Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Schede audio, altoparlanti, software e codec audio

Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione
Google ha capito che la serie "a" dei suoi Pixel piace agli utenti per vari motivi e per questo ha deciso di proporre sul mercato questo nuovo Pixel 8a che ha il sapore di uno smartphone migliorato rispetto alla passata generazione, con processore top di gamma ma ad un prezzo forse un po’ esagerato al momento.  
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo)
Abbiamo provato il notebook Vector 16 HX A13V di MSI, un sistema che coniuga hardware di fascia desktop con un buon insieme di porte. Il display Full HD+ permette alla RTX 4080 Laptop di garantire prestazioni top per diversi anni, ma proprio il display e la rumorosità massima rappresentano due nei per un portatile altrimenti convincente.
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
È disponibile in fase beta la funzione Genertive Fill avanzata di Photoshop, basata su Firefly 3. Più qualità e controllo, grazie soprattutto alle immagini di riferimento, e integrazione perfetta, ma l'utilizzo dell'IA non è più illimitato e gratuito.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 26-04-2013, 21:32   #19681
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da levhy Guarda i messaggi
Grazie!
Tra Cal e s500 quali sono più pulite e dettagliate nei suoni?
JVC HA-S500
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2013, 22:15   #19682
reckca
Senior Member
 
L'Avatar di reckca
 
Iscritto dal: Aug 2010
Messaggi: 1713
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Bene!

Il "brutto" è che probabilmente ti seguirò, prendendo le L1!

Vorrei aspettare un pò, ma vedendole a 156 euro confesso di essere fortemente tentato!
A me piacciono molto, il bello è che suonano diverse dalle X1 e dalle M1 (poi 156 euro sono un rgalo).
Strano tra cuffie con tre impostazioni diverse, le M1 le ho provate una decina di giorni fa.
reckca è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 00:44   #19683
tiger88
Senior Member
 
L'Avatar di tiger88
 
Iscritto dal: Mar 2009
Messaggi: 2523
Quote:
Originariamente inviato da tiger88 Guarda i messaggi
ciao a tutti
vorrei acquistare delle cuffie (grandi) per ascoltare la musica dal pc in qualità lossless o da cd originali.
Cosa mi consigliate su un budget inferiore alle 200 euro?
Preferirei rimanere su Sennheiser dato che mi sono trovato bene in altre occasioni.
nessuno mi può dare un consiglio?
__________________
un grazie è sempre gradito
PC: Enermax Modu82+ 525W - intel Core 2 Duo E8400 - Asus P5Q-E - 4gb ram - MSI GTX560TI - HD Seagate 1TB + Samsung Spinpoint F4 320gb - Asus Xonar DX - Win 7 Professional SP1 64bit- Empire S600
tiger88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 06:50   #19684
joyful
Member
 
L'Avatar di joyful
 
Iscritto dal: Jan 2013
Messaggi: 149
Quote:
Originariamente inviato da reckca Guarda i messaggi
...(la momentum aspetterà fine anno)...
Spero di prenderla al più presto pure io.
__________________
VENDO: Cuffie Lindy Premium

Vendute: V-Moda M80 / Philips Fidelio X1

Le mie cuffie: Jvc HA-S400 / Noontec Zoro / Brainwavz HM5 / V-Moda XS / Sennheiser HD 598SE / Shure SRH1540 / V-Moda M-100 / Sennheiser HD 700-800 (quali prendo? il dilemma eterno...) / ...
joyful è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 09:33   #19685
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Quote:
Originariamente inviato da miriddin Guarda i messaggi
Perchè prenderle da Amazon Usa a 50 euro ed aspettarle 20 giorni quando si trovano a 57 euro su Amazon UK da dove arrivano al massimo in 5 giorni?
Tra parentesi mi veniva un altro dubbio ma comprando dagli stati uniti si dovrebbe pagare la dogana, da amazon.uk quindi dall'inghilterra non ci dovrebbe essere costo di dogana giusto?
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 09:54   #19686
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da <RAZOR> Guarda i messaggi
Tra parentesi mi veniva un altro dubbio ma comprando dagli stati uniti si dovrebbe pagare la dogana, da amazon.uk quindi dall'inghilterra non ci dovrebbe essere costo di dogana giusto?
Giusto! Il confronto che facevo è tra i prezzi finali, comprensivi di dogana per quelle dagli USA; comunque, simulando l'acquisto, vengono anche calcolate le spese doganali...

