Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo
KTC lancia il nuovo monitor gaming H27E6, un modello da 27 pollici che promette prestazioni estreme grazie al pannello Fast IPS con risoluzione 2K QHD (2560x1440). Il monitor si posiziona come una scelta cruciale per gli appassionati di eSport e i professionisti creativi, combinando una frequenza di aggiornamento di 300Hz e un tempo di risposta di 1ms con un'eccezionale fedeltà cromatica
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare
Realizzato da Lenovo e installato presso il Cineca di Casalecchio di Reno, Pitagora offre circa 44 PFlop/s di potenza di calcolo ed è dedicato alla simulazione della fisica del plasma e allo studio dei materiali avanzati per la fusione, integrandosi nell’ecosistema del Tecnopolo di Bologna come infrastruttura strategica finanziata da EUROfusion e gestita in collaborazione con ENEA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA
Rullo di lavaggio dei pavimenti abbinato a un potente motore da 28.000 Pa e a bracci esterni che si estendono: queste, e molte altre, le caratteristiche tecniche di Z60 Ultra Roller Complete, l'ultimo robot di Mova che pulisce secondo le nostre preferenze oppure lasciando far tutto alla ricca logica di intelligenza artificiale integrata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 09-12-2009, 17:54   #1
#jimsy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
RISOLTO!!! PICCOLI PROBLEMI CON WINDOWS E FILESYSTEM

Innanzitutto buon pomeriggio ai lettori. Mi rivolgo a questo forum per la risoluzione di due problemini: premetto che da molto tempo cerco in giro ma nessuno dei software scaricati (e delle guide) è risultato utile alla risoluzione dei miei problemi (o credo di non essere stato in grado di capirle)... spero di non aver sbagliato la categoria del forum e che le risposte a questi problemi possano risultare utili a qualcun altro.

Premesse a parte, ecco il primo:

ho a disposizione un desktop della Packard Bell con un HD s-ata diviso in due partizioni (la prima di 8GB per il ripristino impostata dalla casa madre e la seconda interamente dedicata a vista). Il problema è nato quando ho deciso di installare l'xp in altra partizione conservando vista (al di là dell'illogicità in sé): nel momento in cui ho usato paragon partition manager 8.5 (la demo) per creare la partizione mancante sono iniziati problemi. Ho creato una partizione nello spazio libero del disco, e fin qui tutto bene, ma al riavvio non c'era nessuna nuova partizione: la cosa strana è che vista ha riconosciuto le partizioni originali, ma tutte le utility in mio possesso per un ulteriore partizionamento hanno trovato l'intero HD illeggibile
Per completare il capolavoro ho pensato di premere F11 al reboot per ripristinare completamente il sistema originario… solo che nell'avanzamento del processo è uscito tre volte il problema "error set HDD Letter" ovviamente senza ripristinare nulla.

Risultato finale: se provo a riavviare mi dice che non trova il SO.
Parted magic 4.6 vede tutto il disco come danneggiato.
Erd commander 2009 non si avvia perché non trova nessun disco, i live-cd di ubuntu e opensuse hanno lo stesso problema di Pmagic
Vorrei cancellare interamente la partizione con vista per poter reinstallare il SO microsoft usando la partizione di ripristino (credo non modificata) ma non so come fare :muro
Consigli?

L'unica cosa saggia è che ho messo in salvo i dati che mi interessavano.

Secondo problema:
in un HD di un portatile una partizione è stata eliminata erroneamente (premendo la lettera L) in fase di installazione dell'XP . ovviamente i dati non li leggo più ma non ho mai riutilizzato quello spazio (niente nuove partizioni, niente formattazione, niente di niente). Ora, dopo auto-frustate psicologiche e un mare di guide visualizzate vorrei riappropriarmi dei miei file ma non so come fare.

Se fosse per me, eliminerei definitivamente la tecnologia dalla mia vita visto i risultati ma debbo per esigenze lavorative continuare questa scomoda convivenza.

