
[  4] local CLIENT port 50418 connected to SERVER port 5201
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  4]   0.00-30.00  sec  1.05 GBytes   302 Mbits/sec
[  4]  30.00-60.00  sec  1.08 GBytes   308 Mbits/sec
[  4]  60.00-90.00  sec  1.10 GBytes   315 Mbits/sec
[  4]  90.00-120.00 sec  1.11 GBytes   316 Mbits/sec
[  4] 120.00-150.00 sec  1.27 GBytes   363 Mbits/sec
[  4] 150.00-180.00 sec  1.20 GBytes   344 Mbits/sec
[  4] 180.00-210.00 sec  1.25 GBytes   358 Mbits/sec
[  4] 210.00-240.00 sec  1.24 GBytes   356 Mbits/sec
[  4] 240.00-270.00 sec  1.16 GBytes   333 Mbits/sec
[  4] 270.00-300.00 sec  1.23 GBytes   353 Mbits/sec
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth
[  4]   0.00-300.00 sec  11.7 GBytes   335 Mbits/sec                  sender
[  4]   0.00-300.00 sec  11.7 GBytes   335 Mbits/sec                  receiver

iperf Done.

C:\Users\dido24\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3 -c SERVER -t 300 -i 30 -u -b 2M -p 5201
Connecting to host SERVER, port 5201
[  4] local CLIENT port 53955 connected to SERVER port 5201
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Total Datagrams
[  4]   0.00-30.00  sec  7.14 MBytes  2.00 Mbits/sec  914
[  4]  30.00-60.01  sec  7.17 MBytes  2.00 Mbits/sec  918
[  4]  60.01-90.01  sec  7.13 MBytes  1.99 Mbits/sec  913
[  4]  90.01-120.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  4] 120.01-150.02 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  4] 150.02-180.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  4] 180.00-210.01 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  4] 210.01-240.00 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
[  4] 240.00-270.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  916
[  4] 270.00-300.00 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  915
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  4]   0.00-300.00 sec  71.5 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.113 ms  0/9154 (0%)
[  4] Sent 9154 datagrams

iperf Done.

C:\Users\dido24\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3 -c SERVER -t 300 -i 30 -u -b 2M -p 5201 -R
Connecting to host SERVER, port 5201
Reverse mode, remote host SERVER is sending
[  4] local CLIENT port 64586 connected to SERVER port 5201
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  4]   0.00-30.01  sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.194 ms  0/917 (0%)
[  4]  30.01-60.01  sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.118 ms  0/915 (0%)
[  4]  60.01-90.01  sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  1.046 ms  0/916 (0%)
[  4]  90.01-120.00 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  1.052 ms  0/915 (0%)
[  4] 120.00-150.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.130 ms  0/915 (0%)
[  4] 150.01-180.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  2.174 ms  0/916 (0%)
[  4] 180.00-210.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.156 ms  0/916 (0%)
[  4] 210.00-240.01 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.164 ms  0/915 (0%)
[  4] 240.01-270.00 sec  7.16 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.072 ms  0/916 (0%)
[  4] 270.00-300.00 sec  7.15 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.272 ms  0/915 (0%)
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  4]   0.00-300.00 sec  71.5 MBytes  2.00 Mbits/sec  0.272 ms  0/9156 (0%)
[  4] Sent 9156 datagrams

iperf Done.

C:\Users\dido24\Desktop\iperf-3.1.3-win64>iperf3 -c SERVER -t 300 -i 30 -u -b 1000m -p 5201
Connecting to host SERVER, port 5201
[  4] local CLIENT port 60972 connected to SERVER port 5201
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Total Datagrams
[  4]   0.00-30.00  sec  1.59 GBytes   455 Mbits/sec  208103
[  4]  30.00-60.00  sec  1.53 GBytes   437 Mbits/sec  200097
[  4]  60.00-90.00  sec  1.67 GBytes   478 Mbits/sec  218941
[  4]  90.00-120.00 sec  1.63 GBytes   466 Mbits/sec  213460
[  4] 120.00-150.00 sec  1.86 GBytes   533 Mbits/sec  243977
[  4] 150.00-180.00 sec  1.80 GBytes   514 Mbits/sec  235346
[  4] 180.00-210.00 sec  1.74 GBytes   499 Mbits/sec  228553
[  4] 210.00-240.00 sec  1.79 GBytes   513 Mbits/sec  235013
[  4] 240.00-270.00 sec  1.69 GBytes   483 Mbits/sec  220968
[  4] 270.00-300.00 sec  1.77 GBytes   507 Mbits/sec  232146
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
[ ID] Interval           Transfer     Bandwidth       Jitter    Lost/Total Datagrams
[  4]   0.00-300.00 sec  17.1 GBytes   489 Mbits/sec  0.121 ms  23/2236604 (0.001%)
[  4] Sent 2236604 datagrams

iperf Done.