Ultima modifica di miriddin : 27-04-2013 alle 19:14.
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 18:59   #19687
deca90
Senior Member
 
Iscritto dal: Feb 2011
Messaggi: 983
Salve a tutti, ho un buono da 150 euro da spendere su Amazon. Sono in cerca di una cuffia aroun-ear da abbinare al fiio e10, per ascolto casalingo di musica hip hop e rap.
Grazie a tutti
__________________
Concluso positivamente con robarc22, danielpushes, freefly82, mack10, Alessandroi, Gerov, matchless
deca90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:00   #19688
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ciao, oggi ho usato 15min. delle cuffie in ear Philips (ho trovato il gommino che andasse bene), ma dopo una 40ina di secondi sentivo i medioalti aprirsi e i bassi allontanarsi... in pratica mi escono gli auricolari..

le in ear credo di lasciarle perdere, vorrei comprare delle cuffie con bassi profondi ed estesi e con le medioalte che non siano stridule/fastidiose.

Su cifre inferiori ai 50€, sentivo parlar bene delle Creative Aurvana Live e delle AKG K518..
..rispetteranno i miei gusti o meglio puntare altro?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 19:17   #19689
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ciao, oggi ho usato 15min. delle cuffie in ear Philips (ho trovato il gommino che andasse bene), ma dopo una 40ina di secondi sentivo i medioalti aprirsi e i bassi allontanarsi... in pratica mi escono gli auricolari..
Li hai usati cable-down?

Le IEM andrebbero indossate over the ear: in questo modo, nella maggior parte dei casi, il corpo dei driver poggia contro la parte interna posteriore del padiglione auricolare, impedendo la fuoriuscita dell'auricolare...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:18   #19690
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Cosa significa indossare le cuffie cable down"?

Io le ho posizionate come le tradizionali cuffie, solamente che per farle aderire bene "effetto tappo" le ho girate un pò finchè notavo che non andavano più giù nell'orecchio. (ovvio, non è che mi davano fastidio, danno il classico "effetto tappo", suono abbastanza pieno e con bassi abbastanza piacevoli, ma dopo poco... le medioalte iniziavano ad aprirsi, i bassi a scomarire, e dovevo ripremere le cuffie verso l'interno dell'orecchio )

è corretto?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:36   #19691
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Cosa significa indossare le cuffie cable down"?
Significa indossarle con il cavo verso il basso, come nell'immagine a sinistra:

miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 22:46   #19692
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Ah, ecco, grazie del chiarimento miriddin!

Io le ho indossate in "straight down", ma poi provai anche in "over the ear" ma non notai lo stesso suono piacevole che avevo per quei pochi minuti/secondi in posizione "straight down".


Sono io che non vado daccordo con le In Ear, sono quelle cuffie Philips che non sono buone (erano a corredo con il go Gear Ariaz di mio fratello, non ricordo il modello nel dettaglio, ma comunque è davvero un buon prodotto!), o sono proprio le In Ear che sono così?


..faccio bene a prendere in considerazione le cuffie vere e proprie, o con questioni di allenamento posso restare sulle In Ear?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 23:14   #19693
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Ah, ecco, grazie del chiarimento miriddin!

Io le ho indossate in "straight down", ma poi provai anche in "over the ear" ma non notai lo stesso suono piacevole che avevo per quei pochi minuti/secondi in posizione "straight down".


Sono io che non vado daccordo con le In Ear, sono quelle cuffie Philips che non sono buone (erano a corredo con il go Gear Ariaz di mio fratello, non ricordo il modello nel dettaglio, ma comunque è davvero un buon prodotto!), o sono proprio le In Ear che sono così?


..faccio bene a prendere in considerazione le cuffie vere e proprie, o con questioni di allenamento posso restare sulle In Ear?
Considera che non è detto che gli inserti che si rivelano adatti indossandole in un modo siano altrettanto validi indossandole nell'altro.

