Hardware Upgrade Forum

Hardware Upgrade Forum (https://www.hwupgrade.it/forum/index.php)
-   Giochi per PC (https://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=24)
-   -   Ultimi "pezzi grossi": tutte DELUSIONI? (https://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1090917)


t00pmi 19-12-2005 11:15

Ultimi "pezzi grossi": tutte DELUSIONI?
 
è solo la mia impressione???

Premetto che finora ho solo giocato e finito NFS Most Wanted, dal quale sono rimasto deluso nonostante la grafica eccezionale: questo a causa delle moltissime cose che ha perso rispetto a NFS underground2 (tuning, schede tecniche delle auto, moltissimo tuning estetico, e poi i wide body kit disponibili subito: secondo me non ha senso).

Gli altri titoli "BIG" che sono usciti in questo periodo:

Call of Duty 2
FEAR
Quake 4

non li ho provati ma leggendo sul forum mi sembra che abbiano generato grossomodo le stesse reazioni in chi li ha giocati: grafica + o - stupenda a seconda dei gusti, ma spesso durata non sufficiente e gameplay "lacunoso" in un modo o nell'altro.

Spesso poi si aggiungono bug più o meno evitenti (vedi scatti di NFSMW) o pesantezza estrema del gioco (vedi FEAR e COD2 in dx9) anche con sistemi "ninja" :D

Quindi ripeto la domanda: è solo la mia impressione o tutti questi giochi attesissimi sono state delle delusioni? Please lasciamo stare le recensioni delle riviste, quelle le abbiamo lette tutti :)

wiltord 19-12-2005 11:18

q4 nn l'ho provato, ma f.e.a.r. e c.o.d.2 mi sono piaciuti molto e nn mi hanno affatto deluso. :O

Radagast82 19-12-2005 11:23

con la config in sign cod2 mi gira senza problemi, e a fear facendo il test delle prestazioni ho il 100%dei frame =>207... contando che ho 512 di ram.
Poi non so, ultimamento non ho molto tempo per giocare :cry:

Com4 19-12-2005 11:24

Io li ho giocati tutti e tre e secondo me sono uno più bello dell'altro. :)
Personalmente ho preferito q4, ma sono fps come se ne vedono uno o due all'anno.

t00pmi 19-12-2005 11:32

volete dire che non avete riscontrato nessuno dei "difetti" motivo di critica da molte altre persone (longevità, bug, pesantezza, gameplay...)?

Com4 19-12-2005 11:33

Certo, nessun gioco è perfetto, solo che quando si tratta di pezzi grossi imho c'è sempre un po' troppo accanimento. Insomma, sono tre titoloni, se li prendi senza leggere troppe scemate sono divertenti e basta e i loro difetti diventano marginali :)

Radagast82 19-12-2005 11:35

non posso esprimere pareri perchè ancora devo giocarci come si deve. NFS scatta anche a me :muro:

t00pmi 19-12-2005 11:38

grazie della risposta.

ti faccio un'altra domanda: li rigiocheresti? ad esempio io non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare NFSMW nonostante la grafica sia chiaramente la migliore di tuti i passati episodi.

Altra domanda :D : quanto ti "hanno preso" questi giochi? Mi sembrano passati secoli da quando ero preso da giochi come morrowind o BG2 o deus ex o diablo :( sono io che non riesco più ad appassionarmi o sono i nuovi giochi che hanno perso mordente? :(

Radagast82 19-12-2005 11:44

non giocherei a nessun gioco più volentieri di quanto abbia fatto (e spesso rifaccio) con bg e bg2... non c'è fear, nfs, cod etc etc che tenga... Cmq no, ad oggi oltre la saga di bg, non rigioco a niente.
Cmq non sono d'accordo con il titolo del 3d. Per me non sono delusioni, sono bei giochi, in molti casi con elementi davvero innovativi (vedi l'IA di fear). Il fatto è che sono stati anticipati da tante voci che hanno contribuito a creare una certa attesa per questi titoli, e di conseguenza anche certe aspettative. Poi messi di fronte al gioco vero e proprio ci sarà sempre qualcuno che dirà, mah, me lo aspettavo meglio, la grafica, le texture, mi scatta etc. etc. Mi ricordo quando giocai per la prima volta a bg... non sapevo neanche cos'era un rpg e d&d... giocai per un po e in seguito lo disinstalllai. Poi un giorno lo feci vedere ad un mio amico che era appassionato di d&d. Da allora iniziai a scoprire le cose pian piano, ad appassionarmi sempre di più, fino a passare nottate intere cercando di acquisire esperienza e di far crescere il mio personaggio, contento del fatto che ogni cosa era una scoperta... ecco, questa sensazione non la provo in un gioco dall'ultima volta che ho giocato a bg2.

