Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 13-03-2023, 18:53   #1
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
Consiglio su come "gestire" gli HD e acquisto

Ciao a tutti

se mi date un buon motivo per cambiare pc lo cambio
a parte gli scherzi... sto giocando poco, mi dico sempre lo cambio lo cambio ma non ne vedo un grande "guadagno" come invece lo era un tempo quindi anche se non è proprio un bel investimento, lo spazio mi serve, ho deciso di prendere un ssd, se prima, con la "vecchia" mentalità(anche perchè costavano tanto) pensavo ad un 250gb ssd e 2/4tb disco meccanico ora sto pensando direttamente un 2/4tb ssd e buona notte!

ad esempio il samsung ssd "economico" QVO, è proprio un "cattivo" acquisto? da 4tb non mi pare male e metterei tutto, sistema e dati

Voglio un disco veloce perchè poi dovrò editare i file della insta 360 x3(questo forse è solo l'unico motivo che mi potrebbe spindere ad un pc nuovo ma...), quindi un disco veloce mi farebbe comodo

Mettendo un ssd nuovo, con il programma samsung posso copiare tutto tramite usb no? senza reinstallare windows ecc ecc, poi mi creo la partizione C e D(perchè ora ho 2 dischi e voglio far rimanere 2 partizioni), non è che poi devo reinstallare tutti i giochi che sono in D?

Grazie!
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 13:18   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18026
Se vuoi mantenere il vecchio pc , l' acquisto di un ssd da 2 - 4 tb sata puo andare bene , ti permettera di utilizzare il pc ancora per un po di tempo .
l' acquisto di un nuovo pc invece ti permette di utilizzare i nuovi dischi ssd M2 , che sono molti piu veloci di un normale disco ssd sata .
Una volta che hai il disco ssd nuovo puoi copiare l' immagine del disco C:\ vecchio , in questo modo non perdi nessun dato e windows dovrebbe avviarsi senza problemi .
Per copiare i dati puoi utilizzare qualche guida apposita , a seconda del programma che vuoi utilizzare per la copia .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 13:36   #3
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma avendo ora Cssd samsung da 128gb) e Dil disco da 1tb meccanico) posso copiare tutto sul nuovo ssd da 2/4tb? per poi magari fare le 2 partizioni?

L'unica cosa che mi preoccupa e far partire poi i giochi su D: senza reinstallarli....
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:11   #4
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma avendo ora Cssd samsung da 128gb) e Dil disco da 1tb meccanico) posso copiare tutto sul nuovo ssd da 2/4tb? per poi magari fare le 2 partizioni?

L'unica cosa che mi preoccupa e far partire poi i giochi su D: senza reinstallarli....
I QVO di Samsung sono pessimi acquisti a prescindere. Ancor più se intendi usarlo per tutto, cioè come unica unità di archiviazione, è tutto tranne che uno SSD velo. Tecnologia acchiappa allocchi, per quelli che guardano solo il prezzo ed il marchio sopra, "ehi guarda questo costa poco questo Samsung, è un affare da non lasciarsi sfuggire!"

Detto questo, potresti clonare il tuo attuale SSD nel nuovo e successivamente nello spazio rimasto non allocato creare una o più partizioni per i dati in cui copiare i file dell'attuale HD. Naturalmente dovrai fare in modo che tramite gestione disco, vengano assegnate le giuste lettere di unità corrispondenti alle attuali.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 14:40   #5
Prezioso
Senior Member
 
L'Avatar di Prezioso
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 9760
ma cosa ha di tanto cattivo quel Samsung? io stavo pensando al pro, il mio pro 128 è ancora al 76% appunto dal 2012...ma ora ci sono solo gli evo? o conviene prendere un 860 pro?
__________________
Desktop:Intel I7 3770k@4.5Ghz&Corsair hydro100i-Asrock z77 extreme4-4x8gb G.Skill 2200-SSD Samsung 870 4TB+Seagate 1TB-Asus 4070 Oc & Dell u2412m-LG BH10LS38-X-fi Fatal1ty&EdifierS550 Encore-Corsair Professional Series Gold AX750-Case HAF X||MacBook Pro: 9.1 i7 2.7 500gb Ssd HiRes
Prezioso è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 15-03-2023, 16:06   #6
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 18165
Quote:
Originariamente inviato da Prezioso Guarda i messaggi
ma cosa ha di tanto cattivo quel Samsung?
Non voglio ripetere le solite cose, ti invito a leggere (eventualmente fallo tradurre da google):

"Samsung 870 QVO 1 TB Review - Terrible, Do Not Buy"
https://www.techpowerup.com/review/s...o-1-tb/14.html


Quote:
io stavo pensando al pro, il mio pro 128 è ancora al 76% appunto dal 2012...ma ora ci sono solo gli evo? o conviene prendere un 860 pro?
Per quello che serve a te basta uno o più 870 EVO.
Nicodemo Timoteo Taddeo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Navicella spaziale Boeing CST-100 Starli...
Tutti gli Apple Watch in offerta: si par...
Edge 50 Pro 5G 12/256GB a 599€ e altri a...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 05:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v