C'è poi da dire che non tutti si trovano a proprio agio con le IEM e, se sei sicuro che sia così, fai bene a pensare di prendere delle cuffie: in alternativa, a fronte di un isolamento minore, alcuni preferiscono le earbuds, che trovano più comode da indossare, tipo queste:


miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 23:37   #19694
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Mi sa che sono io che non vado daccordo con le In Ear, eppure c'è stato un periodo ce mi ci trovavo bene!
..vedrò di provare altri gommini in dotazione delle Philips.. chissà


Le earbuds non mi convincono (specie quelle con quello strano archetto dedicato all'orecchio);

attualmente le cuffie che uso sul mio Creative Zen sono queste:



Se dovessi decidermi a prendere le cuffie vere e proprie, considerato che ascolto musica disco, dance, pop, rock (Pink floyd, donna summer, dire straits, depeche mode, ecc..) e mi piace avere i profondi ed estesi e con le medioalte che non siano stridule/fastidiose, cosa potrei prendere spendendo meno di 50€?
(cerco cuffie chiuse, quando mi trovo in luoghi pubblici non voglio disturbare gli altri con la mia musica. è importante poi che se un brano è di bassa qualità, questo non venga riprodotto come tale, ma riesca comunque a farlo suonare bene, tipo effetto loudness, non so se mi spiego )

..sentivo parlar bene delle Creative Aurvana Live (55€) e delle AKG K518..

Ultima modifica di Technology11 : 27-04-2013 alle 23:39.
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 23:42   #19695
miriddin
Senior Member
 
L'Avatar di miriddin
 
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Messaggi: 14798
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
Se dovessi decidermi a prendere le cuffie vere e proprie, considerato che ascolto musica disco, dance, pop, rock (Pink floyd, donna summer, dire straits, depeche mode, ecc..) e mi piace avere i profondi ed estesi e con le medioalte che non siano stridule/fastidiose, cosa potrei prendere spendendo meno di 50€?
(cerco cuffie chiuse, quando mi trovo in luoghi pubblici non voglio disturbare gli altri con la mia musica)

..sentivo parlar bene delle Creative Aurvana Live (55€) e delle AKG K518..
Per i miei gusti, le CAL hanno una quantità eccessiva di bassi, sebbene siano ottime cuffie.

Personalmente mi indirizzerei sulle JVC HA-S400...
miriddin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2013, 23:59   #19696
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
grazie di nuovo miriddin!

cavoli, le CAL (Creative Aurvana Live) hanno più bassi delle Akg K518?


Le Jvc ha-s400 hanno pure loro dei bassi estesi e profondi come piacciono a me me?

..e le Sony MDR-XB400B a 36,14€ come vanno invece?
Ci sono altre cuffie da considerare dato il budget inferiore ai 50€ circa?


ho trovato le Pioneer SE-MJ751, costano 77€ (fuori budget, lo so ), ma credo siano strepitose, permettono di regolare addirittura i bassi!!!
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 01:38   #19697
Overture1928
Senior Member
 
L'Avatar di Overture1928
 
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Land of the free
Messaggi: 774
Ragazzi,sono riuscito finalmente a postarvi le mie impressioni sulle Brainwavz HM3...

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=2565583
__________________
Cuffie: Superlux HD-661, JVC HA-S 680,IEM: Brainwavz R1, Jlab J3 Buds, Sony MH-1C, Monoprice 9927 Lettore: Sansa Clip Zip 16Gb Rockboxed
Amp: Topping TP-21

PC: Case:CM 690II W/Psu:OCZ ZT650W/Cpu:Intel i5-2500k@3.8Ghz/Dissi:Antec Kuhler620/Mobo:AsRockZ68 Extr.3Gen3/Ram:Kingston HyperX Beast 16Gb/Vga:MSI GTX1660Super/Hdd1:SSD Samsung 840 120Gb/Hdd2:WD C.Blue 1Tb/ Hdd3:WD C.Green 1tb/Audio:Audiotrack Prodigy HD2

Overture1928 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 09:57   #19698
akfhalfhadsòkadjasdasd
 
Messaggi: n/a
Quote:
Originariamente inviato da Technology11 Guarda i messaggi
grazie di nuovo miriddin!

cavoli, le CAL (Creative Aurvana Live) hanno più bassi delle Akg K518?


