Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 19-12-2005, 13:01   #21
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
non giocherei a nessun gioco più volentieri di quanto abbia fatto (e spesso rifaccio) con bg e bg2... non c'è fear, nfs, cod etc etc che tenga... Cmq no, ad oggi oltre la saga di bg, non rigioco a niente.
Cmq non sono d'accordo con il titolo del 3d. Per me non sono delusioni, sono bei giochi, in molti casi con elementi davvero innovativi (vedi l'IA di fear). Il fatto è che sono stati anticipati da tante voci che hanno contribuito a creare una certa attesa per questi titoli, e di conseguenza anche certe aspettative. Poi messi di fronte al gioco vero e proprio ci sarà sempre qualcuno che dirà, mah, me lo aspettavo meglio, la grafica, le texture, mi scatta etc. etc. Mi ricordo quando giocai per la prima volta a bg... non sapevo neanche cos'era un rpg e d&d... giocai per un po e in seguito lo disinstalllai. Poi un giorno lo feci vedere ad un mio amico che era appassionato di d&d. Da allora iniziai a scoprire le cose pian piano, ad appassionarmi sempre di più, fino a passare nottate intere cercando di acquisire esperienza e di far crescere il mio personaggio, contento del fatto che ogni cosa era una scoperta... ecco, questa sensazione non la provo in un gioco dall'ultima volta che ho giocato a bg2.
quoto,
prova anche la saga di icewind dale+heart of winter,e icewind dale 2...nn tene pentirai...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:04   #22
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4774
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
quoto,
prova anche la saga di icewind dale+heart of winter,e icewind dale 2...nn tene pentirai...
fatto, ma in verità non mi hanno entusiasmato più di tanto... la trama non l'ho trovata così , come dire, coinvolgente...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:04   #23
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
"la natura potrebbe trovare spazio qui..."
se fosse ripulito e riequilibrato...
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:16   #24
Brakon
Senior Member
 
Iscritto dal: Aug 2002
Messaggi: 862
Maggior hype generato => Maggior delusione.
Semplicemente perchè tanta gente che non sarebbe interessata al tipo di gioco in questione, va a credere che il gioco sia quello che non è, facendosene un immagine mentale completamente priva di difetti.

E' una questione di percentuali. Mi viene in mente ad esempio, Jagged Alliance 2: Se apro un thread che ne parla, molto probabilmente il 100% delle opinioni sarà positive perchè è un gioco che è conosciuto dagli appassionati del genere, e sicuramente tra 10 persone sarà dificile trovarne una che l'ha comprato perchè ne ha sentito parlare bene e poi è rimasto deluso. Il tipo di gioco richiede una predisposizione mentale che già "taglia fuori" le persone che potrebbero esserne potenzialmente deluse ("ma è a turni? che merda!")

E invece vedete cosa è successo, per esempio, con HL2. Sembra che la delusione sia stata maggiore, ma è successo semplicemente che delle migliaia di persone che le hanno giocato, è molto più probabile che ci siano state persone deluse.

Poi c'è anche da dire che tanto hype genera anche inconsciamente un effetto tipo "parlo male del gioco => vado contro, sono figo", oppure l'effetto nostalgia ("dopo Doom, tutti gli FPS fanno schifo") che va inevitabilmente a gonfiare questa percentuale.

Imho Quake4, Fear e CoD2 sono stati tutti e 3 grandi giochi. Me ne frego delle percentuali, mi sono piaciuti tutti e basta :P Specialmente Quake4 è quello che ha mantenuto di più la "promessa" insita nel suo nome, mentre anche per FEAR l'hype ha fatto la sua parte di danno.
__________________
CASE:Cooler Master HAF-X-MOBO:Asrock Extreme4 Z77-CPU:Core I5 3570k@4.5-RAM:2*4GB Corsair vengeance black-VIDEO:Sapphire 7950Vapor-X 1200/1350 day-DATA:Crucial M4 128GB-PSU: Corsair TX650-CONTROL:Logitech G5
Brakon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:25   #25
Leron
Senior Member
 
L'Avatar di Leron
 
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Trento
Messaggi: 40866



il miglior personaggio mai disegnato in un videogioco imho: una personalità come la sua non si è più ripetuta
__________________
http://www.trentografica.itGrafica e Fotografia a Trento
Leron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:33   #26
wiltord
Senior Member
 
L'Avatar di wiltord
 
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Messaggi: 25516
Quote:
Originariamente inviato da Leron
[IMG]http://www.volny.cz/farflame/Baldurs/minsc.jpg[IMG]


il miglior personaggio mai disegnato in un videogioco imho: una personalità come la sua non si è più ripetuta
ecco uno che ne capisce..
__________________
L'addestramento è niente, la volontà è tutto
Intel C2Q Q6600 [@3.2 Ghz] - Asus P5K-E WiFi [B.1305] - 4*2 Gb TeamG Elite [@855 Mhz] - Sapphire HD 7850 2 Gb GDDR5 [@950/5000] - Intel X25-M G2 80 Gb + Seagate 7200.12 1 Tb - OCZ ZT 650W - Dell U2515H - Fastweb 200 Mbit/s
wiltord è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:36   #27
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4774


dopo torno a casa e utilizzerò il sistema in sign per giocare a bg1 e bg2 in sequenza con relative espansioni...
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 13:41   #28
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14504
In ordine di preferenza e giocati:

Fear
Cod2
Quake4

Mi sono davvero piaciuti, Fear mi ha proprio catturato e lo reputo uno dei miei giochi preferiti ora.
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 14:45   #29
Xilema
Senior Member
 
L'Avatar di Xilema
 
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
Messaggi: 23569
FEAR è uno dei più grandi capolavori nella storia recente dei videogiochi, CoD2 è un gioco eccellente, Q4 un ottimo gioco.
Io non le chiamerei delusioni, anzi, periodi come quello vissuto da metà ottobre a fine novembre mi fanno ricordare perchè sono ancora un videogiocatore.
__________________
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit
Xilema è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:48   #30
Radagast82
Senior Member
 
L'Avatar di Radagast82
 
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Milano
Messaggi: 4774
Cmq il cane di R@nda è troppo bello...

