Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps
Sony cala un asso che scombina le carte in tavola: la nuova mirrorless full frame Sony Alpha A1 offre 50,1 megapixel e la possibilità di scattare a piena risoluzione a 30 fotogrammi al secondo senza blackout nel mirino. Completano il quadro i video 8K 30p e 4k 120p, oltre all'autofocus da 759 punti con Real Time Eye AF per persone e animali
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€
L'entry-level di Samsung è un tablet economico intorno ai 250 euro che consente di eseguire qualsiasi operazione senza impuntamenti o problematiche varie. Ci ha permesso di giocare anche a qualche gioco mediamente più complesso del giochino tipico con engine 2D, di visionare contenuti video senza problemi, il tutto corredato da un'ottima autonomia su singola carica. Si è rivelato, durante il nostro uso, un tablet molto affidabile in una fascia di mercato senza dubbio interessantissima.
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming
Abbiamo provato la MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, scheda video custom al vertice dell'offerta dell'azienda taiwanese. Si tratta di una soluzione leggermente più veloce della Founders Edition, e al tempo stesso scalda meno e produce una minore rumorosità. In bundle c'è una staffa per alleviare il peso sullo slot PCIe.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2009, 17:54   #1
#jimsy
Junior Member

Iscritto dal: May 2009
RISOLTO!!! PICCOLI PROBLEMI CON WINDOWS E FILESYSTEM

Innanzitutto buon pomeriggio ai lettori. Mi rivolgo a questo forum per la risoluzione di due problemini: premetto che da molto tempo cerco in giro ma nessuno dei software scaricati (e delle guide) è risultato utile alla risoluzione dei miei problemi (o credo di non essere stato in grado di capirle)... spero di non aver sbagliato la categoria del forum e che le risposte a questi problemi possano risultare utili a qualcun altro.

Premesse a parte, ecco il primo:

ho a disposizione un desktop della Packard Bell con un HD s-ata diviso in due partizioni (la prima di 8GB per il ripristino impostata dalla casa madre e la seconda interamente dedicata a vista). Il problema è nato quando ho deciso di installare l'xp in altra partizione conservando vista (al di là dell'illogicità in sé): nel momento in cui ho usato paragon partition manager 8.5 (la demo) per creare la partizione mancante sono iniziati problemi. Ho creato una partizione nello spazio libero del disco, e fin qui tutto bene, ma al riavvio non c'era nessuna nuova partizione: la cosa strana è che vista ha riconosciuto le partizioni originali, ma tutte le utility in mio possesso per un ulteriore partizionamento hanno trovato l'intero HD illeggibile
Per completare il capolavoro ho pensato di premere F11 al reboot per ripristinare completamente il sistema originario… solo che nell'avanzamento del processo è uscito tre volte il problema "error set HDD Letter" ovviamente senza ripristinare nulla.

Risultato finale: se provo a riavviare mi dice che non trova il SO.
Parted magic 4.6 vede tutto il disco come danneggiato.
Erd commander 2009 non si avvia perché non trova nessun disco, i live-cd di ubuntu e opensuse hanno lo stesso problema di Pmagic
Vorrei cancellare interamente la partizione con vista per poter reinstallare il SO microsoft usando la partizione di ripristino (credo non modificata) ma non so come fare :muro
Consigli?

L'unica cosa saggia è che ho messo in salvo i dati che mi interessavano.

Secondo problema:
in un HD di un portatile una partizione è stata eliminata erroneamente (premendo la lettera L) in fase di installazione dell'XP . ovviamente i dati non li leggo più ma non ho mai riutilizzato quello spazio (niente nuove partizioni, niente formattazione, niente di niente). Ora, dopo auto-frustate psicologiche e un mare di guide visualizzate vorrei riappropriarmi dei miei file ma non so come fare.

Se fosse per me, eliminerei definitivamente la tecnologia dalla mia vita visto i risultati ma debbo per esigenze lavorative continuare questa scomoda convivenza.