Chiedo umilmente aiuto a chi non abbia voglia di picchiarmi e a chi sia riuscito ad arrivare alla fine di questo lunga e assurda situazione .

cordialmente, #jimsy

Ultima modifica di #jimsy : 13-12-2009 alle 02:29.
#jimsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2009, 21:29   #2
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18696
Per il secondo problema : procurati un programma tipo Easy recovery o getdataback , o anche photorec , poi colleghi il disco come disco secondario o disco esterno su un pc funzionante . E da li recuperi i dati con i programmi che ti ho consigliato .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 03:25   #3
#jimsy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
grazie alecomputer, mi procuro il necessario e faccio sapere ..

Ultima modifica di #jimsy : 10-12-2009 alle 16:08.
#jimsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 16:07   #4
#jimsy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
scusa un attimo alecomputer, dato che l'altro pc è non funzionante e a faccio fatica a collegare il disko del portatile come esterno, secondo te è fattibile se installo i programmi nella partizione primaria (quella funzionante), e da lì cerco i file che mi interessano direttamente nella partizione "non allocata"? (come da figura)
Immagini allegate
File Type: png a.png (24.0 KB, 4 visite)
#jimsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2009, 20:14   #5
alecomputer
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
Messaggi: 18696
Si volendo puoi fare anche cosi , puoi installare i programmi nella partizione funzionante del disco .
In alternativa ti crei un cd di boot con il programma bart-pe e dentro ci metti i programmi per il recupero dati , quindi avvi il pc tramite cd di boot .
alecomputer è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-12-2009, 02:28   #6
#jimsy
Junior Member
 
Iscritto dal: May 2009
Messaggi: 6
allora tutto risolto! non proprio bene ma ho risolto, con parted magic, avviato all'avvio ho ripristinato la FAT della partizione che mi interessava recuperare, ma poi ho sbagliato ad assegnare il boot alla partizione sbagliata, risultato finale ho compromesso la suddetta partizione e una volta recuperato l'errore fatto in precedenza, mi è risultato compromesso il file \system32\hal.dll che anche dal dos non sono riuscito più a ripristinare ..ma ho risolto rinstallando tutto quanto ...per quanto riguarda il primo problema, il desktop con vista invece, nada! la partizione con l'utility della PB l'ho danneggiata e ho formattato tutto ..mi scarico vista e metto tutto a posto ..grazie mille a tutti per l'aiuto (in particolare ad alecomputer per la gentilezza) e soprattutto ad MM per l'ottima guida trovata qui: http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=623886 ......in effetti se avessi cercato meglio avrei evitato di aprire un post inutile.

cordialmente, #jimsy
#jimsy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a metà prezzo KTC H27E6 a 300Hz e 1ms: come i rivali ma a met&...
Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenovo per la ricerca sulla fusione nucleare Cineca inaugura Pitagora, il supercomputer Lenov...
Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene grazie anche all'IA Mova Z60 Ultra Roller Complete: pulisce bene gra...
Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo! Renault Twingo E-Tech Electric: che prezzo!
Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrastruttura Lenovo dietro la produzione media Il cuore digitale di F1 a Biggin Hill: l'infrast...
GeForce RTX 50 SUPER cancellate o rimand...
Windows 11 si prepara a vibrare: Microso...
La “Burnout Season” colpisce l’Italia: i...
QNAP annuncia il JBOD TL-R6020Sep-RP: ol...
Siemens e NVIDIA uniscono le forze: arri...
Ricarica veloce e durata batteria: miti ...
Le "navi volanti" di Candela a...
Bambini su misura? Il caso della startup...
Iliad porta le SIM Express in edicola: r...
Offerte Amazon sui TV Mini LED Hisense 2...
Il silenzio digitale che fa male: come i...
Il responsabile del programma Cybertruck...
Domanda alle stelle per SSD e RAM: in Gi...
Zuckerberg vuole eliminare tutte le mala...
Otto suicidi, un solo chatbot: si moltip...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:01.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v