Fine ot
__________________
"...perché potresti riunire intorno a un tavolo il marinaio più coraggioso, il pilota più intrepido e il soldato più audace, e quale sarebbe il risultato? Le loro paure si sommano..." W. Churchill
Radagast82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 15:58   #31
R@nda
Senior Member
 
L'Avatar di R@nda
 
Iscritto dal: Jun 2002
Messaggi: 14504
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82
Cmq il cane di R@nda è troppo bello...

Fine ot

Ma è di un cocciuuuuto!
Scusate OT
__________________
Robert Charles Wilson : Spin
R@nda è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:43   #32
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Radagast82


dopo torno a casa e utilizzerò il sistema in sign per giocare a bg1 e bg2 in sequenza con relative espansioni...
Lo usi nel modo più dignitoso in compenso !

Minsc un mito, Jaheira odiosa a non finire... Cmq anche i personaggi di Torment non scherzano (eran pochetti ma tutti strepitosi)...
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 20:45   #33
Franx1508
Bannato
 
L'Avatar di Franx1508
 
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Altrove
Messaggi: 6208
Quote:
Originariamente inviato da Jon Irenicus
Lo usi nel modo più dignitoso in compenso !

Minsc un mito, Jaheira odiosa a non finire... Cmq anche i personaggi di Torment non scherzano (eran pochetti ma tutti strepitosi)...
quoto e aggiungerei(a me mi sono piaciuti)icewind dale 1+heart of winter,e I.D. 2
Franx1508 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:15   #34
Jon Irenicus
Senior Member
 
L'Avatar di Jon Irenicus
 
Iscritto dal: May 2001
Messaggi: 15644
Quote:
Originariamente inviato da Franx1508
quoto e aggiungerei(a me mi sono piaciuti)icewind dale 1+heart of winter,e I.D. 2
Bè ma imho non arrivano alle vette di BG o Torment (audio a parte da oscar come gli altri d'altronde)
Il 2 a me non più di tanto, le regole ottime ma la difficoltà bilanciata malissimo... Rigiocandolo a cuore furente l'ho lasciato là per noia.. In più i cattivi finali son degli sfigati se confrontati col primo IWD... E l'atmosfera in generale è meno... E' meno diciamo !
__________________
System of a Mario
Jon Irenicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-12-2005, 21:20   #35
Andre106
Senior Member
 
L'Avatar di Andre106
 
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Genova
Messaggi: 8790
Ho giocato con molto piacere Quake 4 e Cod 2

Invece Fear mi ha deluso profondamente, questione di pelle....lo sto giocando ma non riesco a farmi piacere le ambientazioni veramente spoglie e fredde...ottima AI ma non mi fa venire voglia di giocarlo....

Altra delusione NFS MW....idem, non mi prende...si , qualche partitina ogni tanto, ma è di una ripetitività mortificante.

Sono sicuramente grandi produzioni, ma un po' va a gusti, credo.


PS: sto giochicchiano a GUN e rosico perchè se ben curato poteva essere stupendo
E oggi mi sono preso SCRAPLAND a noveenovanta ...non vedo l'ora di iniziarlo
Andre106 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-12-2005, 06:36   #36
nevione
Senior Member
 
L'Avatar di nevione
 
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Tra Omegna e Fino Mornasco
Messaggi: 8481
Quote:
Originariamente inviato da Com4
Certo, nessun gioco è perfetto, solo che quando si tratta di pezzi grossi imho c'è sempre un po' troppo accanimento. Insomma, sono tre titoloni, se li prendi senza leggere troppe scemate sono divertenti e basta e i loro difetti diventano marginali
quoto li ho tutte e 3 e sono belli belli belli quake 4 in particolare. Il piu' deludente per programmazione a culissimo per me e' fear pero' nonostante i difetti e' un gran gioco provali tutti e rimarrai cosi'...
__________________
msi mpg velox 100r+4x cm mf120 halo, ryzen 7 5700x, noctua nh-d15s chromax black, asus strix b550f, asus strix 3070 oc, 32gb gskill trident z neo 3600 cl16, corsair rm850x, crucial p5 plus 1tb, samsung 980 1tb, hyperx alloy origins, steelseries aereox 3, steelseries qck edge xl, pad xbox x, lg gp850p, logitech z623, steelseries arctis nova 7, logitech c920, 21tb hdd, trust imperius xl, sharkoon sgs 2, steam deck oled 512gb
nevione è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
La tecnologia per il benessere: a Rimini...
Tutto quello che devi sapere su HONOR 20...
Panasonic gamma TV 2024: la rivoluzione ...
Ghost of Tsushima combina DLSS con AMD F...
Assassin's Creed Shadows: i requisiti PC...
ESET APT Activity Report: tutto quello c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:31.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v