Chiedo umilmente aiuto a chi non abbia voglia di picchiarmi e a chi sia riuscito ad arrivare alla fine di questo lunga e assurda situazione .

cordialmente, #jimsy

Ultima modifica di #jimsy : 13-12-2009 alle 02:29.
#jimsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:29   #2
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Per il secondo problema : procurati un programma tipo Easy recovery o getdataback , o anche photorec , poi colleghi il disco come disco secondario o disco esterno su un pc funzionante . E da li recuperi i dati con i programmi che ti ho consigliato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 03:25   #3
#jimsy
Junior Member

grazie alecomputer, mi procuro il necessario e faccio sapere ..

Ultima modifica di #jimsy : 10-12-2009 alle 16:08.
Old 10-12-2009, 16:07   #4
#jimsy
Junior Member

scusa un attimo alecomputer, dato che l'altro pc è non funzionante e a faccio fatica a collegare il disko del portatile come esterno, secondo te è fattibile se installo i programmi nella partizione primaria (quella funzionante), e da lì cerco i file che mi interessano direttamente nella partizione "non allocata"? (come da figura)
Immagini allegate
File Type: png a.png (24.0 KB, 4 visite)
Old 10-12-2009, 20:14   #5
alecomputer
Senior Member

Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Si volendo puoi fare anche cosi , puoi installare i programmi nella partizione funzionante del disco .
In alternativa ti crei un cd di boot con il programma bart-pe e dentro ci metti i programmi per il recupero dati , quindi avvi il pc tramite cd di boot .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 02:28   #6
#jimsy
Junior Member

allora tutto risolto! non proprio bene ma ho risolto, con parted magic, avviato all'avvio ho ripristinato la FAT della partizione che mi interessava recuperare, ma poi ho sbagliato ad assegnare il boot alla partizione sbagliata, risultato finale ho compromesso la suddetta partizione e una volta recuperato l'errore fatto in precedenza, mi è risultato compromesso il file \system32\hal.dll che anche dal dos non sono riuscito più a ripristinare ..ma ho risolto rinstallando tutto quanto ...per quanto riguarda il primo problema, il desktop con vista invece, nada! la partizione con l'utility della PB l'ho danneggiata e ho formattato tutto ..mi scarico vista e metto tutto a posto ..grazie mille a tutti per l'aiuto (in particolare ad alecomputer per la gentilezza) e soprattutto ad MM per l'ottima guida trovata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ......in effetti se avessi cercato meglio avrei evitato di aprire un post inutile.

cordialmente, #jimsy
 Rispondi

Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 megapixel a 30 fps Sony Alpha A1: la nuova regina dello sport. 50 m...
Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affidabile a meno di 250€ Recensione Samsung Galaxy Tab A7: un tablet affi...
Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile e prestazioni al servizio del gaming Recensione MSI RTX 3060 Ti Gaming X Trio, stile ...
FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non è ancora raggiunto dalla fibra FRITZ!Box 6580 LTE, il router per chi non &egrav...
Hasselblad 907X 50C, fascino infinito Hasselblad 907X 50C, fascino infinito
Energie rinnovabili principale fonte di ...
Blackout in Iran: per il governo la colp...
Completare Half-Life 2 al contrario: c'&...
Ufficiale Motorola Edge S! È il p...
Cyberpunk 2077, altro che flop: vendite ...
Il salto di SpaceX Starship SN9 potrebbe...
Metalli superduri da nanoparticelle: ecc...
Apple, cambiamenti al vertice: c'è...
Qualcomm, innumerevoli tecnologie per le...
Iris Xe, la prima scheda video desktop d...
TikTok: una falla permetteva di accedere...
Qualys: l'importanza di una piattaforma ...
Un sistema di mining dentro una BMW i8. ...
Già quest'anno il primo smartphon...
ZHIYUN Smooth-Q2: il gimbal compatto per...
Firefox 85
K-Lite Codec Pack Update
K-Lite Mega Codec Pack
K-Lite Codec Pack Full
GPU Caps Viewer
Dropbox
Trillian
Paint.NET
Chromium
CrystalDiskInfo
NTLite
Google Chrome Portable