Com4 19-12-2005 11:50

Quote:

Originariamente inviato da t00pmi
grazie della risposta.

ti faccio un'altra domanda: li rigiocheresti? ad esempio io non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare NFSMW nonostante la grafica sia chiaramente la migliore di tuti i passati episodi.

Altra domanda :D : quanto ti "hanno preso" questi giochi? Mi sembrano passati secoli da quando ero preso da giochi come morrowind o BG2 o deus ex o diablo :( sono io che non riesco più ad appassionarmi o sono i nuovi giochi che hanno perso mordente? :(

Q4 l'ho rigiocato, gli altri ancora no, ma credo che prima o poi ci rifarò un altro giro :)
Per il fatto dell'immersiorne, be', va molto a gusti personali. Per dirti a me Morrowind non mi diceva niente da quel punto di vista, nonostante ci abbia giocato più che volentieri.
Comunque se sei dubbioso di q4 c'è sicuramente una demo, magari provalo.

wiltord 19-12-2005 11:54

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82
non giocherei a nessun gioco più volentieri di quanto abbia fatto (e spesso rifaccio) con bg e bg2... non c'è fear, nfs, cod etc etc che tenga...

quoto!!!! :D

cmq fear e cod configurati a dovere me li godo alla grandissima, idem nfsmw, con il quale nn riscontro neanche i famigerati scattini... :D :ciapet:

Radagast82 19-12-2005 11:59

"la natura potrebbe trovare spazio qui..."

wiltord 19-12-2005 12:01

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82
"la natura potrebbe trovare spazio qui..."

eh?

Radagast82 19-12-2005 12:12

ma non eri appassionato di bg? Jaheira!! Ripeteva sta frase ogni volta che capitavo in un posto lercio e lurido infestato di presenze demoniache...

wiltord 19-12-2005 12:19

Quote:

Originariamente inviato da Radagast82
ma non eri appassionato di bg? Jaheira!! Ripeteva sta frase ogni volta che capitavo in un posto lercio e lurido infestato di presenze demoniache...

:doh:
giusto! nn avevo realizzato! :D
cmq il mio preferito resta minsc e il suo criceto boo..hai presente quando nell'inventario clicchi sopra l'animaletto? quel suono era una droga x me!! :D

DevilMalak 19-12-2005 12:36

mica esiste la perfezione...

d&d 19-12-2005 12:50

fear mi e piaciuto immensamente e non mi a mai dato problemi di pesantezza e swap vari (neanche nell'intevallo 8 ) call of duty lo finito con impostazioni al max in dx9 senza neanche un calo di frame/swap , most wanted , ci sto giocando e mi pace da impazzire , e a me il tuning va bene anche cosi .. quindi non mi pongo il problema che ti poni tu mi diverto e basta

Leron 19-12-2005 12:50

Quote:

Originariamente inviato da t00pmi
grazie della risposta.

ti faccio un'altra domanda: li rigiocheresti? ad esempio io non ho avuto nessuno stimolo a rigiocare NFSMW nonostante la grafica sia chiaramente la migliore di tuti i passati episodi.

Altra domanda :D : quanto ti "hanno preso" questi giochi? Mi sembrano passati secoli da quando ero preso da giochi come morrowind o BG2 o deus ex o diablo :( sono io che non riesco più ad appassionarmi o sono i nuovi giochi che hanno perso mordente? :(

gli rpg hanno perso terreno anche perchè sono stati "obliati" da oblivion :D

poche case visto il MOSTRO che stanno facendo alla bethesda si sono messe in testa di "rivaleggiare", per questo non ne sono usciti molti nell'ultimo periodo (a parte di generi non fantasy)

cmq capolavori come BG2 o planescape mi sa che saranno irripetibili

d&d 19-12-2005 12:51

Quote:

Originariamente inviato da Leron
gli rpg hanno perso terreno anche perchè sono stati "obliati" da oblivion :D

poche case visto il MOSTRO che stanno facendo alla bethesda si sono messe in testa di "rivaleggiare", per questo non ne sono usciti molti nell'ultimo periodo (a parte di generi non fantasy)

cmq capolavori come BG2 o planescape mi sa che saranno irripetibili

:D e questa come ti e uscita?

t00pmi 19-12-2005 12:57

Quote:

Originariamente inviato da Leron
gli rpg hanno perso terreno anche perchè sono stati "obliati" da oblivion :D

poche case visto il MOSTRO che stanno facendo alla bethesda si sono messe in testa di "rivaleggiare", per questo non ne sono usciti molti nell'ultimo periodo (a parte di generi non fantasy)

cmq capolavori come BG2 o planescape mi sa che saranno irripetibili


basta che non fa la fine di stalker :muro:


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:32.

Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Hardware Upgrade S.r.l.