Le Jvc ha-s400 hanno pure loro dei bassi estesi e profondi come piacciono a me me?

..e le Sony MDR-XB400B a 36,14€ come vanno invece?
Ci sono altre cuffie da considerare dato il budget inferiore ai 50€ circa?


ho trovato le Pioneer SE-MJ751, costano 77€ (fuori budget, lo so ), ma credo siano strepitose, permettono di regolare addirittura i bassi!!!
le S400 sono abbastanza equilibrate. Riguardo bass: le S500, avendo anche un driver più grosso, ne dovrebbero riprodurre di più e andare un poco più giù.
Non dovrebbero sforare il budget, ma dovrai cercarteli lontano sull'amazzone dot com


edit: magari trova anch dei confronti con le brainwavz di cui la recension sopra

Ultima modifica di akfhalfhadsòkadjasdasd : 28-04-2013 alle 09:59.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 10:33   #19699
<RAZOR>
Senior Member
 
L'Avatar di <RAZOR>
 
Iscritto dal: Aug 2007
Messaggi: 788
Ragazzi dovrei comprare un paio di cuffie per ascolto musica di più rock e classica(non sono uno che cerca i bassi ultrapotenti da musica dance più che altro mi interessa che si sentano bene tutti gli strumenti musicali) , guardando le recensioni su cnet ho visto che per il costo considerato le migliori erano le noontec zoro le audiotechnica m-30 poi mi hanno consigliato le creative aurvana (il prezzo è intorno ai 50-60 di tutte e tre) mi chiedevo a parte quale consigliate e secondariamente per le cuffie fa differenza se sono collegate ad un pc ad un cellulare o ad un lettore mp3 ?Intendo dire la qualità audio cambia a seconda di dove vengono collegate?Lo chiedo perchè avendo queste cuffie una resistenza interna abbastanza piccola non so se sono tutti i dispositivi capaci di pilotarla adeguatamente oppure c'è chi lo fa meglio e chi peggio..
<RAZOR> è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2013, 10:54   #19700
Technology11
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2010
Messaggi: 1230
Quote:
Originariamente inviato da trias Guarda i messaggi
le S400 sono abbastanza equilibrate. Riguardo bass: le S500, avendo anche un driver più grosso, ne dovrebbero riprodurre di più e andare un poco più giù.
Non dovrebbero sforare il budget, ma dovrai cercarteli lontano sull'amazzone dot com


edit: magari trova anch dei confronti con le brainwavz di cui la recension sopra
Non è che le S500 sono anche loro un pò asciutte di bassi rispetto alla Sony XB500?

Le Creative Aurvana Live le scarto?
Technology11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Google Pixel 8a: può diventare un vero best buy? La recensione Google Pixel 8a: può diventare un vero be...
MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gaming che fa sentire la sua potenza (e non solo) MSI Vector 16 HX A13V è un notebook gamin...
In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione In Photoshop arriva l'IA di nuova generazione
Recensione realme 12+: sfida la fascia media con un design unico e un display luminosissimo Recensione realme 12+: sfida la fascia media con...
OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per l'intrattenimento. La recensione OnePlus Pad Go: un tablet economico perfetto per...
Ecco tutte le svendite Amazon del Weeken...
Narwal Freo X Plus e Narwal Freo X Ultra...
Tutti i MacBook in offerta su Amazon: si...
La wallbox per la ricarica delle auto el...
Google Pixel 8 Pro (825€), iPhone 15 Pro...
Solo 269€ il portatile low cost con 16GB...
La NASA sarebbe ancora incerta sulla mis...
Buchi neri in fase di fusione nell'Unive...
IBM lancia Qiskit 1.0: il software devel...
Problema al sistema propulsivo per la so...
Call of Duty: il prossimo titolo del fra...
Overlay PlayStation Network per PC: cos'...
Immagini di qualità dalla finale ...
Neuralink e la sfida dell'interfaccia ne...
Via libera all'espansione della Tesla Gi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:41.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www1v