Che ne dici? Credo che non c'è nulla di cui preoccuparsi
dido24 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2019, 15:51   #980
HypBeer
Member
 
Iscritto dal: Nov 2017
Messaggi: 46
Ciao a tutti,
Dovrei sistemare l'impianto di casa in prossimità della vdsl.Adesso sono ancora con adsl e sia al 1° piano che al seminterrato, abbiamo due postazioni con pc fisso e ci siamo sempre alternati per stare al pc con mio fratello.Adesso il doppino esce sotto le scale del 1° piano dove c'è anche il portone di ingresso e arriva nel seminterrato dove c'è la presa tripolare principale e poi da li parte un an'altro cavo che va sopra al 1° piano e passa in tutte le stanze dove ci sono altre prese. In pratica vorrei cambiare cosi: nel pozzetto dove esce il doppono c'è una canalina che porta sopra al 1° piano proprio al portone di ingresso dentro casa dov'è c'è questa cassetta senza niente.https://www.grecoegrana.it/wp-conten...ne-e-503-1.jpg. Da qui poi passa dentro una presa della corrente ed infine a due metri sempre in un'altra cassetta di derivazione dove fare usicre il doppinp e metterei la presa principale.Da li poi vorrei far partire a ritroso un cavo ethernet dal modem e farlo passare nella stessa canalina dove è passato il doppino del telefono.Il problema è che sopra alla prima cassetta, circa un metro c'è il quadro generale del 1° piano, inoltre affiancato al pozzetto del doppino c'è un' altro dove passano i cavi del quadro generale per le luci del piazziale. Mi chiedo è possibile farlo?perchè da come ho letto anche qui nella sezione avrei probemi di interferenze e disturbi e per legge non si potrebbe fare.
Edit:
Ecco le immagini:
1)https://imgur.com/8de9rlQ
2)https://imgur.com/O8VkUYT
3)https://imgur.com/7A74glM
4)https://imgur.com/QFoUhlf
5)https://imgur.com/zzNNza4
Come potete vedere dall'immagini in partiacolare dalla 1°,c'è un pozzetto dove esce il doppino e dove c'è dentro un un'altra canalina/tubo nero che va alla cassatte dell'immagine 3.L'altro pozzetto dove scendono i cavi elettrici dell'quadro generale per le luci del giardino .Nella 2° immagine vedete i tubi neri dove dovrebbe passare, in uno di quelli, il doppino perchè sono affiancati e arrivare nella casetta(3° immagine) per poi passare in una presa della corrente(4°immagine) ed a circa 2 metri c'è una' altra cassetta dove dovrei far uscire il doppino e mettere la presa principale e da li a ritroso mettere un cavo ethernet.
Qualcuno mi consiglia inoltre un cavo ethernet ,plug rj45 e pinza crimpatrice sua amazon o altro sito?Io avavo pensato di prendere direttamente un cavo già giuntato per poi tagliarlo ed effettuare la crimpatura
Tipo questo

Ultima modifica di HypBeer : 27-11-2019 alle 23:37.
HypBeer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Per Huawei l’IA è una questione di storage. Presentate soluzioni dedicate e un SSD da 128 TB Per Huawei l’IA è una questione di storag...
Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un ottimo primo passo! Recensione Google Pixel Tablet: in ritardo ma un...
ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED i per professionisti dell'immagine ASUS ProArt PA32UCXR: 4K, Quantum Dot e Mini-LED...
HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisce design e fitness! Recensione HUAWEI WATCH FIT 3: lo smartwatch che ridefinisc...
HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritratti, selfie, e non solo. La recensione HONOR 200 Lite, lo smartphone economico per ritr...
Corsair MP700 PRO SE: SSD PCIe 5 fino a ...
HUAWEI Pura 70 Ultra è il miglior...
Arriva in Italia la nuova gamma TV Samsu...
NVIDIA Grace Hopper è un successo...
Amazon Seconda Mano (ex Warehouse): pros...
Novità sulle Mappe di Apple: arri...
BYD insiste sull'Europa: nel 2025 second...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
OPPO rende omaggio alle mamme con offert...
I nuovi Samsung Galaxy Book4 sono tutti ...
C'è un'app per tutto sui NAS di S...
Will Smith porta un suo team nelle gare ...
Tante offerte sugli iPhone 15 su Amazon:...
Bologna Game Farm: ecco i 4 videogiochi ...
Un detrito spaziale di una capsula Space...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:34.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v